PDA

Visualizza Versione Completa : O bevi o guidi



igor1975
30/06/2012, 20:18
Da domani in Francia sarà obbligatorio avere in macchina un etilometro pena una multa di 11 euro.:roll:
Se penso a quelle a bottiglie di birra vuote che galleggiano sul naviglio grande a Milano ben venga l'introduzione anche da noi in Italia......

http://www.tio.ch/Svizzera/News/688414/Boom-di-acquisto-di-etilometri-in-Svizzera

paxemax
30/06/2012, 20:54
Comunque fino al primo novembre il non averlo a bordo non sarà sanzionabile dalla gendarmerie. Per noi motociclisti se ne parla dalla prosima stagione.

igor1975
01/07/2012, 11:17
Per noi motociclisti se ne parla dalla prosima stagione.
questo non lo sapevo:shock:

Dready
01/07/2012, 23:15
E' un modo per ridurre i costi: l'etilometro così lo pagano gli utenti e non le forzedell'ordine ;)

Il fattoèche per i motocilisti è l'ennesimo aggeggio da portarsi appresso (ricordo che in Francia è obbligatorio avere anche il giubbino catarinfrangente e per ora non è obbligatorio il kit protosoccorso)...

Gsxr
02/07/2012, 19:11
Francamente ne ho piene le balle di queste restrizioni. La mia birra e la mia grappa in pizzeria prima o poi finiranno col farmi passare dei guai... non fermeranno invece il deficente che si mette alla guida fradicio, quello che imbocca l'autostrada al contrario e nemmeno quello che a 100 all'ora in centro al paese falcia 4 tavolini del bar disintegrando un' intera famiglia! :evil:

A forza di legiferare al posto del buon senso diventeremo una massa di rincoglioniti più di quanto già non lo siamo. :evil:

igor1975
02/07/2012, 19:14
Come non quotarti:-(
Gsxr

Italianblu
03/07/2012, 15:25
La prossima riforma francese sarà l'obbligo di attaccare un carrellino alla moto per portarsi dietro tutte le minkiate che dicono loro :evil:

Straquoto Mario........ se essere civili significa questo....... beh preferisco rimanere rozzo.

fox68
03/07/2012, 15:33
mi chiedo quanti etilometri devi portarti?
se ti fermano più volte?
mi piacerebbe sapere se anche i poliziotti lo usano,visto che nei bar,almeno in italia li vedo bere birra ed alcolici...in francia non sò!!!!
che puttttanate!!!!!!!

gamba
10/07/2012, 12:32
Francamente ne ho piene le balle di queste restrizioni. La mia birra e la mia grappa in pizzeria prima o poi finiranno col farmi passare dei guai... non fermeranno invece il deficente che si mette alla guida fradicio, quello che imbocca l'autostrada al contrario e nemmeno quello che a 100 all'ora in centro al paese falcia 4 tavolini del bar disintegrando un' intera famiglia! :evil:

A forza di legiferare al posto del buon senso diventeremo una massa di rincoglioniti più di quanto già non lo siamo. :evil:

semplicemente arriveremo a quello che dice il titolo: o bevi o guidi ;-)
anche per le sigarette fuori dai locali sembrava impossibile, eppure..........

karmamechanic
10/07/2012, 13:55
io trovo piu giusto non bere se devi guidare. (e lo dico da alcolista :lol: )

sti ***** di limiti sono talmente meschini che alla fine bevi 2 colpi e nn sai se sei dentro o fuori la legge, col risultato che guidi "con l'ansia".

poi la contraddizione delle contraddizioni: nell'unico posto che tericamente non puoi raggiungere a piedi, ovvero un autogrill, puoi bere amari, grappe e birra a volonta'.

vista la situazione attuale, ritengo quindi si a meglio negare tutto, cosi nn ci rompiamo le palle e fine...

fox68
10/07/2012, 14:40
il mio motto rimane................guida poco che devi bere ;-):mrgreen:

ObeliX
10/07/2012, 14:47
il mio motto rimane................guida poco che devi bere ;-):mrgreen:

QUOTO al 100%