PDA

Visualizza Versione Completa : Tombini intelligenti



igor1975
03/06/2012, 16:28
:evil::evil:
basta non andare in Germania e il gioco è fatto.........
http://it.cars.yahoo.com/notizie/gomme-lisce-tombino-ti-fa-114419395.html?nc

panza96
03/06/2012, 18:46
:roll::roll:

Zeb68
03/06/2012, 19:00
se arriva in Italia sarà l'ennesimo sistema per far cassetto in nome della sicurezza.

gatsu_1981
03/06/2012, 19:32
Speravo fosse un tombino speciale dove non scivolano le ruote :(:(

Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2

igor1975
03/06/2012, 23:36
se arriva in Italia sarà l'ennesimo sistema per far cassetto in nome della sicurezza.

sicuramente:!:

Gsxr
04/06/2012, 10:00
Lasciando perdere per un attimo l'uso italiano delle tecnologie... se non hai gomme decenti abs e asp servono a poco e inducono a godere di una sicurezza che non c'è!

Senza contare che poi, quando succede il patatrak per risparmiare 3-5 mesi sulla sostituzione delle gomme, spendi 10 volte... se và tutto per il meglio! ;-)

Macchinoni con le gomme fruste ne vedo tanti in giro... troppi! :-?

HeartattacK
05/06/2012, 01:19
Vallo a dire a quelli che hanno commentato prima di te :roll:

Parliamo di sicurezza, ma siamo i primi a non voler essere controllati, come dire parlar bene e razzolare male, ma noi italiani ce l'abbiamo nel sangue a comportarci così.:-?

quotone x il kapitano ! ;-)

wolfangie
06/06/2012, 21:18
:shocked_001:...Solo trabocchetti per fare cassa?.......LA REPRESSIONE non funziona! Sopratutto in Italia. Penso sia + efficace una ADEGUATA educazione al senso civico e di responsabilità...( Ma anche questo in ITALIA non funzionerà MAI! Si impara dalle azioni e non dalle belle parole ) :mrgreen:

unsampei
11/06/2012, 14:09
Premessa; come dicevo io ho appena rimesso tutta la moto originale per star tranquillo per le vacanze.

Secondo me il vero difetto degli italiani è proprio l'autostima che viene a mancare, forse sbaglio ma è la mia sensazione.

Parliamone con calma, all'estero son più severi, le multe son più pesanti, e c'é maggiore rispetto delle regole.

Si ma il retro della medaglia qual'é?

E' che all'estero ci sono molte più libertà nelle modifiche / elaborazioni, molta più snellezza nel sistema giuridico che velocizza le pratiche e che le rende anche molto più economiche (pasaggi di proprietà, ri-omologazioni, ecc...) e consideriamo che hanno gli stipendi medi molto più alti, quindi in confronto il costo delle multe spesso risulta meno pesante per il portafogli del sanzionato rispetto a noi.

Ma quindi? Siamo davvero come ci auto descriviamo << fatta la legge, trovato l'inganno >> o semplicemente visto che ci troviamo spesso davanti a leggi contraddittorie, interpretabili e molto limitative ci siamo adattati al pensiero comune "fregarcene tanto se vogliono mi multano lo stesso" ?

Io non lo so, forse il mio è solo uno sfogo, ma sicuramente prima di auto infangarci sarebbe giusto meditarci.

Lamps

unsampei
11/06/2012, 17:49
Sarà... ma secondo me è solo che che é troppo facile prendersela con noi stessi perché non siamo all'altezza di fronteggiare una realtà coercitiva piuttosto che indignarsi ed affrontare le problematiche, tant'é che in italia abbiamo un sacco di "tecnici espertoni" ed "opinionisti" ai quali lasciamo il compito di pensare per noi e ogni protesta viene subito trasformata (o strumentalizzata ma dipende) in "rivolta"...

Come se non fossimo in grado di renderci conto dei torti e non sapessimo proporre soluzioni senza 4 dottorati e 3 master... si... poi mi ritrovo a dover spiegare la legge di ohm a laureati in elettrotecnica :shocked_010: o come utilizzare excel a laureati in informatica :obscene_013: (entrambe successe realmente a lavoro :evil: ) ... ma per piacere.

L'età non c'entra nulla. E' proprio l'italiano che "non apprezza" lottare ( pacificamente sia ben chiaro ) e portare avanti le proprie idee... sempre che non si parli di calcio.

Cit. non proprio letterale << I popoli non dovrebbero mai aver paura dei governi, sono i governi che dovrebbero temere i popoli >>

Chiaramente questa è solo la mia opinione, molto probabilmente errata e forse hai ragione ed è dettata dall'età; ma chiarisco subito che ho gli acciacchi di un cinquantenne, ho avuto per 5 anni p.iva, convivo da 8 anni ed ho un mutuo per l'appartamento da 3... :roll: che me serve per capì? un figlio? scordatelo! :twisted:

Ovviamente senza alcun rancore, si fa per parlare, :hat_006:
Lamps

Phoenixxx
11/06/2012, 18:20
Questo porterà solo a vedere le auto zigzagare fra i tombini stirando qualche scooter o fiancata di auto