Visualizza Versione Completa : Battesimo :-)
Un noto girovago toscano in tempi passati sentenziava che i moociclisti si dividono in 2 categorie, quelli che avevano provato l'asfalto e quelli che devono ancora cadere :-D
Ecco oggi lungo il percorso del FazerEmilia sono entrato di diritto nella prima categoria :mrgreen:
I fatti si sono svolti nel seguente modo: dopo la seconda sosta benza nel pomeriggio, il gruppo si e diviso in 2, quelli che rientravano con un giro corto e i piu temrari che optavano per il gito lungo.
ovviamente io e la Grisotta visto il notevole feeling acquisito nella settimana ci stavamo divertendo un sacco e quindi abbiamo scelto il giro lungo.
mentre percorrevamo una strada boschiva un po stretta ci siamo trovati incolonnati insieme ad altri fazeristi dietro un autovettura.
giunti ad una curva a U verso sinistra che attraversava anche un ponte quelli che mi precedevano riuscivano nel sorpasso mentre io rimanevo dietro fin dopo il ponte.
appena passato il ponte e fatta la curva a sinistra iniziavo ad accelere spostandomi verso sx per iniziare il sorpasso. Proprio in quel momento la macchina probabilmente a causa di un altramoto che la precedeva che aveva tirato un dritto inchiodava, costringendomi a frenare violentemente. Purtroppo devo aver pinzato troppo violentemente e l'anteriore si e bloccato facendomi finire disteso con la Grisotta in mezzo alla strada.
il sottoscritto se l'he cavata con una mega botta sul fianco sx, mentre scrivo sto ancora facendo impacchi col ghiaccio, una lieve abrazione al gomito e qualche strappo alla cordura dei pantaloni mentre alla Grisotta e andata bene salvata dal tampone paramotore ha solo dei lievi graffi sulla carena ;-)
Che posso dire, ho sempre pensato che prima o poi una scivolata mi sarebbe capitata, e andata cosi, sono felice di star bene e d'essere qui a raccontarvelo :mrgreen:
Ottimo spirito e giusto modo di vivere l'accaduto...😉 gli sfrisi si sistemano....
Roadrunner
24/06/2012, 09:09
Cassarola Fulvio, mi dispiace tanto. Ma vale esattamente quello che hai detto in premessa, bisogna metterla in conto, ed è così e basta.
L'importante è calcolarla, che è come a dire che le protezioni vanno messe, perché servono, e tanto.
Io l'ultima volta che son caduto è stata nel 1985, ed era tornato il mio turno.
Comunque tutto è bene quel che finisce bene. Una toccatina alla Grisotta.
Hai SMS !
Ok, passa a far registrare il verbale sul brogliaccio! :twisted:
Cavolo, spiace sempre... non prendertela però, metti l'esperienza in sacoccia e fai in modo che non capiti più! ;-)
In quel frangente finii letteralmente sul tetto dell'auto che frenava dopo averla tamponata. Il tizio ormai fermo scende, gira intorno alla Renault 5 e non mi vede... e inizia a strillare: è già scappato è già scappato! E io dal tetto... Signoreeee... nono son quiiii! :mrgreen:
Guarisci presto Fulvio! ;-)
pensavi di essere ancora nel deserto a fare la dakar????
meno male stai bene ;-)
Prima o poi capita.....in bocca al lupo fulvio ;-)
Thundercat
24/06/2012, 09:51
Sono contento che non ti sei fatto niente Fulvio....e anche Grisotta...;-)
Mi pare che non sei stato l'unico a fare quella fine ieri...:-(
Come dici tu non si è dei veri motociclisti se non si conosce anche il lato doloroso del guidare una moto, una volta o più tutti siamo caduti dalla moto.
Ciò non toglie che la prossima volta guiderai con più esperienza, anche questo serve per fare "callo"
A presto Fulvio ;-) ;-)
E' andata bene dai, meno male! :)
Un noto girovago toscano in tempi passati sentenziava che i moociclisti si dividono in 2 categorie, quelli che avevano provato l'asfalto e quelli che devono ancora cadere :-D
Ecco oggi lungo il percorso del FazerEmilia sono entrato di diritto nella prima categoria :mrgreen:
I fatti si sono svolti nel seguente modo: dopo la seconda sosta benza nel pomeriggio, il gruppo si e diviso in 2, quelli che rientravano con un giro corto e i piu temrari che optavano per il gito lungo.
ovviamente io e la Grisotta visto il notevole feeling acquisito nella settimana ci stavamo divertendo un sacco e quindi abbiamo scelto il giro lungo.
mentre percorrevamo una strada boschiva un po stretta ci siamo trovati incolonnati insieme ad altri fazeristi dietro un autovettura.
giunti ad una curva a U verso sinistra che attraversava anche un ponte quelli che mi precedevano riuscivano nel sorpasso mentre io rimanevo dietro fin dopo il ponte.
appena passato il ponte e fatta la curva a sinistra iniziavo ad accelere spostandomi verso sx per iniziare il sorpasso. Proprio in quel momento la macchina probabilmente a causa di un altramoto che la precedeva che aveva tirato un dritto inchiodava, costringendomi a frenare violentemente. Purtroppo devo aver pinzato troppo violentemente e l'anteriore si e bloccato facendomi finire disteso con la Grisotta in mezzo alla strada.
il sottoscritto se l'he cavata con una mega botta sul fianco sx, mentre scrivo sto ancora facendo impacchi col ghiaccio, una lieve abrazione al gomito e qualche strappo alla cordura dei pantaloni mentre alla Grisotta e andata bene salvata dal tampone paramotore ha solo dei lievi graffi sulla carena ;-)
Che posso dire, ho sempre pensato che prima o poi una scivolata mi sarebbe capitata, e andata cosi, sono felice di star bene e d'essere qui a raccontarvelo :mrgreen:
Siamo sempre li a dire che dobbiamo aspettarcelo, che le moto sono pericolose...ma quando succede, superato lo chock iniziale, eccoci a fare i conti con la consapevolezza della propria vulnerabilità, precarietà.... Voglio esprimere un messaggio di profonda solidarietà e affetto perchè so bene che è su questa consapevolezza che occorre lavorare, perchè un tampone paramotore si cambia, i graffi si riparano ma qualcosa resta, e ci vuole tempo per recuperare quel senso di sicurezza che non deve mancare....
Ma venendo a te, tutto bene? :mrgreen:
Cosa combini pelatone?
Troppa sabbia ti ha fatto venire voglia di mangiare l'asfalto? :mrgreen:
Contento che i danni siano limitati. ;-)
Massimo il panaco
24/06/2012, 20:32
Fulvio .....................pensa un pò meno alla gnocca e vedrai...................... :mrgreen:;-)
Siamo sempre li a dire che dobbiamo aspettarcelo, che le moto sono pericolose...ma quando succede, superato lo chock iniziale, eccoci a fare i conti con la consapevolezza della propria vulnerabilità, precarietà.... Voglio esprimere un messaggio di profonda solidarietà e affetto perchè so bene che è su questa consapevolezza che occorre lavorare, perchè un tampone paramotore si cambia, i graffi si riparano ma qualcosa resta, e ci vuole tempo per recuperare quel senso di sicurezza che non deve mancare....
Ma venendo a te, tutto bene? :mrgreen:
Tutto bene, tant'evvero che sono immediatamente risalito in moto finendo il giro ed ho pure partecipato a quello di oggi seppur con buona dose di antidolorofici in corpo:-D
Fulvio .....................pensa un pò meno alla gnocca e vedrai...................... :mrgreen:;-)
Invidioso!! :mrgreen:
A dire il vero non sembrava che tu fossi caduto e nemmeno Grisotta, se non fosse stato per il tampone grattuggiato .....
Ciao Baz.... ci si vede a zonzo per il Nordest.;-)
tartaruga
25/06/2012, 19:50
Ecco e mo' vedi di fare come il buon paganini ;-)
ONDABIONDA
25/06/2012, 19:57
;-)
ClaudioGE
25/06/2012, 21:39
Mamma mia da giovane quante pelle (la mia non della tuta) ho lasciato sull'asfalto.
Succede purtroppo prima o..... mai sarebbe meglio.
Pinzata da panico :shock:, un classico, mio figlio per lo stesso motivo sono 45 giorni che ha il gesso essendosi rotto lo scafoide della mano sinistra cadendo con la sua Huski.
Mi fa tanto piacere che sia tu sia la moto stiate bene (soprattutto tu).
Sarà mica il ciuffo che t'ha accecato? :-P:-P (tra pelati ci capiamo)
Ciao a presto
Claudio
magari fossero tutte così :-D pure noi siamo felici che stai bene ;-)
ma insieme all'oki non dovevi prendere una birra e una redbull:?::mrgreen:
Oggi giusto per sicurezza sono andato a farmi fare un controllino in ospedale ed è tutto ok.
Ripensando però alla caduta devo ringraziare si il tampone paramotore ma anche il telaio delle borse laterali che insieme hanno tenuto la moto a 10-15 cm da terra evitandomi lo schiacciamento della gamba oltre a salvare tutta la Grisotta :-D
Oggi giusto per sicurezza sono andato a farmi fare un controllino in ospedale ed è tutto ok.
fatto bene;-):-D
Ripensando però alla caduta devo ringraziare si il tampone paramotore ma anche il telaio delle borse laterali che insieme hanno tenuto la moto a 10-15 cm da terra evitandomi lo schiacciamento della gamba oltre a salvare tutta la Grisotta :-D
avevoo notato l'attacco graffiato e avevo pensato la stessa cosa :-D
solo perchè non sei andato da uno psichiatra 8)8)
vecchio,contento ke tu stia bene!!!
cmq,lascia perdere il ghiaccio(al limite usalo solo per addormentare il dolore,max 10/15' ad applicazione,poi va tolto per almeno altri 45') e vai di argilla!!
solo perchè non sei andato da uno psichiatra 8)8)
perchè perdere tempo, non c'è cura :evil::mrgreen:
vecchio,contento ke tu stia bene!!!
cmq,lascia perdere il ghiaccio(al limite usalo solo per addormentare il dolore,max 10/15' ad applicazione,poi va tolto per almeno altri 45') e vai di argilla!!
VECCHIO???? :evil::evil:
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Bazar non faccio in tempo a salutsrti che.....:(
Hai chiamato i carabinieri sul posto? :D:D
lancelot
30/06/2012, 10:27
Tutto è bene quel che finisce bene... ;-)