PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio marche per leva frizione e freno + tamponi para carena



mavb52
28/05/2012, 22:33
Ciao a tutti, ho bisogno di un vostro prezioso consiglio per decidere cosa comprare come leva della frizione del del freno e dei tamponi.
Che marche consigliate?
Secondo voi vale la pena, per quanto riguarda le leve, prendere quelle che si piegano?

Grazie

Jordywild
28/05/2012, 22:47
Io ho le leve della braking e mi trovo da dio: sono regolabili e sono anche snodabili.

Per i tamponi, direi che quelli originali sono meglio perché non vengono montati direttamente sul telaio ma hanno una staffa che sposta il tampone verso il basso. In questo modo abbassi molto la possibilità (in ogni caso molto remota) di storgere il telaio in caso di caduta ;)

mavb52
28/05/2012, 22:53
Ciao intanto grazie per la risposta. domanda ma te hai comprato solo le leve o anche le pompe?
Da quanto tempo ce le hai montate le leve? Non si sono mai allentate, intendo lo snodo?

Jordywild
28/05/2012, 23:02
Ciao intanto grazie per la risposta. domanda ma te hai comprato solo le leve o anche le pompe?
Da quanto tempo ce le hai montate le leve? Non si sono mai allentate, intendo lo snodo?

Mai messo pompe per ora.
Solo tubi in treccia.

Le leve saranno su da un mesetto e per ora non si sono mai allentate ;)

Karletto 84
28/05/2012, 23:04
io sono scivolato a 20km/h in un tornante e la leva frizione snodabile si è spezzata :shock:

mavb52
28/05/2012, 23:07
Azz non mi stai dando una bella notizia. io l'altro ieri ho fatto pure io una caduta a 30km/h su un tornante e mi si è spezzata l'originale quindi cercavo qualcosa di esteticamente piu carino e piu funzionale.
Se andassi su quelle piu corte?

Loris76
28/05/2012, 23:31
Per le leve, ottime sono sia le titax che le braking... Sicuamente migliori esteticamente e più valide in termini di una eventuale caduta.. Poi, oh, se hai sfiga si spezzano male pure quelle, ma, con leve snodate è più difficile... Avendo anche un punto di rottura definito..