Visualizza Versione Completa : Trasformazione FZS 600 > pista
FRANKIE01
12/06/2012, 23:12
Salve ragazzi , sapete se qualcuno ha mai trasformato una Fzs 600 naked in una da pista ? Si per intendersi , con tanto di carene e altri accessori da pista ?
Se si con che esiti ?
Ciccio77
13/06/2012, 00:32
si, su un forum francese misero la carena completa di un 996 0 di una 748 su una fzs 600 del 2001.
adesso cerco tra i preferiti...un attimo
Ciccio77
13/06/2012, 00:42
http://www.motoconnect.com/fazermen/phpBB3/viewtopic.php?f=20&t=53821
103 pagine...buona lettura ;-)
Peccato che il tipo, pur sollecitato qui sul forum, non ci abbia dato nessuna info su com'è da guidare la FZS con i semimanubri :roll:
Ciccio77
13/06/2012, 10:17
Peccato che il tipo, pur sollecitato qui sul forum, non ci abbia dato nessuna info su com'è da guidare la FZS con i semimanubri :roll:
b
asta chiedere a Giofazer....lui li ha montati se non sbaglio
Salve ragazzi , sapete se qualcuno ha mai trasformato una Fzs 600 naked in una da pista ? Si per intendersi , con tanto di carene e altri accessori da pista ?
Se si con che esiti ?
Penso che il concetto di utilizzare l'FZS600 in pista, (ero uno di quelli che te l'ha consigliato), va nella direzione del risparmio.
Nel senso purtroppo è una moto che rivendi difficilmente specialmente in questo periodo se non a prezzo regalo, allora x cominciare ad andare in pista usa quello che già hai senza spendere altri soldi, x divertirti va + che bene così, se incominci a modificare tanto vale prendere una ss dal 2001 in poi.
Sto leggendo il topic francese, interessante il punto in cui spiega di aver trovato un cerchio da 5,5" che monta senza troppe rotture, addirittura riesce a montare il 190, senza cambiare il forcellone. Pag.77
sergio.piaz ne ha una..... prova a chiedere a lui!
FRANKIE01
13/06/2012, 22:17
A me interessava sapere se qualcuno ci aveva provato e con quali esiti . Sto valutando se trasformarla, accetto cosigli . Comunque di lavoretti ne dovrei fare diversi per poterla portare in pista , tipo sospensioni , carena , freni ecc.
A me interessava sapere se qualcuno ci aveva provato e con quali esiti . Sto valutando se trasformarla, accetto cosigli . Comunque di lavoretti ne dovrei fare diversi per poterla portare in pista , tipo sospensioni , carena , freni ecc.
In quale pista intendi andare? Per me se la moto è a posto metti due gomme sportive/racing e va bene così, i soldi investili su di te, fai un corso di guida in pista con Mirko;-)
FRANKIE01
13/06/2012, 22:48
Per iniziare , penso con magione .
io uso la fzs 600 in pista, ti posso consigliare per iniziare di rifare completamente l assetto, io monto tutto fg gubellini, con l assetto di serie gratti tutto per terra, via il cavalletto centrale, arretratori pedane quasi obbligatori, pasticche freno piu aggressive,tubi in treccia, via gli specchi e la moto e finita.
se proprio vuoi monta una pompa radiale
la mia configurazione è:
dischi braking ant/post
pasticche braking cm 55
tubi treccia
pompa radiale da 19
assetto completo
arretratori zetasassi
manubrio piu largo