Visualizza Versione Completa : Fazer 8: vibrazioni a 4/5000 giri
Ciao a tutti,
durante le primissime uscite con la mia nuova Fazer (presa usata con 8400 km), ho notto una leggera ma avvertibile (e quindi un pò fastidiosa) vibrazione su pedane e manubri quando si raggiungono i 4/5000 giri indicati.
E'avvertibile sopratutto in 6 marcia e a velocità costante.
Opinioni? Consigli?
Abituati.... :mrgreen:
Un pò di vibrazioni sono fisiologiche. La mia FZ6 le aveva intorno ai 7000 , dopo un centinaio di km di trasferimento a velocità codice in autostrada mi si anestetizzavano le mani...:roll:
Ciao a tutti,
durante le primissime uscite con la mia nuova Fazer (presa usata con 8400 km), ho notto una leggera ma avvertibile (e quindi un pò fastidiosa) vibrazione su pedane e manubri quando si raggiungono i 4/5000 giri indicati.
Opinioni? Consigli?
Inizierei con le gomme: falle verificare da un gommista, potrebbero essersi usurate in maniera anomala, oppure uno dei 2 cerchi ha preso un colpo ed ha perso la bilanciatura...
Verifica anche la catena, che sia ben ingrassata, e facendola girare non deve saltellare...
Fatti ad oggi 1750 km ,per ora nessuna vibrazione degna di nota! Speriamo continui cosi',io arrivo va detto ,dalla Fazerina quindi abituato ad avere il fondoschiena ed i polsi un po' solleticati dalle vibrazioni,oltre i 7000 giri! Complimenti per l'acquisto controlla come ti hanno gia detto,gomme per l'usura e gonfiaggio e poi giu' di gas ! Bye Fulvio.
Ciao a tutti,
Opinioni? Consigli?
ab.normal
26/04/2012, 20:58
Inizierei con le gomme: falle verificare da un gommista, potrebbero essersi usurate in maniera anomala, oppure uno dei 2 cerchi ha preso un colpo ed ha perso la bilanciatura...
Verifica anche la catena, che sia ben ingrassata, e facendola girare non deve saltellare...
What??? :shock:
Quelle vibrazioni esistono ma sono difficili da percepire.
Si avvertono maggiormente sulla pedana di sinistra e non sempre.
Stringi per bene le viti che serrano le pedanine.
In ogni caso ti ci abituerai in fretta e non ci farai più caso.
;-)
La catena e le gomme sembrano ok, verificherò le pedane e farò ancora qualche prova.
E' probabile che sia una vibrazione "congenita" della moto, ma è davvero strano che sia avvertibile solo in certe condizioni.....