PDA

Visualizza Versione Completa : fz1 fazer quanti km per far ricaricare la batteria?

fazeristapazzo
31/05/2012, 01:03
scusate fazeristi, la moto non mi è partita e allora ho buttato giu' per una discesa e con la seconda sono partito. Ho fatto circa 30km ma il giorno dopo non è ripartita. Ora ho comprato una batteria nuova ma stasera la vecchia l'ho collegata al caricabatteria ed ho notato che sta assorbendo e quindi dovrebbe ancora esser buona.
Ma 30km non avrebbero dovuta ricaricarla?
grazie

ranger1
31/05/2012, 01:17
Dipende da come è stata usata. Quanti anni ha?
Probabilmente sarà arrivata alla frutta!

Anzi, ora che ci penso.....mi sembra di aver capito che usi molto poco la moto................................:roll:

impeggiato
31/05/2012, 01:40
scusate fazeristi, la moto non mi è partita e allora ho buttato giu' per una discesa e con la seconda sono partito. Ho fatto circa 30km ma il giorno dopo non è ripartita. Ora ho comprato una batteria nuova ma stasera la vecchia l'ho collegata al caricabatteria ed ho notato che sta assorbendo e quindi dovrebbe ancora esser buona.
Ma 30km non avrebbero dovuta ricaricarla?
grazie

il fatto è che se si è ossidata non manterrà un livello di tensione decente e rischi di bruciare diverse cose.

la vecchia buttala.

fazeristapazzo
31/05/2012, 01:44
la sto ricaricando per capire se davvero non serve piu'. Aveva circa 18 mesi.
non presenta segni di fosfatazione, è pulitissima. La batteria della barca resta nella barca da ottobre a fine aprile con la barca che sta all'aperto eppure a maggio fa partire il motore al primo colpo e ha già 5 anni.

Crescè
31/05/2012, 06:45
La batteria potrebbe essere verso la fine del suo ciclo vitale
Ho sentito dire una volta che accendere la moto a spinta, fa piegare le valvole.... Chissà se è vero!

fazeristapazzo
01/06/2012, 15:18
credo che accendere la moto a spinta equivalga ad accenderla con il motorino di avviamento.

Gsxr
01/06/2012, 15:51
La batteria potrebbe essere verso la fine del suo ciclo vitale
Ho sentito dire una volta che accendere la moto a spinta, fa piegare le valvole.... Chissà se è vero!

...hemmm no, è una minkiata da fiera campionaria crescè! :mrgreen:

30Km son pochi... 10 minuti... con il carica batteria dovrebbe andare meglio!18 mesi son pochini, potrebbe non esser stata buona dall'inizio se constati che è da buttare.

Penna
01/06/2012, 15:53
se non si usa costantemente la moto, meglio investire un pò di euro in un mantenitore di carica ;-)

la mia FZ1 Fazer del 2006 ha ancora la batteria originale! :-D

fazeristapazzo
04/06/2012, 14:10
se non si usa costantemente la moto, meglio investire un pò di euro in un mantenitore di carica ;-)

la mia FZ1 Fazer del 2006 ha ancora la batteria originale! :-D

nel garage non ho fatto il contratto per la corrente elettrica e quindi dove lo attacco il mantenitore?

fazeristapazzo
06/06/2012, 01:17
Smonti la batteria e te la porti a casa. Altrimenti non ti resta che cambiarla spesso.

mi dareste un link dove comprare un mantenitore di carica idoneo? grazie

fazeristapazzo
06/06/2012, 01:19
però nessuno mi ha spiegato questo : La batteria della barca resta nella barca da ottobre a fine aprile con la barca che sta all'aperto eppure a maggio fa partire il motore al primo colpo e ha già 5 anni.

karmamechanic
06/06/2012, 08:30
io uso questo. http://www.dmail.it/prodotto/208903/Pannello-solare-tieni-in-carica.html

Penna
06/06/2012, 16:22
però nessuno mi ha spiegato questo : La batteria della barca resta nella barca da ottobre a fine aprile con la barca che sta all'aperto eppure a maggio fa partire il motore al primo colpo e ha già 5 anni.

metti sulla Fazer la batteria della barca!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

igor1975
06/06/2012, 21:36
Nella moto le luci rimangono sempre accese, quindi fare anche un tot di km serve ben poco x ricaricarla.....

Italianblu
06/06/2012, 23:42
Sulla mia l'originale è durata 4 anni, senza mantenitore di carica.
Negli ultimi mesi di 'vita', per rimandare l'acquisto di una nuova, la staccavo anche se la moto la tenevo ferma solo una settimana.
Da precisare però che quando la prendevo ci facevo non meno di 250 km.
E' durata qualche mese con questo sistema, poi, la mattina del giovedì prima del nazionale 2011 la moto non è partita nonostante la batteria fosse stata staccata.
E' stata una corsa contro il tempo per trovarne in giornata una nuova e alla fine ce l'ho fatta, altrimenti mi ero giocato il Nazionale. Da stupido.

SnakeBoa
08/06/2012, 23:36
mi dareste un link dove comprare un mantenitore di carica idoneo? grazie

Io utilizzo questo, è ottimo www.batterycontroller.it/bravo1500design.html