Accedi

Visualizza Versione Completa : C'è qualcuno che mi parla bene della CB1000R ?

Roadrunner
06/05/2012, 12:39
Allora, c'è uno che viene in palestra con me che ne ha una. Mi piace un sacco.
Ma con quanto si riesce a portare a casa in questo periodo ?
Consumi, potenza, freni, cambio, elasticità motore. Insomma, mi dite la vostra ? ;-)

sara23
06/05/2012, 12:44
Contatta nicola...è moderatore del forum cb1000r.it
Meglio di lui non saprei chi consigliarti ;)

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2

Roadrunner
06/05/2012, 12:47
Contatta nicola...è moderatore del forum cb1000r.it
Meglio di lui non saprei chi consigliarti ;)

Grazie Saré, mo' mi iscrivo ! ;)

attila
06/05/2012, 13:30
Senti anche Sergio.piaz anche lui ha cambiato sponda ;-) ;-)

fox68
06/05/2012, 13:32
bella motazza ;-)

Roadrunner
06/05/2012, 14:06
Iscritto nel forum di Neeko ! ;-)

Sergiñoooooo ! Dove sei ? :mrgreen:

vince
06/05/2012, 18:41
ce l'ha un mio amico e diverse volte l'ho provata!
Sarò fuori dal coro ma a me non piace esteticamente e neanche da guidare, il pacchetto motore, cambio e freni è ottimo ma ciclistica e posizione di guida sono improponibili per me! È l'unica moto con cui a 140 in autostrada me la facevo sotto!

Frex
06/05/2012, 20:46
Bend , ma prenotarti un bel giretto in qualche concessionaria di zona così ti togli qualche dubbio? ....e già che ci sei gli domandi quanto ti fà ;-)
Bella naked anche se personalmente mi reputo un fondamentalista del cupolino e quindi non me l'accatterei mai :lol:

Roadrunner
06/05/2012, 21:01
Bend , ma prenotarti un bel giretto in qualche concessionaria di zona così ti togli qualche dubbio? ....e già che ci sei gli domandi quanto ti fà ;-)
Bella naked anche se personalmente mi reputo un fondamentalista del cupolino e quindi non me l'accatterei mai :lol:

Seeeee, provare, ti sei scordato che abito a Spezia ?
Solo Gallina a Ceparana lo faceva con le Ducati, adesso... :roll:

strap70
06/05/2012, 21:02
due anni fa quando ancora avevo l'hornet 900 sono andato al concessionario con l'assegno in tasca a provarla super convinto dopo che avevo letto i giornali che ne parlavano come la naked perfetta. ci sono rimasto male!!!! rispetto alla mia hornet ai bassi era morta, le sospensioni (taratura originale) sembravano di "cacca" soprattutto la forca. maneggevole si ma non mi ha entusiasmato per niente. cinque km più avanti c'era un concessionario yamaha, sono passato per dare una occhiata e sono uscito con fz1 fazer:mrgreen: pagata oltretutto 1000 euro di meno;-)

Roadrunner
06/05/2012, 21:05
due anni fa quando ancora avevo l'hornet 900 sono andato al concessionario con l'assegno in tasca a provarla super convinto dopo che avevo letto i giornali che ne parlavano come la naked perfetta. ci sono rimasto male!!!! rispetto alla mia hornet ai bassi era morta, le sospensioni (taratura originale) sembravano di "cacca" soprattutto la forca. maneggevole si ma non mi ha entusiasmato per niente. cinque km più avanti c'era un concessionario yamaha, sono passato per dare una occhiata e sono uscito con fz1 fazer:mrgreen: pagata oltretutto 1000 euro di meno;-)

Ecco, la cosa si fa interessante... però FZ1/Fazer1000 non ci penso nemmeno.

fox68
06/05/2012, 21:06
paura del telaio"tarlato":?::mrgreen::mrgreen:

Xenon8
07/05/2012, 00:40
la sx di Faster?

Gsxr
07/05/2012, 08:52
Moto ciucche Honda ne ha fatte ben poche... la prima che ricordo è il CB500X Turbo! :mrgreen:

Da sempre privilegiando una certa armonia generale che alla fine facilita la guida a scapito di prestazioni da n.1

Tuttavia anche Sergio riportava un certo deficit sull'assetto... ma quello cel'ha anche la FZS e l'FZ1... assetti intermedi e versatili, comodi e soprattutto "permissivi".

Certo se stai puntando alla new generation queste ultime son fuori concorso... ma tutt'altro che scontate rispetto a quel che gira oggi per le strade. Con le dovute modifiche dicono ancora la loro,

modifiche, guarda caso, che il Piaz nazionale stà facendo! ;-)

kimiko
07/05/2012, 09:51
se sei libero giovedì fai un giro col motomatto...magari te la fa provare :mrgreen:

https://www.fazeritalia.it/fazerforum/showthread.php?t=264126

skywalker69
07/05/2012, 12:23
ce lha un mio compagno di merende, morbidissima di sospensioni, motore non eccezionale, insipida come molte honda.
L'unica cosa che mi è piaciuta è la posizione in sella :mrgreen:

Lud7587
07/05/2012, 12:57
A questo punto prova tutte le giappo!

skywalker69
07/05/2012, 15:16
cacchio a me piace da matti la fz1, quindo guido la mia mi ricorda quel brivido che mi fece provare la prima volta, con quel 4 cilindri MASCHIO dal suono profondo... 8)

sara23
07/05/2012, 19:40
Visto che ci sono ti do le mie impressioni visto che ho guidato quella di nicola diverse volte.
Esteticamente non mi fa impazzire il frontale, ma son gusti.
Quello che mi piace è la posizione di guida; con questa non mi sento seduta su un chopper come con la mia, è svelta, agile e ben equilibrata.
Il motore è un buon 1000 4 cilindri con molta coppia dove serve (è riuscito a salire la rampa del mio garage senza dare gas :eek: ), di 6° riprende bene ed in fretta. Il freno motore si sente e ti rallenta in pochi metri.
Ovviamente parlo di una moto non originale, se ti sei iscritto al suo forum dovrebbe esserci un elenco con tutte le modifiche fatte e messa cosi ti assicuro ch'é una goduria guidarla.
Una grande pecca però c'è: i foderi della forcella che si rovinano con l'utilizzo ed ogni 20 mila km c'è il rischio di doverli cambiare. Lui per risolvere il problema sta cercando l'avantreno di una kawa che sembra essere plug & play.
Ciao ciao ;)

Lud7587
07/05/2012, 22:30
Una grande pecca però c'è: i foderi della forcella che si rovinano con l'utilizzo ed ogni 20 mila km c'è il rischio di doverli cambiare. Lui per risolvere il problema sta cercando l'avantreno di una kawa che sembra essere plug & play.

:shock:

In ogni caso meglio del telaio FZ1 :mrgreen:

katana
07/05/2012, 23:28
Ciao ciao ;)

e questa la kiamano qualità e affidabilità? :-?

sara23
07/05/2012, 23:42

In ogni caso meglio del telaio FZ1 :mrgreen:

e questa la kiamano qualità e affidabilità? :-?

Eh non dirlo ai possessori...per il mio moroso tramite le sue conoscenze sta intorno ai 200 euro a botta :what:

Roadrunner
08/05/2012, 07:39
Visto che ci sono ti do le mie impressioni visto che ho guidato quella di nicola diverse volte.
Esteticamente non mi fa impazzire il frontale, ma son gusti.
Quello che mi piace è la posizione di guida; con questa non mi sento seduta su un chopper come con la mia, è svelta, agile e ben equilibrata.
Il motore è un buon 1000 4 cilindri con molta coppia dove serve (è riuscito a salire la rampa del mio garage senza dare gas :eek: ), di 6° riprende bene ed in fretta. Il freno motore si sente e ti rallenta in pochi metri.
Ovviamente parlo di una moto non originale, se ti sei iscritto al suo forum dovrebbe esserci un elenco con tutte le modifiche fatte e messa cosi ti assicuro ch'é una goduria guidarla.
Ciao ciao ;)

Ma, Sara, stai parlando dei foderi-foderi o degli steli ?
Gli steli anche sulla Hornet sono delicatini. Mio fratello ce li ha tutti camolati di punti di ruggine... peròò pensavo che l'Hornettona non lo avesse 'sto difetto. :roll:

Lud7587
08/05/2012, 09:21
Tra l'altro Sara ha evidenziato il neo di tutte le giappo, il fatto che per farle andare come si deve devi taroccarle. Una Tuono, magari prima serie che quasi te la regalano con una revisionata alle sospensioni non ti piacerebbe? Ne avresti d'avanzo, e con i soldi che risparmi puoi farti scarico e mappa che a detta di tutti e' un toccasana, spendendo il resto in treni di gomme :mrgreen:

sara23
08/05/2012, 10:21
Per quanto riguarda le forcelle ecco il problema:
gli steli in fase di progettazione sono stati allungati.. il fondo corsa è a 4 cm dal piedino... i foderi sono stati mantenuti corti... di conseguenza il braccio di leva fra stelo e fodero è 4cm troppo lungo e in taluni casi di uso molto gravoso fa partire la tenuta delle boccole.
Ne parlavamo proprio sabato che se dovesse rivendere ora la moto non riuscirebbe a tirare fuori piú di 7-8 mila euro con tutte le modifiche, e come tutti sappiamo quando vendi una moto usata devi trovare quello a cui piacciono certe modifiche

Lud7587
08/05/2012, 11:12
Altro consiglio: in questi giorni il mio istruttore in palestra ha dato in permuta l'smr per il SuperDuke, continua a ripetermi che e' favolosa.

Roadrunner
08/05/2012, 14:24
Altro consiglio: in questi giorni il mio istruttore in palestra ha dato in permuta l'smr per il SuperDuke, continua a ripetermi che e' favolosa.

Seeeee, $$$$$$ !!! Ti ho già detto che ho due figlie all'università ? Il budget che ho è limitato al fondo nero che son riuscito a costituire al riparo da occhi indiscreti (mia moglie) 8), e con il quale -se va bene- riesco solo a dare un anticipo. Poi c'è l'Hornettona in offertissima a Bassano del Grappa ad un prezzo da urlo e allora... :mrgreen:

katana
08/05/2012, 15:10
nuova:
http://www.moto.it/moto-nuove/ktm/990-super-duke/990-super-duke--2007-11/index.html?msg=3752508

quasi nuova:
http://www.moto.it/moto-usate/ktm/990-super-duke/990-super-duke--2007-11/index.html?msg=3728375

esempio usata:
http://www.moto.it/moto-usate/ktm/990-super-duke/990-super-duke--2007-11/index.html?msg=3837323

ma prima la devi provare per capire se possa piacerti...

teopul
08/05/2012, 15:56
Mah...forse andrò controcorrente ma anch'io ho avuto la CB 1000 R, acquistata nuova, e mi ci sono divertito tantissimo. Il motore per me era fantastico, assolutamente più fruibile in strada di quello della Fazerona. Tantissima coppia, si alzava semplicemente aprendo. Moto molto facile da guidare; certo come tutte le Honda non con una personalità spiccatissima, ma comunque quello che deve fare lo fa eccome. La guidavo soprattutto in città e per qualche giretto fuoriporta, spesso in 2.

Confermo che le forcelle davanti erano troppo tenere (bastava staccare un pochino di più e il posteriore iniziava a saltare...). Confermo anche che la qualità generale non era fantastica (es. vibrazione specchietti...tappo serbatoio difettoso....lampadina faro posteriore che si bruciava...), ma comunque la moto mi è piaciuta tanto, e alcune sue caratteristiche le rimpiango.

Certo, ho provato più volte la KTM 990...ed è favolosa.

sara23
08/05/2012, 18:00
Confermo anche che la qualità generale non era fantastica (es. vibrazione specchietti...tappo serbatoio difettoso....lampadina faro posteriore che si bruciava...)

E non hai dovuto sostituire la plastica del faro a buccia d'arancia...
Il faro posteriore anche a lui si bruciava spesso ma è riuscito a farsi passare la garanzia e glielo hanno sostituito.

Lud7587
08/05/2012, 18:07
Seeeee, $$$$$$ !!! Ti ho già detto che ho due figlie all'università ? Il budget che ho è limitato al fondo nero che son riuscito a costituire al riparo da occhi indiscreti (mia moglie) 8), e con il quale -se va bene- riesco solo a dare un anticipo. Poi c'è l'Hornettona in offertissima a Bassano del Grappa ad un prezzo da urlo e allora... :mrgreen:

Si' ma il SuperDuke è in vendita da un pò e si riesce a trovare a prezzi ragionevoli, sul livello del CB usato...e ti ripeto, l'istruttore, che in moto ci va da parecchio e non ha mai avuto cancelli sotto le chiappe, ne è entusiasta.
La stessa persona ha anche la RSV Tuono e mi dice che, tenuto conto del fatto che è un progetto con i suoi anni, è una gran moto...e si trova a prezzi molto piccoli! Facci un pensierino :mrgreen:

teopul
09/05/2012, 23:17
Ah...c'era anche un'altra cosa che mi aveva infastidito. Hai presente il logo Honda nel serbatoio? Era in rilievo. Beh, quando la si asciugava dopo averla lavata, col panno si passava delicatamente sul logo, ma immancabilmente si impigliava sulle estremità dell'ala...e la puntina dell'ala si piegava...

E non hai dovuto sostituire la plastica del faro a buccia d'arancia...
Il faro posteriore anche a lui si bruciava spesso ma è riuscito a farsi passare la garanzia e glielo hanno sostituito.

sergio.piaz
10/05/2012, 00:49
Iscritto nel forum di Neeko ! ;-)

Sergiñoooooo ! Dove sei ? :mrgreen:

son quà ;-) che dire del 1000con qualche sietemata qua e là deventerebe una moto malto divertente ; originale non à un grande asseto. troppo morbido. regolazioni forca: è un po troppo sorda x il mono è una ciofeca :-( il motore e una bomba:-D ma non sfrutabile al max x le sospensioni scarse . i consumi se fai il ca....one e una bella spugna:shock: ..... ma come diceva quel picio di motorana fottesega che beve tanto bevo anche io :mrgreen: tutto sommato me deverto un sacco . consiglio provala prima 9500 portata a casa ;-)

Roadrunner
10/05/2012, 22:25
Devo cercare un conce che me la faccia provare, si.:roll:

panza96
14/05/2012, 20:48
anche fillo ce l'ha.....

Luisss!
30/05/2012, 14:46
io ho provato quella di fillo....secondo me è una gran bella moto, agile e potente, ma lo scarico originale fa cacare.... e se vuoi fare un pò di turismo devi mettargli un bel cupolino, come con tutte le naked.

thenick
07/06/2012, 22:06
provata originale e dopo sostanziale intervento su forche e cambio mono.... in versione originale meglio prendersi una hornet, almeno la sfrutti fino in fondo per davvero cosa che con un cb 1000 originale non fai per via dei sopra citati difetti al reparto sospensioni.
per mia opinione con meno dindi si trova di meglio andando sull'usato... e ktm mi fa sbavare... poi bisogna vedere che cosa cerchi in una moto