PDA

Visualizza Versione Completa : Modena 19/05/2012



Brividoblu
15/05/2012, 13:47
Ho prenotato (ma senza bonifico) per la mattina e c'è ancora posto, le previsioni sono buone, chi viene?

sky69
15/05/2012, 14:26
scimmiato ;-) ... io passo

Adry
15/05/2012, 19:11
Ma non si era detto che faceva un po cagare? Chiedo eh? Mi sembrava di ricordare così..:oops:

Brividoblu
15/05/2012, 20:03
Ma non si era detto che faceva un po cagare? Chiedo eh? Mi sembrava di ricordare così..:oops:

Può darsi... ma è troppo vicina per non andare a verificare di persona ;-)

Brividoblu
19/05/2012, 16:06
Non credo valga la pena di aprire un topic per il report, quindi eccolo qua.

Appena rientrato, vediamo, da dove comincio... beh, dall'inizio!

Odio alzarmi alle 7 di sabato mattina. Vabbe' che vado a divertirmi, ma comunque parto storto. La macchina era già carica da ieri sera, mangio un po' di cioccolata per accumulare qualche energia e aspetto mio figlio Mario che mi guiderà la moto fino al circuito. E' un po' in ritardo, fra una cosa e l'altra partiamo alle 7.50 per arrivare poco prima delle 8.30.

Intanto che Mario mi mette su le termo mi metto subito in coda per la registrazione. Nonostante avessi già mandato l'email con tutti i dati la cosa va per le lunghe, si è formata coda e i sistemi informativi evidentemente sono un po' da rodare. Nonostante ci fossero due ragazze (peraltro gentilissime) non ne esco prima di 40 minuti. Poi briefing obbligatorio con Luca Pedersoli e finalmente vado a cambiarmi.

Entro verso le 9.30 e faccio una decina di giri. Le traiettorie non sono per me immediate, ma piano piano comincio a capirci qualcosa. La pista è abbastanza tortuosa e quindi faticosa, in particolare in un paio di punti. Non si fanno velocità folli, io in fondo al rettilineo ero ai 180 (da GPS) mentre i mille possono probabilmente spingere decisamente di più. Ci sono alcuni punti che mi lasciano preplesso, mi riprometto di pensarci un po' su con calma ed esco.

Dopo avere tirato un po' il fiato vado dentro e fuori altre 3 volte per un totale di una cinquantina di giri. Man mano mi rendo conto che, come al solito, se uso una marcia in più e lascio scorrere di più la moto ci guadagno. Alla fine il mio best è stato di 1'25"2, non certamente un granché ma almeno ho un riferimento per il futuro.

Alcune note in ordine sparso:

Paddock: insufficiente. Le uniche prese sono lungo il muro dei box, o riesci a piazzarti lì o hai una prolunga chilometrica o non puoi montare le termo. Assolutamente da migliorare con l'installazione di torrette.

Gestione della pista: decisamente superiore alla media. Poco affollata, niente code, istruttori a disposizione per traiettorie e consigli. Costo abbastanza elevato per il tipo di pista.

Tracciato: come detto faticoso, di interpretazione non difficilissima dopo avere iniziato con un po' di pazienza. Da punto di vista sicurezza secondo me discutibile, soprattutto la curva prima del rettilineo. Si fa in terza in accelerazione ma verso l'uscita dove secondo me c'è rischio di highside la via di fuga è davvero risicatissima e a fine curva le barriere sembrano venirti incontro. Non sono mai riuscito a sfruttare la larghezza a dovere.

Bar: niente male!

Conclusione: potrei tornarci in futuro se la scimmia sale e non ci sono altre soluzioni a portata di mano. Peccato perché è davvero vicina a Bologna e sarebbe stata una manna averla così comoda, però fra tortuosità e sicurezza non mi ha dato grande soddisfazione.

Adry
19/05/2012, 19:23
Bravo Marcello, fra un poi sarai l'unico ad aver girato sia li che a Cremona, e cosi' potrai farci una mini comparativa..:-D

micbrugo
20/05/2012, 09:16
Castelletto 2
?