PDA

Visualizza Versione Completa : Caduto in moto per imprudenza di un automobilista

100cavalli
02/05/2012, 11:56
Purtroppo sono caduto, inizio col dire che mi hanno dato 7 giorni di prognosi per il ginocchio sinistro, e un bello spavento.
Sta mattina stavo per parcheggiare in un posto moto, quando un signore in macchina mi dice che ci si deve mettere lui: vabbè, non sto a dirgli nulla riguardo il fatto che non poteva parcheggiare li, quindi vado un pò indietro e lui si parcheggia; poi avanzo leggermente e attendo, guardando a sinistra, il momento propizio per immettermi di nuovo nel traffico, con la freccia: fatto sta che il signore inspiegabilmente fa retro marcia e mi sperona facendomi volare a terra, con moto che mi cade sul ginocchio, ed egli non si ferma, anzi viene ancora indietro spingendo la moto ormai caduta con me. L'fz6 ha graffiature superficiali e leva frizione e specchietto storti, io sto abbastanza bene, forse un pò scosso, anche perchè il signore si rifiutava di darmi i suoi dati minimizzando: e non vi sto a raccontare tutti gli altri dettagli fuori dal mondo. Una volta chiamata la municipale, mi hanno portato all'ospedale e poi dimesso.
Nota di merito per i due agenti, cordialissimi e disponibili.
Morale, occhio ragazzi anche alle auto che parcheggiano, può accadere che una cosa del genere non sia un episodio sporadico, ma una vasta consuetudine. Lamps, speriamo di sistemare la moto coi soldi dell'assicurazione. Buona giornata a tutti.

Brividoblu
02/05/2012, 12:00
Purtroppo non c'è limite a come la gente si comporta alla guida di un veicolo... almeno non ti sei fatto nulla di serio! la moto si aggiusta! ;)

kimiko
02/05/2012, 12:03
quanti coioni su ruote che girano.....:-?

buona guarigione ;-)

danii
02/05/2012, 12:04
l'importante come sempre è che tu stia bene :-)

Gsxr
02/05/2012, 12:05
Robe da matti! :-?

Quando non ci si fà male purtroppo è la moto che fà montare la carogna... complimenti al deficente e... buon per lui, non tutti si sarebbero comportati come te difronte agli atteggiamenti descritti!

Ufo
02/05/2012, 12:09
Ma robe da matti....... contento che non ti sei fatto nulla di grave.....
Cmq. fossi stato in te... col cappero che lui parcheggiava nel posto moto ... a meno che lui non avesse tolto due ruote alla sua c.azzo di sardomobile...:twisted:

bazaro
02/05/2012, 12:12
Sicuro che l'anziano non era Kimiko? sai non ce vede bene, e acciaccato :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

fox68
02/05/2012, 12:23
Purtroppo sono caduto, inizio col dire che mi hanno dato 7 giorni di prognosi per il ginocchio sinistro, e un bello spavento.
Sta mattina stavo per parcheggiare in un posto moto, quando un signore in macchina mi dice che ci si deve mettere lui: vabbè, non sto a dirgli nulla riguardo il fatto che non poteva parcheggiare li, quindi vado un pò indietro e lui si parcheggia; poi avanzo leggermente e attendo, guardando a sinistra, il momento propizio per immettermi di nuovo nel traffico, con la freccia: fatto sta che il signore inspiegabilmente fa retro marcia e mi sperona facendomi volare a terra, con moto che mi cade sul ginocchio, ed egli non si ferma, anzi viene ancora indietro spingendo la moto ormai caduta con me. L'fz6 ha graffiature superficiali e leva frizione e specchietto storti, io sto abbastanza bene, forse un pò scosso, anche perchè il signore si rifiutava di darmi i suoi dati minimizzando: e non vi sto a raccontare tutti gli altri dettagli fuori dal mondo. Una volta chiamata la municipale, mi hanno portato all'ospedale e poi dimesso.
Morale, occhio ragazzi anche alle auto che parcheggiano, può accadere che una cosa del genere non sia un episodio sporadico, ma una vasta consuetudine. Lamps, speriamo di sistemare la moto coi soldi dell'assicurazione. Buona giornata a tutti.

beh dai ti èandata bene,la moto si aggiusta.
se capitava a me lo gonfiavo di sberle....sto cog lione!!!!!!!

Lud7587
02/05/2012, 12:38
:shock:

Xenon8
02/05/2012, 12:40
:shock::shock::shock: incredibile, oltre i limiti dell'assurdo :evil::evil::evil:
Meno male che almeno non è scappato;-) coraggio!!!

100cavalli
02/05/2012, 12:52
Grazie ragazzi :-) Anche se non è stato nulla di grave, e io non sono una persona che si butta giù facilmente, comunque ci sono rimasto male e spaventato. Nonostante questo, sto già pensando al momento in cui salirò di nuovo in sella :-D Lamps a tutti

fox68
02/05/2012, 12:55
Grazie ragazzi :-) Anche se non è stato nulla di grave, e io non sono una persona che si butta giù facilmente, comunque ci sono rimasto male e spaventato. Nonostante questo, sto già pensando al momento in cui salirò di nuovo in sella :-D Lamps a tutti

bravo ottima prospettiva!!!! ;-)
cmq al deficente il posto moto non l'avrei lasciato.
ma la municipale cosa gli ha fatto?

100cavalli
02/05/2012, 13:02
bravo ottima prospettiva!!!! ;-)
cmq al deficente il posto moto non l'avrei lasciato.
ma la municipale cosa gli ha fatto?
Io ho assistito a poco perchè mi hanno portato all'ospedale quasi subito, comunque gli hanno detto che approfondiranno la cosa visto che quello non era un parcheggio per auto: lui l'ha messa mezza su un posto moto, mezza fuori dalle strisce, ecco perchè gli serviva il mio posto quando diceva "sono arrivato prima io". L'agente mi ha detto che era visibilmente in confusione, che non sapeva quasi cosa fosse successo (era una persona anziana, ma non è stato meritevole del mio rispetto sinceramente); ah, inoltre non aveva tutti i documenti dell'assicurazione con se, non so altro. Fox, per ridere, fai te che quando si è accorto che io ero volato in terra con la moto sopra e che mi stava continuando a spingere, è sceso dalla macchina dicendo "Sono stato io?" Lì si che mi sono adirato! Poi ha iniziato a tirar fuori qualcosa riguardo la Legge, ma l'ho fregato subito dato che la studio :twisted:

faser8brianza
02/05/2012, 13:04
:shock::shock:

ranger1
02/05/2012, 13:05
Tipico soggetto a cui deve essere tolta la patente :evil:

mavbrick
02/05/2012, 13:07
Evidentememente il vecchio rincoglionito si e' reso conto dopo che la macchina li' non ci poteva stare ed ha fatto retromarcia per spostare il mezzo senza guardare indetro.

Morale: quando un imbecille vuole parcheggiare dove non puo' diteglielo una volta, poi se non sposta il **** chiamate la municipale subito, cosi' si becca la multa.
Se non avete tempo o non volete aspettare potete fare da soli.....:evil:

100cavalli
02/05/2012, 13:10
Evidentememente il vecchio rincoglionito si e' reso conto dopo che la macchina li' non ci poteva stare ed ha fatto retromarcia per spostare il mezzo senza guardare indetro.

No invece, a suo dire lui è tornato indietro per mettersi meglio, infatti la macchina ce l'ha lasciata in quel modo!

fox68
02/05/2012, 13:12
Io ho assistito a poco perchè mi hanno portato all'ospedale quasi subito, comunque gli hanno detto che approfondiranno la cosa visto che quello non era un parcheggio per auto: lui l'ha messa mezza su un posto moto, mezza fuori dalle strisce, ecco perchè gli serviva il mio posto quando diceva "sono arrivato prima io". L'agente mi ha detto che era visibilmente in confusione, che non sapeva quasi cosa fosse successo (era una persona anziana, ma non è stato meritevole del mio rispetto sinceramente); ah, inoltre non aveva tutti i documenti dell'assicurazione con se, non so altro. Fox, per ridere, fai te che quando si è accorto che io ero volato in terra con la moto sopra e che mi stava continuando a spingere, è sceso dalla macchina dicendo "Sono stato io?" Lì si che mi sono adirato! Poi ha iniziato a tirar fuori qualcosa riguardo la Legge, ma l'ho fregato subito dato che la studio :twisted:
mi spiace per te ma forse è stato meglio così per 2 motivi:
io lo avrei legnato a dovere e sarei finito nei guai...quindi ha fatto un terno al lotto ad incontrare te!!!!!

100cavalli
02/05/2012, 13:19
mi spiace per te ma forse è stato meglio così per 2 motivi:
io lo avrei legnato a dovere e sarei finito nei guai...quindi ha fatto un terno al lotto ad incontrare te!!!!!
Ma infatti d'istinto mi sarei avventato contro di lui, ma finire nei guai per un imbecille simile no! Speriamo che mi risarciscano, così sistemo la moto: mi sono sentito dire pure che l'ho fatta apposta per cercare un pollo da spennare, che lui è povero: ma a ste provocazioni non sono caduto, non ne vale la pena.

mavbrick
02/05/2012, 13:23
Ma infatti d'istinto mi sarei avventato contro di lui, ma finire nei guai per un imbecille simile no! Speriamo che mi risarciscano, così sistemo la moto: mi sono sentito dire pure che l'ho fatta apposta per cercare un pollo da spennare, che lui è povero: ma a ste provocazioni non sono caduto, non ne vale la pena.

Non avete capito, il vecchio lo dovevi legnare quando ha parcheggiato la macchina dove non poteva:-D

100cavalli
02/05/2012, 13:25
Non avete capito, il vecchio lo dovevi legnare quando ha parcheggiato la macchina dove non poteva:-D
:-D:-D

Xenon8
02/05/2012, 13:48
non capisco cosa c'entri con il fatto che si debba avere l'assicurazione:roll:.
Se è talmente povero prenda l'autobus così fà del bene a se stesso e agli altri :mrgreen:

paxemax
02/05/2012, 13:52
Azz mi spiace, anche se come sempre finchè si racconta va sempre bene. Piuttosto procurati il verbale dei vigili e fatti pagare bene

100cavalli
02/05/2012, 16:17
Azz mi spiace, anche se come sempre finchè si racconta va sempre bene. Piuttosto procurati il verbale dei vigili e fatti pagare bene
Si, quello sarà a disposizione della mia assicurazione tra tipo venti giorni. Sono appena stato dall'assicurazione per darle tutti i dati del sinistro e miei e di controparte. Nel frattempo tra dieci arriverà un perito per la moto, io mi precauzionerò già andando da un carrozziere/meccanico per farmi fare un preventivo dei danni. Vi aggiorno :-)

kimiko
02/05/2012, 16:41
10 gg di attesa perito mi sembrano tantini......:roll:

Bovolone
02/05/2012, 16:41

ma parlate sul serio????:shock:
sono d'accordo sul fatto che a certe persone dovrebbe essere tolta la patente perchè arrivati a una certa età rappresentano un pericolo ma da li a dire che lo avreste picchiato ne passa!!!!!
io al massimo, un anziano, se proprio mi manda in bestia posso mandarlo a quel paese ma non mi sognerei mai di alzare le mani.................

kimiko
02/05/2012, 16:43
è perquesto che diventano anziani....manca la selezione naturale :mrgreen:

omegaspace
02/05/2012, 16:52
Si vabè uno certe cose le dice cn la rabia in corpo ma cn le mani nn si ottiene nulla anche se alcune volte prudono parecchio. Ti dico solo che che una volta ero da passeggero su uno scooter 50 ( lo so ho peccato) e ad un incrocio un vecchio si avvicina lateralmente cn la sua panda vecchia vecchia ad una velocità si e no di tre km/h e ha iniziato a schiacciarmela contro le carene dello scooter io mi lamentavo dal dolore ma il vecchio mi urlava dicendomi devo passare vi butto a terra .quando proprio nn ho resistito piu dal dolore come se a modo mio pensavo che la macchina fosse animata ho sferrato un bel cazzottone al cofano piegandoglielo rovinosamente (sn sempre 1,82 e una leggerezza di appena 110 kili) e allora il vecchio si è fermato chiedendomi scusa addirittura. Alla fine nn ha manci voluto pagato il cofano

yamacarlo
02/05/2012, 18:00
:twisted::twisted: caro 100 Cavalli.....sapessi come ti capisco!!!!!!...e' veramente seccante rimanere coinvilti in simili " incidenti" ( ???? )....specialmente quando a provocarli sono dei CO.GLIONI di tali proporzioni!!!!
...anche il sottoscritto e' ancora ,(spero ormai per pochissimo),appiedato in seguito ad un "accidente"!!!....e lasciamo perdere tutte le altre scocciature con assicurazioni e avvocati!!!!! Bah!!!!!!.......la patente come i coriandoli gli farei!!!!!:evil::evil::-?:-?

igor1975
02/05/2012, 21:41
Mi dispiace 100cavalli e pronta guarigione

Gsxr
03/05/2012, 07:58
ma parlate sul serio????:shock:
sono d'accordo sul fatto che a certe persone dovrebbe essere tolta la patente perchè arrivati a una certa età rappresentano un pericolo ma da li a dire che lo avreste picchiato ne passa!!!!!
io al massimo, un anziano, se proprio mi manda in bestia posso mandarlo a quel paese ma non mi sognerei mai di alzare le mani.................

Bè dai Bovo... tu qualche anno di buono prima di diniziare a preoccuparti lo hai ancora sù! :twisted: :twisted: :twisted: :mrgreen:

fox68
03/05/2012, 08:34
Bè dai Bovo... tu qualche anno di buono prima di diniziare a preoccuparti lo hai ancora sù! :twisted: :twisted: :twisted: :mrgreen:

Quoto :twisted:

mavbrick
03/05/2012, 09:05
è perquesto che diventano anziani....manca la selezione naturale :mrgreen:

ahhhhhh:-d:-d:-d:-d

Bovolone
03/05/2012, 09:37

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::-D

Mario sei un pirlone.................................. e Fabio il tuo compare ;-)

fox68
03/05/2012, 09:39
Sono in ottima compagnia allora :mrgreen:

Mel.82
03/05/2012, 10:19
A me è successo a un semaforo. Ho sfilato (a passo d'uomo) le macchine ferme, manovra non correttissima ma di "uso comune" e mi sono portato davanti.. a fianco di uno scooter, un po' più indietro.
La prima auto tira giù il finestrino e viene avanti mezzo metro per arrivare a insultarmi, facendomi quasi cadere la moto a sinistra.. Io la guardo incredulo senza dire nulla, e mentre questa signora mi insulta gli scappa la frizione e abbatte lo scooter davanti..
Io ho messo il cavalletto, mi sono tolto lo zaino, ho scritto il mio numero su un biglietto e l'ho dato allo scooterista "nel caso ti servisse un testimone"... Non s'era fatto niente ma lo scooter s'era piegato la marmitta.. Non li ho più sentiti ma c'è gente scema in giro.

yamacarlo
03/05/2012, 18:08
Non li ho più sentiti ma c'è gente scema in giro.

.....ma quanta ne vuoi!!!!!! :roll::roll::roll::evil::evil::evil:

100cavalli
06/05/2012, 12:12
Per un preventivo sui danni a leva frizione, specchietto, pedaline varie e freccia da chi devo andare? Carrozziere anche se non sono parti da verniciare?

kimiko
06/05/2012, 13:16
Per un preventivo sui danni a leva frizione, specchietto, pedaline varie e freccia da chi devo andare? Carrozziere anche se non sono parti da verniciare?

da un concessionario...sono i più cari...:mrgreen:

fox68
06/05/2012, 13:23
da un concessionario...sono i più cari...:mrgreen:

quoto kimiko.
vai da janua ad Albaro con la lista dei pezzi e ti fai fare il preventivo scritto,datato e firmato in carta intestata.
non chiedere sconti o facilitazioni.
poi la roba la compri su ebay o da conoscenti.

100cavalli
06/05/2012, 13:52
Ok grazie del consiglio, farò così! ;-)

fox68
06/05/2012, 14:00
se un giorno ti servissero dei ricambi con un po di sconto fammelo sapere che ti accompagno,da janua,ho un ottimo rapporto ;-)

h4ckm3n
06/05/2012, 14:08
Solo per dirlo....come dice Costanzo "La mamma dei deficienti è sempre in cinta!!!!"
Rimetti in sesto la moto e fatti pagare anke i danni fisici!!!

GianClark
06/05/2012, 14:35
N.B.: talune assicurazioni rimborsano il netto senza iva se gli presenti un preventivo, rimborsano il totale solo con emissione di fattura.... ;-)

100cavalli
06/05/2012, 14:49
N.B.: talune assicurazioni rimborsano il netto senza iva se gli presenti un preventivo, rimborsano il totale solo con emissione di fattura.... ;-)
Ok grazie!

100cavalli
06/05/2012, 14:51
se un giorno ti servissero dei ricambi con un po di sconto fammelo sapere che ti accompagno,da janua,ho un ottimo rapporto ;-)
Grazie Fox! Senti, il carter con scritto yamaha sul lato sinistro della moto mi si è tutto rigato e presenta buchi a causa dell'asfalto: quello lo devo chiedere nel preventivo come pezzo da cambiare, oppure è meglio andare da un carrozziere e farmi fare anche li un preventivo (stesso discorso per maniglione passeggero)?

fox68
06/05/2012, 15:07
chiedi come preventivo e pure il maniglione,cmq ti faccio mp ;-)

100cavalli
18/05/2012, 09:17
Aggiornamento: con la mia assicurazione abbiamo scoperto che i dati assicurativi forniti dal signore il giorno dell'incidente agli agenti della municipale erano sbagliati: quel tizio è assicurato con un'altra compagnia. Ora come muoversi? Vorrei chiamare la polizia municipale spiegando l'accaduto, visto che i dati sono stati dettati a un agente, che poi me li ha consegnati all'ospedale.

mavbrick
18/05/2012, 09:23
Aggiornamento: con la mia assicurazione abbiamo scoperto che i dati assicurativi forniti dal signore il giorno dell'incidente agli agenti della municipale erano sbagliati: quel tizio è assicurato con un'altra compagnia. Ora come muoversi? Vorrei chiamare la polizia municipale spiegando l'accaduto, visto che i dati sono stati dettati a un agente, che poi me li ha consegnati a me all'ospedale.

Io te lo avevo detto di legnarlo subito......:shock::shock:

100cavalli
18/05/2012, 09:30
Sinceramente sono un pò deluso: non capisco poi se è imperizia degli agenti che non hanno accertato a fondo, o se è solo colpa (o dolo) di controparte. Mi dispiacerebbe far finta di niente, lasciando passare questo grave vizio. Per non parlare del fatto che la pratica ora inizierà di nuovo da zero, sono passate due settimane e due giorni e ho solo speso soldi in visite e medicine, mentre la moto è sempre come il 2 maggio :evil:

GianClark
18/05/2012, 09:34
Aggiornamento: con la mia assicurazione abbiamo scoperto che i dati assicurativi forniti dal signore il giorno dell'incidente agli agenti della municipale erano sbagliati: quel tizio è assicurato con un'altra compagnia. Ora come muoversi? Vorrei chiamare la polizia municipale spiegando l'accaduto, visto che i dati sono stati dettati a un agente, che poi me li ha consegnati a me all'ospedale.

Contattali, però non so quanto potranno/vorranno fare, se non contattare l'automobilista....
Cmq spero:

1) sia un errore di trascrizione o di nome (molte assicurazioni si sono fuse.... io dico che ho la polizza vita con Winthertur, che poi + diventata Winthertur-Aurora, poi Aurora, ed ora Unipol...)

2) Spero non abbia fatto una dichiarazione mendace...

Auguri!

100cavalli
18/05/2012, 09:37
Contattali, però non so quanto potranno/vorranno fare, se non contattare l'automobilista....
Cmq spero:

1) sia un errore di trascrizione o di nome (molte assicurazioni si sono fuse.... io dico che ho la polizza vita con Winthertur, che poi + diventata Winthertur-Aurora, poi Aurora, ed ora Unipol...)

2) Spero non abbia fatto una dichiarazione mendace...

Auguri!
Grazie. Non so quando possa essere stato un errore di trascrizione, visto che è stato scritto il nome 'Genertel', e in realtà l'assicurazione era Zurich.

100cavalli
18/05/2012, 09:39
Ho anche una foto scattata da me quel giorno, dove si vede esposto il talloncino dell'assicurazione 'Genertel', non Zurich, che poi è la reale.

GianClark
18/05/2012, 09:53
Grazie. Non so quando possa essere stato un errore di trascrizione, visto che è stato scritto il nome 'Genertel', e in realtà l'assicurazione era Zurich.

... ma non l'hanno verificata al momento?

100cavalli
18/05/2012, 09:58
... ma non l'hanno verificata al momento?
Si, sul momento. Io non ho assistito a nulla perchè ero all'ospedale: dopo un'oretta l'agente è arrivato da me in corsia consegnandomi un foglio con su scritto tutti i dati assicurativi del signore. Mi chiedo cosa sia successo, e come è possibile tutto ciò.

GianClark
18/05/2012, 10:11
Ho anche una foto scattata da me quel giorno, dove si vede esposto il talloncino dell'assicurazione 'Genertel', non Zurich, che poi è la reale.

Si, sul momento. Io non ho assistito a nulla perchè ero all'ospedale: dopo un'oretta l'agente è arrivato da me in corsia consegnandomi un foglio con su scritto tutti i dati assicurativi del signore. Mi chiedo cosa sia successo, e come è possibile tutto ciò.

Mi rimane irragionevole, il talloncino non era corretto.... Ma la data di scadenza? la targa? il modello? L'hanno verificata?
Magari ha cambiato assicurazione e non si sono accorti dell'anno...

Sii duro e un po' incazzoso!

100cavalli
18/05/2012, 10:14
Mi rimane irragionevole, il talloncino non era corretto.... Ma la data di scadenza? la targa? il modello? L'hanno verificata?
Magari ha cambiato assicurazione e non si sono accorti dell'anno...

Sii duro e un po' incazzoso!
Nei dati forniti a me, corrisponde tutto salvo il nome e la scadenza dell'assicurazione. Il talloncino riportava Genertel, ma dall'assicurazione mi hanno detto stamane che non corrisponde nessun Tizio con la compagnia Genertel, ma con Zurich. Incredibile tutto ciò, sono nero!

100cavalli
18/05/2012, 10:29
TROVATO L'ERRORE: Non è l'assicurazione sbagliata, ma la targa! Preso dal dubbio, ho scaricato le foto dell'incidente di quel giorno, e ovviamente la targa del veicolo è differente da quella scritta dall'agente al momento della verifica! Ha scritto due numeri invertiti, così corrispondeva che quel veicolo fosse assicurato da Zurich e non da Genertel. Dunque, imperizia dell'agente nel copiare il numero di targa. :roll: Ancora più sconcertato, neanche all'asilo sti errori.

fox68
18/05/2012, 11:31
:evil:

Quotone a bestia!!!!!!!!

fox68
18/05/2012, 12:09
Dunque, imperizia dell'agente nel copiare il numero di targa. :roll: Ancora più sconcertato, neanche all'asilo sti errori.

ma sei sicuro?di solito Loro non sbagliano mai.......hanno una divisa!!!!!
certo che dopo le barzellette sui cc dovranno intentarne alcune pure sulla mp :roll:

100cavalli
18/05/2012, 12:15
ma sei sicuro?di solito Loro non sbagliano mai.......hanno una divisa!!!!!
certo che dopo le barzellette sui cc dovranno intentarne alcune pure sulla mp :roll:
:roll: sono andato adesso, per fortuna nel verbale il numero era giusto. Tutto pazzesco :evil:

fox68
18/05/2012, 12:22
ame sono arrivati,anni fà,due verbali per eccesso di velocità dai quali si vedeva nella foto chiaramente la targa ed il modello di moto eppure io avevo una fz6 grigio silver storm......
le due moto della foto?un cbr con i colori repsol ed uno sputer blu.
alla mia rimostranza mi risposero:"intanto paghi la multa e poi fai ricorso" :roll::evil:
"staminkia" gli ho rispoto e dopo 2 giorni persi a correre da un'ufficio all'altro non ho pagato nulla!!!!!!!

100cavalli
18/05/2012, 12:39
ame sono arrivati,anni fà,due verbali per eccesso di velocità dai quali si vedeva nella foto chiaramente la targa ed il modello di moto eppure io avevo una fz6 grigio silver storm......
le due moto della foto?un cbr con i colori repsol ed uno sputer blu.
alla mia rimostranza mi risposero:"intanto paghi la multa e poi fai ricorso" :roll::evil:
"staminkia" gli ho rispoto e dopo 2 giorni persi a correre da un'ufficio all'altro non ho pagato nulla!!!!!!!
Classiche scene fox! Che gente.