PDA

Visualizza Versione Completa : Genova: Motociclisti cercasi ....



jx
04/05/2012, 17:52
.. è molto che non partecipo al forum, anche se saltuariamente lo leggo e ne approfitto per SALUTARE TUTTI, comunque:
Con alcuni amici stiamo organizzando un evento in collaborazione con la Fondazione David Chiossone in relazione alla Mostra “DIALOGO NEL BUIO” di Genova e servono “Motociclisti” seri:
l’evento si terrà:

SABATO 9 GIUGNO

prevede un giro in moto nell’entroterra Genovese "CON PASSEGGERO NON VEDENTE" partenza da PIAZZA CARICAMENTO presso la Mostra ore 9.00

rientro presso la Mostra di Genova Piazza Caricamento intorno alle ore 12.00 "GIRO AL BUIO CON PASSEGGERO VEDENTE"

SERVIREBBERO CIRCA 15 “moto con passeggero” più qualcuno di supporto e “riserva” per avere la certezza che nessun passeggero rimanga a piedi.

ATTENZIONE:

IL GIRO IN MOTO E' STATO ANNULLATO, a pagina 7 la comunicazione relativa.

Resta organizzato l’incontro in piazza Caricamento e la visita alla Mostra, io Ladyjo e Bob ci presenteremo all’incontro ma non intendiamo visitare la Mostra inquanto, secondo noi, doveva essere una prosecuzione del giro in moto e ritengo anche inutile richiedere i permessi per accedere alla piazza, possiamo tranquillamente parcheggiare fuori.

Vi chiedo di dare nuovamente la conferma, per chi vuole partecipare comunque all’incontro e specificare se vuole anche visitare la Mostra e parcheggiare davanti ad essa, (quindi con i relativi permessi).

Ovviamente il tutto perde o cambia quasi totalmente di significato, quindi ognuno è libero di fare ciò che preferisce e mi scuso personalmente con le persone che hanno dedicato e organizzato il loro tempo per partecipare sia all’organizzazione che all’evento.


entro MARTEDì 5 GIUGNO devo avere le targhe per i permessi di accesso


Dialogo nel buio ... in moto, confermati:

Ladyjo
jx
Bob
Momo
speedy gonzales
joe
Grandfather
Alf
Aldo (NewAldo)
Scintilla
hrnts2000
Marco1GP
Lancelot
Archi
Fox68
Marco
Roberto



.... ma confido ancora in qualche altro Motociclista !

GianClark
04/05/2012, 18:11
Bella iniziativa!!!

Sai mica se fanno qualcosa del genere anche qui a Milano?

Ringrazio, lamps!

j0e
07/05/2012, 20:55
Eccomi !!!
Grazie Jx ;-)
Presente con gioia!

Lamps
j0e

wolfangie
07/05/2012, 21:10
Fantastica iniziativa.
:-? .....purtroppo, x tempo e guai, non posso. Ci sarei volentieri.
Ciao Jx.

Thundercat
07/05/2012, 21:29
Bellissima iniziativa...;-)
Mi piacerebbe molto partecipare ma l'ultimo week di Maggio ho già un impegno mentre per il primo week di Giugno sono reperibile...:-(
Mi spiace molto non poter venire comunque hai tutta la mia stima..;-)

panza96
07/05/2012, 21:29
:-D:-D

giorgio61
07/05/2012, 21:45
Eccomi !!!
Grazie Jx ;-)
Presente con gioia!

Lamps
j0e


Chapeau

lancelot
07/05/2012, 23:07
Aggancio il topic, se si fa in una data per me "libera" vengo volentieri, una bella iniziativa val bene un viaggio da Roma...
Unica richiesta: dato che sono sulle spese se qualche genovese volesse concedermi in uso un pagliericcio così da evitarmi un salasso "alberghiero" sarebbe cosa molto gradita. ;-) (SERIAMENTE: va bene anche un materassino gonfiabile buttato sul pavimento)

j0e
08/05/2012, 05:53
Mi casa es tu casa Pelatone :-)

lancelot
08/05/2012, 09:15
Mi casa es tu casa Pelatone :-)

:lol:


...anche se avrei preferito una bella gnocca... 8)

jx
08/05/2012, 10:19
... GRAZIE a te Joe !

GianClark .. prova a proporlo



:lol:


...anche se avrei preferito una bella gnocca... 8)

.... un piatto di troffie e la scelta tra due balconi, uno con tenda ?


Ciao a tutti.

CBerrina
09/05/2012, 21:28
hihihihi, finalmente si sono decisi a fare questo evento con motociclisti VERI!!
mi spiego: lavoro all'Istituto dei Ciechi di Milano dove, ovviamente, c'è il famoso percorso Dialogo nel buio. L'anno scorso avevano convocato gli Harleysti per far fare un giro ai non vedenti..... e, ovviamente, ho fatto le mie rimostranze ed ho consigliato di utilizzare dei motociclisti veri nella realizzazione dell'evento successivo :mrgreen:

lancelot
10/05/2012, 00:18
Case che sono mi case, trofie, balconi con e senza tenda...
Io avevo chiesto una Gnocca, E' COSI' DIFFICILE??? :mrgreen:

j0e
10/05/2012, 06:27
Gnocca:[ENTER] file not found

lancelot
10/05/2012, 08:44
Gnocca:[ENTER] file not found

j0e, dicci qualcosa di nuovo... :twisted:

j0e
10/05/2012, 19:52
j0e, dicci qualcosa di nuovo... :twisted:
Che sei un pirla ? :D

lancelot
10/05/2012, 20:18
Questo non è "nuovo", è "Falso"... 8)

monalisa
10/05/2012, 21:50
hihihihi, finalmente si sono decisi a fare questo evento con motociclisti VERI!!
mi spiego: lavoro all'Istituto dei Ciechi di Milano dove, ovviamente, c'è il famoso percorso Dialogo nel buio. L'anno scorso avevano convocato gli Harleysti per far fare un giro ai non vedenti..... e, ovviamente, ho fatto le mie rimostranze ed ho consigliato di utilizzare dei motociclisti veri nella realizzazione dell'evento successivo :mrgreen:
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

jx
11/05/2012, 13:10
... ciao tutti

ho modificato il primo messaggio con le indicazioni aggiornate.

l'evento è per sabato 9 o sabato 16 giugno.

entro mercoledi 16 maggio ore 12 vorrei stabilire la data definitiva, quindi comunicatemi eventuali preferenze.

entro mercoledì 23 maggio vorrei avere le conferme "quasi definitive" in modo di poter organizzare anche i passeggeri e in seguito mi serviranno anche le targhe per i permessi di ingresso in piazza Caricamento.

Vi chiedo di iniziare a listarvi e grazie ancora a Joe e a tuti quelli che si stanno interessando.

j0e
11/05/2012, 19:05
Me c'è !
Targa SuperTenerè Yamaha DS49795.
Lamps :-)
j0e

lancelot
11/05/2012, 19:28
Il 9 se po fa, il 16 no... ;-)

ONDABIONDA
13/05/2012, 15:34
Case che sono mi case, trofie, balconi con e senza tenda...
Io avevo chiesto una Gnocca, E' COSI' DIFFICILE??? :mrgreen:

CHIAMATO??? :mrgreen:

ONDABIONDA
13/05/2012, 15:40
... ciao tutti

ho modificato il primo messaggio con le indicazioni aggiornate.

l'evento è per sabato 9 o sabato 16 giugno.

entro mercoledi 16 maggio ore 12 vorrei stabilire la data definitiva, quindi comunicatemi eventuali preferenze.

entro mercoledì 23 maggio vorrei avere le conferme "quasi definitive" in modo di poter organizzare anche i passeggeri e in seguito mi serviranno anche le targhe per i permessi di ingresso in piazza Caricamento.

Vi chiedo di iniziare a listarvi e grazie ancora a Joe e a tuti quelli che si stanno interessando.

sabato 16 sarò felicissima di esserci!!! http://www.hornet.it/forum/Smileys/default/clap2.gif

ma 8 - 9 - 10 giugno (regalo di wassilih per il mio compleanno) saremo a goderci colline, Appennino e Laghi Tosco-Laziali http://www.hornet.it/forum/Smileys/default/gogogo.gif

;-)

archicampa
14/05/2012, 11:26
presente!
idem ondabionda: posso solo il 16.

Il 9 ho la recita di archetto ;)

jx
14/05/2012, 17:24
Ciao a tutti

purtroppo, per esigenze organizzative, la Fondazione ha scelto .... SABATO 9 GIUGNO.


GRAZIE a ONDABIONDA e ARCHI per la disponibilità.


Resta valida la data del 23/05 per le conferme "quasi definitive", anche se ad aggiungere si fà sempre in tempo !! ma vorrei evitare che qualcheduno possa rimanere a piedi; eventualmente comunicate anche la possibilità di portare un casco e un paraschiena per il passeggero.

j0e
14/05/2012, 17:31
Ciao a tutti

purtroppo, per esigenze organizzative, la Fondazione ha scelto .... SABATO 9 GIUGNO.


GRAZIE a ONDABIONDA e ARCHI per la disponibilità.


Resta valida la data del 23/05 per le conferme "quasi definitive", anche se ad aggiungere si fà sempre in tempo !! ma vorrei evitare che qualcheduno possa rimanere a piedi; eventualmente comunicate anche la possibilità di portare un casco e un paraschiena per il passeggero.

Ottimo Mauro !!! Grazie.
Io verró con mia figlia 14enne e quindi ho casco integrale e giubbotto con paraschiena incorporato e guanti. Taglia Large abbondante ... O anche XL magro :-)
Stivali 42.

Ci aggiorniamo x perlustrazione percorso .

Lamps
j0e :-)

Grandfather
14/05/2012, 17:37
presente,ho disponibile un casco leggero taglia xl

j0e
14/05/2012, 17:50
presente,ho disponibile un casco leggero taglia xl
:-)

jx
16/05/2012, 16:18
presente,ho disponibile un casco leggero taglia xl

... GRAZIE !


... ho incontrato stamattina la resposabile della Mostra, confermati data, orari e numero indicativo dei passeggeri


ore 8.30 ACCOGLIENZA in piazza Caricamento davanti alla mostra (avremo i permessi di accesso)

ore 9.00 PARTENZA GIRO IN MOTO ... (percorso da verificare nei prossimi weekend), se non avremo un numero sufficente di moto faremo un percorso più breve da ripetere per tutti i "PASSEGGERI"

ore 11.30 rientro in piazza Caricamento

ore 11.45 PARTENZA GIRO AL BUIO a gruppi di sette persone ... (MOSTRA DIALOGO NEL BUIO)

dalle ore 12.30 a seguire SALUTI e RINGRAZIAMENTI

sarà presente un fotografo della Fondazione e il materiale foto / video raccolto sarà utilizzato per scopi promozionali della Fondazione.


Vi ricordo entro venerdì 25/05 le conferme "quasi definitive", anche se ad aggiungere si fà sempre in tempo !! e comunicate anche la possibilità di portare un casco e un paraschiena per il passeggero. .


GRAZIE IN ANTICIPO E ..... MOTOCICLISTI VI ASPETTO !

Marco1GP
18/05/2012, 15:15
Ci sono anche io :-) casco e paraschiena disponibili

jx
18/05/2012, 16:47
Ci sono anche io :-) casco e paraschiena disponibili

.. :-) ! , grazie.

mi scrivi la tua mail qui o al jxmaurochiocciolagmail.com

j0e
18/05/2012, 23:01
Ci sono anche io :-) casco e paraschiena disponibili
Grande Marco ! Uno di noi !!! :-)

@jx: lista i partecipanti dai ! ;-)
Paroale gnafà a rimontare la moto in tempo... e Momo è in forse .
Uomoragno non si connette più.
Peccato vedere così poche adesioni di iscritti a questo forum. Valore aggiunto? Ma dov'è? :(
Questo forum è diventato un agglomerato di tante chiacchere di "motociclisti da testiera" ahimè che usano la moto due mesi all'anno facendoci 10.000 km al max ... e solo se c'è il sole , se non piove , se la moto è pulita e kittata ... macché caxxo !
Stiamo parlando di aiutare chi è meno fortunato di noi porcatroia ....

Marco1GP
19/05/2012, 13:58
chera61@libero.it ;-)

.. :-) ! , grazie.

mi scrivi la tua mail qui o al jxmaurochiocciolagmail.com

jx
20/05/2012, 18:24
.... .... :-)

Ciao Marco e grazie !

Dialogo nel buio ... in moto

Ladyjo
jx
speedy gonzales
joe
Grandfather
Alf
Aldo (NewAldo)
Scintilla
hrnts2000
Marco1GP
Bob

Archi, Temucin e Momo ... in forse, ma confido ancora in qualche altro Motociclista !

lancelot
21/05/2012, 10:00
@jx: lista i partecipanti dai ! ;-)

Hei joe (calmo calmo, Jimi Hendrix non c'entra nulla...)
se mi confermi un pagliericcio per le mie stanche membra (e magari una tua amica per il mio arzillo membro... :roll:) io confermo la mia presenza. ;-)

j0e
21/05/2012, 10:44
"L'arzillo membro" lascialo a casa :-) tanto non ti serve.
Confermo la cuccia per te, Pelatone !
Puoi scegliere se dormire nel matrimoniale con me o sul divano (che peró non è un divano letto ma mia figlia dice che è comodo lo stesso).
Arriva fino al casello di Altare(Sv) venerdì 8 nel tardo pomeriggio - o quando puoi - ... che a tutto il resto ci penso io. ;-) (gnagna esclusa :D )!

Posta per favore tuo indirizzo email e targa della moto che servono x i permessi .

Ovviamente se qualcun altro si vuole aggregare ... è il benvenuto !!

PS: comunque sei un grande!

jx
21/05/2012, 16:55
..... io confermo la mia presenza. ;-)
.... GRANDE, Grazie !


Dialogo nel buio ... in moto

Ladyjo
jx
speedy gonzales
joe
Grandfather
Alf
Aldo (NewAldo)
Scintilla
hrnts2000
Marco1GP
Bob
Lancelot
Momo
Archi


Temucin ... in forse, ma confido ancora in qualche altro Motociclista !

j0e
21/05/2012, 17:32
Jx aggiorna anche in prima pagina per favore la lista così magari è più facile x chi
legge il post per la prima volta :-)
Grazie

jx
22/05/2012, 09:40
... fatto ! :-)

jx
26/05/2012, 18:17
Ciao a tutti,
giro di prova fatto !, .. sono stato troppo ottimista rispetto al traffico del sabato mattina e quindi, per rispettare i tempi, dobbiamo accorciare il giro.

@ Lancelot .. se mi dai la tua mail ti aggiorno su tutto !

@ Ondabionda .. mi spiace che a causa della data te non possa partecipare comunque, se volete, il tuo amico potrebbe unirsi e i vostri consigli sarebbero sicuramente utili.

CBerrina
26/05/2012, 18:25
Stavo pensando che molto probabilmente faranno un articolo sulla rivista dell'Istituto dei Ciechi qui a Milano, con tanto di foto. Settimana prossima chiedo e se così fosse, sarebbe carina una foto con lo striscione di FazerItalia, che ne dite?

j0e
27/05/2012, 00:24
Cberrina, purtroppo non è un evento FazerLiguria nè tantomeno FazerItalia dato che nessuno dei referenti si è fatto vivo ... :(
L'uomoragno - referente ligure - é stato da me informato via sms ma purtroppo non ha ritenuto meritevole di "ufficializzazazione" questa iniziativa : se ne assumerà le sue responsabilità . É grande abbastanza per farlo. Non entro in polemica, non avrebbe senso farlo.
Il "valore aggiunto" quì é davvero mancato....
Questa è quindi solo un'iniziativa privata di Jx .
Grazie a lui (membro storico di FazerLiguria) - e solo a lui - possiamo gioire di questa storia :-).

j0e
27/05/2012, 21:11
Non aspettate il referente per promuovere eventi, fatevi avanti con le iniziative e se vi serve una mano non c'è che da chiederlo. Intanto ho messo il topic in evidenza e domani mando una mail a tutti gli iscritti liguri.

;-)
Grazie Emilio !!!

muccettin
28/05/2012, 21:04
Ciao a tutti!
ormai sono anni che non riesco + a seguire il forum...un po il lavoro, ma sopratutto l'impegno di 2 piccole canaglie, mi fanno trascurare la grande passione per la moto che ancora brucia dentro di me.
Purtroppo per Sabato 9 non sarò dei Vostri, in quanto sono all'estero, ma vorrei pubblicamente ringraziare jx per questa bella iniziativa, e j0e, chessenonfosseperlui...
spero ci siano ulteriori iniziative del genere, magari con un po di fortuna riesco a liberarmi e riabbracciare qualche vecchio amico!
divertitevi e fate divertire anche per il sottoscritto! ciao

j0e
28/05/2012, 21:21
Grazie Mucce :-) ci sarà sicuramente occasione di rivederci a breve !

jx
29/05/2012, 15:15
Ciao a tutti,

... a completamento di quanto scritto da Joe, l'evento non è un "EVENTO UFFICIALE" ma l'iniziativa dei motocilcisti elencati in prima pagina che si stanno impegnando per la riuscita dello stesso.
Ringrazio il forum di FazerItalia come quello di TdmItalia, ed altri dove credo sia stato scritto qualcosa, per l'ospitalità e l'impegno per reperire Motociclisti.

Tornando all'organizzazione .. :-) !, termine ultimo per l'iscrizione delle moto (targhe per i permessi di accesso a piazza Caricamento) LUNEDì 4 GIUGNO , sto aspettando il numero definitivo dei passeggeri che molto probabilmente non sarà superiore 13.

monalisa
29/05/2012, 19:16
cavoli mi sarebbe tanto piaciuto partecipare, ma purtroppo proprio per quel weekend si terrà il girello italo-svizzero che stiamo organizzando con tanto amore...:twisted::twisted::twisted::twisted::twisted:
complimenti per l'impegno, verrà sicuramente una bella cosa ;-);-);-);-);-) e, se lo rifarete anche l'anno prossimo, cercheremo di esserci. quanto al ref o mica ref, caro j0e, come vedi siete riusciti A PRESCINDERE, quindi.........;-);-);-);-);-)

fox68
29/05/2012, 21:10
...........8)

lancelot
29/05/2012, 22:57
cavoli mi sarebbe tanto piaciuto partecipare, ma purtroppo proprio per quel weekend si terrà il girello italo-svizzero che stiamo organizzando con tanto amore...

Non dirmelo, ci avevo fatto la bocca, poi però considerando il significato di questo evento ho deciso che valeva la pena rinunciare al girello in favore di una giusta causa... ;-)

archicampa
29/05/2012, 23:40
lo spirito originario "dei 4 cretini ...5 con l'architetto" (CIT. Anna) non richiedeva che si dovesse mettere "il cappello" del referente... Ed e' con questo spirito che parteciperò, anche se di cretini siamo rimesti in 2....3 se bob si riprende ;).... e in più qualche nuovo o meglio vecchio fazerista...

lancelot
30/05/2012, 10:04
e in più qualche nuovo o meglio vecchio fazerista...

Vecchio A CHI??? :evil:








































:mrgreen:

fox68
30/05/2012, 10:22
lo spirito originario "dei 4 cretini ...5 con l'architetto" (CIT. Anna) non richiedeva che si dovesse mettere "il cappello" del referente... Ed e' con questo spirito che parteciperò, anche se di cretini siamo rimesti in 2....3 se bob si riprende ;).... e in più qualche nuovo o meglio vecchio fazerista...

Come non quotare?
Spirito che si e' perso per strada.......
Grazie jx per la splendida iniziativa ;-)

jx
30/05/2012, 12:42
Grazie Fox, benvenuto.

monalisa
30/05/2012, 12:58
Non dirmelo, ci avevo fatto la bocca, poi però considerando il significato di questo evento ho deciso che valeva la pena rinunciare al girello in favore di una giusta causa... ;-)

vabbé dai...per questa volta ti perdono :angels_001::angels_001::angels_001:

ONDABIONDA
31/05/2012, 13:55
@ Ondabionda .. mi spiace che a causa della data te non possa partecipare comunque, se volete, il tuo amico potrebbe unirsi e i vostri consigli sarebbero sicuramente utili.


Porterò il mio CAMPIONE a fare un bel giro in moto questa domenica :-D mi saprà dire se riuscirà a partecipare anche sabato 9 con voi!!!;-)

jx
01/06/2012, 16:24
Ciao a tutti,

è con molta tristezza e forse molto più nervoso che Vi comunico che questa mattina l’Istituto Chiossone ha deciso di non autorizzare il giro in moto. Sto aspettando la loro comunicazione ufficiale.

Resta organizzato l’incontro in piazza Caricamento e la visita alla Mostra, io Ladyjo e Bob ci presenteremo all’incontro ma non intendiamo visitare la Mostra inquanto, secondo noi, doveva essere una prosecuzione del giro in moto e ritengo anche inutile richiedere i permessi per accedere alla piazza, possiamo tranquillamente parcheggiare fuori.

Vi chiedo di dare nuovamente la conferma, per chi vuole partecipare comunque all’incontro e specificare se vuole anche visitare la Mostra e parcheggiare davanti ad essa, (quindi con i relativi permessi).

Ovviamente il tutto perde o cambia quasi totalmente di significato, quindi ognuno è libero di fare ciò che preferisce e mi scuso personalmente con le persone che hanno dedicato e organizzato il loro tempo per partecipare sia all’organizzazione che all’evento.

Momo
01/06/2012, 16:26
....presente....

fox68
01/06/2012, 17:48
Ciao a tutti,

è con molta tristezza e forse molto più nervoso che Vi comunico che questa mattina l’Istituto Chiossone ha deciso di non autorizzare il giro in moto. Sto aspettando la loro comunicazione ufficiale.

Resta organizzato l’incontro in piazza Caricamento e la visita alla Mostra, io Ladyjo e Bob ci presenteremo all’incontro ma non intendiamo visitare la Mostra inquanto, secondo noi, doveva essere una prosecuzione del giro in moto e ritengo anche inutile richiedere i permessi per accedere alla piazza, possiamo tranquillamente parcheggiare fuori.

Vi chiedo di dare nuovamente la conferma, per chi vuole partecipare comunque all’incontro e specificare se vuole anche visitare la Mostra e parcheggiare davanti ad essa, (quindi con i relativi permessi).

Ovviamente il tutto perde o cambia quasi totalmente di significato, quindi ognuno è libero di fare ciò che preferisce e mi scuso personalmente con le persone che hanno dedicato e organizzato il loro tempo per partecipare sia all’organizzazione che all’evento.

cazz mauro!!!!!!
mi spiace tantissimo......senza parole il comportamento di questi istituti :roll:
volentieri passerò per un saluto.

Marco1GP
02/06/2012, 09:20
Dispiace molto anche a me, per chi ha speso tanto tempo per organizzare e soprattutto per coloro che dovevano beneficiare di questa bella esperienza, spero vivamente che la decisione presa sia frutto di meditazione e suffragata da validi motivi, cercherò di essere presente sabato, non in moto perchè non era certo nelle nostre intenzioni fare passerella e tanto meno far sentire i non vedenti handicappati due volte.

jx
02/06/2012, 11:23
la comunicazione ricevuta:

Da: <.....>
Date: 01 giugno 2012 16:54
Oggetto: cancellazione giro in moto per non vedenti Istituto Chiossone/Dialogo nel Buio
A: ------
Cc: -------




Gentilissimo Sig Mauro
Facciamo ufficialmente seguito a quanto anticipatoLe al telefono dalla collega Federica Calabria per comunicarLe che, nostro malgrado, siamo costretti a cancellare il giro in moto del 9 giugno legato a Dialogo nel Buio dell’ Istituto Chiossone di Genova.Avevamo con entusiasmo accolto la vostra proposta di giro in moto per un gruppo di non vedenti del nostro Istituto a cui doveva seguire la visita del percorso di Dialogo nel Buio. Stavamo procedendo con la relativa organizzazione quando una più approfondita verifica, sollecitata dal nostro presidente, degli aspetti relativi alla copertura assicurativa e alle relative limitazioni ci ha imposto un’ imprevista cancellazione. Le limitazioni assicurative e l’accertata responsabilità dell’ Istituto, anche in presenza di manleva da parte dei singoli, ha fatto sì che il nostro presidente bloccasse, anche se con grande dispiacere, l’iniziativa già avviata senza possibilità di ripensamento o soluzioni alternative. Il giro in moto viene infatti considerato un evento troppo rischioso e totalmente al di fuori delle normali attività riservate agli utenti dell’ Istituto o previste nei contratti di lavoro delle guide di Dialogo nel Buio e l’ Istituto Chiossone non può assumersi una così grave responsabilità. Ci scusiamo vivamente per la cancellazione a pochi giorni e a programma già avviato, ma inizialmente non pensavamo di avere simili difficoltà di tipo assicurativo riscontrate solo in un secondo tempo.La preghiamo accettare le nostre sentite scuse e girarle in modo altrettanto sentito a tutti coloro che avevano già con entusiasmo aderito a questo evento. Da parte nostra rimane valida l’offerta di avervi tutti nostri graditi ospiti a Dialogo nel Buio sempre il 9 Giugno alle ore 11.30 per una visita da noi offerta del percorso e per conoscervi di persona. In caso di impossibilità, saremo lieti di farvi avere dei biglietti omaggio per consentire a tutti voi di venire a fare l’esperienza del percorso al buio anche singolarmente in data a scelta prima della nostra chiusura il prossimo 1 Luglio.Qualora riusciste a confermare un gruppo di persone per la visita del 9 giugno vi preghiamo farcelo sapere al massimo entro mercoledì 4 Giugno.Certi che, anche se con rammarico, comprenderete le nostre motivazioni così come il nostro disagio e il dispiacere per l’imprevista e improvvisa cancellazione, vi preghiamo accettare nuovamente le nostre scuse e i nostri più cordiali saluti

ISTITUTO DAVID CHIOSSONE ONLUS
(per il presidente)
Rossana Gazzelli
Ufficio Comunicazione

j0e
02/06/2012, 11:58
Dispiace molto anche a me, per chi ha speso tanto tempo per organizzare e soprattutto per coloro che dovevano beneficiare di questa bella esperienza, spero vivamente che la decisione presa sia frutto di meditazione e suffragata da validi motivi, cercherò di essere presente sabato, non in moto perchè non era certo nelle nostre intenzioni fare passerella e tanto meno far sentire i non vedenti handicappati due volte.
Marco grazie per la tua adesione.
Hai perfettamente centrato la più triste conseguenza di questa incomprensibile decisione: li hanno fatti sentite handicappati due volte.

Sarei proprio curioso di conoscere l'opinione dei ragazzi coinvolti .

Che tristezza nel cuore che mi è scesa .

Ger
02/06/2012, 13:45
Marco grazie per la tua adesione.
Hai perfettamente centrato la più triste conseguenza di questa incomprensibile decisione: li hanno fatti sentite handicappati due volte.

Sarei proprio curioso di conoscere l'opinione dei ragazzi coinvolti .

Che tristezza nel cuore che mi è scesa .

Hai ragione quasi del tutto:

I ragazzi sono "diversamente abili", il personale delle strutture è "doppiamente handicappato". Per esperienza, ti posso assicurare che chi lavora nel mondo del sociale è numericamente inferiore, per sensibilità, rispetto a noi esseri comuni, che riusciamo ad amareggiaci per non aver fatto vivere una giornata "da normale", a chi in realtà lo è molto più di tanti di noi.

Scusa l'intrusione veneta, ciao Germana. ;-)

j0e
02/06/2012, 15:10
Un abbraccio Germana e grazie per la doverosa precisazione sulla corretta terminologia.
Ci si vede presto al Sorriso ! :-)

PS: le belle persone come te e Zeb son sempre le benvenute :-) !

Ger
02/06/2012, 15:29
Un abbraccio Germana e grazie per la doverosa precisazione sulla corretta terminologia.
Ci si vede presto al Sorriso ! :-)

PS: le belle persone come te e Zeb son sempre le benvenute :-) !

Certi argomenti, come a te del resto, mi toccano in particolar modo.
Si, ci vediamo al Sorriso.

ONDABIONDA
03/06/2012, 21:47
Marco grazie per la tua adesione.
Hai perfettamente centrato la più triste conseguenza di questa incomprensibile decisione: li hanno fatti sentite handicappati due volte.

Sarei proprio curioso di conoscere l'opinione dei ragazzi coinvolti .

Che tristezza nel cuore che mi è scesa .

Ho comunicato via sms al mio CAMPIONE la decisione del Chiossone e lui mi ha risposto così: <Quelli del Chiossone sono dei maledetti sempre detto...>

Comunque, dato che oggi il tempo non è stato favorevole, domenica 17 giugno faremo il girello in moto. A me non dispiacerebbe che Andrea provasse altre moto oltre alla mia...:mrgreen:
Pensavo di fare un piccolo tour sulle ns alture al mattino e poi un bel barbeque per pranzo:-D
Chi volesse partecipare non deve far altro che avvisarmi.
Chissa, potrebbe essere l'inizio di una collaborazione FazerLiguria-SuperAbili (e magari diventare un piccolo motoraduno anche con ragazzi di altre "diversamente abilità") e si potrebbe chiamare FazerAbile :toothy_004:

;-)

fox68
03/06/2012, 22:03
Chissa, potrebbe essere l'inizio di una collaborazione FazerLiguria-SuperAbili (e magari diventare un piccolo motoraduno anche con ragazzi di altre "diversamente abilità") e si potrebbe chiamare FazerAbile :toothy_004:

;-)


bella iniziativa ;-)

ONDABIONDA
03/06/2012, 22:26
bella iniziativa ;-)

grazie :-D ma non ti porto come zavorrino :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

fox68
03/06/2012, 22:29
azz :mrgreen:

ONDABIONDA
03/06/2012, 22:40
http://a1.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/s320x320/185192_141635755960392_493348996_n.jpg

amiamo il prossimo ed usiamo le moto per farlo divertire!!!

CBerrina
04/06/2012, 19:17
ho avuto un po' di problemi e finalmente riesco a scrivere: come già scritto, qui a Milano si è svolto l'evento Dialogo nel buio con giro in moto dei non vedenti, quindi la cosa dell'assicurazione mi sa di enorme scusa!!
Ci sta che possano avere dei timori, ma il fatto che siano non vedenti, non vuol dire precludere loro nuove esperienze. Se pensiamo che molti di loro si dedicano alle più disparate discipline sportive, compreso lo sci, è tutto dire.
Comunque vi consiglio di fare il percorso, è un'esperienza inenarrabile che ti lascia dentro sensazioni ed emozioni che altrimenti non si riuscirebbe a provare ;-)

j0e
05/06/2012, 14:38
Mhà ... rimango davvero dubbioso sul da farsi ...

monalisa
05/06/2012, 16:07
Mhà ... rimango davvero dubbioso sul da farsi ...

se non sai cosa fare questo weekend puoi sempre venire a rinfrescarti la ualler...ehm...le idee sui passi sfizeri (7 in 2 giorni) ;-);-);-);-);-);-)

j0e
05/06/2012, 16:31
Grazie Mona ma vorrei trovare una soluzione con Jx a questo stallo.

jx
05/06/2012, 17:40
Grazie Mona ma vorrei trovare una soluzione con Jx a questo stallo.

... come ho già scritto nelle mail, ho grandi dubbi anch'io, aspettiamo domani mattina se qualcun altro si esprime e poi prendiamo una decisione.

fox68
05/06/2012, 17:48
@jx:come detto al tel,volevo già andare a fare questa esperienza,se c'è la posibilità almeno di avere un'orario prenotato,pago e partecipo volentieri.

jx
06/06/2012, 16:17
Ciao a tutti,

abbiamo deciso di rinunciare anche alla visita "in gruppo", non era questo il nostro scopo.

RINGRAZIO TUTTI PER LA PARTECIPAZIONE .... "ALLE INTENZIONI"

RINGRAZIO IL FORUM PER AVERCI OSPITATO (il topic può essere tolto dal "rilievo")



------




Chissa, potrebbe essere l'inizio di una collaborazione FazerLiguria-SuperAbili (e magari diventare un piccolo motoraduno anche con ragazzi di altre "diversamente abilità") e si potrebbe chiamare FazerAbile :toothy_004:

;-)

... ottima idea !, .... che i candidati a Referente di FazerLiguria potrebbero inserire nel loro programma .... !! :-)

fox68
06/06/2012, 17:11
.... che i candidati a Referente di FazerLiguria potrebbero inserire nel loro programma .... !! :-)
il mio pensiero in merito è la risposta di emilio:


Non aspettate il referente per promuovere eventi, fatevi avanti con le iniziative e se vi serve una mano non c'è che da chiederlo.

;-)

j0e
07/06/2012, 23:18
Cambiando discorso ... a qualcuno potrebbe far piacere sapere che a un anno dalla morte di Gian ... https://www.fazeritalia.it/fazerforum/showthread.php?t=264677