PDA

Visualizza Versione Completa : 6 mesi, 22 giorni e 11 ore ......



aghi
04/05/2012, 23:20
Cari amici, dopo 6 mesi, 22 giorni e 11 ore oggi pomeriggio alle 19.30 sono risalito in sella sulla mia Briseide.....

questa volta per davvero.... non un giretto intorno a casa....

L'ho portata da dove l'avevo ricoverata, a casa mia, un viaggetto di 70 km per strade che conosco da una vita su e giù per le colline ......... ma sono stati i 70 km più emozionanti della mia vita .....

Allora l'avvicinamanto odierno a questo momento che aspettavo dal primo giorno in cui mi sono svegliato dal coma, è stato costruito con dovizia.

Inizialmente avevo progettato di andare a prenderla Martedì 1 maggio, facendomi accompagnare da mia moglie, ma il l tempo ci ha messo il suo zampino scaricando il diluvio universale....appunatmento saltato.

Stante a questo evento avverso, ho cominciato a meditare che probabilmente era una cosa che dovevo fare da solo.
Così ho preparato per oggi il mio viaggietto verso il ritorno in moto.
Nel pomeriggio ho preso il treno da Bologna a Vignola, poi il pulmann che mi ha portato su per le colline fino alla frazione più vicina al paese dove c'è la casa dei miei e dove avevo la moto (dove peraltro non arriva alcun mezzo pubblico), quindi mi sono fatto a piedi la strada fino a casa dei miei circa 4 km.
E' stato molto bello perchè ho avuto modo di meditare ed assaporare il momento in cui sarei partito, tra l'altro la strada è veramente poco trafficata ed immersa nel verde, molto rilassante.

Finalmente ecco che sono pronto a partire di nuovo.

Ho avuto una strana sensazione, ero impacciatissimo nel manovrare la moto da spenta... ho perfino sudato. poi mentre mi preparavo, sembrava la prima volta che salivo in moto, ho fatto una gran confusione con le cose che dovevo mettere nel bauletto e quelle che dovevo mettere nel giubbino, ... praticamente mi sono sentito un emerito imbecille.....e qui capite il perchè è stato meglio che l'abbia fatto da solo

Bon superato il momento invornito ... si parte, Brisedie si è accesa senza problemi e dopo alcuni di minuti era già pronta a partire...
Inizialmente sono partito un po' titubante,...... un po' per capire se era tutto a posto meccanicamente e fisicamente, poi man mano che facevo strada assaporavo sempre più il piacere di stare li in sella, con il manubrio in mano e lei che mi assecondava sempre di più lasciandosi condurre nelle curve, rispondendo morbida ad ogni manciata di gas..... sembrava quasi che mi volesse dire: "Dai che non è niente vedi che non è cambiato nulla!!!" Ed io mi sono lasciato prendere per mano e mi sono fatto trasportare.....
Lei è a posto, è sempre lei, quella che ho lasciato 6 mesi fa, docile e grintosa, pronta a farti sentire il piacere di andare in moto e la grinta dei suoi cavalli tentando di staccare la ruota anteriore da terra ed alzare il naso al cielo.....

Devo però confessarvi che dopo una decina di Km l'emozione ha preso il sopravvento ...... ed ho dovuto fermarmi per asciugarmi gli occhi !!!!!

Domani giro serio con gli amici del Sabato su e giù per curve e tornanti, per vedere se IO sono veramente tornato.

Aghi is Back ??? a domani.

Massimo il panaco
04/05/2012, 23:25
Traguardo fantastico Aghi e le lacrime sono quasi un "obbligo" per chi ha un cuore ;-)
buona strada e a presto allora;-)

vir28
04/05/2012, 23:25
:-d:-d:-d:-d:-d:-d8)8)8)8)8)8):-d:-d:-d:-d:-d

aghi
04/05/2012, 23:25
;-) ;-) ;-) Massimo.... è stata come una liberazione..... 8)

fox68
04/05/2012, 23:31
bravo FRATELLONE sono felicissimo per te,bentornato in sella amico mio ;-):-D

Brividoblu
05/05/2012, 00:19
Grande Aghi!!! :!::!::!:

Crescè
05/05/2012, 05:03
che bello leggere ste storie grande aghi

j0e
05/05/2012, 06:49
Tutto passa , avanti così ! :-)

Gsxr
05/05/2012, 08:32
Te lo meriti! Buon rientro in sella! ;-)

vecia
05/05/2012, 08:49
Grande Aghi, ed ora VIA VERSO MILLE E MILLE AVVENTURE!!!!! ;-)

danii
05/05/2012, 09:27
non potrei essere più felice di così nel leggere queste notizie :-D

krillys
05/05/2012, 09:32
Sei un grande :)un abbraccio fratello!!ciao

jerryfast
05/05/2012, 09:32
Bellissima notizia

Xenon8
05/05/2012, 10:11
Bravo Aghi;-):-D

Beghins
05/05/2012, 10:55
emozionante d'avvero! Commosso! Auguri e t auguro tanti tanti Km in sella!

_sabba_
05/05/2012, 12:53
Non ti conosco di persona, ma sono strafelicissimo (e un po' commosso) di avere appreso questa bella notizia!

Aghi is Back!

:-D :love_003: :-D

Gsxr
05/05/2012, 13:14
Stai sicuro Sabba... Aghi è un grande! ;-)

aghi
05/05/2012, 13:16
GRAZIE A TUTTI .... :-D :-D :-D :-D


Grande Aghi!!! :!::!::!:


Grande Aghi, ed ora VIA VERSO MILLE E MILLE AVVENTURE!!!!! ;-)

Bella ragazz....... oggi l'obiettivo è arrivare sul passo del Giogo... ;-) ;-)


non potrei essere più felice di così nel leggere queste notizie :-D

E tu lo sai bene cosa si prova !!!!! ;-) ;-) ;-)


Non ti conosco di persona, ma sono strafelicissimo (e un po' commosso) di avere appreso questa bella notizia!

Aghi is Back!

:-D :love_003: :-D

Oh bella Sabba ..... spero di consocerti presto.

http://img717.imageshack.us/img717/9611/dscn6392e.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/717/dscn6392e.jpg/) http://img585.imageshack.us/img585/8398/dscn6393s.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/585/dscn6393s.jpg/)

Anche Briseide Saluta tutti e ringrazia !!!!!!

Jordywild
05/05/2012, 13:48
Vai aghiiiiiiiiiii!! ;)

aghi
05/05/2012, 19:18
Eccomi di ritorno dal girello di oggi pome.

Com'è andata??? :roll:

Meglio di quanto mi aspettassi :-D :-D :-D

Sono partito con calma e circospezione, cercando di fare attenzione alle manovre di frenata ed ingresso in curva, per capire bene le sensazioni che provavo soprattutto quanto il mio incidenete (di cui non ricordo nulla :angry_006:) potesse influire sul mio modo di andare in moto. Dopo un lieve timore nell'affrontare le prime curve a sinsitra, (lato da cui sono caduto) è andato tutto migliorando strada facendo, ho capito cosa attirava la mia attenzione in questa manovra, mi sono accorto che guardavo l'asafalto che fosse perfettamente pulito. Tutto questo è durato per una manciata di km poi vedendo che il comportamento della moto mi dava sicurezza, ho iniziato a fidarmi sempre più ed alla fine della giornata non ci facevo più caso ed affrontavo le curve a sinstra con naturalezza.

Dopo aver affrontati i primi 10 Km di strada in salita mista, con curve e tornanti, sono arrivato in cima con un lieve dolore al braccio sinistro e mi sentivo affaticato, rifletto un po' sul mio stile di guida e ne convengo che ho guidato solo con le braccia, infatti nel tratto di strada in discesa, ho modificato al posizione in sella ed ho provato a spingere con le gambe ed andava meglio, e nel tratto di salita seguente è andato molto meglio così guidando per tutto il giro il dolore al braccio è sparito.

Ok non so con precisione quantio km ho fatto dovrebbero essere all'incirca 150 km, Pianoro, Sasso Marconi, Casalecchio di Reno, Sasso Marconi, Monzuno, Loiano, Passo della Raticosa, Firenzuola e siamo arrivati fino al Passo del giogo (o meglio fino a a 200 mt perchè era chiuso per una gara automobilistica), così siamo tornati indietro stessa strada facendo tutta la ss 65 della Futa fino a Pianoro.

Se nell'andata ho tenuto un passo gita turistica, nel tratto di ritorno da Firenzuola a Pianoro ho forzato un po' la mano aumentando il passo e devo dire che è andata molto bene, concentrato sulla guida testa libera e moto che si faceva guidare piacevolmente....

....... aggiungerei come solo un Fazer sa fare ........

Quindi se devo dare un giudizio finale sulla mia uscita gli darei un bel 10.......

Con questo posso tranquillamente affermare

Aghi is back !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Ciao ciao.... :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Brividoblu
05/05/2012, 19:24
Che magnifico report, sono felice per te! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

fox68
05/05/2012, 19:26
bravo aghi ;-)
aghi is back!!!!!!
dai che sei pronto per l'alpitur :mrgreen:

aghi
05/05/2012, 19:32
Che magnifico report, sono felice per te! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Thank you very much........ :-D :-D :-D


bravo aghi ;-)
aghi is back!!!!!!
dai che sei pronto per l'alpitur :mrgreen:

Ma alpitur inteso come giro sulle alpi o come tour operator ????? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

fox68
05/05/2012, 19:41
si si non c'è dubbio...il vecchio aghi "pirla" è tornato ........... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: dai fratellone ti aspetto ;-)

giorgio61
05/05/2012, 19:46
Ci dovremmo fare un libro con questi frammenti di vita. C'è molto materiale qui sul forum. Sarebbe sicuramente un capolavoro

Aghi? Sei un grande!

luchetto
05/05/2012, 20:34
grande aghi ...dovunque andrà è bello saperti in sella ;)

Michele62
05/05/2012, 20:49
;-);-)

aghi
05/05/2012, 20:58
si si non c'è dubbio...il vecchio aghi "pirla" è tornato ........... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: dai fratellone ti aspetto ;-)


:toothy_020::toothy_020::toothy_020:

yamacarlo
05/05/2012, 21:33
EVVAIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...........grande Aghi!!!!.....tra poco ti seguiro' a ruota!!!!!! :-D:-D:-D ;-)

Frex
06/05/2012, 20:50
bel pezzo di vita e di strada....bentornato in sella Aghi ;-):-D

Zeb68
06/05/2012, 21:00
.... e via andareeeee !

bentornato motoclista ;-)

aghi
06/05/2012, 22:05
EVVAIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...........grande Aghi!!!!.....tra poco ti seguiro' a ruota!!!!!! :-D:-D:-D ;-)

Bella Carlo come sei messo?

Ti hanno fatto la perizia della moto?

yamacarlo
06/05/2012, 22:09
Si!!!....se tutto va bene,(lo spero veramente), questa settimana RI-avro' sotto al **** El Diablo!!!!...quindi aspettati un fischio .....ormai sono alle pompe...'gna faccio ppiu'!!!!!
se non mi rendono la moto "uccido uno gratis"!!!! :-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D

yamacarlo
06/05/2012, 22:12
... ma la parola C.ulo ...e' ITALIANO CORRETTO!!!!....perche' gli asterischi??? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::-(:-(:-(8)8)8);-);-);-)
...(messaggio per gli amministratori) :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

aghi
06/05/2012, 23:50
Bonooo sta Bonoooo .... tieni duro che sei arrivato !!!!!

HeartattacK
06/05/2012, 23:53
Bentornato in sella !!! ;-)

ONDABIONDA
07/05/2012, 00:09
:-D apro il forum e leggo questa magnifica notizia!!! :-D

EWWWIWWWAAA!!!

:happy_013::happy_013::happy_013::happy_013::happy_013::happy_013::happy_013::happy_013::happy_013::happy_013::happy_013::happy_013::happy_013::happy_013::happy_013::happy_013::happy_013::happy_013::happy_013:

bella lì Aghi!!! ;-)