ScLeRo
18/06/2012, 22:18
eccomi qui ad avere ancora bisogno di voi.
ieri la moto ha cominciato a fare i capricci, praticamente sia a gas costante (tipo velocità di crociera) che in rilascio totale del gas la moto comincia a sobbalzare come se fossi sul pavè (o come se avessi la catena lenta) anche con asfalto perfettamente liscio (tipo il maloja)...
il difetto a cominciato a farlo dopo una 70ntina di km che avevo fatto il pieno, però magari è un caso.
ora, cosa può essere?
io sostengo che la benzina fosse sporca, ma dopo altri 2 pieni (dei quali uno fatto con benzina 98 ottani in svizzera) e circa 430 km da quando ha cominciato, il problema non è svanito.
il padre del mio meccanico (restauratore di moto d'epoca) dice che il caldo di ieri ha un pò liquefatto l'olio delle forcelle, io l'ho guardato male ma poi mi ha fatto venire il dubbio.
la moto è del 2008 ha quasi 24000 km, tagliando completo (olio filtri candele liquido radiatore) fatto meno di 4000km fa, gomme con meno di 1000km, forche rifatte 8000km fa.
la moto domenica scorsa non aveva assolutamente niente, e gli unici lavori svolti in questa settimana sono stati il dare una soffiatina al filtro e una tiratina alla catena
azz dimenticavo, in accellerazione e in curva non ha nessun problema tranne in qualche curvetta a moto quasi dritta
ieri la moto ha cominciato a fare i capricci, praticamente sia a gas costante (tipo velocità di crociera) che in rilascio totale del gas la moto comincia a sobbalzare come se fossi sul pavè (o come se avessi la catena lenta) anche con asfalto perfettamente liscio (tipo il maloja)...
il difetto a cominciato a farlo dopo una 70ntina di km che avevo fatto il pieno, però magari è un caso.
ora, cosa può essere?
io sostengo che la benzina fosse sporca, ma dopo altri 2 pieni (dei quali uno fatto con benzina 98 ottani in svizzera) e circa 430 km da quando ha cominciato, il problema non è svanito.
il padre del mio meccanico (restauratore di moto d'epoca) dice che il caldo di ieri ha un pò liquefatto l'olio delle forcelle, io l'ho guardato male ma poi mi ha fatto venire il dubbio.
la moto è del 2008 ha quasi 24000 km, tagliando completo (olio filtri candele liquido radiatore) fatto meno di 4000km fa, gomme con meno di 1000km, forche rifatte 8000km fa.
la moto domenica scorsa non aveva assolutamente niente, e gli unici lavori svolti in questa settimana sono stati il dare una soffiatina al filtro e una tiratina alla catena
azz dimenticavo, in accellerazione e in curva non ha nessun problema tranne in qualche curvetta a moto quasi dritta