PDA

Visualizza Versione Completa : Mi sono innamorato !

stetai86
21/04/2012, 12:49
Ciao a tutti! spero che sia la sezione giusta!.! mi sono innamorato , ho 25 anni e pensavo che era una moto da persone in giacca e cravatta . ho capito perchè è la moto + venduta in Italia.! sono andato in concessionaria bmw per provare le moto disponibili , ho provato con grande paura per la mole e per il peso il 1200 gs con borse laterali .
bè vi devo dire che è meravigliosa il cambio è di burro forse anche troppo , non si sente un minimo rumore con la cambiata, con il fazer x mettere la 1a dal folle sembra una martellata come x mettere la 1 e poi la 2a .
il motore in basso e ai medi è un trattore il sound è spettacolare , premetto che sono un novellino con le moto ho percorso con la mia fz6 fazer solo 3000km e ancora non l'ho capita come farla piegare bene non mi da sicurezza. L'agilita di questo gs mi ha spiazzato sembra di guidare una bici o quasi in rotonda ho toccato le pedaline nelle curve un pò veloci andava giu solo sfiorandola sembra di averla guidata sempre
La protezione al vento a 130 kmh è ottima sembra di stare a 70 con il fazer , da fermo il peso nn si sente , la sella è comodissima e poi non ha quel fastidioso on off del fazer lasci in 1a l'accelleratore ed è dolcissima in qualsiasi marcia con il fazer ti ritrovi ad andare in avanti e dietro se lasci o apri l'accelleratore ed è stressante , difetti il motore in alto perde un pò, di vibrazioni ce ne sono ma il giusto e i cilindri madonna se scaldano le tibie, i freni dovrebbero essere più potenti . la prossima moto forse sarà questa peccato che costa una tombola. non riesco a trovare + un elemento positivo al fazer dopo di questa prova aiuto SOS SOS

fox68
21/04/2012, 13:18
macchè sos,prendila e goditela!!!!! è al moto n°1 nel mondo ed un motivo ci sarà.
invidia massima ;-):mrgreen: come dico sempre il gs è l'ultima moto che acquisterò perchè dopo di lei il nulla!!!!!! ;-)

Xenon8
21/04/2012, 13:18
C@@@i tuoi, ora sei posseduto dalla scimmia del GS e l'unico modo per toglierla è..........:mrgreen::lol:;-)

stetai86
21/04/2012, 13:36
ahahah! lo sò ! sono masochista ahahaha ! comunque quella moto per me è da teppista o quasi in mezzo al traffico meglio di uno scooter accelleri e sei gia fuori dall'ingorgo ti destreggi in mezzo alle auto e pensi mado ma come sò bravo e sto borbottio proprio mi gusta! sti tedeschi sono maledetti ahahah! Sta scimmia urlerà per almeno due anni se riesco a resisterle , si inizia a risparmiare ahahah :) p.s. comunque è utile anche con le donne mi guardavano con dei sorrisi ahah o forse ero io che avevo i occhi sorridenti per il gusto di portare sta moto e loro ridevano dicendo ma guardo sto idiota mmmm

fox68
21/04/2012, 14:12
quando la provai due anni fà il mio unico cruccio era l'altezza da terra (sono..basso 1,71) ma grazie alla regolazione della sella toccavo con le punte,quindi se rifacessi la sella abbassandola di qualche cm la posizione è perfetta(poi devo considerare il carico e le regolazioni delle sospensioni ,che farebbero guadagnare ancora qualcosina)...insomma una vera moto tutto fare che nelle giuste mani ho visto fare cose degne di supersporive di rango,come al solito questione di manico :mrgreen:

stetai86
21/04/2012, 14:16
si questione di manico! vedo che la tua scimmia è bella presente ahaha . ma poi il bello è che la mia fazerina sembra molto + pesante di questo gs anche da fermo , crucchi maledetti

fox68
21/04/2012, 14:19
il gs è parecchio pesante,anche perche è dimensionalmente grosso,ma ha un pregio...nella guida è una bicicletta :mrgreen:

stetai86
21/04/2012, 14:30
si è molto pesante però per spostarla ho faticato meno da seduto che con il fazer , ha il baricentro basso forse è per quello che va giu da sola e è agilissima

fox68
21/04/2012, 14:36
godi.....
http://youtu.be/3Fx--pTOBK0

katana
21/04/2012, 14:37
non avete ancora capito ke il punto di forza del gs è la facilità di guida.
tutto, dal motore alla ciclistica è studiato e progettato a tale scopo...

io cmq ti consiglio di provare anche gli altri maxienduroni, ad esempio lo yamaha supertenere, ma anke stelvio, tiger explorer, ecc...

così ti fai meglio un'idea dei vari punti di forza e debolezza ;-)

in merito all'agilità del traffico, sono appena tornato dalla prova del duke 690, tutta un'altra storia :mrgreen:

Karletto 84
21/04/2012, 14:39
stetai86, prova a farti un giro col multistrada 1200 o con la ktm smt... non è mica la gs a essere l'unica a far gola....

fox68
21/04/2012, 14:40
non avete ancora capito ke il punto di forza del gs è la facilità di guida.

infatti aspettavamo te per capirlo!!!!!!!!!

vir28
21/04/2012, 14:48
Anch'io avrei proposto la prova della Stelvio, ma ormai sono di parte... :mrgreen:

katana
21/04/2012, 14:50
infatti aspettavamo te per capirlo!!!!!!!!!
vi devo sempre dire tutto :mrgreen:

e, ripeto, provate anke gli altri maxienduroni ;-)

stetai86, prova a farti un giro col multistrada 1200 o con la ktm smt... non è mica la gs a essere l'unica a far gola....

tu ti devi sposare! lascia perdere :mrgreen:

Xenon8
21/04/2012, 16:49
sono appena tornato dalla prova del duke 690, tutta un'altra storia :mrgreen:
come rosico :twisted:, forza, corri a scrivere una bella recensione anche + dettagliata del solito :mrgreen:;-)
ma qualche foto ogni tanto :lol:

stetai86
21/04/2012, 17:00
si bè ovvio prima di spendere svariati euri bisogna vedere prima le altre moto, comunque la mia fazerina dovrà almeno arrivare ai 50000 km per essere cambiata , spero di farli il + presto possibile haha

Gsxr
21/04/2012, 17:13
Bè Stetai... son due mezzi abbastanza diametrali. La Fazera mangia saponette, il GS mangia i coprivalvole! :mrgreen:

Comunque è vero, un gran bel mezzo. Non particolarmente adatto a correre ma se hai voglia di darti dafare viaggia anche lui. Ne ho incontrato uno, una volta... dove ho dovuto iniziare ad usare la cavalleria per dargli via... uno solo ma l'ho visto e non credevo fosse così tignoso. Le pedane le gratta facilmente e... finisce lì. ;-)

Ho provato anche il Supertenerè abbastanza bene... è un pò meno raffinato ma non ha nulla da invidiare al GS, anzi!