Visualizza Versione Completa : Dubbi e Curiosità
Dexter_88
02/05/2012, 00:58
Ciao a tutti di queste bande sono nuovo, Ho aquistato da poco un Fz1 usata, xche è stato amore a prima vista. Volevo chiedere, più o meno, fino a quanti Kilometri può vivere questa moto:?: E se, durante la sua vita normale, ci saranno parti meccaniche o del motore che si dovranno sostituire..? (..sperando che sia tutto apposto e assemblato come deve essere fatto.)
Grazie a presto.
di che anno è la tua?
P.S. comunque una presentazione nell'apposita sezione sarebbe gradita;-)
telaio e valvole....poi di solito non ci sono altre piccolezze :mrgreen:
Dexter_88
02/05/2012, 19:12
é un 2006 con poco più di 8000km..
Dexter_88
02/05/2012, 19:37
Taci va la che ho letto un po' di risposte del telaio e mi si è messa una pulce non da poco in testa..però cosa vuoi che ci faccia?! ormai ce l'ho..Vado incontro alla sorte..
Ma le valvole più o meno a quanti km gli succede qualcosa?e cosa gli succede?
intorno ai 40.000 al controllo gioco si scopre che sono da cambiare, lo stesso difetto che aveva la r1 fino al 2005....son stati gentili e ce lo hanno riportato paro paro....:-?
naturalmente non tutte
Dexter_88
03/05/2012, 20:11
Però, gentili....... ..speriamo non tutte anche con il telaio :-o.. terrò sottocchio le saldature, questo è d'obbligo.. al limite,se si può fare le farò risaldare.. Hai anche tu una Fz1?di che anno e colore?
Troppa potenza c'e sotto a questa bestiolina.. Troppa! Troppa..!!Tropppaaaa!!! :shocked_005:
Queste moto se tenute bene e tagliandate come si deve sono praticamente infinite, pensa solo che ci sono certi scooter koreani che superano i 100.000 km di vita, una moto "vera" se non si è sfortunati secondo me può durare ben di più...
Dexter_88
03/05/2012, 23:09
Si sicuramente, in particolare con cilindrate cosi grosse.. ..come hai detto tu se non si è sfortunati.. io sono straconvinto che una fz1, ma come tante altre moto,sparando cifre alte, arrivi anche a 150 170 mila km..
E' ovvio che ad un certo punto non basta più cambiare olio motore e filtro, alla lunga bisogna aprire il motore, fare valvole e compagnia bella. Interventi costosi, ma senza dubbio meno costosi di un cambio moto con una con meno km!
Dexter_88
03/05/2012, 23:49
Quanto costerà rifare le valvole?
..ok, ho girato un po nel forum ed ho trovato..