PDA

Visualizza Versione Completa : consumo anomalo? battlax bt23



NG599
27/06/2012, 23:21
Lampss a voi fazeristi, eccomi a chiedere il vostro parere circa l'usura della gomma anteriore Battlax BT23.
In genere, con le diablo, ho sempre cambiato la coppia a causa del posteriore ma questa volta l'anteriore è andato molto prima del posteriore, tra l'altro ai lati forma una curvetta, sembra quasi una campana.
Purtroppo non ricordo quanti km fa li ho montati ma sicuramente non meno di 10mila e ultimamente sto bazzicando le valli bergamasche, il tipo di usura indica un pneumatico che ha avuto un crollo o è semplicemente il discorso della doppia mescola?
Vista la durata e la tenuta quasi quasi le rimetto, almeno durano il doppio delle diablo
Accettasi pareri consigli suggerimenti :-)

http://www.infaccia.net/ng/Gomme/Anteriore_01.jpghttp://www.infaccia.net/ng/Gomme/Anteriore_03.jpg
http://www.infaccia.net/ng/Gomme/foto copia.jpghttp://www.infaccia.net/ng/Gomme/Posteriore.jpg

kimiko
27/06/2012, 23:40
pinzi anche mentre stai inserendo in curva?

NG599
27/06/2012, 23:46
uhmmm penso di si, che mi sia capitato soprattutto in strade sconosciute ...

faser8brianza
28/06/2012, 08:12
Vista la durata e la tenuta quasi quasi le rimetto, almeno durano il doppio delle diablo
Accettasi pareri consigli suggerimenti :-)



medesimo problema

ma rimonteresti ancora quelle gommacce????:shock::shock::shock: io mi sono trovato davvero male

NG599
28/06/2012, 12:35
Più che altro non saprei cosa prendere, le Michelin non so perché ma non mi ispirano le diablo durano meno di niente .... Ogni consiglio è ben accetto ;-)

faser8brianza
28/06/2012, 12:39
metzeler M5

Lud7587
28/06/2012, 12:58
Anche io ogni tanto pizzico il freno in inserimento, infatti dopo c.ca 1k km ho già i segni sull'anteriore del bt-016....vedremo quanto dura :roll:

NG599
28/06/2012, 19:18
Domani provo a chiamare F.lli Moro e vedo un po' che prezzo fa per le M5 ...

katana
28/06/2012, 23:26
Le Bridgestone fanno tutte la stessa fine, si consumano prima le anteriori :roll:

a me si stà disintegrando il post del S20 :-?

NG599
29/06/2012, 00:10
Mi pare di capre che le bridg danno il massimo fino ad un certo punto, poi hanno un crollo netto .....
proveremo questa nuova esperienza con le M5 ...... anche se le diablo ..... no no durano troppo poco e non è periodo di frequenti spese

luke_magic
29/06/2012, 00:10
M5 e vai tranquillo...

NG599
03/07/2012, 17:40
Trovate ad Assago a 275, ma forse tramite amici conoscenti parenti di amici conoscenti riesco a d averle a 260
ah si le M5 ;-)

Lud7587
03/07/2012, 18:17
Trovate ad Assago a 275, ma forse tramite amici conoscenti parenti di amici conoscenti riesco a d averle a 260
ah si le M5 ;-)

Eh sì, più o meno il prezzo è quello.

Gsxr
03/07/2012, 18:50
Alla fine par di capire che se costan poco... valgon quello! O no?

giorgio61
03/07/2012, 19:03
Non dipende dalle gomme, secondo me. alle M5 ho fatto fare la stessa fine. due treni consecutivi (Fzs 1000).
Potresti avere l'avantreno troppo caricato (era il mio caso ). Adesso monto bt 16 pro ( secondo treno), il consumo è regolare.

NG599
04/07/2012, 18:25
In effetti ho sfilato gli steli di circa 4 mm. Ora terrò sotto controllo le gomme nuove ( me le stanno montando ora :-) ) al limite rimetterò gli steli nella posizione originale . .....

giorgio61
04/07/2012, 18:41
Non dipende dalle gomme, secondo me. alle M5 ho fatto fare la stessa fine. due treni consecutivi (Fzs 1000).
Potresti avere l'avantreno troppo caricato (era il mio caso ). Adesso monto bt 16 pro ( secondo treno), il consumo è regolare.

pure io, sfilate di 4. le ho lasciate così. invece ho tolto un giro al precarico. ora ok ,come ti dicevo.
prova ;-)

pistondnepr
05/07/2012, 12:48
se le hai utilizzate in zone con molte curve l'usura non mi sembra tanto anomala per le bimescola, a me il dietro si fa esattamente cosi quando ci giro solo in montagna.

Penna
05/07/2012, 13:08
io sono fra quelli a cui piace la Bt023 sulla mia FZ1 Fazer le ho già messe 2 volte ;-)
mai avuto problema che si consumasse prima anteriore, del posteriore :shock:
in genere l'anteriore fa 2/3000 km in più 8) del posteriore dove mi fà 10k circa più che meno :shock:
viaggio spesso in 2 e nel periodo estivo anche con valigie rigide :-D

come già letto in post precedenti magari verifica il set-up della forcella ;-)

NG599
05/07/2012, 17:14
Da quanto è finita ala stagione delle piogge ho iniziato ad usarla tra le valli bergamasche-bresciane, quindi si, qualche curvetta l'ho fatta, quello che mi ha meravigliato è che in genere finivo prima il posteriore.
Gli stalli li hi sfilati ma già da qualche anno e almeno 2 treni di diablo fa. Un mesetto fa' già che ho tirato giù tutto per i cuscinetti di sterzo ho cambiato l'olio alle forche con uno 15W ....
Intanto provo a tirar via un giro a prevarico poi pian piano ritoccherò qua e la ....

NG599
15/07/2012, 00:43
Non ho avuto ancora modo di testare bene le M5 ma mi sembrano delle buone gomme ..... ora devo riuscire ad eliminare l'effetto ondulatorio che avverto soprattutto sulle curve velocine magari provando ad indurire di una tacca il mono (che ha le stesse regolazioni che avevo sulla saltafoss) almeno per ora il mio budget non mi consente di sostituire nulla (tra dinamometrica gomme cuscinetti di sterzo pastiglie olio candele filtri catena corona e pignone ho già speso non tanto ma di più)


(soprattutto devo comprare la carta verta a grana grossa per far sparire gli indicatori di piega ;) )

Lud7587
15/07/2012, 10:24
Non ho avuto ancora modo di testare bene le M5 ma mi sembrano delle buone gomme ..... ora devo riuscire ad eliminare l'effetto ondulatorio che avverto soprattutto sulle curve velocine magari provando ad indurire di una tacca il mono (che ha le stesse regolazioni che avevo sulla saltafoss) almeno per ora il mio budget non mi consente di sostituire nulla (tra dinamometrica gomme cuscinetti di sterzo pastiglie olio candele filtri catena corona e pignone ho già speso non tanto ma di più)


(soprattutto devo comprare la carta verta a grana grossa per far sparire gli indicatori di piega ;) )

Bene bene. Riguardo alle sospensioni, non so quanto pesi tu ma, se hai tutto di serie, stringi pure fino in fondo tutti i registri :mrgreen:

Riguardo agli indicatori fregatene...meglio tenersi un 3-4 mm di margine...vivi sereno :mrgreen:

NG599
15/07/2012, 21:27
Ok quindi tiro a manetta (il mono) spazio tra i 74 e i 79 Kg dipende dal meteo :-D magari aumento (indurisco) qualcosina anche sulle forcelle

gatsu_1981
16/07/2012, 12:20
Mmmmh mi segno sto thread, pesi più o meno quanto me, stessa moto, stesso mono che sta per arrivarmi (fqt11 immagino?)

:D

Inviato dal mio Rasoio Motorola

Lud7587
19/07/2012, 09:44
Ok quindi tiro a manetta (il mono) spazio tra i 74 e i 79 Kg dipende dal meteo :-D magari aumento (indurisco) qualcosina anche sulle forcelle

Davo per scontato che il mono e' quello di serie...se non lo fosse il discorso cambia. Quello di serie l'avevo messo al max. L'fqt11 l'ho precaricato un po' di + della regolazione che mi avevano inviato da FG. Riguardo la forcella, io con molle e olio cambiati ho stretto comunque fino in fondo, ci vorrebbero dei distanziali per mantenere ancora margine con la regolazione...

NG599
20/07/2012, 19:08
si si assolutamente di serie, oggi ho tirato tutto, se riesco domani sfilo ancora un paio di mm le forche e stringo tutto anche li ( appena avrò il tempo necessario penserò anche ad un paio di spessori, solo che devo smontare per prendere le misure dei diametri, per lo spessore quanto consoli ?? 5 mm di + o -??)
poi sperando nella clemenza del meteo domenica la testo ;-)

Lud7587
20/07/2012, 21:14
si si assolutamente di serie, oggi ho tirato tutto, se riesco domani sfilo ancora un paio di mm le forche e stringo tutto anche li ( appena avrò il tempo necessario penserò anche ad un paio di spessori, solo che devo smontare per prendere le misure dei diametri, per lo spessore quanto consoli ?? 5 mm di + o -??)
poi sperando nella clemenza del meteo domenica la testo ;-)

Sinceramente non saprei quanto spessi, dovrei chiedere a chi mi ha revisionato la forca.
In bocca al lupo per domenica...qui danno temporali sull'arco alpino tutto il giorno :(