PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio/delucidazione CellularLine F4

caglio4
20/06/2012, 17:02
Ciao a tutti..duranti gli ultimi tragitti di coppia è emersa la suggestione di dotarci di interfono..
Il fatto è che che ok,quando vado da solo tra pieghe,staccate e sorpassi vari sono sempre concentrato sulla strada,ma quando vado in coppia vado piano e guido molto piu dolcemente,e dopo 30km mi sono già rotto le p@lle :mrgreen:
Da qui l'esigenza di comunicare con la zavorrina...(non solo per quel motivo,ovviamente...)
Il migliore che ho visto in giro è per l'appunto l'F4 della CellularLine,e mi incuriosiva anche il fatto di poterlo collegare al navigatore.
Ho provato a mandare una mail per sapere se è compatibile con qualsiasi navigatore,ecco la risposta:

Gentile cliente,
per quanto riguarda la compatibilità con i telefoni non c’è alcun problema, F4 è compatibile con tutti i cellulari che integrano il Bluetooth audio,
il discorso navigatori invece cambia molto e il modello indicato non credo vada bene per l’uso in moto poiché non dispone di uscita audio via Bluetooth.
gli InterphoneF5/F4/F3/F2 sono compatibili con tutti i navigatori da moto quali:
Garmin Zumo 220/500/550/660 garmin nuvi 510, TomTomRider 1, 2, URBAN,
nel caso si utilizzi InterphoneF4 o F5 anche con alcuni navigatori da auto che permettono l’invio dei messaggi di navigazione tramite protocollo Bluetooth con profilo stereo A2DP (TomTomGo630/730/930 e altri).

Normalmente i navigatori da auto non dispongono di uscita audio via Bluetooth ma solo di una connessione Bluetooth per il telefono al fine di visualizzare la rubrica per chiamare ed eventualmente fare da viva voce per le comunicazioni telefoniche,
per essere certi che il GPS disponga della possibilità di inviare i messaggi di navigazione tramite protocollo Bluetooth deve contattare il produttore del GPS e/o consultare la documentazione dello stesso.

Tenga presente che se il navigatore dovesse avere questa uscita, il profilo Bluetooth utilizzato sarà l’A2DP per il quale è richiesto tassativamente F4 o F5,
inoltre essendo una funzione accessoria nel momento che lo connetterà all’eventuale Interphone perderà la possibilità di connettere il telefono e viceversa,
potrà comunque collegare direttamente il telefono a F4 o F5 ma chiaramente il GPS non potrà visualizzare rubrica e/o chiamate entranti.

Le invio cordiali saluti.

Roberto Marrone

Io uso il TomTom Via 125 sia per l'auto che per la moto...
Chi sa dirmi se con posso collegare il navigatore con l'F4 in modo da sentire anche le varie indicazioni?

chicca
20/06/2012, 19:14
si, si può; tramite Bluetooth. segui le indicazioni sul manuale...

caglio4
21/06/2012, 08:23
Si,ma l'F5 costa un capitale,mi piace esteticamente meno ed ha altre funzioni in piu che non mi interessano 8)
A me occorre sapere se con l'F4 posso sentire la voce del navigatore senza problemi..
Tra l'altro adesso l'F4 (ma forse anche l'F5) lo danno con in dotazione sia con il microfono a braccetto dia con il microfono per caschi integrali ;-)

faser8brianza
21/06/2012, 08:26
Si,ma l'F5 costa un capitale,mi piace esteticamente meno ed ha altre funzioni in piu che non mi interessano 8)
A me occorre sapere se con l'F4 posso sentire la voce del navigatore senza problemi..
Tra l'altro adesso l'F4 (ma forse anche l'F5) lo danno con in dotazione sia con il microfono a braccetto dia con il microfono per caschi integrali ;-)

L'F5 confermo che lo danno in dotazione con i doppi microfoni, ma sull'F4 non ne sono sicuro poco tempo fa lo davano solo con il microfono a bracceetto

caglio4
21/06/2012, 08:38
L'F5 confermo che lo danno in dotazione con i doppi microfoni, ma sull'F4 non ne sono sicuro poco tempo fa lo davano solo con il microfono a bracceetto

http://www.febanet.it/it/interfoni-moto/interfoni-bluetoot-it/cellular-line-interphone-f4-stereo-evolution-interfono-per-moto-doppio-it-2-3.html

;-)

Momo
21/06/2012, 08:58
.....ti consiglio anche il cavo usb per la ricarica...;-)....

caglio4
21/06/2012, 09:05
Grazie,ma ho già un adattatore "presa accendi sigari/presa alla corrente domestica" ;-)