PDA

Visualizza Versione Completa : Lorenzo in Yamaha nel 2013/2014



kimiko
12/06/2012, 09:18
Yamaha MotoGP ‏@YamahaMotoGP

looks like 99 is staying blue for the next two years.... ;o)




Yamaha Confirms Lorenzo for 2013 and 2014



Lorenzo on new Yamaha contract: "It has always been my 1st option to stay here so I’m happy the negotiation reached such a positive outcome"




guido meda ‏@guidomeda

#MotoGP la Yamaha ci comunica che @lorenzo99 ha rinnovato x altri 2 anni (2013-2014). Si trova bene, fa bene, ottima scelta!


e quindi posto per il Vale "ghe ne minga"

;-)

_sabba_
12/06/2012, 10:34
Può andare in un team satellite, come lo stesso Tech3, assieme al Dovi.
La Yamaha può tranquillamente fare a meno di quella ciofeca umana di Ben Spies (sempre inconcludente), e "promuovere" nel team ufficiale il ben più incisivo Cal Crutchlow.
Alla Honda molto probabilmente arriverà Mark Marquez (un gran manico), anche se non potrà far parte da subito del team ufficiale in base ad una scriteriata norma della Dorna.
L'uomo di punta della Honda diverrà "finalmente" Daniel Pedrosa, e così la Honda non vincerà più una ****** di niente per duemila anni a venire.
La Bucati continuerà ad andare a due cilindri e mezzo (gli stessi del Piaggio Hexagon 250, ma usati), per cui se il Vale rimarrà con loro non avrà alcuna speranza.
Meglio quindi un team Yamaha non ufficiale che un team senza speranza.

;-)

Lud7587
12/06/2012, 13:17
Dite che in squadra di nuovo con Lorenzo non è fattibile x Vale?

paxemax
12/06/2012, 13:53
Dite che in squadra di nuovo con Lorenzo non è fattibile x Vale?

Vale è già scappato una volta dal confronto alla pari con Lorenzo, bisogna vedere se ha cambiato idea. Quando ha lasciato Yamaha nessuno lo ha mandato via è stata una sua scelta quella di lasciare una moto vincente ma con un compagno di squadra che avrebbe potuto batterlo.

Pave
12/06/2012, 14:48
Secondo me se davvero non ci sarà più la moto ufficiale per Spies il suo posto andrà a Dovizioso più che a Crutchlow; a quel punto Rossi avrebbe una Yamaha libera al team Tech3 ma secondo me se davvero andrà via da Ducati lo cercherà ben bene anche Honda, visto che a questo punto avranno ben capito che con Camomillo Pedrosa di mondiali non se ne vincono...

Lamps

ocreatur
12/06/2012, 15:16
Non mi pare che Rossi sia già da team satellite. Se ha le palle deve rimanere in Ducati e dimostrare che può portarla alla vittoria; se dovesse decidere di cambiare lo vedo più in Honda al posto del cangurotto piuttosto che alla Tech trua ;)

Pave
12/06/2012, 15:22
Non mi pare che Rossi sia già da team satellite. Se ha le palle deve rimanere in Ducati e dimostrare che può portarla alla vittoria; se dovesse decidere di cambiare lo vedo più in Honda al posto del cangurotto piuttosto che alla Tech trua ;)

Sono d'accordo, ma non so se i vertici Honda siano pronti a riaverlo nel team ufficiale... anche perchè già avranno Pedrosa e Marquez (scommettiamo che Honda otterrà da Dorna l'annullamento della regola per i debuttanti ?) e quindi una terza moto Repsol la vedo dura... meglio una esterna ma con supporto ufficiale, come era il Sic (ci manchi, Marco !) con Gresini. Sull'ipotesi Yamaha ufficiale secondo me ci sarebbe il veto di Lorenzo.

Lamps

ocreatur
12/06/2012, 15:52
Non ho tenuto conto della variabile Marquez, ma confido nella tenacia e nell'orgoglio di Valentino: lasciare la Ducati significherebbe arrendersi e questo non è da lui ;)

Xenon8
12/06/2012, 16:11
Vale è già scappato una volta dal confronto alla pari con Lorenzo, bisogna vedere se ha cambiato idea. Quando ha lasciato Yamaha nessuno lo ha mandato via è stata una sua scelta quella di lasciare una moto vincente ma con un compagno di squadra che avrebbe potuto batterlo.
Non sicuro ma mi sembra anche che la Yamaha non fosse + disposta a pagagli l'ingaggio così alto rispetto a Lorenzo


Sono d'accordo, ma non so se i vertici Honda siano pronti a riaverlo nel team ufficiale... anche perchè già avranno Pedrosa e Marquez (scommettiamo che Honda otterrà da Dorna l'annullamento della regola per i debuttanti ?) e quindi una terza moto Repsol la vedo dura... meglio una esterna ma con supporto ufficiale, come era il Sic (ci manchi, Marco !) con Gresini. Sull'ipotesi Yamaha ufficiale secondo me ci sarebbe il veto di Lorenzo.

Lamps
Almeno pubblucamente lorenzo ha espresso che se tornasse Vale con lui, non ci sarebbero problemi, si era trovato bene :mrgreen:
http://www.calciosport24.it/2012/04/29/moto-lorenzo-valentino-rossi-alla-yamaha-non-e-problema-mio/

http://www.omnicorse.it/magazine/18143/motogp-yamaha-sta-trattando-il-rinnovo-biennale-di-lorenzo-e-non-esclude-il-ritorno-di-valentino

_sabba_
12/06/2012, 16:51
Non credo che rimettano due galli (come Vale e Lorenzo) nello stesso pollaio.
Le due ipotesi (Rossi in Tech 3 oppure in Honda HRC team satellite) sono le più plausibili.
Entrambi sono si team non ufficiali, ma in pratica godono di un trattamento molto simile a quello dei team ufficiali da parte delle rispettive Case.
In Honda HRC è giusto che vada Mark Marquez. Se lo merita ampiamente.
Nello stesso team si ritroverebbe l'Irvine/Barrichello/Massa della situazione, e cioè il sempiterno Dany Camomillo Pedrosa, che fà dell'incostanza la sua "dote" più evidente.

;-)

Pave
12/06/2012, 16:53
L'unica cosa che non mi torna è che fare il team Honda ufficiale con Pedrosa e Marquez equivale ad avere la certezza di non vincere il mondiale ne 2013

Lamps

_sabba_
12/06/2012, 17:12
Marquez va molto forte, ma forse gli servirà almeno un anno di esperienza per stare davanti a tutti.
Poi sono ca**i anche per Lorenzo.

;-)

Lukasek
12/06/2012, 17:17
marquez l'ho seguito zero, manco so chi sia quasi....va veramente così forte ?

nakamoto ha detto alla domanda rossi in honda, perche no, con noi ha cominciato a vincere, con noi potrebbe concludere la sua carriera

ma ok marquez in honda ufficiale, ma non possono mollare pedrosa visto che è inutile averlo ? non ditemi che è l'unico a cui non scade il contratto quest'anno ?

in ogni caso siete d'accordo anche voi che non passerà molto tempo prima che anche gli altri decidano dove andare o dite vale starà fermo fino alla fine ?

sognerei di vederlo andar via da bucati, ma temo i soldi di audi lo convincano a restare

Lud7587
12/06/2012, 17:30
Marquez sara' veloce quanto si vuole, ma non lo era anche Pedrosa in 250? Prima di esprimere giudizi sulla sua velocità' in MotoGP io aspetterei perlomeno che abbia concluso una stagione nella stessa.
Riguardo Vale in HRC, dopo l'annuncio di Stoner, i vertici, ed anche Suppo, non hanno affatto escluso la possibilità di un suo ritorno in Honda. Mah?! Chi vivrà, vedrà...

thenick
13/06/2012, 17:23
Secondo me se davvero non ci sarà più la moto ufficiale per Spies il suo posto andrà a Dovizioso più che a Crutchlow; a quel punto Rossi avrebbe una Yamaha libera al team Tech3 ma secondo me se davvero andrà via da Ducati lo cercherà ben bene anche Honda, visto che a questo punto avranno ben capito che con Camomillo Pedrosa di mondiali non se ne vincono...

Lamps

oltretutto considerando che la repsol a breve scaricherà camomillo per galoppare il nuovo pupillo marquez

Lukasek
13/06/2012, 18:55
oltretutto considerando che la repsol a breve scaricherà camomillo per galoppare il nuovo pupillo marquez

Perchè le honda ufficiali l'anno prossimo da 2 diventano 1 che marquez deve prendere il posto di pedrosa e non semplicemente affiancarlo ?

nippon-k
13/06/2012, 20:13
Secondo me lasciare Ducati x tornare in Honda o yama sarebbe troppo facile... e poi tutti potrebbero arrivare a dire che Vale nn sa sistemare la moto ( anche se abbiamo visto tutti cosa aveva fatto in yama ) ormai entrambe sono competitive e ad alto livello.....a me piacerebbe vederlo in Suzuki e fare ciò che ha fatto con yama.....portarla ai vertici in una stagione.....e con suzuki potrebbe farlo !!!! Tapperebbe la bocca a tutti e sarebbe la prova che "Ducati soldi buttati" !!!!!
:)


Sent from my iPhone using Tapatalk

mp
14/06/2012, 17:25
Sono d'accordo, ma non so se i vertici Honda siano pronti a riaverlo nel team ufficiale... anche perchè già avranno Pedrosa e Marquez (scommettiamo che Honda otterrà da Dorna l'annullamento della regola per i debuttanti ?) e quindi una terza moto Repsol la vedo dura... meglio una esterna ma con supporto ufficiale, come era il Sic (ci manchi, Marco !) con Gresini. Sull'ipotesi Yamaha ufficiale secondo me ci sarebbe il veto di Lorenzo.

Lamps

Concordo vedo anch'io, eventualmente, una Honda "satellite ufficiale" specie se in Hrc cominceranno a prendere sassate (e sembrerebbe che questa 1000 non sai nata benissimo).
Invece non concordo con Lorenzo, non penso metterebbe veti. Avrebbe solo da guadagnare e la squadra è tutta dalla sua.


Non ho tenuto conto della variabile Marquez, ma confido nella tenacia e nell'orgoglio di Valentino: lasciare la Ducati significherebbe arrendersi e questo non è da lui ;)

E anche qui sono d'accordo. Non sarebbe da Rossi; meglio metterci 3 anni e tornare al vertice con una terza moto (un solo pilota al mondo ha vinto nella classe regina con tre marche diverse...) piuttosto che mollare per andare in un satellite. Fosse anche Honda che però punterebbe tutto sul "nuovo" spagnolo quindi prima di dare a Vale qualcosa di competitivo rischierebbe l'harakiry! Eppoi un solo pilota negli ultimi 30 anni ha vinto con un team "satellite" ed è lo stesso di cui sopra!

Certo poi che se continui a beccare oltre 1 secondo ogni volta che scendi in pista... beh un pensierino ce lo fai. Tanto nel 2014 sarà addio o Sbk.

mp
14/06/2012, 17:27
A proposito, ma avete capito di che pilota del passato parlavo? :-)

_sabba_
14/06/2012, 17:42
Non credo sia Agostini, in quanto ha vinto "solo" con MvAgusta e Yamaha.

Rossi però ha vinto con Aprilia, Honda e Yamaha........

;-)

ObeliX
15/06/2012, 15:21
A proposito, ma avete capito di che pilota del passato parlavo? :-)

Da quanto ne so nessuno...ma magari mi sbaglio.

Mel.82
15/06/2012, 15:29
A proposito, ma avete capito di che pilota del passato parlavo? :-)
Capirossi :)
Yamaha e Honda 500, Ducati MotoGp :)

ObeliX
15/06/2012, 16:35
Capirossi :)
Yamaha e Honda 500, Ducati MotoGp :)

Io intendevo titoli iridati...
Cmq capirex non l'unico, sicuramente c'è anche mike hailwood con norton, mv agusta e honda e il mitico lawson con yamaha, honda e cagiva.

buona strada