PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6 S2] MIVV Suono - Domanda su rimozione db killer



Pork
18/05/2012, 17:55
Un saluto a tutta la comunità! (Premetto che sono assolutamente inesperto in materia quindi siate clementi se scrivo qualche cavolata :-) )
Ho una domanda riguardo la rimozione dei db killer sugli scarichi MIVV Suono che ho montato da poco sulla mia FZ6.
Girando su internet ho visto che la rimozione consiste nel togliere una sorta di anello e sfilare un tubo forato.
Io ho provato a rimuovere solo la vite a brugola piu esterna e sfilare il tubo cilindrico lungo circa 10 cm (non forato). Il suono ovviamente è subito migliorato.
Il mio dubbio è se posso girare tranquillamente anche senza quel tubo, se è dannoso rimuoverlo e se vi è collegato altro..
Grazie

ciccio184
18/05/2012, 19:44
Conviene che posti una foto di questo db-killer con questa vite a brugola che dici.......io ho i mivv suono e non l'ho mai vista questa vite......con una apposita pinza levo l'anello seeger e sfilo l'ntero db-killer dal silenziatore.........vedi foto......

837

Jordywild
18/05/2012, 19:47
Conviene che posti una foto di questo db-killer con questa vite a brugola che dici.......io ho i mivv suono e non l'ho mai vista questa vite......con una apposita pinza levo l'anello seeger e sfilo l'ntero db-killer dal silenziatore.........vedi foto......

837

Questo è il secondo dbkiller.
Ce n'è un altro interno.
Non è un problema toglierlo però saresti fuori regola.

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk

ciccio184
18/05/2012, 19:51
I miei non hanno ne la vite a brugola ne il db killer interno.......

ciccio184
18/05/2012, 19:52
Forse ho la prima serie dei mivv suono.........

ciccio184
18/05/2012, 20:01
Svelato il mistero..........io monto il primo modello di db-killer che produceva la mivv per i suono.......adesso li produce diversamente.........:lol:

http://www.mivv.it/it/prodotti_video_apri2.asp?lv=8/186/338/UY015_SUONO_FITVIDEO.mp4&np=YAMAHA%20-%20FZ6

fox68
18/05/2012, 20:55
Forse ho la prima serie dei mivv suono.........


forse perchè sei a palermo :twisted:;-):mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

peppect
18/05/2012, 22:58
ragazzi mi sono quasi deciso , mi sa che lprox settimana prendo i suono full carbon.
Come vi state trovando con questo scarico? sound spettacolare come nei video?

Pork
18/05/2012, 23:21
il tubo che vi dicevo credo che sia quello che compare anche nel video postato da ciccio.
nel video è il pezzo piu esterno nello scarico di destra con vicino la vite a brugola appunto.
appena posso posto una foto.
Puo creare problemi (a livello di funzionamento meccanico intendo) rimuoverli?

Jordywild
19/05/2012, 00:31
il tubo che vi dicevo credo che sia quello che compare anche nel video postato da ciccio.
nel video è il pezzo piu esterno nello scarico di destra con vicino la vite a brugola appunto.
appena posso posto una foto.
Puo creare problemi (a livello di funzionamento meccanico intendo) rimuoverli?

No.
Vai tranquillo.
Al max smagrisce un po'

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk

ciccio184
19/05/2012, 01:25
forse perchè sei a palermo :twisted:;-):mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Peccato che li ho presi usati da uno di milano qualche mese fa............:twisted:;-):mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Pork
19/05/2012, 14:24
No.
Vai tranquillo.
Al max smagrisce un po'

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk

perfetto vi ringrazio per le risposte! :-)

michimarto
22/10/2014, 12:30
Ho montato un miiv suono su una fz8 giusto perchè il terminale di serie era orrendo, vorrei abbassare il volume ed evitare lo scoppiettio in rilascio perché suppongo la centralina non compensa. Basterebbe mettere un db killer diverso? Se si quale?

Jordywild
22/10/2014, 12:39
Ho montato un miiv suono su una fz8 giusto perchè il terminale di serie era orrendo, vorrei abbassare il volume ed evitare lo scoppiettio in rilascio perché suppongo la centralina non compensa. Basterebbe mettere un db killer diverso? Se si quale?

Qui si parla di FZ6 ;)

michimarto
22/10/2014, 13:00
I concetti dovrebbero essere uguali suppongo!

Jordywild
22/10/2014, 13:06
I concetti dovrebbero essere uguali suppongo!

Noi abbiamo 2 scarichi e tu uno.
Quindi le moto sono sostanzialmente diverse ;)

kimiko
22/10/2014, 13:54
Ho montato un miiv suono su una fz8 giusto perchè il terminale di serie era orrendo, vorrei abbassare il volume ed evitare lo scoppiettio in rilascio perché suppongo la centralina non compensa. Basterebbe mettere un db killer diverso? Se si quale?
il mivv suono è famigerato perchè troppo rumoroso di già di nascita, poi han modificato il dbkiller col risultato di "tapparlo" troppo

per gli scoppi invece devi tappare l'AIS, usa il tasto cerca e troverai come "tappare AIS" che è uguale a quello dell'fz1

krown
08/08/2015, 23:45
Io monto i Mivv Suono seconda serie, in carbonio. Il suono è meraviglioso, pieno e rotondo, bello anche lo scoppio i fase di rilascio che, a mio modesto parere, fa la sua porca figura. Utilizzando i Db Killer (completi) si raggiunge un livello sonoro accettabile (ma è un vero e proprio tappo), sempre restando un suono accettabile, personalemente io o non lo uso o lo metto a metà.
Il rumore guadagna ancora installando un filtro aria tipo Srintfiler o BMC.
Se poi volete farvi male e viaggiare anche con i tappi alle orecchie, montate filtro, decatalizzatore e scarichi aperti, oltre al rumore (imponente) e allo scoppio in fase di rilascio si aggiunge anche la classica fiammata, talvolta dal solo scarico destro, altre volte da entrambi. Se abitate in città ve lo sconsiglio perché si nota abbastanza e sareste decisamente fuori regola