PDA

Visualizza Versione Completa : DiD-PBR, DID Ognibene, Regina o tutto Ognibene?



NG599
30/06/2012, 22:22
Eh si in periodo di vacanza piano piano la sto rigenerando, quindi a chi chiedere consigli pareri suggerimenti se non a voi??
Su ebay ho trovato un kit
catena DID corona e pignone Ognibene 123,00 + 10,00 s.s.
catena DID corona e pignone PBR o Sunstar 115,00 comprese s.s.
catena Ognibene corona e pignone sunstar con ribattitore e grasso spray incluso 127,00 comprese s.s. Qualcuno ha info su Ognibene??
Kit Regina 137,00 comprese s.s.

catena 530 maglie pignone 15 denti corona 48 denti giusto vero??

Voi che mi dite ?? sono pipe mentali tanto l'una vale l'altra? Io propenderei per il kit da 115,00 :-) c'è da fidarsi di PBR ? Mi piacerebbe anche sperimentare Ognibene in più c'è anche il ribattitore incluso:-)
Come sempre GRAZIE ;-)

Brividoblu
01/07/2012, 10:12
Io avevo kit DID-Ognibene sulla Ona ed è andato benissimo (e aveva l'attrezzino per ribattere incluso). Sul CBR ho PBR - EK e va benissimo. Secondo me non sbagli con nessuno dei kit che hai citato.

Se sei in rapporti appena decenti con un meccanico di quegli attrezzini te ne regala quanti ne vuoi tanto quelli dei kit loro li buttano via, ad es. il mio me he ha già dati 3 per amici e conoscenti ;)

NG599
01/07/2012, 19:04
Ok, più che altro non ho rapporti con meccanici vari (sgraaaaaaaaaatttttttt) ho sempre fatto tutto da me, ma ci proverò cmq con un paio con cui mi è capitato di parlare.
Se recupero il ribattitore allora mi lancio sul kit più economico
Grazie per a dritta ;-)

NG599
01/07/2012, 20:28
Ho trovato anche un kit EK a 97,00 coprese s.s. che recita:
Le Catene O-Ring di qualità al giusto prezzo. Le catene SROZ offrono un giusto compromesso tra prezzo e qualità e durata. Sono rappresentate da fori di alleggerimento*, lega temperata ad alta tecnologia e la solita qualità che EK mette in tutte le sue catene
con corona e pignone PBR
io EK non l'ho mai sentita voi??

mad4mud
01/07/2012, 22:21
io monto pignone alleggerito pbr + corona in ergal indurito sempre pbr, catena rk takasago tutto in passo 520.
ho preso la catena della ek per la moto da cross e non mi posso lamentare.

NG599
02/07/2012, 19:16
Bene bene ho trovato un "fondo di magazzino" :-) un kit DID Sunstar a 120,00 e l'ho preso al volo ;-) ora devo trovare un meccanico che in cambio di un caffè ... ok un aperitivo mi presta il ribattitore, poi accendo un paio di ceri :-) per togliere il dado del pignone (a 100m da casa c'è in meccanico suvvia non gli costerà fatica collegare la bussola alla pistola per svitare e poi riavvitare il dado) ... altro caffè e il gioco è/sarà fatto :-)

mad4mud
03/07/2012, 12:41
perche un paio di ceri? metti la moto in 1a e con una buona bussola lo allenti...è piu mollo di quanto pensi. poi va stretto con la dinamometrica non a pistola

NG599
03/07/2012, 17:38
uhmm senza i tuoi suggerimenti mi sarei complicato la vita :-)
ho spulciato il manuale d'officina e ho constatato che va serrato a 70 Nm (40 Nm per i dadi della corona) bene bene allora procederò più serenamente :-)
GRAZIE ;-)

mad4mud
04/07/2012, 13:02
prego;-)

NG599
04/07/2012, 18:21
Birra in sospeso ;-)

NG599
15/07/2012, 21:32
Lavoro fatto :-) per svitare il bullone del pignone ho fatto salite mio figlio sul pedale del freno svito 2 colpi di martello e invocato un paio di santi :-D
Fatto ciò tutto il resto è andato liscio come l'olio. Per ribattere la falsamaglia ho usato un paio di grani a punta e una morsettina, magari domani faccio un salto dal primo meccanico che incontro e chiedo una serratina di sicurezza ;-)
La rondella non l'ho sostituita perché non ancora arrivata, appena arriva insieme all'orina e alla guarnizione in 10 minuti si rimedierà l tutto ;-)
Ora è tornata silenziosissssssima
Grazie ancora dei consigli ;-)