PDA

Visualizza Versione Completa : [Fazer 8] montare specchietti originali



BlackM
15/06/2012, 18:12
oggi pomeriggio mentre andavo a prendere la moto nel parcheggio aziendale, trovo che lo specchietto sinistro è per terra, qualche brutto fi..lo di pu....na :evil: :evil: :evil: :evil: deve averlo toccato dentro mentre usciva, da quello che vedo il cilindretto di ferro attaccato allo specchietto è piegato e non è rimediabile, ma se mi sbagliassi, come si fa a montare?
non mi sembra a vite, piuttosto a incastro o qualcosa del genere...

_sabba_
16/06/2012, 16:35
Si, è a pressione (forte), ma se è rotto non credo ci sia nulla da fare se non sostituire lo specchietto.....

Mi spiace.

:-?

BlackM
18/06/2012, 17:00
sì, ieri ho provato a rimetterlo, ho smontato la parte in plastica nera laterale, il supporto per lo specchietto ma dentro c'erano "solo" 4 dischetti di ferro dentro cui probabilmente si incastrava il cilindretto dell'attacco dello specchietto che è stato impossibile rimettere :evil:

considerato che ho visto che uno specchietto originale costa sui 35€, ho visto questa coppia su ebay:

http://www.ebay.it/itm/110896818085?_trksid=p5197.c0.m619

sono giusti per la nostra moto? qualcuno li ha già?

:happy_009:

_sabba_
18/06/2012, 20:04
Per me sono un pochettino corti, ma bisognerebbe averli in mano per essere sicuri.
In alternativa potresti misurare i tuoi e chiedere di fare lo stesso al venditore di ebay.

;-)

BlackM
19/06/2012, 17:35
grazie per le dritte ma sembrerebbe che esistano ancora le persone corrette perchè mi sono trovato un biglietto sul manubrio col numero di cellulare e le scuse per cui credo che mi farò rimettere l'originale
già che ci sono, ho notato che sopra i 110 la chiarezza della visuale diminuisce notevolmente causa vibrazioni, consigli (a parte: cambiali)?

:happy_009:

rooswelt
19/06/2012, 17:42
Io non ho notato particolari vibrazioni con gli specchi originali a nessuna velocità (inferiore ai 200 km/h :mrgreen::mrgreen:)

_sabba_
20/06/2012, 15:11
Anche i miei specchietti non vibrano, però ai 200 all'ora "te de da ster atenti a nun fe' e pataca"

:lol: :lol: :lol:

rooswelt
20/06/2012, 15:35
"neca ai zinquanta te da ster atent!" :mrgreen::mrgreen:

_sabba_
20/06/2012, 16:19
:lol::lol:

BlackM
24/06/2012, 14:56
ieri sono andato a prendere lo specchietto sx originale: 99,85€ :shock: alla facciaccia! pensavo costasse la metà... più tardi lo monto
ho visto che si possono ripiegare all'interno gli specchietti per evitare che succeda come mi è già capitato ma non ho capito come fare :oops: ieri ho provato con l'unico che mi era rimasto ma non ci sono riuscito, sembrava sforzare e ho smesso perchè avevo paura di romperlo... come si fa?

:happy_009:

_sabba_
24/06/2012, 20:15
Stando davanti alla moto, ruoti in senso antiorario lo specchio che ti ritrovi a sinistra (in realtà è lo specchio destro stando in sella), facendo forza sul "gambo" a circa 3/4 della sua lunghezza.
Viceversa per l'altro.

;-)

BlackM
25/06/2012, 15:40
ci sono riuscito :occasions_014:
era più semplice di quanto pensassi, ho montato lo specchietto nuovo e già che ero in palla, ho montato pure il supporto per ram mount per il tomtom raider e il cavetto di alimentazione (ma dove cacchio hanno messo il bullone per svitare il copri serbatoio! ho quasi spaccato il fianchetto laterale per far passare il cavo) ma, soprattutto, perchè hanno messo 2 viti :shock: per tenere la sella, hanno paura che qualcuno se la ruba? :-D

:happy_009:

_sabba_
25/06/2012, 19:53
Il copriserbatoio ha 4 bulloncini con testa a brugola, e per svitarne due è necessatio allentare la carena e tenerla distanziata (io metto uno straccio arrotolato per spessorare).
In effetti la sella poteva benissimo essere fissata con un solo bullone, ma così è più solida.

;-)

Eugenik
05/08/2012, 15:36
Io li ripiego sempre,anche se mi ferom un momento ed in garage.E ci puoi anche guidare.Prendi l'asta con la mano e la spingi all'interno,verso la carena-tranquillo non rompi nulla-e,o rimane dritto,o lo fai arrivare fino allo scatto come quando è aperto.Tranquillo che và.Se invece prendessi gli specchi Far su E-Bay,allegheresti una foto e mi fai vedere il risultato?Grazie.:-D:-D:-D

MarioV
12/05/2013, 01:17
evito di aprire un altro post... sapete se gli attacchi specchietti per faber8 sono gli stessi della fazer1 ???