PDA

Visualizza Versione Completa : Il programma a 5 stelle



kimiko
22/04/2012, 14:01
http://www.beppegrillo.it/iniziative/movimentocinquestelle/Programma-Movimento-5-Stelle.pdf

Gilles
22/04/2012, 20:34
http://www.beppegrillo.it/iniziative/movimentocinquestelle/Programma-Movimento-5-Stelle.pdf
Utopistico? Si, certo, per il solo fatto che servirebbero 1000 anni per portarlo tutto a compimento :-?
L'ho letto velocemente e superficialmente ma analizzando un punto alla volta, difficile trovarsi in disaccordo ;-)

Gsxr
22/04/2012, 21:37
A parte due o tre cose... son perfettamente in sintonia! ;-)

Paperino
22/04/2012, 21:44
finalmente capite 8)

fox68
22/04/2012, 22:43
se fosse messo in pratica nulla da eccepire e condivisibile.....peccato siamo in itaglia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.............................. un'altro programma fantascetifico.

Elettrico
23/04/2012, 07:37
Utopistico? Si, certo, per il solo fatto che servirebbero 1000 anni per portarlo tutto a compimento :-?
L'ho letto velocemente e superficialmente ma analizzando un punto alla volta, difficile trovarsi in disaccordo ;-)

A parte alcune questioni, sull'energia e trasporti, nonchè inceneritori, come minimo da rendere meno demagogi e entrare nel tecnico, direi che è condivisibile e sopratutto di una logica di buon senso incontestabile.
Perchè 1000 anni per portarlo a compimento? Sostituendo tutto il sistema direi che in una legislazione si può tranquillamente fare.;-)

boss
23/04/2012, 07:54
All'80% è la voce delle mie speranze.......

Gilles
23/04/2012, 08:10
trasporti
Per i trasporti mi sembra tutto più che condivisibile :-?
Sul discorso TAV, glisserei. Io sono d'accordo ma ormai è diventato un argomento che prescinde da quello dei "trasporti" :roll:


• Disincentivo dell’uso dei mezzi privati motorizzati nelle aree urbane
• Sviluppo di reti di piste ciclabili protette estese a tutta l’area urbana ed extra urbana
• Istituzione di spazi condominiali per il parcheggio delle biciclette
• Istituzione dei parcheggi per le biciclette nelle aree urbane
• Introduzione di una forte tassazione per l’ingresso nei centri storici di automobili private con un solo occupante a bordo
• Potenziamento dei mezzi pubblici a uso collettivo e dei mezzi pubblici a uso individuale (car sharing) con motori elettrici alimentati da reti
• Blocco immediato del Ponte sullo Stretto
• Blocco immediato della Tav in Val di Susa
• Proibizione di costruzione di nuovi parcheggi nelle aree urbane
• Sviluppo delle tratte ferroviarie legate al pendolarismo
• Copertura dell’intero Paese con la banda larga
• Incentivazione per le imprese che utilizzano il telelavoro
• Sistema di collegamenti efficienti tra diverse forme di trasporto pubblici
• Incentivazione di strutture di accoglienza per uffici dislocati sul territorio collegati a Internet
• Incentivazione dei mercati locali con produzioni provenienti dal territorio
• Corsie riservate per i mezzi pubblici nelle aree urbane
• Piano di mobilità per i disabili obbligatorio a livello comunale.

Elettrico
23/04/2012, 14:43
Una sola considerazione caro Gilles: come siamo messi male se a fronte dei nostri "ideali" siamo a pensare di votare Grillo.:lol::mrgreen:;-)

Gilles
23/04/2012, 14:57
Una sola considerazione caro Gilles: come siamo messi male se a fronte dei nostri "ideali" siamo a pensare di votare Grillo.:lol::mrgreen:;-)
Mah, votarlo non so... l'antipolitica non è che mi convinca tanto. Ma se per politica intendiamo quella che vediamo... :evil:

kimiko
23/04/2012, 16:25
Mah, votarlo non so... l'antipolitica non è che mi convinca tanto. Ma se per politica intendiamo quella che vediamo... :evil:

perchè antipolitica?
se politica = arte del governare gli stati; amministrazione (prendersi cura) della cosa pubblica dove sta l'antipolitica nel programma?
sarà mica quella che auspica quel mantenuto dai soldi pubblici di eugenio scalfari la politica? ovvero cambiare ma solo se non si cambia? o riformare la costituzione per darci in pasto alla bce?:roll:

johnny-gio
23/04/2012, 16:57
io seguo Grillo da un po' e mi piace quello che dice... ;-)

Gsxr
23/04/2012, 18:49
Alcune sono sparate... tante cose no! Sembra comunque l'unico che abbia le idee chiare su cosa significhi risparmiare denaro.

Non lo trovo affatto "antipolitico"... l'hanno battezzato così giusto per dargli dei punti. Non mi illudo comunque, sarà dura cacciare via la banda di sciagurati che ci governa... ma almeno se andassero a rompergli le palle sarei proprio contento!

gamba
23/04/2012, 20:45
Foto bacheca
Ecco a voi la locandina , vi aspettiamo numerosi sabato 28 alle 12:00 in Piazza Selvatico Veggiano


di: MoVimento 5 stelle Veggiano





e io dove abito?!?!?!? anche la piazza???? :lol:

Paperino
23/04/2012, 22:18
Una sola considerazione caro Gilles: come siamo messi male se a fronte dei nostri "ideali" siamo a pensare di votare Grillo.:lol::mrgreen:;-)

E qui che ti sbagli. Tu non voti Beppe Grillo ma bensi un cittadino che si impegna direttamente sul campo. Grillo è solo un portavoce di un movimento fatto da cittadini. Lui è quello attira l'attenzione dei media perchè nessuno vuol sentire un Mattia Calise (Candidato So qualsiasi altro componente del movimento.

Smettiamola di dare voti ai potenti, adesso stanno parlando tutti di novità, di anti-politica di populismo etc etc etc...... diamo fiducia a noi stessi una volta tanto!!!

Gilles
23/04/2012, 22:26
diamo fiducia a noi stessi una volta tanto!!!
Se nel "noi" ci sei anche tu, te lo scordi :evil:

:mrgreen:

Elettrico
24/04/2012, 07:26
E qui che ti sbagli. Tu non voti Beppe Grillo ma bensi un cittadino che si impegna direttamente sul campo. Grillo è solo un portavoce di un movimento fatto da cittadini. Lui è quello attira l'attenzione dei media perchè nessuno vuol sentire un Mattia Calise (Candidato So qualsiasi altro componente del movimento.

Smettiamola di dare voti ai potenti, adesso stanno parlando tutti di novità, di anti-politica di populismo etc etc etc...... diamo fiducia a noi stessi una volta tanto!!!
Senza Grillo il movimento si dissolverebbe in un attimo, almeno per ora. Personalmente, la sua persona, non mi "ispira" e come già scritto del suo programma condivido quello che con il buon senso tutti dovrebbero condividere, non certo le sparate demagogiche, ad esempio, sui trasporti ed energia, sempre dal mio punto di vista. Poi votarlo potrebbe essere utile per rompere il "sistema", cosa che pensavo possibile anche con la Lega, poi i fatti successivi purtroppo hanno dimostrato il contrario.
In ogni caso il mio commento era riferito agli ideali, giusti o sbagliati, che si avevano tempo indietro nel merito della politica, cosa ben diversa.;-)

Gilles
24/04/2012, 07:57
sui trasporti
Cosa reputi demagogico nel programma sui trasporti? :-?

Gilles
24/04/2012, 07:59
In ogni caso il mio commento era riferito agli ideali, giusti o sbagliati, che si avevano tempo indietro nel merito della politica, cosa ben diversa.;-)
Ci ho fatto un po' mente locale e direi che le mie idee sono rimaste grosso modo le stesse. E' la politica che è cambiata (vedi la lega da te citata o personaggi come Rutelli) :roll:

Elettrico
24/04/2012, 08:15
Cosa reputi demagogico nel programma sui trasporti? :-?

Ad esempio il disencitivare l'uso dei mezzi privati in area urbana, e la tav. Per essere credibili le proposte, e questo in generale sul programma, dovrebbe anche spiegare le alternative.;-)

Elettrico
24/04/2012, 08:17
Ci ho fatto un po' mente locale e direi che le mie idee sono rimaste grosso modo le stesse. E' la politica che è cambiata (vedi la lega da te citata o personaggi come Rutelli) :roll:
Evidentemente non è un problema di proprie idee, ma di chi dovrebbe rappresentarle.;-)

Gilles
24/04/2012, 08:21
Ad esempio il disencitivare l'uso dei mezzi privati in area urbana, e la tav. Per essere credibili le proposte, e questo in generale sul programma, dovrebbe anche spiegare le alternative.;-)
Per la TAV non mi esprimo, più che del merito è diventata una questione di approccio politico ;-)
Per l'uso dei mezzi privati in città, ci andrei giù duro. Non hai idea quanta gente rifiuta i mezzi pubblici perchè "scomodi" :roll:
Ovvio che di pari passo deve trovare applicazione questo altro punto:

• Potenziamento dei mezzi pubblici a uso collettivo e dei mezzi pubblici a uso individuale (car sharing) con motori elettrici alimentati da reti
;-)

Gilles
24/04/2012, 08:22
Evidentemente non è un problema di proprie idee, ma di chi dovrebbe rappresentarle.;-)
Già :roll:
Ecco perchè non mi stupisco di essere arrivato a guardare con simpatia uno come Grillo ;-)

Elettrico
24/04/2012, 08:48
Per la TAV non mi esprimo, più che del merito è diventata una questione di approccio politico ;-)
Per l'uso dei mezzi privati in città, ci andrei giù duro. Non hai idea quanta gente rifiuta i mezzi pubblici perchè "scomodi" :roll:
Ovvio che di pari passo deve trovare applicazione questo altro punto:

;-)

Il discorso delle auto elettriche in grande stile mi lascia alquanto perplesso. Come sempre si affronta il problema dalla fine e non dall'inizio. Giusto per esempio ci si è chiesti quanta energia si utilizza per produrre le batterie e in particolare il loro smaltimento a fine vita? Ovviamente il discorso è più complesso ed articolato ma non sempre quello che appare la risoluzione del propblema è la vera soluzione. Magari nel programma al posto di concentrarmi sui mezzi di trasporto, avrei, per i centri urbani, concentrato l'attenzione sugli impianti di riscaldamento, i veri responsabili dell'inquinamento urbano.;-)

Gilles
24/04/2012, 09:40
impianti di riscaldamento, i veri responsabili dell'inquinamento urbano.;-)
Sicuramente. Anche nell'ottica del risparmio energetico che si ottiene con la riduzione delle dispersioni termiche ;-)

ReZaf
26/04/2012, 15:29
... :roll: ...
Per il momento mi limito a salutare, tutti.
Noto che alcune cose non cambiano mai, altre invece... :lol::lol::lol:
State bene, buon proseguimento.
;-)

Elettrico
26/04/2012, 15:46
... :roll: ...
Per il momento mi limito a salutare, tutti.
Noto che alcune cose non cambiano mai, altre invece... :lol::lol::lol:
State bene, buon proseguimento.
;-)
PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR:mrgreen:;-)

etzawane
26/04/2012, 16:21
... :roll: ...
Per il momento mi limito a salutare, tutti.
Noto che alcune cose non cambiano mai, altre invece... :lol::lol::lol:
State bene, buon proseguimento.
;-)
Ben tornato :-D

Mi stavo chiedendo dove fossi...
;-)

Elettrico
26/04/2012, 16:52
Ben tornato :-D

Mi stavo chiedendo dove fossi...
;-)
Adetto al cambio pannolini.......:lol:;-)

etzawane
26/04/2012, 17:16
Adetto al cambio pannolini.......:lol:;-)

:shock::shock:

Ha già problemi con la prostata?

:shock::shock::shock:

:-P:-P

Paperino
27/04/2012, 08:32
Senza Grillo il movimento si dissolverebbe in un attimo, almeno per ora. Personalmente, la sua persona, non mi "ispira" e come già scritto del suo programma condivido quello che con il buon senso tutti dovrebbero condividere, non certo le sparate demagogiche, ad esempio, sui trasporti ed energia, sempre dal mio punto di vista. Poi votarlo potrebbe essere utile per rompere il "sistema", cosa che pensavo possibile anche con la Lega, poi i fatti successivi purtroppo hanno dimostrato il contrario.
In ogni caso il mio commento era riferito agli ideali, giusti o sbagliati, che si avevano tempo indietro nel merito della politica, cosa ben diversa.;-)


Ti dico che non è proprio cosi...forse si potrebbe dire che senza Grillo il movimento non sarebbe esistito...ma oggi a Milano ed in altre citta è realta e viivono senza il supporto di Grillo. ;-)

Gilles....guarda che risolvere il problema dei trasporti non significa farsi rubare le auto/moto/bici/skateboard e quindi andare a piedi!!!