Visualizza Versione Completa : Santi tamponi e Sante protezioni!!!!!
Stamattina stavo andando al lavoro,quando ad un certo punto su un attraversamento pedonale(che era libero da pedoni),una bicicletta(alla quale non avevo dato importanza),fa il gesto di attraversare ALL'IMPROVVISO,ed io che quasi ero sulle strisce non ho potuto fare altro che frenare di getto.....inchiodando aimè la ruota anteriore e....... finendo rovinosamente a terra!!!!! :shock: (effetto panic-bloc,mi ha suggerito colui che mi ha prontamente aiutato a rimettermi in sesto)... Meno male che avevo le protezioni oltre che nella Santa giacca Dainese,anche quelle per le ginocchia(che ho copiato alla grande al Grande Capo al raduno nazionale!!),perchè mi hanno letteralmente salvato sia il ginocchio sinistro con il quale avrei "grattato" l'asfalto,sia il ginocchio destro che era rimasto sotto la moto!!!! :shock::shock::shock: Quasi inutile dire,poi,Santi tamponi,che mi hanno salvato il motore e quant'altro,unico danno la leva del cambio storta e la "semi-carenatura"che ricopre la parte laterale delle freccie cosumata nell'asfalto!!! Io,grazie a Dio,(e alle succitate protezioni)),non mi sono fatta niente!!!(anche se ora mi sento,come dire.."sotto a un treno"!!!). In ultima,ma non di importanza,MENO MALE che avevo appena accompagnato mio figlio a scuola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(il quale ha il suo giubbotto con le protezioni,ma non le ginocchiere,che mi procurerò al più presto!!!!). Ho aperto questo topic per dire a tutti di mettere SEMPRE le protezioni,anche per le gambe!!!!!;-);-);-) (ed anche per i vostri figli,se li accompagnate a scuola,anche in scooter!!) Buona strada a tutti!! LAMPS!!! P.s. Può darsi che forse avrei avuto anche ragione,ma poichè la ciclista è rimasta tutto il tempo con me,ed è stata molto gentile,non ho voluto indagare sulla colpa,essendo quello un attraversomento esclusivamente pedonale.
....era panic-stop....ma magari sbaglio io...;-)
si ma il nome dell eroe?????:mrgreen:
Mi spiace per l'accaduto e meno male non ti sei fatta niente. Devo farti i complimenti per il tuo senso civico;l'aver "sorvolato" sulle eventuali responsabilità per la gentilezza dimostratati dal ciclista è meritevole di lode!!
Le protezioni sulle ginocchia in città? Bo...ci penserò seriamente ;)
Sent from my iPad using Tapatalk HD
L'importante che tutto sommato e' andata bene:-D forza Beax queste... finche' si possono racccontare cosi rafforzano il carattere "bikers" che c'e' in te;-):-)
concordo pienamente comunque con le tue raccomandazioni " Protezioni sempre" in qualsiasi occasione e tragitto......fanno la differenza;-):-).
LAMPS:-)
Roadrunner
30/05/2012, 21:26
Stamattina stavo andando al lavoro,quando ad un certo punto su un attraversamento pedonale(che era libero da pedoni),una bicicletta(alla quale non avevo dato importanza),fa il gesto di attraversare ALL'IMPROVVISO...
Guarda, quoto tutto sulle protezioni.
Normalmente non uso la moto per andare in ufficio, perché ho sempre mezza tonnellata di carte dietro e spesso anche il notebook, pertanto non mi bardo frequentemente in città. Ma quando esco anche solo per un giretto nel w.e., pur se per pochi chilometri, ho le mie brave protezioni.
Grazie a quelle (e anche a Quello lassu) non mi son veramente fatto male due sabati fa scendendo dal Cerretto. Ho letteralmente consumato la tuta in una scivolata sull'asfalto (sedere, gomiti e ginocchio sinistro), picchiato il casco e la schiena. Niente mi toglie dalla testa che, se non avessi avuto la tartaruga, qualcosina in più delle due costole me la sarei spaccata.
Ergo, protezioni sempre, anche se si espone al rischio presa per il chiulo... ;-)
E via una... l'altra! Un ciclista, un anziano... uno scemo... :-?!
Hai assolutamente ragione Bea e queste cose vanno dette per ricordarci tutti di quanto possa essere rovinosa una stupida caduta senza abbigliamento adeguato. Io per primo in città non uso protezioni per le gambe mentre invece metto sempre la parte superiore della tuta, stivali e ovviamente i guanti. Pantaloni e paraschiena solo quando esco. E forse sbaglio. Devo procurarmi almeno dei jeans con protezioni!
Contento di sapere che s'è risolto tutto per il meglio! ;-)
Jordywild
30/05/2012, 21:37
Effettivamente vado in moto con giacca e casco ma senza protezioni per le gambe...
Dovrei comprarmele! :oops:
mikifollet
30/05/2012, 21:38
Beax fortunatamente è andata così, per le protezioni concordo con gli altri
e con la tua perizia nel metterle. Stasera ho visto uno in moto con passeggera ed entrambi in bermuda
ho avuto i brividi lungo la schiena.:evil:
Massimo il panaco
30/05/2012, 22:21
Meno male va che hai la testa sulle spalle poi essere fiera di te stessa del tuo modo di essere motociclista ;-)
tutto è bene ciò che finisce bene ;-) dai è tutta esperienza 8)
monalisa
30/05/2012, 22:31
mannaggia...io in moto ci vado al lavoro tutti i giorni, ovviamente bardata (guanti + paraschiena) e tutti i giorni, per fretta e per pigrizia, non metto le ginocchiere-parastinchi....dandomi puntualmente della scema...da domani provvederò ad indossare pure quelle, a costo di arrivare in ufficio con i pantaloni acciaccati :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Intanto son contento che non ti sei fatta nulla e che avevi già scaricato il giovanotto a scuola , per quanto riguarda le protezioni non posso che quotarti anche perchè ne sò qualcosa pure io di scivolate in jeans e relativi danni :-?:-?
Adesso non riesco neppure a guidare se non son bardato a dovere ;-)
Ciao Bea!!;-)
l'importante niente di grave :-D:-D
Azz... Brava Bea ad aver indossato le protezioni ;-)
...e come dice l'anziano qui sopra "l'importante niente di grave" :-D
cacchio Bea, e meno male ............come dire, era meglio se non succedeva, ma va bene anche così!!
morale alto e via ;-)
ONDABIONDA
31/05/2012, 12:26
Stamattina stavo andando al lavoro,quando ad un certo punto su un attraversamento pedonale(che era libero da pedoni),una bicicletta(alla quale non avevo dato importanza),fa il gesto di attraversare ALL'IMPROVVISO,ed io che quasi ero sulle strisce non ho potuto fare altro che frenare di getto.....inchiodando aimè la ruota anteriore e....... finendo rovinosamente a terra!!!!! :shock: (effetto panic-bloc,mi ha suggerito colui che mi ha prontamente aiutato a rimettermi in sesto)... Meno male che avevo le protezioni oltre che nella Santa giacca Dainese,anche quelle per le ginocchia(che ho copiato alla grande al Grande Capo al raduno nazionale!!),perchè mi hanno letteralmente salvato sia il ginocchio sinistro con il quale avrei "grattato" l'asfalto,sia il ginocchio destro che era rimasto sotto la moto!!!! :shock::shock::shock: Quasi inutile dire,poi,Santi tamponi,che mi hanno salvato il motore e quant'altro,unico danno la leva del cambio storta e la "semi-carenatura"che ricopre la parte laterale delle freccie cosumata nell'asfalto!!! Io,grazie a Dio,(e alle succitate protezioni)),non mi sono fatta niente!!!(anche se ora mi sento,come dire.."sotto a un treno"!!!). In ultima,ma non di importanza,MENO MALE che avevo appena accompagnato mio figlio a scuola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(il quale ha il suo giubbotto con le protezioni,ma non le ginocchiere,che mi procurerò al più presto!!!!). Ho aperto questo topic per dire a tutti di mettere SEMPRE le protezioni,anche per le gambe!!!!!;-);-);-) (ed anche per i vostri figli,se li accompagnate a scuola,anche in scooter!!) Buona strada a tutti!! LAMPS!!! P.s. Può darsi che forse avrei avuto anche ragione,ma poichè la ciclista è rimasta tutto il tempo con me,ed è stata molto gentile,non ho voluto indagare sulla colpa,essendo quello un attraversomento esclusivamente pedonale.
HO IMPARATO ANCH'IO A METTERE LE PROTEZIONI TUTTI I GIORNI E ANCHE PER POCHI KM...:-D
HAI AVUTO UN OTTIMO "GRAN CAPO" MAESTRO!!!;-)
Grazie per aver aperto il topic :-D il prox anno comincierò a portare il mio bimbo in moto e con tutte le protezioni!!!;-)
http://www.hornet.it/forum/Smileys/default/bacio.gif (javascript:void(0);)
Miss Dronio
31/05/2012, 14:21
Mamma mia Bea! :shock::-?
Mi dispiace per l'accaduto, ma resto comunque contenta che alla fine non sia successo niente di grave...grazie anche e soprattutto, come ben dici tu, alle protezioni!!!
Non sapete a quante persone vorrei far legge questa discussione..in tanti..in troppi che conosco non si rendono conto..e fanno i "bulli"..pantaloncini corti, scarpe non adatte, felpe al posto di giubbotti con protezioni..zero paraschiena, caschi Jet...:shock::roll::shock::roll::shock::roll::shock::roll:..mi chiedo veramente con cosa ragionino!
L'ultima, di non molto tempo fa, dopo un giro con il gruppo del nord est io e Jordy raggiungiamo altri amici ad una grigliata..c'erano posteggiate delle moto, tenete presente che il discorso nel vederci arrivare era sul tono della mezza presa in giro in quanto vestiti da moto..nel corso del pomeriggio conosciamo i proprietari delle sopra citate moto e..con fare di chi ne sa: "..no perchè sai..l'ho presa da poco, tutto ok è che le pieghe ancora non mi riescono ancora bene (:!::roll::mrgreen:).......si, mi sono preso il casco, tanti si prendono giubbetti in pelle etc ma a me pare eccessivo, al massimo l'investimento lo faccio nel paraschiena!"
:roll::shock::roll::shock::roll::shock::roll::shock::roll::shock::roll::shock::roll:
Robe da matti...!!!..io a questi, "pilotoni super esperti" gli auguro che gli vada veramente sempre tutto bene...:-|:-|:-|..senza parole!
A parte lo spavento quindi tutto ok, e come dice babbocrazy è tutta esperienza ;-)
Grazie x i consigli.
Ciao :-D
....era panic-stop....ma magari sbaglio io...;-)
si ma il nome dell eroe?????:mrgreen: Ahahahah....:-D...si,hai ragione,panic-stop!....ero ancora sotto shock!:lol:...... Bhè...il nome dell'eroe lo sai!!!!!;-)(se non lo sai tu!!!...)8)
E via una... l'altra! Un ciclista, un anziano... uno scemo... :-?!
Hai assolutamente ragione Bea e queste cose vanno dette per ricordarci tutti di quanto possa essere rovinosa una stupida caduta senza abbigliamento adeguato. Io per primo in città non uso protezioni per le gambe mentre invece metto sempre la parte superiore della tuta, stivali e ovviamente i guanti. Pantaloni e paraschiena solo quando esco. E forse sbaglio. Devo procurarmi almeno dei jeans con protezioni!
Contento di sapere che s'è risolto tutto per il meglio! ;-) Io mi sono procurata delle protezioni da applicare sopra i pantaloni(visti gli eccessivi costi di quelli con protezioni incorporate!)... In realtà trattasi di protezioni per motocross;-),in verità delle gomitiere!!8)... Ma devo dire che hanno funzionato benissimo!!!!!!:-D(non si sono minimamente spostate,hanno fatto il loro lavoro,insomma!!) ..... Quindi,ribadisco! Protezioni SEMPRE!!!:wink_006:
Io mi sono procurata delle protezioni da applicare sopra i pantaloni(visti gli eccessivi costi di quelli con protezioni incorporate!)... In realtà trattasi di protezioni per motocross;-),in verità delle gomitiere!!8)... Ma devo dire che hanno funzionato benissimo!!!!!!:-D(non si sono minimamente spostate,hanno fatto il loro lavoro,insomma!!) ..... Quindi,ribadisco! Protezioni SEMPRE!!!:wink_006:
:signs_003:
Grazie a tutti per le parole di incoraggiamento e di sostegno....:-D Siete mittticiiiiiii!!!!!!:happy_013::happy_013::happy_013:
jerryfast
31/05/2012, 20:55
Felice di sentire che non ti sei fatto nulla, anche per me e mio figlio proteggersi è essenziale in moto.