PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto! Meglio bmw R800 o kawasaki Z1000 versione 2009

Z@ck
01/07/2012, 17:40
Ciao ragazzi premesso che ho una FZ6 dal 2005 e mi sono trovato bene, mi piacciono le naked anche se a volte c'è da soffrire un pò...quest'anno vorrei cambiare e sarei indeciso tra le due moto nel titolo.

Darei dentro la mia e prenderei una delle due. La mia perplessità sul BMW è che ho paura di restarne deluso, in quanto a sprint ed emozioni, dicono poi che vibra non poco..di pro ha che sarebbe più predisposta e comoda per viaggiare in due, pesa poco (190Kg) molti accessori disponibili (Valigie e bauletti vari e molto altro) e consumi (almeno a quanto si legge in giro nel web) pari ad uno scooter, esteticamente mi piace.

La Kavasaki Z1000 mi piace un sacco! anche se è un pò troppo "cartoni animati giapponesi" come dice il buon Elio... ha due scarichi dietro che sembran due bazzooka però...almeno per me, spaaacca! è molto sexy, ed è da un pò di tempo che ci sbavavo su.. penso che in quanto a divertimento non avrei da pentirmi, però pesa un sacco (228 Kg) anche se molti dicono che non è un problema perchè è agile e anche in città si può usare benissimo e a quanto si legge in giro beve pure, in modo esagerato...nel web si dice che con un pieno non si arrivi a fare più di 190 KM, 10/l

quello che non capisco sui consumi è che ad esempio su "in sella" i Km dichiarati per cosumo extra urbano sono praticamente identici per tutte e due, ovvero 20 Km/l e 21,1 Km/l

Il mio uso sarebbe, estivo, giri quasi sempre in due, montagna mare-lago Poi la userei anche per andare al lavoro, a volte faccio città per andarci, comunque la moto la uso 9 mesi su 12, o qualcosina meno a volte. Km annui 5000 circa

Ditemi la vostra, grazie!

ranger1
01/07/2012, 17:56
La bmw dici la f800 r? Se è questa, a me non piace, quindi voto per la z1000, anche se pesa e beve :-D
Secondo me dovresti considerare anche altre moto, tipo la speed triple, visto che ti piacciono le naked.

fox68
01/07/2012, 18:06
tra bmw e kawa?z1000 senza dubbio.
anche se ranger ha dato un'ottima alternativa ;-)

vir28
01/07/2012, 20:26
Il peso? Solo un numero sulla bilancia... ;-)
E se te lo dico io che muovo un trattore...:lol: Se la moto è ben bilanciata ed il baricentro è basso i kg li senti solo se devi spostarla da fermo in salita.. :-D

Comunque tra le due Kawa anche per me.. ;-)

Z@ck
01/07/2012, 21:47
@ ranger1 si era proprio quella, l'f 800R, la speed triple l'avevo presa in considerezione, ma costa troppissimo quasi il doppio delle altre 2! invece con queste 2 ci sto dentro (anche con Monti che porta sfiga infinita alla finale) e poi,allo stesso prezzo... che mi dici allora? :) KAWA 1-0

@fox68 messaggio ricevuto, KAWA 2-0

@vir28 quello che dici è verissimo! KAWA 3-0

poi ke il kawa sia una spugna e il BM invece vada ad aria..mi sembra un pò improbabile come differenza e , poi... bevicchia anche la mia Fazerina.

Un bel vantaggio fino ad ora...

vir28
01/07/2012, 22:55
Se hai la possibilità, provale entrambe, per es. il mio guzzone l'ho provato più per curiosità che per convinzione ed invece è stato amore.. ;-)