PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ1n] Problema indicatore livello della benzina



Motozappa
08/06/2012, 19:31
Il livello della benzina a display non mi funziona più. Mi è gia successo a luglio del 2010, con appena 11.000 km avevo il serbatoio pieno di ruggine la quale aveva rovinato anche la pompa con relativo galleggiante. Mi è stato sostituito in garanzia il serbatoio e pure la pompa completa. Oggi sono rimasto a piedi perchè non mi indicava correttamente il livello. Domani smonterò il serbatoio e vedrò da sotto se anche questo si è riempito di ruggine. Se così non fosse?? Cosa potrebbe essere la causa? (speriamo, sono da poco nel terzo anno di garanzia e questa volta la vedo dura farmelo sosituire). E se fosse da sostituire il serbatoio causa ruggine il discorso garanzia come funziona? Da pochi giorni sono entrato nel terzo anno di garanzia e che io sappia è sempre dura farsi passare per intero gli interventi in questo ultimo anno, in modo particolare se si parla di ruggine. Nel mio caso però la garanzia del pezzo sostituito non si estende??

Motozappa
11/06/2012, 12:54
Serbatoio smontato, la parte superiore interna vicino al tappo è piena di ruggine, cosi come nel precedente serbatoio. Viene da pensare molto male, ovvero che abbiano un deposito di serbatoi tutti difettosi e anche cambiandolo il problema si ripresenta dopo un anno......

PC
11/06/2012, 14:55
Ho avuto un problema simile (per fortuna non la ruggine) ed ho risolto pulendo lo sfiato che c'è sul tappo.
Ho dovuto ricorrere al classico attrezzo che non dovrebbe mai mancare nell'officina di un buon motociclista: il fil di ferro 8) (da non scambiarsi con il "filu e ferro" :lol:)
Si, con il fil di ferro perchè solo con l'aria compressa non è stato sufficiente;-)

Superpippo
12/06/2012, 09:27
Serbatoio smontato, la parte superiore interna vicino al tappo è piena di ruggine, cosi come nel precedente serbatoio. Viene da pensare molto male, ovvero che abbiano un deposito di serbatoi tutti difettosi e anche cambiandolo il problema si ripresenta dopo un anno......

Eh, purtroppo non sei il primo con problemi di ruggine nel serbatoio della FZ1.
Fatti fare un trattamento con la TANKERITE, così ti togli il pensiero definitivamente. ;-)
Prova a sentire Boabunda... che è anche tuo paesano! :mrgreen:;-)

Motozappa
12/06/2012, 17:53
Non sò niente di questo trattamento, mi puoi spiegare come funziona? c'e bisogno di riverniciare il serbatoio dopo? si puo fare anche se il serbatoio è attaccato pesantemente dalla ruggine? Ho contattato Boabunda, grazie tante per la segnalazione :)

Loris76
12/06/2012, 20:13
E ma che sfiga caz.o...... 😔😔😔😔

Motozappa
12/06/2012, 20:34
Gia che sfiga, ora toccatevi quanto vi pare però io consiglierei a tutti di smontare il serbatoio e dare un occhiata dentro se c'e ruggine. Va smontato per vedere dal buco sotto dove è inserita la pompa perche la ruggine si sviluppa sulla parte superiore del serbatoio e solo da sotto è possibile vederla. Ad occhio se io ne ho beccati due male trattati immagino che in giro ce ne siano molti altri.

kimiko
12/06/2012, 20:56
ma il tuo che hanno cambiato lo avevi visto o ti hanno consegnato la moto e non hai visto il vecchio che han tolto?

no perchè un dubbio a sto punto è più che legittimo....in sei anni quasi quasi ci son stati più telai rotti che serbatoi cambiati....si fa per dire nel senso che non ne ho letti tantissimi di questi casi :roll:

Loris76
12/06/2012, 21:11
In effetti la tua sfiga è a livelli decisamente enormi direi... Qualora ti avessero sostituito il setbatoio...

Loris76
12/06/2012, 21:13
Ho sbagliato congiuntivo..
Avendo bevuto un pó di vino a cena...😁😁😁la tua sfiga SAREBBE...

Motozappa
14/06/2012, 13:18
nono tranquilli, ho visto entrambi i serbatoi al momento del montaggio. Per me ce ne sono diversi al giro, è impossibile che solo io abbia trovato gli unici due serbatoi difettosi, piu probabile che ci sia una partita di serbatoi difettosi montati su gli ultimi modelli (la mia è un 2010) e che la gente non se ne sia accorta perche il primo sintomo è il problema con la pompa che si imbratta di ruggine e questo succede quando proprio ormai il serbatoio è strapieno di ruggine. Spero ovviamente di no ma credo che tra poco qualcuno che ha acquistato la moto negli ultimissimi anni verrà a farmi compagnia