Visualizza Versione Completa : Per i giuristi/Avvocati, distribuzione licenze software
se non ho capito male di questo si tratta
magari può interessavi
http://www.igiuristi.it/2012/07/legittima-la-commercializzazione-di-licenze-usate-dei-software/
Italianblu
05/07/2012, 16:19
Ah bene..... finalmente potrò giustificare la copia craccata di Word che uso....... :mrgreen:
ps. @Echelon: si scherza, eh..... :mrgreen:
Blacknaked
05/07/2012, 19:13
Ora lo Studio è in regola :lol::lol::lol:
HeartattacK
17/07/2012, 10:02
occorre spiegarlo a tutti i produttori di software che richiedono l'attivazione on line ! ;-)
...ormai la quasi totalità! ;-)
wolfangie
20/07/2012, 09:10
.....e vvvvvaiiiiiiiiii.............:mrgreen::mrgreen:
unsampei
20/07/2012, 09:25
Mmmm, se ho capito vuol dire che se ti si vende un software già attivato senza scadenza nel contratto, lo puoi rivendere (o regalare) e questi saranno sempre in regola purché esista la documentazione della prima vendita (scontrino) che attesti che non sia una copia "pirata" ma originale passata di mano.
Se però il software richiede attivazioni web o simili, come gli antivirus che han scadenza un anno, essendo venduti con specificata una scadenza (anche se dalla data di attivazione) resteranno invariati.
Quindi: usi windows o office oem di un altro? dovresti essere finalmente in regola.
usi l'antivirus di un altro? non sei in regola.
Ho capito bene???
Comunque... io è da parecchi anni che uso solo debian e sto benissimo usando solo software GPL.