Visualizza Versione Completa : Ma daiiiiii......
ma come si fa..........:mrgreen:
http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/296438_sequestato_carro_funebre_con_morto_era_senza_assicurazione/
Da ridere...se non ci fosse un morto di mezzo!!!!
ma noi lavoriamo solo in calabria....
Quindi? :mrgreen::mrgreen:
ma noi lavoriamo solo in calabria....
Quindi? :mrgreen::mrgreen:
... quindi ce ne fottiamo allegramente delle regole, così come per quanto rigurada il casco, le revisioni, le tasse comunali, le occupazioni del suolo pubblico... ecc. ecc. ecc., le concessioni per le spiagge ... ho fatto ferie in Calafrica per 20 anni e gli amici del campeggio me ne hanno raccontate di ogni e addirittura ho conosciuto un "caciottaro" che pagava l'ICI con le caciotte.... :lol:
unsampei
19/06/2012, 16:38
Beh, si fa presto a giudicare chi guida senza patente, ma bisognerebbe forzare prima le assicurazioni a permettere assicurazioni di 1 giorno, di 1 settimana e di 1 mese a prezzi ovviamente vantaggiosi per chi come loro guida molto di rado.
Resto piuttosto sconcertato che un carro funebre venga fermato, ma ancor di più che con tutto quello che guadagnano (non son certo a buon mercato le onoranze funebri) non si permettano manco l'assicurazione.
boh...
Beh, si fa presto a giudicare chi guida senza patente, ma bisognerebbe forzare prima le assicurazioni a permettere assicurazioni di 1 giorno, di 1 settimana e di 1 mese a prezzi ovviamente vantaggiosi per chi come loro guida molto di rado.
Resto piuttosto sconcertato che un carro funebre venga fermato, ma ancor di più che con tutto quello che guadagnano (non son certo a buon mercato le onoranze funebri) non si permettano manco l'assicurazione.
boh...
ma daiiiii, non cadermi giù dal pero...... cosa cacchio vuol dire che le assicurazioni sono care !!!! E' obbligatoria e quindi la si paga, che sia cara o meno. Punto.
Il fatto del premio sia alto o meno è un altro discorso. Se ti "centra" uno senza assicurazione e poi ti dice ..."mi spiace non ho l'assicurazione ... sai è molto cara.... per i danni son c.azzi tuoi"... voglio vedere se la pensi alla stessa maniera.
Han fatto bene.... punto e basta ... spiace solo per la famiglia del vecchietto che oltre al dolore per il loro congiunto hanno dovuto affrontare anche questa piccola disavventura:
unsampei
19/06/2012, 17:51
Premettiamo: mia sorella è appena stata tamponata qui a reggio emilia, ma il tipo aveva una di quelle assicurazioni che non pagano, come la metti?
La metti che si va per avvocato e ne esci minimo tra 10 anni prendendo se va bene la metà.
Io ho ricevuto i soldi del frontale dopo 15 anni e solo all'80% nonostante 4 perizie mi dessero ragione al 100% e fossi l'unico con lesioni permaneti sul corpo.
Ultimamente di queste assicurazioni ce ne sono moltissime. Quindi non proviamo a spaventare inutilmente, è più facile denunciare un privato che un'assicurazione con 3000 avvocati che sanno insabbiare le pratiche... poi che sia corretto rispettare la legge son d'accordo.
Ora:
Volevo dire che chiunque guadagni 1200 euro (con la fame poi di lavore che c'é giu...) difficilmente riuscirà a pagare più di 2000 euro di assicurazione (è matematica... se togli affitto, bollette, spesa...), a meno che non si venda un rene, ma l'auto se gli serve per lavorare e non ci sono servizi pubblici decenti... come combina?
Mi dispiace, ma quelli che criticano son spesso poi quelli che (come da noi) han assicurazioni umane sull'ordine dei 300 - 600€
Se poi la mettiamo estremista che la legge è stata infranta e deve pagare beh....... permettimi di suggerirti che MOLTI GIRANO PARLANDO AL CELLULARE o come spesso vedo la mattina IN AUTOSTRADA LEGGONO IL GIORNALE e li multano con cifre ridicole, ma per piacere, è da 30 anni che le lobby assicurative fanno terrorismo psicologico e poi in realtà non ti tutelano come vorrebbero far credere.
A proposito : Mi sa che dobbiamo scendere entrambi dal pero.
Scusa ma odio il perbenismo a vuoto.
Premettiamo: mia sorella è appena stata tamponata qui a reggio emilia, ma il tipo aveva una di quelle assicurazioni che non pagano, come la metti?
La metti che si va per avvocato e ne esci minimo tra 10 anni prendendo se va bene la metà.
Io ho ricevuto i soldi del frontale dopo 15 anni e solo all'80% nonostante 4 perizie mi dessero ragione al 100% e fossi l'unico con lesioni permaneti sul corpo.
Ultimamente di queste assicurazioni ce ne sono moltissime. Quindi non proviamo a spaventare inutilmente, è più facile denunciare un privato che un'assicurazione con 3000 avvocati che sanno insabbiare le pratiche... poi che sia corretto rispettare la legge son d'accordo.
che non è colpa dell'assicurato se non paga l'assicurazione ma dell'assicurazione stessa e dell'ISVAP (mi pare si chiami così) che non le controlla e anche colpa di chi truffa le assicurazioni con sinistri fasulli
Ora:
Volevo dire che chiunque guadagni 1200 euro (con la fame poi di lavore che c'é giu...) difficilmente riuscirà a pagare più di 2000 euro di assicurazione (è matematica... se togli affitto, bollette, spesa...), a meno che non si venda un rene, ma l'auto se gli serve per lavorare e non ci sono servizi pubblici decenti... come combina?
bella questa... non ho mai visto un autobus pubblico adibito a trasporto salme.... proprio non l'ho mai visto....
Se decidi di aprire una attività dove è previsto l'uso di un mezzo, questo DEVE essere assicurato, bollato, revisionato di tutto punto. Non ci sono ne scuse ne alternative. Se non lo vuole fare, pace all'anima sua, becca la multa e se ne sta zitto e a cuccia.
Mi dispiace, ma quelli che criticano son spesso poi quelli che (come da noi) han assicurazioni umane sull'ordine dei 300 - 600€
Pago 900 € di assicurazione anno per l'auto e 295 per la moto. Mica è colpa mia se giù pagano 3 volte tanto.... è però un dato di fatto che la sinistrosità (fasulla) al Sud e tre volte quella del nord.... ed questo purtroppo (per le persone oneste) è un dato di fatto ineluttabile.
Se poi la mettiamo estremista che la legge è stata infranta e deve pagare beh....... permettimi di suggerirti che MOLTI GIRANO PARLANDO AL CELLULARE o come spesso vedo la mattina IN AUTOSTRADA LEGGONO IL GIORNALE e li multano con cifre ridicole, ma per piacere, è da 30 anni che le lobby assicurative fanno terrorismo psicologico e poi in realtà non ti tutelano come vorrebbero far credere.
Fai senza suggerirmi che molti girano parlando al cell. o leggono il giornale. li vedo pure io e mi stanno sul c.azzo come non mai, anche quando uno al cell. per poco non mi centra uscendo da un incrocio.
A proposito : Mi sa che dobbiamo scendere entrambi dal pero.
Scusa ma odio il perbenismo a vuoto.
... sono già sceso dal pero da parecchi anni caro mio...... senza bisogno che me lo ricordi...
Perbenismo a vuoto? Che cacchio vuol dire? Non faccio nessun perbenismo a vuoto, mi spiace per te. L'assicurazione la pago per tutti i miei mezzi, le auto sono tutte bollate e revisionate a dovere e correttamente tenute, NON leggo il giornale in auto perchè mi arriva alle 11 a casa e nn alle 7, il cellullare è integrato nell'auto con comandi al volante quindi sono pienamente in regola, pago regolarmente le tasse e ..... ho la coscienza a posto per permettermi di dire che se non avevano l'assicurazione han fatto bene a bastonarli e han fatto pure bene a sequestrare il mezzo....
... e ricordati... chi è causa del suo mal piaga se stesso.....
Passo e chiudo.
johnny-gio
21/06/2012, 08:58
ma non ci credoooooooooooooooooooooooooooooooooooo! :shock:
Italianblu
21/06/2012, 10:03
Il fatto del premio sia alto o meno è un altro discorso. Se ti "centra" uno senza assicurazione e poi ti dice ..."mi spiace non ho l'assicurazione ... sai è molto cara.... per i danni son c.azzi tuoi"... voglio vedere se la pensi alla stessa maniera.
In questi casi paga il FGVS (Fondo Garanzia Vittime della Strada, art. 283 D.Lgs. 209/2005) :wink:
In questi casi paga il FGVS (Fondo Garanzia Vittime della Strada, art. 283 D.Lgs. 209/2005) :wink:
... OK.. va bene... meno male che c'è... ma comunque mi frullerebbero i c.oglioni più velocemente che un girmi a manetta.....:twisted::evil: