PDA

Visualizza Versione Completa : Fazer 8: vibrazioni a 4/5000 giri



McFly
26/04/2012, 12:00
Ciao a tutti,

durante le primissime uscite con la mia nuova Fazer (presa usata con 8400 km), ho notto una leggera ma avvertibile (e quindi un pò fastidiosa) vibrazione su pedane e manubri quando si raggiungono i 4/5000 giri indicati.

E'avvertibile sopratutto in 6 marcia e a velocità costante.

Opinioni? Consigli?

vir28
26/04/2012, 13:37
Abituati.... :mrgreen:
Un pò di vibrazioni sono fisiologiche. La mia FZ6 le aveva intorno ai 7000 , dopo un centinaio di km di trasferimento a velocità codice in autostrada mi si anestetizzavano le mani...:roll:

Fa0tto
26/04/2012, 13:59
Ciao a tutti,

durante le primissime uscite con la mia nuova Fazer (presa usata con 8400 km), ho notto una leggera ma avvertibile (e quindi un pò fastidiosa) vibrazione su pedane e manubri quando si raggiungono i 4/5000 giri indicati.

E'avvertibile sopratutto in 6 marcia e a velocità costante.

Opinioni? Consigli?

Inizierei con le gomme: falle verificare da un gommista, potrebbero essersi usurate in maniera anomala, oppure uno dei 2 cerchi ha preso un colpo ed ha perso la bilanciatura...

Verifica anche la catena, che sia ben ingrassata, e facendola girare non deve saltellare...

FULVIO
26/04/2012, 20:11
Fatti ad oggi 1750 km ,per ora nessuna vibrazione degna di nota! Speriamo continui cosi',io arrivo va detto ,dalla Fazerina quindi abituato ad avere il fondoschiena ed i polsi un po' solleticati dalle vibrazioni,oltre i 7000 giri! Complimenti per l'acquisto controlla come ti hanno gia detto,gomme per l'usura e gonfiaggio e poi giu' di gas ! Bye Fulvio.
Ciao a tutti,

durante le primissime uscite con la mia nuova Fazer (presa usata con 8400 km), ho notto una leggera ma avvertibile (e quindi un pò fastidiosa) vibrazione su pedane e manubri quando si raggiungono i 4/5000 giri indicati.

E'avvertibile sopratutto in 6 marcia e a velocità costante.

Opinioni? Consigli?

ab.normal
26/04/2012, 20:58
Inizierei con le gomme: falle verificare da un gommista, potrebbero essersi usurate in maniera anomala, oppure uno dei 2 cerchi ha preso un colpo ed ha perso la bilanciatura...

Verifica anche la catena, che sia ben ingrassata, e facendola girare non deve saltellare...

What??? :shock:

_sabba_
27/04/2012, 13:25
Quelle vibrazioni esistono ma sono difficili da percepire.
Si avvertono maggiormente sulla pedana di sinistra e non sempre.
Stringi per bene le viti che serrano le pedanine.
In ogni caso ti ci abituerai in fretta e non ci farai più caso.

;-)

McFly
27/04/2012, 16:44
La catena e le gomme sembrano ok, verificherò le pedane e farò ancora qualche prova.

E' probabile che sia una vibrazione "congenita" della moto, ma è davvero strano che sia avvertibile solo in certe condizioni.....