Visualizza Versione Completa : un pensierino ce lo sto facendo, troppo bella !
che dite, dovrei dare indietro la mia fazerina 2011 e 5500 eurazzi. Anno 2006, privato, qualche graffio, 40Kkm. Grandissima moto, ma l'affidabilità ?
http://www.tanimodimotoclub.it/articoli/2010/08/ducati-1098-scheda-tecnica/
Phoenixxx
16/06/2012, 17:43
Bella......forse te la cavi con un serio meccanico....senza problemi
giorgio61
16/06/2012, 17:51
6 anni, 40K km e 5500 € più la tua moto praticamente nuova??? :shock::shock:
il millenovantotto è la moto che ancora sta vincendo in SBK, quindi un progetto ancora moderno, però...no, una pazzia!
Fatti una R1 e tieniti in tasca 3000 € :-)
Quoto Giorgio, sei anni e 40K Km..mi sembra un po carotta..., non e' manco la S..:roll:
Italianblu
16/06/2012, 19:37
40k km sono pochi per un Bmw GS o per una FZS1000, ma non per una 1098........ accattati un Gsx-R 1000 del 2006-2007, così non godi solo tu, ma anche il tuo conto in banca :wink:
azzz, incoraggianti ....... Comunque ragazzi, il prezzo non è esagerato. Allora, prima intestataria una Srl di Roma nessun tagliando (??????), primo tagliando a 32k km (860 euro) secondo tagliando a 38k (1124 euro). Certo che una millona jap costa la metà....arostà l'omino che si gratta la testa ? va beh.
No, una Japu costa un terzo! ;-)
Non lo farei... Ma manco morto...
un cadavere in casa?!?!?!?!? ma neanche........:shock:
pure secondo me la richiesta è alta.
inoltre è un pò strano che non abbia fatto tagliandi fino a 32000km :shock:
e poi in soli 6000 km ha speso la bellezza di 2000 euro in manutenzione :shock: , praticamente un furto!
visto il crollo delle vendite, secondo me con 5500 euro e dando in permuta la tua fazerina ti compri una gsxr 750 nuova ;-)
Moto molto accativante...ma tra km decisamente tanti per una ss di quel tipo....tagliandi dimenticati per 32km ....6 anni.....di vita con permuta e 5K5 € .....naaaa io non lo farei mai..... Costa troppo per me
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Beh, insomma...un successone...:mrgreen:
Beh, insomma...un successone...:mrgreen:
se non voleva un consiglio, non doveva kiederlo :roll:
se non voleva un consiglio, non doveva kiederlo :roll:
Infatti, premesso che di pareri competenti da chi è stato dotato da madre natura di una sensibilità spontanea e raffinata ai problemi tecnici ne ho già avuto uno, e che mi rasta e avanza, io credo che questa sia la maniera migliore di affrontare il problema.
Ci sono delle cose che i numeri descrivono bene, altre no. L'affidabilità di una moto non è una di queste. Meglio sentire chi ha avuto conoscenza diretta del problema. Per l'aspetto economico le stime di Moto.it dicono che una 1098 dicembre 2006 sta sui 10k euro, la mia fazerina di un anno e mezzo sui 5k, forse qualcosina di più. Insomma se mi sconta 6-700 euro ci siamo.
Non sono d'accordo con chi denigra la qualità della moto, la comparativa delle 1000 hypersport (dueruote) la da inferiore come doti velocistiche solo alla Suzuki GSX R 1000 e alla R1, mentre la percorrenza in curva è superiore.
Secondo me il problema è l'affidabilità, quella delle Ducati è sotto le suole delle scarpe rispetto ad una jap, e poi l'uso, che prevede un 50% in mezzo al traffico. Con i costi dell'assicurazione non posso permettermi anche uno scooter;)
me la darebbe per 4700 euro di differenza. Sembrerebbe che la società cui era intestata sia una concessionaria che ha eseguito in proprio la manutenzione per cui mancano i primni tagliandi, ma l'ultimo risale a un paio di migliaia di km. L'ho provata e mi sembra una moto decisamente poco amichevole rispetto alla mia, dovendola usare al 50% in mezzo al traffico intenso sono piuttosto perplesso, ma alla fine mi sa che me la compro.
mikifollet
28/06/2012, 10:24
scusa se mi permetto tanto mi sembra tu abbia già deciso seguendo unicamente il cuore (o la scimmia)
ma non capisco il perchè della tua domanda iniziale e il nesso con la tua ultima frase... ma dove è andata a finire la ragione..........:roll::lol:
"L'ho provata e mi sembra una moto decisamente poco amichevole rispetto alla mia, dovendola usare al 50% in mezzo al traffico intenso sono piuttosto perplesso, ma alla fine mi sa che me la compro." secondo me è la moto giusta forse non tanto adatta all'uso ma a quello che andavi cercando.:-D
quella moto nel traffico, e con le strade, di Roma .... :lol::lol::lol::lol:
Dopo due giorni maledici il giorno in cui hai fatto la pazzia ... :lol::lol:
Scusa io ho venduto una Dorsoduro Factory per l'uso che ne facevo, come quello che dici tu, per le strade di Milano e tu pensi di usare una 1098 al posto di una Fazerina (ottima nel traffico) ... :mrgreen: Se la compri poi ci vieni a fare un resoconto dopo due mesi???? ;-)
scusa se mi permetto tanto mi sembra tu abbia già deciso seguendo unicamente il cuore (o la scimmia)
ma non capisco il perchè della tua domanda iniziale e il nesso con la tua ultima frase... ma dove è andata a finire la ragione..........:roll::lol:
"L'ho provata e mi sembra una moto decisamente poco amichevole rispetto alla mia, dovendola usare al 50% in mezzo al traffico intenso sono piuttosto perplesso, ma alla fine mi sa che me la compro." secondo me è la moto giusta forse non tanto adatta all'uso ma a quello che andavi cercando.:-D
ho posto il problema perchè ho dei forti dubbi sulla affidabilità delle Ducati, volevo sentire la testimonianza di chi ha esperienza di questa moto, perchè nelle riviste non trovi scritto che quel modello è un trappolone :)
Comunque è vero, sto facendo una scelta poco razionale anche se quando dico che la moto è poco amichevole non voglio esprimere un giudizio necessariamente negativo. Insomma, per chi è abituato ad un tranquillo quattro cilindri guidare una 1098 è un'esperienza entusiasmante. Riguardo alle osservazioni sull'uso nel traffico urbano dovrei anche aggiungere che non guido a Roma, magari, ma a Napoli che è molto peggio...Grazie a tutti per i consigli :)
Gaffiere
28/06/2012, 10:43
scusa una domanda: della moto sei innamorato, di questa in oggetto la richiesta economica è alta, con i tagliandi che sono un condizionale. Perchè non aspettare, respirare un po' e cercare lo stesso modello ma ad un prezzo più sensato? Non hai mica la pistola puntata alla tempia e qualcuno che ti urla: "comprala *****!" o le scimmie si sono armate? ;) :lol:
scusa una domanda: della moto sei innamorato, di questa in oggetto la richiesta economica è alta, con i tagliandi che sono un condizionale. Perchè non aspettare, respirare un po' e cercare lo stesso modello ma ad un prezzo più sensato? Non hai mica la pistola puntata alla tempia e qualcuno che ti urla: "comprala *****!" o le scimmie si sono armate? ;) :lol:
Anche se sei ingrassato a dismisura, un po di cervello ti e' rimasto..:mrgreen:
Gaffiere
28/06/2012, 11:28
sono più diversamente magro del solito...:evil: la prossima volta ti tiro giù, sappilo. ;)
sto' aspettando sta cavolo di dieta.
ma no, no , no ! Ragazzi non ho perso la testa per quella moto. E' solo che quando ho girato la chiave mi è apparso chiaramente sul display "ciao Aldo, ti stavo aspettando....Fammi tua, e ci divertiremo da morire...."
Ma adesso che ci penso, da morire??;)