PDA

Visualizza Versione Completa : Una assicuarzione x 2 !

FRANKIE01
26/06/2012, 23:03
Salve ragazzi, volevo porvi una domanda ! Secondo voi è possibile fare un' assicurazione per due moto e passarla da un mezzo all'atro ?

monalisa
26/06/2012, 23:20
in italia non saprei, ma in svizzera, almeno per le auto, è possibile...per le moto non saprei (e nemmeno mi interessa: noi siamo sempre in giro con entrambe le moto ;-);-);-);-)).
mi sembra una soluzione molto sensata...quindi purtroppo dubito che sia applicabile in italia :cry::cry::cry::cry::cry:

FRANKIE01
26/06/2012, 23:29
in italia non saprei, ma in svizzera, almeno per le auto, è possibile...per le moto non saprei (e nemmeno mi interessa: noi siamo sempre in giro con entrambe le moto ;-);-);-);-)).
mi sembra una soluzione molto sensata...quindi purtroppo dubito che sia applicabile in italia :cry::cry::cry::cry::cry:

Ha ragione , troppo sensata per un paese come l' Italia ! E' che mi piange il cuore a tenerla in garage !

Ufo
27/06/2012, 08:55
C'era qualcosa del genere anni fa, ma non ricordo come funzionava.. mi pareva funzionasse tra auto e moto nel senso che potevi usarne una o l'altra a patto che una delle due stesse ferma...... :roll::roll:

kimiko
27/06/2012, 08:59
C'era qualcosa del genere anni fa, ma non ricordo come funzionava.. mi pareva funzionasse tra auto e moto nel senso che potevi usarne una o l'altra a patto che una delle due stesse ferma...... :roll::roll:

era sara6ruote....una cagata :roll:

@frankie01 in italia non si può

stan
27/06/2012, 09:26
Non si può... l'unica è vedere se c'è qualcuno che con la guida esclusiva su entrambe, ti fa uno sconto, ma formalmente rimangono 2 polizze diverse (sara6ruote funzionava così tra moto e auto, e comunque uno sconto del 20% su entrambe, mi pare, te lo faceva).

Funzionano con il presupposto che entrambi i mezzi li guidi esclusivamente una persona (e quindi, non girando 1 dei 2, ti scontano le polizze).
Però in realtà i mezzi devono essere coperti comunque, per cui l'assicurazione paga sempre il sinistro anche se guida un altro, e poi recupera una franchigia predefinita ;-)

katana
27/06/2012, 14:20
era sara6ruote....una cagata :roll:

@frankie01 in italia non si può

io ho sara6ruote e funziona come ha detto stan, scontando le polizze...
è possibile inserire anke una seconda moto, con sconto del 40%
ma il costo delle polizze rimane altissimo!!!

kimiko
27/06/2012, 14:32
io ho sara6ruote e funziona come ha detto stan, scontando le polizze...
è possibile inserire anke una seconda moto, con sconto del 40%
ma il costo delle polizze rimane altissimo!!!

in quel senso è/era una cagata...mi son costate meno 2 polizze on line della linear che la loro proposta quando avevo chiesto un preventivo

Xenon8
27/06/2012, 14:35
E' possibile con auto e moto storiche, fatta l'anno scorso 2 auto e 1 moto 280e

Xenon8
27/06/2012, 14:37
in quel senso è/era una cagata...mi son costate meno 2 polizze on line della linear che la loro proposta quando avevo chiesto un preventivo
Confermo, il preventivo con tutto lo sconto era quasi il doppio :shock:

stan
27/06/2012, 16:46

Quello è un altro discorso ;-) lo sconto è sulla tariffa base, che come per tutte le compagnie varia a secondo del luogo e del momento, quindi non è detto che da altre parti, invece, non sia conveniente... è per questo che ad ogni scadenza uno dovrebbe farsi un nuovo giro di preventivi ;-)

stan
27/06/2012, 16:48
E' possibile con auto e moto storiche, fatta l'anno scorso 2 auto e 1 moto 280e

Vero anche questo, ma mi pare ci siano dei vincoli (che però non ricordo) oltre alla "storicità" ;-)

FRANKIE01
27/06/2012, 19:25
Maledetti ,così rendono impossibile assicurare due moto le cifre solo x una polizza son da panico, immaginiamoci x due .