PDA

Visualizza Versione Completa : Fazerincanto sotto le stelle 3 ---> iscrizioni aperte!!!

LaDukessa
27/06/2012, 22:21
Bene ragazzi, ci siamo!!! :-D

In effetti, parrebbe un po' presto per aprire le iscrizioni di qualche cosa che succederà a fine agosto, però la prudenza per le prenotazioni degli alberghi (che non è stato facile trovare, visto che tanti sono già pieni) ci ha fatto propendere per darvi già la possibilità di prenotare, se siete convinti di partecipare ;-)

Dunque, l'evento avrà luogo da venerdì 24 a domenica 26 agosto 2012 e si svolgerà... ALL'ISOLA DI PAG, IN CROAZIA!!! :shock: :mrgreen:

Il programma del giro è questo:

venerdi 24 agosto
- ore 13.15 incontro al parcheggio del Conforama (uscita autostradale Palmanova, sulla A4 verso TS; appena usciti dal casello, dritti al semaforo e percorsi 50mt subito a destra, nel parcheggio del centro commerciale, fronte Conforama);
- ore 13.30 partenza verso Trieste;
- al massimo ore 18 arrivo a Prizna per prendere il traghetto che ci porterà sull'isola
- ore 19.30 arrivo sull'isola (15 min traghetto)
- ore 20.00 arrivo in hotel
il giro del venerdì è qui http://goo.gl/maps/6Dpq

dall'arrivo sull'isola all'arrivo in albergo il percorso è qui http://goo.gl/maps/FzTS

sabato 25 agosto
- giretto in moto sull'isola
L'anno scorso c'è stata la felicemente accolta proposta dei partecipanti di dedicare la mattina e il primo pomeriggio al giretto in moto, per poi proseguire il pomeriggio in spiaggia. Siccome di solito i partecipanti non sono molti, penso che decideremo al momento come impiegare la giornata: l'isola in effetti è carina, ma non ci sono tutte 'ste grandi strade da percorrere per visitarla, quindi siamo aperti alle proposte dei Fazerincantati ;-)

domenica 26 agosto
- rientro in Italia

L'albergo sarà questo http://www.hotel-biser.com/

Trovate tutte le info riguardo al traghetto (orari e prezzi) qui http://www.jadrolinija.hr/default.aspx?dpid=1642

La moneta della Croazia è la Kuna: potete tranquillamente pagare tutto in Euro, però il resto di solito vi viene fornito in Kune :-|

Ciascun partecipante prenoterà l'albergo per conto suo, menzionando nella prenotazione la dicitura "GRUPPO MOTOCICLISTICO FAZERINCANTO"

L'albergo non dispone di camere singole, ma solamente di doppie e di triple; il trattamento sarà di mezza pensione e il prezzo (se siamo almeno in 12, ma mi auguro proprio di sì) è pari a 40€ a presona a notte, colazione e cena compresi. E' richiesta una caparra del 30% del prezzo di soggiorno, che verserete direttamente all'albergo. Per prenotare la camera, riempite il form che trovate sul sito dell'albergo e procedete come vi indicheranno loro.

Per il momento posso solamente dirvi che è necessario essere provvisti di CARTA DI IDENTITA' IN CORSO DI VALIDITA', (a vostro rischio e pericolo quelle rinnovate con il timbro). E' anche obbligatorio il kit prontosoccorso (e se è obbligatorio qualche cos'altro che non so, per favore chi lo sa lo dica e lo mettiamo in prima pagina).

Tenete presente, amici, che non è ancora stata fatta la perlustra del giro perché non è esattamente dietro l'angolo neanche per noi del Nord-estissimo e i soldi non vengono giù dal camino. Sperabilmente la perlustra verrà fatta a metà luglio circa dalla sottoscritta e vi aggiornerò sui dettagli :-D

Se vi servono ulteriori informazioni, contattate pure me. Ah, dimenticavo! Per piacere, chi partecipa e ha già bonificato la cifra all'albergo (avendo ricevuto conferma) per favore mi mandi una mail a alerossi75@yahoo.it in modo da tenere aggiornata la lista dei partecipanti sicuri.

DAI RAGAZZI CHE CI DIVERTIAMO, IL POSTO E' SEMPLICEMENTE STUPENDO!!!!!!!!!

LISTA PARTECIPANTI (in verde i bonificati)

LaDukessa
Mad + Santasubito

Phoenixxx
28/06/2012, 07:06
mi vien da dare un suggerimento, organizzate voi l'albergo e le camere evitando sbattimenti per chi viene e per l'albergatore stesso con decine di mail che creano possibili disguidi

LaDukessa
28/06/2012, 10:23
Mirko grazie, ci avevamo pensato ma sinceramente nè io nè Mad abbiamo tempo di farlo. La prima e la seconda edizione dell'Incanto sono state organizzate in modo che ognuno si prenotasse la sua stanza e ci siamo trovati bene così.
I partecipanti non sono molti, dubito si arriverà alla ventina (o addirittura alla decina) quindi più di tanti casini non vengono creati. È un giro che proponiamo, ci rendiamo conto che il servizio che offriamo non è pari a quello offertoda chi ha tempo, energie e risorse finanziare per organizzare eventi più completi o strutturati, ma non ce la sentiamo di fare oltre :-)

PC
28/06/2012, 13:22
...e se è obbligatorio qualche cos'altro che non so, per favore chi lo sa lo dica e lo mettiamo in prima pagina.

Obbligatorio no, ma direi senz'altro che sarebbe da fare (chiaramente dandoci una bella grattatina...sgraaat:roll:)

CERTIFICATO PROVVISORIO
TESSERA EUROPEA DI ASSICURAZIONE MALATTIA (TEAM)

Meglio prevenire...:roll:

PC
28/06/2012, 13:29
Estensione Assistenza Sanitaria
Nel caso di viaggio per turismo in uno stato della Unione Europea si consiglia di richiedere il Mod. E111 (TEAM) presso il Distretto Socio-sanitario di appartenenza.
Viene richiesto, ai fini del rilascio del modello, la tessera sanitaria e il periodo in cui si permane nello stato.
L’estensione dell’assistenza sanitaria è gratuita per i tutti cittadini italiani, purché trattasi di prestazioni sanitari urgenti, anche se ne segue ricovero. Tali prestazioni vengono assoggettate alla partecipazione alla spesa sanitaria (TICKET) nel caso in cui sia vigente l’obbligo nello stato straniero ospitante.
Altri stati stranieri extraeuropei offrono assistenza sanitaria gratuita ad alcune categorie di cittadini italiani (Brasile, Australia, Paesi ex-Iugoslavia, ecc.) per informazioni si consiglia di rivolgersi al Punto Sanità .

Phoenixxx
28/06/2012, 13:53
l'estensione non è necessaria se si ha la tessera plastificata, e te lo dice uno che ha provato ;-)

LaDukessa
28/06/2012, 22:15
Grazie PC e grazie Phoenixxx per i suggerimenti! ;-)

j0e
28/06/2012, 23:04
Bella storia ragazzi ... ma sghei pochi ... :-(

vanzo
29/06/2012, 12:53
mi aggancio intanto

vanzo
04/07/2012, 12:37
ohiii, a me interesserebbe ma ci deve essere un numero minimo? visto le adesioni sino ad ora....
devo scegliere tra questo e il nazionale.

mad4mud
04/07/2012, 12:56
no nessun numero minimo;-)

PC
04/07/2012, 15:38
no nessun numero minimo;-)

Bene... ma se siamo solo noi due... IO CON TE NON CI DORMO! :evil::evil:

:mrgreen:

mad4mud
05/07/2012, 22:06
be speriamo si aggiunga qualcuno allora...:mrgreen:

vanzo
05/07/2012, 23:00
io mi aggiungerei ma....esigo delle garanzie per quanto riguarda la divisione della stanza, caspita!!!:-P:-P:-P:-P:-P:-P:-P:-P:-P

LaDukessa
11/07/2012, 19:32
Posso dirvi che l'albergo risponde molto rapidamente e con molta cortesia alle mail. Inviano il preventivo totale e la cifra da erogare a titolo di caparra, con tanto di IBAN che però, essendo croato, solitamente non viene accettato dalle home-bankings...

In ogni caso, per la mezza pensione sono confermati 40euro a persona, in camera doppia. Non mi hanno detto quanto può costare la camera doppia uso singola, ma se qualcuno è interessato, posso provare a chiedere :-D

vanzo
11/07/2012, 21:50
a me hanno detto 164 per le due notti senza specificare se in due o da soli

LaDukessa
11/07/2012, 23:37
Il prezzo è un totale per la camera doppia. Se vuoi chiedo io, oppure prova a chiedere tu, se c'è qualche sconto per la doppia uso singola, visto che sei da solo ;-)

vanzo
12/07/2012, 10:09
già...
binario triste e solitario
tu che portasti via
col treno dell'amor
la giovinezza mia

itten
12/07/2012, 13:59
gne gne che poeti ai visto Vanzo che....................................:-D

vanzo
12/07/2012, 14:00
gne gne che poeti ai visto Vanzo che....................................:-D

solo una vecchissima canzone di Claudio villa, a lui il merito!!:-P:-P

FumoBlu
12/07/2012, 15:07
Mi piace tantissimo l'idea. mumble mumble.....................................................................;-)

lancelot
13/07/2012, 16:16
Io ci sarò.
Il problema sarà eventualmente solo economico, ma se avrò disponibilità ci sarò, in doppia uso singola. ;-)

lancelot
13/07/2012, 16:21
Alessandra, permettimi una critica: nascosto qui questo thread lo leggeremo solo io te e qualche gatto randagio...
Magari aprirne uno in FazerCafè che linka a questo aiuterebbe non poco... ;-)

LaDukessa
14/07/2012, 10:00
Va bene, è un'ottima idea... allora lo posto nel caffé :-D

vanzo
06/08/2012, 12:44
acc. ma non si aggiunge nessuno?!?!?

Miss Dronio
06/08/2012, 13:04
..a malincuore quest'anno saltiamo l'appuntamento con l'incanto.
E' però un appunto che assolutamente consiglio, sia per i posti che per la compagnia:!::!::!: ;-):wink_006:..ricordo che l'anno scorso non si sarebbe più voluti tornare a casa....8):mrgreen:

vanzo
06/08/2012, 14:05
ok ma se continua così si dovrà dire "pochissimi ma buonissimi"!!!

Miss Dronio
06/08/2012, 14:09
Bhè, l'anno scorso a spanne eravamo circa una decina, ma forse è anche il modo migliore per godersi a pieno le bellezze di quei luoghi!

LaDukessa
06/08/2012, 20:06
Purtroppo ci rendiamo conto che i soldi scarseggiano sempre e se qualcuno deve scegliere una destinazione, magari sceglie di trascorrere più giorni... un week-end diventa impegnativo. Soldi di trasferimento, soldi di autostrada, soldi di benzina... alla fine l'albergo e il cibo sono le cose che costano di meno. Anch'io ho dovuto rinunciare alle mie ferie, mio malgrado :cry:

In ogni modo, chi volesse aggiungersi può farlo tranquillamente, se l'albergo ha ancora disponibilità :-D

NonnoVice
07/08/2012, 20:27
purtroppo quest'anno mi accontenterò del ferragostodolomitico in auto :( :(

ci avevo fatto un pensierino

falco1
08/08/2012, 19:49
dai enzo appena torni dal dolomitico ti vieni a fare un week end qui :-).....

Phoenixxx
09/08/2012, 10:11
purtroppo quest'anno mi accontenterò del ferragostodolomitico in auto :( :(

ci avevo fatto un pensierino
accontentarti? ma se non c'è programma migliore pure per chi per sfiga o altro è costretto a venire in car.....dai dai lamentone ne riparliamo poi

faby.x
09/08/2012, 14:07
allora forse 99% io e Anita ci siamo... vediamo se riesco a farla chiudere il negozio il venerdi :):):)

LaDukessa
09/08/2012, 20:22
faby.x scusa... ma tu e Anita al 99% ci siete dove? :roll:
Questo è il post di iscrizione al Fazerincanto, sarebbe stato gradito limitarsi a commenti inerenti il topic, perché per il Ferragosto Dolomitico (a cui peraltro anch'io ho dovuto rinunciare) già c'è il post nella sezione nordest.

Quindi: se intendevi che vieni all'Incanto, sei il benvenuto e quando hai deciso complia pure la mail, chiedendo tutti i chiarimenti che vuoi se ti servono. Se invece intendevi che vai al Ferragosto Dolomitico allora buon viaggio, ma non postiamo off-topic qui per favore ;-)

faby.x
10/08/2012, 10:50
intendevo FazerIncanto :):) anche noi rinunciamo al Dolomitico :(:(

vanzo
10/08/2012, 12:33
intendevo FazerIncanto :):) anche noi rinunciamo al Dolomitico :(:(

forza allora dai, iscriveti:lol::lol::lol::lol:

LaDukessa
11/08/2012, 10:22
Benissimo faby.x!!!! Ne sono proprio contenta!!! :-D
Prova a mandare una mail all'albergo, se non altro interlocutoria, per sentire se hanno ancora camere e poi... dai che fra 2 settimane si parte!!! :mrgreen:

LaDukessa
14/08/2012, 21:49
novita' importanti a pag. 1!!!! Luogo di incontro palmanova e non udine!!!!!!

lancelot
15/08/2012, 00:32
Dopo aver saltato il Ferragosto Dolomitico mi vedo costretto a rinunciare anche all'Incanto :-? le mie finanze sono in grave dissesto e non mi permettono questa spesa, peccato perché mi sarebbe piaciuto tantissimo esserci...
Verranno tempi migliori (spero...)

LaDukessa
20/08/2012, 17:14
Mi dispiace davvero... alla prossima Mauro! :-D

vanzo
20/08/2012, 17:26
manca poco.....

LaDukessa
20/08/2012, 20:52
Infatti e non vedo l'ora... ho praticamente già preparato i bagagli :-D

Dunque: un costume, una maglietta, le ciabattine da mare... ok, ho tutto! :mrgreen:

kiosul
20/08/2012, 22:38
Dopo anni son rientrato nel forum..chissà che sia la volta buona che riesca a starci per un po'.......anche se è praticamente in casa purtroppo non riesco a partecipare a questo evento....vi auguro buon divertimento....

OT
LaDukessa: ho visto che siamo praticamente vicini di comune.....

vanzo
20/08/2012, 23:37
Infatti e non vedo l'ora... ho praticamente già preparato i bagagli :-D

Dunque: un costume, una maglietta, le ciabattine da mare... ok, ho tutto! :mrgreen:

ma come....niente tuta di pellerinforzatakevlarconinsertidimagnesio, stivali in carboniotungstenoeacciaiomolibdeno, guantiinfibratitanialaramidica?????????:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Ufo
21/08/2012, 00:26
ma come....niente tuta di pellerinforzatakevlarconinsertidimagnesio, stivali in carboniotungstenoeacciaiomolibdeno, guantiinfibratitanialaramidica?????????:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

.. come no... tutto quel materiale solo per il perizomino.... :oops::oops::oops::oops:

.... si si si ho capito ... ci vado da solo... :lol:

Notte notte... :mrgreen:

vanzo
21/08/2012, 16:04
.. come no... tutto quel materiale solo per il perizomino.... :oops::oops::oops::oops:

.... si si si ho capito ... ci vado da solo... :lol:

Notte notte... :mrgreen:

ma nooo dai unisci a noi!!!!

LaDukessa
21/08/2012, 21:36
No no, i tempi dell'abbigliamento super-hyper-mega-tecnologicissimo sono finiti... meglio comodità, calma e godersi la gita! :-D

@kiosul: sì, siamo vicinissimi!!! ;-)