PDA

Visualizza Versione Completa : Diminuire vibrazioni alla mano



J78
10/05/2012, 16:28
Ciao a tutti,
ho un problemino.. mi si intorpidiscono le mani troppo velocemente. :shock:
Cosa posso fare? Avevo pensato sicuramente di comprare dei nuovi guanti (ho degli axo k4r usati.. forse un po' troppo) e inoltre di prendermi delle manopole nuove/bilancieri nuovi che magari assorbono meglio le vibrazioni. :?:
Qualcuno mi puo' consigliare dove cercare?

Ufo
10/05/2012, 16:35
Magari manopole in gomma più morbida delle originali potrebbero esserti di aiuto... una volta c'erano quelle in spugna, ma dopo poco si sfaldavano... ;-)

vir28
10/05/2012, 16:45
I contrappesi se devi cambiarli devi metterli più pesanti, tutti quelli che hanno montato quelli in ergal (più leggeri) lamentano un aumento di vibrazioni al manubrio. :-D

Brividoblu
10/05/2012, 16:53
La progrip fa manopole con strato di gel ma non aspettarti miracoli. Il crampbuster aiuta nelle tratte autostradali lunghe. La pratica a non stare troppo attaccati al manubrio è anche importante.

Se giri con lo zaino occhio che a volte il formicolio alle mani deriva da un problema circolatorio / nervoso dovuto a peso zaino + spinta dell'aria a livello delle spalle (plesso brachiale).

ALLENTATO
10/05/2012, 17:01
ma uno sterzo a sezione variabile non può essere d'aiuto?

ALLENTATO
11/05/2012, 12:53
ma uno sterzo a sezione variabile non può essere d'aiuto?

è una domanda difficile???:roll:

fox68
11/05/2012, 13:33
io uso le progrip in gel un pochino attenua.
non e che sei troppo caricato sul manubrio?

J78
11/05/2012, 13:42
io uso le progrip in gel un pochino attenua.
non e che sei troppo caricato sul manubrio?

Macche'.. anzi.. non mi piace stare piegato sul davanti.. di solito cerco di allungare le braccia il piu' possibile per stare eretto con la schiena.
Provo a cambiare guanti e poi vedo. ;)
Grazie a tutti!

_sabba_
11/05/2012, 14:12
ma uno sterzo a sezione variabile non può essere d'aiuto?
Le vibrazioni in teoria potrebbero venir trasmesse in modo leggermente diverso, ma per "combatterle" è necessario lavorare sui pesi (o contrappesi) del manubrio.
Sinceramente io non noto vibrazioni di intensità elevata sul manubrio. E dire che sono un "sensitivo".
Le percepisco di più sulle pedane (specialmente la sinistra) e sul serbatoio in corrispondenza dei my marons.

:-)

vir28
11/05/2012, 15:14
Se ti pare di avere vibrazioni eccessive controlla anche il serraggio delle viti del motore. A me era successo che un pò di tempo dopo il montaggio dei tamponi le vibrazioni erano aumentate, si era allentata una delle viti di supporto... :shock: