PDA

Visualizza Versione Completa : sim per telefonare e abbonamento per internet su cellulare



Luke23
03/05/2012, 20:48
premesso che non sono ancora andato in nessun negozio a chiedere, cosa che mi darebbe una risposta immediata, ma non ho tempo per adesso di farlo quindi chiedo qui...



ho il numero di telefono ricaricabile con un operatore e con questo numero ci chiamo e messaggio ma non faccio nessun collegamento ad internet con il cellulare..

stò per comprarmi un telefono e vorrei metterci il mio numero ma farmi anche un abbonamento per navigare in internet..

domanda:
posso usare ancora il mio numero mantenendo la ricaricabile e fare invece un abbonamento con quello oppure mi tocca per forza fare un abbonamento e comprare un'altra sim?

alberto70
03/05/2012, 20:55
con qualsiasi operatore puoi farlo ,io ho vodafone e navigo su internet con la ricaricabile

Luke23
03/05/2012, 21:21
con qualsiasi operatore puoi farlo ,io ho vodafone e navigo su internet con la ricaricabile

che tipo di contratto/profilo hai? con che spesa?

Pave
03/05/2012, 22:19
Puoi tranquillamente mantenere il tuo numero e la tua SIM ricaricabile e semplicemente attivare (e pagare) su di essa la possibilità di navigare in internet. Io ho Vodafone ricaricabile con costo di 20 euro al mese per avere 100 minuti / mese di chiamate, 100 sms / mese, 500 GB / mese di internet, chiamate gratis illimitate verso un altro numero Vodafone da me indicato; poichè provengo da altro operatore il costo mensile è ridotto a 10 euro per un anno, essendo una ricaricabile se non ho abbastanza credito per scalare il costo mensile non mi erogano questi servizi ma parlo e messaggio a tariffa standard.

Lamps

alberto70
03/05/2012, 22:22
che tipo di contratto/profilo hai? con che spesa?il contratto classico che ti danno quando fai la scheda non mi ricordi le tariffe ,pago solo quello che consumo

Luke23
03/05/2012, 23:03
Puoi tranquillamente mantenere il tuo numero e la tua SIM ricaricabile e semplicemente attivare (e pagare) su di essa la possibilità di navigare in internet. Io ho Vodafone ricaricabile con costo di 20 euro al mese per avere 100 minuti / mese di chiamate, 100 sms / mese, 500 GB / mese di internet, chiamate gratis illimitate verso un altro numero Vodafone da me indicato; poichè provengo da altro operatore il costo mensile è ridotto a 10 euro per un anno, essendo una ricaricabile se non ho abbastanza credito per scalare il costo mensile non mi erogano questi servizi ma parlo e messaggio a tariffa standard.

Lamps

500 GIGA???:shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:

cmq in se non è male 20 al mese...e passerei anche io a vodafone...l'unica cosa è che non so cosa farmene dei minuti di chiamate...:roll:a me serve solo internet:roll:

krillys
03/05/2012, 23:14
È più facile siano 500 mb :) mi sembra che tre e Wind abbiano tariffe migliori :)
Ciao

krillys
03/05/2012, 23:19
http://www.wind.it/it/promo/pagina108.phtml

Jordywild
04/05/2012, 00:08
http://www.wind.it/it/promo/pagina108.phtml

Questo è l'abbonamento.
La miss paga 12€ al mese con Wind con 150 minuti di telefonate + 150 sms al mese e traffico internet illimitato di cui 1 GB alla max velocità, il resto a 32 Kbps.
Ha fatto la portabilità da Vodafone a Wind.

La 3 non ha copertura in montagna e sarai sempre in roaming per cui dovrai ricordarti di disattivare internet altrimenti spendi un salasso. ;-)

Luke23
04/05/2012, 10:53
no ma le offerte che ci sono all inclusive le ho viste...è che io voglio tenermi la mia sim con la mia tariffa per le chiamate...voglio solo sapere se c'è qualcosa per avere SOLO la connessione...

Jordywild
04/05/2012, 10:54
no ma le offerte che ci sono all inclusive le ho viste...è che io voglio tenermi la mia sim con la mia tariffa per le chiamate...voglio solo sapere se c'è qualcosa per avere SOLO la connessione...

Ah!
Allora dillo: fatti un'altra sim solo dati (magari guarda le offerte per gli iPad) e sarai a cavallo!

Luke23
04/05/2012, 11:41
Ah!
Allora dillo: fatti un'altra sim solo dati (magari guarda le offerte per gli iPad) e sarai a cavallo!

mi sa che sono sul mulo invece....ci manca solo che faccia un'altra sim....:roll:

Jordywild
04/05/2012, 11:43
Con Vodafone pago 3€ a settimana e, se non ricordo male, almeno 300 MB, forse 500 a settimana.
Con TIM pagavo 10€ al mese e mi pareva fosse 1 GB.

bazaro
04/05/2012, 21:42
ho internet illimitato per l'ipad con 9 euro al mese con TIM e sul cell uguale

Luke23
05/05/2012, 22:38
allucinante la giungla che non gira intorno alle tariffe:-?

come fate a tenere sott'occhio quanti MB utilizzate quando navigate?

Jordywild
06/05/2012, 01:10
allucinante la giungla che non gira intorno alle tariffe:-?

come fate a tenere sott'occhio quanti MB utilizzate quando navigate?

Per Vodafone c'è un app apposita che fa vedere il consumo settimanale, penso che anche TIM abbia qualcosa di simile
Con Android 4, c'è ora una voce riguardante il consumo con la possibilità di impostare anche un livello oltre il quale non va 8) (ci sono anche le statistiche giorno per giorno).

Beghins
06/05/2012, 01:26
vodafone smart 100 con profilo base con applicata sim special edition 100 min verso tutti 100 sms verso tutti x 30 gg 500mb di internet numero amico vodafone gratis una volta finiti min ed sms paghi 9eurocent al min senza scatto sms 9eurocent con portabilità paghi solo 10 euro mese x un anno poi diventano 20... spero di esserti stato utile.

Luke23
06/05/2012, 01:39
ho appena scoperto la SMART ZERO LIMITS+ di vodafone... 500MB al mese, sms senza limiti verso vodafone e chiamate illimitate verso un numero voda scelto... 10 euro al mese e se passo a vodafone costa solo 5 euro il primo anno... direi che è quelloc he fa per me...luneid vado a chiedere i dettagli...sembrerebbe buona come cosa...

Sharkflash
06/05/2012, 13:56
Luke, occhio se scegli vodafone a una cosetta che magari non ti tocca ma potrebbe essere fastidiosa

Mi spiego meglio raccontandoti quello che è successo a me. Io sono cliente vodafone e quando ho preso l'iphone un annetto e mezzo fa ho aggiunto l'opzione (di cui non mi ricordo il nome) che mi dà 500mb a 3 euro a settimana. Tutto ok (con l'app di vodafone controlli in tempo reale il consumo che hai accumulato) per la navigazione in internet da cell. A sorpresa però ho scoperto che con questo tipo di opzione non posso utilizzare la funzione del cell di hotspot per connettermi a internet dal portatile sfruttando la connessione del cell. O meglio lo posso fare ma mi scalano 5 EURO al giorno quando decido di farlo (cosa secondo me assurda dato che dovrei esser libero di utilizzare la connessione come voglio, se non supero i limiti di traffico....ma va bè questa è una mia opinione personale). Avevo letto su internet che il problema dipende dall"apn" utilizzato, ma purtroppo non so cosa sia perchè non me ne intendo.

Quindi per riassumere, se vuoi utilizzare internet solo sul cell e basta nessun problema, se invece vuoi utilizzare il telefono come hotspot ti consiglio di verificare la possibilità di farlo all'interno della tariffa che sottoscrivi per evitare brutte sorprese. Non so né se il problema è limitato ad iphone né se dipende dal tipo di tariffa sottoscritta con vodafone (magari con alcune hai questo problema e con altre no...), però ti metto in guardia per evitarti eventuali brutte sorprese, così ti puoi informare meglio prima di firmare

Ciaooooooo :-D

Luke23
06/05/2012, 15:09
Luke, occhio se scegli vodafone a una cosetta che magari non ti tocca ma potrebbe essere fastidiosa

Mi spiego meglio raccontandoti quello che è successo a me. Io sono cliente vodafone e quando ho preso l'iphone un annetto e mezzo fa ho aggiunto l'opzione (di cui non mi ricordo il nome) che mi dà 500mb a 3 euro a settimana. Tutto ok (con l'app di vodafone controlli in tempo reale il consumo che hai accumulato) per la navigazione in internet da cell. A sorpresa però ho scoperto che con questo tipo di opzione non posso utilizzare la funzione del cell di hotspot per connettermi a internet dal portatile sfruttando la connessione del cell. O meglio lo posso fare ma mi scalano 5 EURO al giorno quando decido di farlo (cosa secondo me assurda dato che dovrei esser libero di utilizzare la connessione come voglio, se non supero i limiti di traffico....ma va bè questa è una mia opinione personale). Avevo letto su internet che il problema dipende dall"apn" utilizzato, ma purtroppo non so cosa sia perchè non me ne intendo.

Quindi per riassumere, se vuoi utilizzare internet solo sul cell e basta nessun problema, se invece vuoi utilizzare il telefono come hotspot ti consiglio di verificare la possibilità di farlo all'interno della tariffa che sottoscrivi per evitare brutte sorprese. Non so né se il problema è limitato ad iphone né se dipende dal tipo di tariffa sottoscritta con vodafone (magari con alcune hai questo problema e con altre no...), però ti metto in guardia per evitarti eventuali brutte sorprese, così ti puoi informare meglio prima di firmare

Ciaooooooo :-D
ciao shark quello che dici è tutto giustissimo..è un "problema" della sottoscrizione al contratto per navigare con il cellulare...nelle specifiche dei profili per connessione via cellulare di qualsiasi operatore io abbia analizzato, c'è la dicitura "solo traffico tramite APn wap.xxx..x.xxx escluso se si utilizza cellulare come modem e app VOIP"... insomma, sanno il fatto il loro su come fregare la gente:roll: anche se secondo me uno dovrebbe essere libero di fare quello che ha voglia..già pago quindi...vabbè...

cmq grazie per la precisazione ;-) nel mio caso lo utilizzerei solo via cellulare perchè per il pc ho la chiavetta ricaricabile ;-)

Sharkflash
06/05/2012, 15:25
Figurati, vedo che eri già sul pezzo ;-)

Luke23
06/05/2012, 15:27
si l'ho letto nelle specifiche scritte in piccolino piccolino :twisted::twisted:


ora ho trovato una opzione della 3.. 5 euro/mese per 3GB/mese con limite di 100MB/giorno sotto copertura 3... non sembra male perchè scalano il costo dell'attivazione anche dall'ammontare dell'autoricarica... il + è che devo chidere quanto costa se sono fuori rete 3

Sharkflash
07/05/2012, 00:47
... il + è che devo chidere quanto costa se sono fuori rete 3

Ecco appunto...ocio! ;-)

Luke23
07/05/2012, 17:21
in effetti...ho chiesto...se non sei sotto rete 3 costa 65cent al MB..uno strafottio...

alla luce del fatto che dove cmq giro io, la rete è sempre stata coperta...non mi serve navigare in internet se sono a 3000m...i 5 euro al mese possono scalarmeli dall'autoricarica quindi non pagherei niente....tutto sommato mi sa che mi faccio questa tariffa..100MB al giorno non è male...

Jordywild
07/05/2012, 21:32
in effetti...ho chiesto...se non sei sotto rete 3 costa 65cent al MB..uno strafottio...

alla luce del fatto che dove cmq giro io, la rete è sempre stata coperta...non mi serve navigare in internet se sono a 3000m...i 5 euro al mese possono scalarmeli dall'autoricarica quindi non pagherei niente....tutto sommato mi sa che mi faccio questa tariffa..100MB al giorno non è male...
Ma tu vai spesso in montagna?
E' lì che la 3 non ha copertura... :roll:

Luke23
08/05/2012, 00:07
Ma tu vai spesso in montagna?
E' lì che la 3 non ha copertura... :roll:

come dicevo, se sono in montagna non mi serve navigare...poi dipende..i primi 2 anni di moto ogni uscita ero oltre i 2000m...ultimamente mi sposto solo tra laghi..poche volte la montagna purtroppo...cmq è una opzione del profilo, quindi posso testarla e se non la sfrutto, disdico e passo magari a vodafone ;-)

Jordywild
08/05/2012, 08:43
come dicevo, se sono in montagna non mi serve navigare...poi dipende..i primi 2 anni di moto ogni uscita ero oltre i 2000m...ultimamente mi sposto solo tra laghi..poche volte la montagna purtroppo...cmq è una opzione del profilo, quindi posso testarla e se non la sfrutto, disdico e passo magari a vodafone ;-)

Io per esempio sono spesso in Trentino Alto Adige e lì la 3 non esiste proprio...
Non posso stare senza connessione! 8)

Luke23
08/05/2012, 08:54
Io per esempio sono spesso in Trentino Alto Adige e lì la 3 non esiste proprio...
Non posso stare senza connessione! 8)

malatooo :mrgreen:

Luke23
08/05/2012, 18:02
ho solo scoperto una cosa...che qualsiasi operatore usi gli specchietti per le allodole...ti sbatte in primo piano costi/minuti inclusi ecc ma tralascia di scivere nero su bianco molti dettagli che ad uno poco attento(circail 90% di chi acquista) non ci fa nemmeno caso e non ci pensa nemmeno...esempio i costi superate le soglie incluse, roaming estero, sms ecc ecc ecc...

troppo brava sta gente..l'uomo è proprio nato per inculare:roll:

Jordywild
08/05/2012, 22:41
malatooo :mrgreen:
Una volta che hai la connessione non ti stacchi più! 8)



ho solo scoperto una cosa...che qualsiasi operatore usi gli specchietti per le allodole...ti sbatte in primo piano costi/minuti inclusi ecc ma tralascia di scivere nero su bianco molti dettagli che ad uno poco attento(circail 90% di chi acquista) non ci fa nemmeno caso e non ci pensa nemmeno...esempio i costi superate le soglie incluse, roaming estero, sms ecc ecc ecc...

troppo brava sta gente..l'uomo è proprio nato per inculare:roll:

Hai scoperto l'acqua calda... :roll:

Luke23
09/05/2012, 10:32
già:roll: