PDA

Visualizza Versione Completa : Benvenuta Briciola!!!!!! :-)

Luke23
23/06/2012, 12:30
Carissimi amici, in riferimento a questo post aperto 10 gg fa
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/showthread.php?t=264764

è con estremo piacere e felicità che vi annuncio l'entrata in famiglia sukino di BRICIOLA!!!!:-D

http://img220.imageshack.us/img220/2383/img0038uo.jpg
http://img442.imageshack.us/img442/1989/img0045aj.jpg
http://img51.imageshack.us/img51/5405/img0042av.jpg

Briciola ha 1 anno, femminuccia, con un trascorso non ben definito.
Il veterinario del canila ha trovato una grossa ostruzione anale, il pelo non curato e relativa creazione di nidi di sporco e quant'altro addosso, vicino alle zampe e ovunque sul corpo..

Dalla stessa notte del ritrovamento, mi sono fatto commuovere tremendamente da quella palla di pelo che tremava fosse un martello pneumatico, impaurito, timorato...

Trascorsi i 10gg per legge, non ho resistito. Dovevo darle una nuova casa e tanto affetto, cosa che qui a casa mia non manca, nè da parte mia nè da parte di mia sorella, miei genitori, mio cognato, i miei nipotini e dalle altre mie 2 caciotte pelose.

Dopo numerose telefonate al canile, stamattina il fatidico giorno. Documenti alla mano, ho provveduto al ritiro della palla di pelo.

Mi è stato consegnato dicendomi di prestare molta attenzione perchè questi 10gg in canile non sono stati facili, non si faceva prendere facilmente, era irrequieta e di carattere non troppo docile.

Non ho esitato lo stesso e via verso casa.

Appena nel box, ho aperto lo sportello ed era li rannicchiata....non ne voleva sapere di uscire...allora con dolcezza l'ho presa e l'ho portat in giardino..di giardino ce n'è tanto ed aveva l'i9mbarazzo della scelta...ha iniziato tremolare e muoversi a cm...annusava ovunque con estrema timorosità... le ho dato dell'acqua che ha trangugiato a litri... dopo 10 minuti in questo modo, ha iniziato a saltellare come la puzzola dei cartoni animati della walt disney, sembrava unc anguro ed ha esplorato con molto coraggio tutto il territorio che la circondava come un cane da tartufo :mrgreen:

Dopo altri 10 minuti, ha iniziato ad avvicinarsi a me e li rimanere guardando e iniziando a pretendere le carezze di cui necessita!! si vede che è rimasta contenta perchè da quel momento, ed ormai sono 3 ore che è con me, ogni dove vado mi segue come se fosse con me da anni, saltella, giocherella con i palloni, fa le feste, e ti saltella addosso a richiedere attenzione...

Ha già fatto conoscenza anche con le altre due quadrupedi e si voglio già bene...una delle due appena sente che guaisce, corre subito vicino a lei come per rincuorarla..

ragazzi, non riesco ad esprimere la tenerezza che mi fa questa palla di pelo!

benvenuta Briciola, spero ti troverai bene nella tua nuova famiglia:-D

EDIT:

ragazzi spettacolo!! la cucciolina ha preso ancora più confidenza col giardino e la nuova casa e i suoi abitanti.. oggi ho rinunciato ad un giro in moto, ad uscire con gli amici, a divertirmi per rimanere in questa fase delicata accanto a palla di pelo...non ci sono mazzi per ripagare della felicità di vederla saltellare a destra e sinistra :grin:
è una fase delicata, ha sempre paura di riessere abbandonata ed ovviamente appena ti allontani per poco guasce e richiede attenzione e quindi bisogna dosare bene l'affetto, e la presenza...non troppo altrimenti poi soffre troppo appena ti allontani, ma allo stesso tempo fare capire che siamo qui, ora lei è parte della nostra famiglia e può sentirsi al sicuro..è difficile perchè non ha molta fiducia, ma appena capisce che chi ha di fronte le vuole bene le dimostra come solo quegli occhioni sanno fare.. :love_004:

boss
23/06/2012, 12:37
Ottima decisione.......:-D:-D Briciola è proprio BELLA

Bovolone
23/06/2012, 12:40
Bravo sukino :).ti stimo e ti ammiro!
hai fatto un bel gesto e ti sei guadagnato un amica che non ti abbandonerà mai......

100cavalli
23/06/2012, 12:43
Contentissimo per la cagnolina, bellissimo gesto, grande!

Terruncello
23/06/2012, 12:56
Bravissimo!! Hai fatto un gesto bellissimo! ;-);-);-)

fox68
23/06/2012, 13:00
welcome briciola e bravissimo luca...respect ;-)

gamba
23/06/2012, 13:21
e benvenuta Briciola :-D

Jordywild
23/06/2012, 14:15
Che tenerezza!
Bravo!!! ;)

Gsxr
23/06/2012, 14:34
Hehe, grande Luka! Hai trovato un nuovo amico!;-)

vecia
23/06/2012, 15:45
sempre detto: meglio un cane amico che un amico cane.....;-)

PC
23/06/2012, 16:12
Bravo Luca ;-)

ranger1
23/06/2012, 17:57
Grande, hai fatto la scelta migliore :-D
Welcome Briciola nella tua nuova casa ;-)

Luke23
23/06/2012, 18:13
ragazzi spettacolo!! la cucciolina ha preso ancora più confidenza col giardino e la nuova casa e i suoi abitanti.. oggi ho rinunciato ad un giro in moto, ad uscire con gli amici, a divertirmi per rimanere in questa fase delicata accanto a palla di pelo...non ci sono mazzi per ripagare della felicità di vederla saltellare a destra e sinistra :-D
è una fase delicata, ha sempre paura di riessere abbandonata ed ovviamente appena ti allontani per poco guasce e richiede attenzione e quindi bisogna dosare bene l'affetto, e la presenza...non troppo altrimenti poi soffre troppo appena ti allontani, ma allo stesso tempo fare capire che siamo qui, ora lei è parte della nostra famiglia e può sentirsi al sicuro..è difficile perchè non ha molta fiducia, ma appena capisce che chi ha di fronte le vuole bene le dimostra come solo quegli occhioni sanno fare.. :love_004:

Luke23
23/06/2012, 18:15
ps: se non vi dispiace ogni tanto aggiorno il 3D e vi rendo partecipi dei progressi della cucciolina:-D

Elettrico
23/06/2012, 19:17
Contentissimo per la cagnolina e tu ti sei trovato una grande amica.:lol:;-)

Luke23
24/06/2012, 23:54
briciolina è davvero un cane molto intelligente..:-D rispetta subito le regole e sa come richiedere attenzione..c'è da lavorare sul vero addestramento, va quando la vedi che saltella come una puzzola qua e la, che ti arriva contro in lontananza come un tornado e sgomma col sedere frenando davanti a in attesa di coccole con queli occhietti coperti dalla palla di pelo come si fa a non darle attenzioni? :mrgreen: amore bello..troppo tenera davvero

Loris76
25/06/2012, 00:35
Hai tutta la mia stima e..... È bellissima....😉

johnny-gio
25/06/2012, 14:56
complimenti e benvenuta alla nuova arrivata! :-D

SUPER GOKU
25/06/2012, 15:16
Io alle persone come te darai un encomio...................................fosse per me adotterei tutti i cani dei canili.................ed ucciderei con le mie mani chiunque facesse lo del male....................un grosso ma grosso e sincero ringrazimento a te che da oggi hai un altro angelo al tuo fianco

Pave
25/06/2012, 17:10
Grande !!!

Lamps

ONDABIONDA
25/06/2012, 18:47
grande Luke ;-) e grazie per condividere con noi questi emozionantissimi momenti!!!:-D:-D:-D

Luke23
25/06/2012, 23:26
adesso siamo passati dallo scodinzolo per cercare le carezze al............ divento una sottiletta e punto le 4 zampe al cielo, poi col la testa e il collo piegati di lato cerco di commuoverti a fami grattare pancia e ascelle :lol: piccola peste:mrgreen:

Luke23
28/06/2012, 12:27
oggi l'ho portata a farla tosare perchè purtroppo non essendo stata accudita, era conciata malissimo e il pelo era pieno di sporco. nodi e attaccato..ora la briciola è ancora più briciola, non l'avevo nemmeno riconosciuta..fa una tenerezza :oops: appena mi ha riconosciuto, si è accucciata addosso e ha meso la testa sopra il marsupio...era molto spaventata ed hanno dovuto addormentarla... ma c'è un fatto positivo...appena arrivati a casa ha mangaito 3 e dico ben TRE scatolette di mangiare :-D

https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/556006_4252344910744_53202797_n.jpg

caglio4
28/06/2012, 12:46
Queste si che sono soddisfazioni!!!!! ;-)
Complimenti per quello che hai fatto e stai facendo! :mrgreen:
Per esperienza,so cosa si prova 8)

streak
28/06/2012, 17:17
Molto bene!
Ora condividi con lei le tue passioni! :mrgreen:

http://www.youtube.com/watch?v=xdj67XknFrM

Luke23
16/07/2012, 18:36
oggi è arrivata la nuova casetta per la mia tigre :mrgreen:

un bel openspace con cucina, soggiorno, bagno, giardino, camera matrimoniale e sala giochi :mrgreen:

https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc7/s720x720/428870_4344531055340_1489560082_n.jpg

Gsxr
16/07/2012, 18:47
Molto bene!
Ora condividi con lei le tue passioni! :mrgreen:

Bè sapessi... ho già visto 5 o 6 francesi portare nella borsa da sebatoio il cagnolino... e pareva pure soddisfatto! :mrgreen:

Personalmente avevo iniziato a studiare un imbrago da volo per la mia Giada... che non conclusi mai, non riuscendo a capire fino in fondo se quell'esperienza gli sarebbe davvero piaciuta.

Bravo Luke, sei grande! ;-)

Luke23
16/07/2012, 19:04
non penso di portarla mai in moto anche se i modi ci sarebbero.... io metto, casco, guanti, tartaruga, scarponi, giacca e pantaloni...e se cado mi faccio male lo stesso...a lei cosa dovrei fare? metterla in una bolla di acciaio...non mi voglio rendere responsabile di farle del male anche se per casi fortuiti...è troppo indifesa...lei si fida di me...non la metto su qualcosa che potrebbe farle molto male;-)

è una coccolona che nemmeno le parole riuscirebbero a descrivere i movimenti e cosa fa per attirare le coccole:oops:
arriva piano, piazza le zampe sulle gambe, col muso e col naso scantona le mani per farsi spazio col muso, storta il collo e lo poggia di lato guardandoti proprio come farebbe un bambino in cerca di attenzioni...questo mese trascorso a vederla cosi...che tenerezza proprio:-D per un mese non sapeva nemmeno cosa fosse l'abbaio....ora sembra che si sia ambientata ancora di più e sembra quasi ringraziare da tutte le attenzioni ricevute che inizia a fare il cane da guarda come si deve...appena sente il campanello che suona o qualcuno arriva che non conosce, diventa una belva davvero:mrgreen:

Gsxr
16/07/2012, 19:10
:mrgreen: hahaha, si effettivamente anche io avrei qualche perplessità a caricarla in moto... dai che a casa con tè e la famiglianza è già una festa! ;-)

Luke23
16/07/2012, 19:53
:mrgreen: hahaha, si effettivamente anche io avrei qualche perplessità a caricarla in moto... dai che a casa con tè e la famiglianza è già una festa! ;-)

tanto in moto per ora non vado...ho rinunciato a 130 euro di pieno per comprare la cuccia :mrgreen:

SUPER GOKU
16/07/2012, 21:30
Sei un grande......io ora ora ho salvato il mio bassotto Guido da un cane scappato da una casa vicina che ci ha aggrediti entrambi......fortunatamente sono riuscito a tirarlo su per il guinzaglio prima che lo mordesse........ce la siamo cavata com un grosso spavento e io con qualche graffio......la cosa bella e che dopo aver portato il canino a casa pieno di pippi dalla paura sino andato a cercare il padrono quando l'ho trovato gli ho spiegato quello che era successo la sua risposta è stata.........DENUNCIAMI CHE ME FREGA TANTO SONO ASSICURATO E PIENO DI SOLDI...........gli ho urlato contro di tutto e sono andato via............tornado a casa dei vicini che mi hanno sentito inveire contro quella testa di ***** mi hanno detto che il tizzio ha già altre tre denuncia per colpa del cane che ha attaccato altri cani che non sono stati fortunati come Giudo

fox68
16/07/2012, 21:40
Sei un grande......io ora ora ho salvato il mio bassotto Guido da un cane scappato da una casa vicina che ci ha aggrediti entrambi......fortunatamente sono riuscito a tirarlo su per il guinzaglio prima che lo mordesse........ce la siamo cavata com un grosso spavento e io con qualche graffio......la cosa bella e che dopo aver portato il canino a casa pieno di pippi dalla paura sino andato a cercare il padrono quando l'ho trovato gli ho spiegato quello che era successo la sua risposta è stata.........DENUNCIAMI CHE ME FREGA TANTO SONO ASSICURATO E PIENO DI SOLDI...........gli ho urlato contro di tutto e sono andato via............tornado a casa dei vicini che mi hanno sentito inveire contro quella testa di ***** mi hanno detto che il tizzio ha già altre tre denuncia per colpa del cane che ha attaccato altri cani che non sono stati fortunati come Giudo

soluzione?una bella polpetta avvelenata!!!!!!!!!!!

per il padrone!!!!!!!!!!!!!!:evil: mai per un cane
;-)

Luke23
16/07/2012, 22:58

sicuro che non abiti vicino a me???? purtroppo pure il mio vicino è cosi...è pure un notaio...ma ha seri problemi questo...è un litigioso da paura, aizza i suoi maremmani contro la gente e non gliene frega perchè tanto dice di essere assicurato, sgancia 60000 euro di assicurazione e chiusa li....è pieno di soldi, ha una villa che fa spavento...ha tante di quelle denuncie per svariate motivazioni eppure, continua a fare il notaio...è stato pure dentro 3 giorni....e fa ancora il notaio...bleah....giustizia solo italiana...

SUPER GOKU
17/07/2012, 07:37
Questa è l'Italia ......comunque non so neanche se sporgerò denuncia fortunatamente è andata bene ne io nel canino abbiamo riportato danni

Gsxr
17/07/2012, 08:21
...ennesimo caso dove con 1000 leggi quando uno e ******** o te la sistemi tu o te lo tieni così! :-?

Elettrico
17/07/2012, 08:48
Questa è l'Italia ......comunque non so neanche se sporgerò denuncia fortunatamente è andata bene ne io nel canino abbiamo riportato danni
Io farei la denuncia. Purtroppo con gente simile non è possibile ragionare. Utile segnalare anche la questione al servizio veterinario competente e comune, il quale potrà, come minimo, obbligare il proprietario a fare un corso obbligatorio per gestire meglio il proprio cane.
Purtroppo persone imbecilli sodisfatte dell'agressività del loro cane ce ne sono molte.:evil:
Ricordo che al campo era arrivato uno con un Dobermann evidentemente nervoso e particolarmente aggressivo. Gli abbiamo fatto notare come quel cane avesse grossi problemi comportamentali, tutto il contrario di quello che deve essere un Dobermann. Lui con molta soddisfazione raccontava che il cane aveva aggredito la suocera e contrariamente a quanto gli era stato consigliato ha voluto provare. Dopo pochi minuti è stato aggredito dal suo cane e portato al pronto soccorso.
Ovviamente non si è più visto, certamente convinto più di prima, che il suo Dobermann è il migliore in circolazione.;-)

PS:
http://video.corriere.it/bambina-che-adotto-libellula/1d947c9a-cfed-11e1-85ae-0ea2d62d9e6c

bobo8121
24/07/2012, 21:18
Grande!!!

Come sempre!!!! ;-)