diomede73
07/07/2012, 14:21
salve ragazzi scrivo questo post per porvi un piccolo dubbio che ho, per chiedervi soprattutto un piccolo parere. come qualcuno sapra' a brevissimo mi sposo, il 14 luglio prossimo per ora in comune. da quella data, visto che romina salira' stabilmente qui a verona, dovrei riprendere a gironzolare con la motilla e a farmi rivedere stavolta in coppia :-) qui nasce il mio quesito, come ricorderete ho subito una scivolata con la fazerona l'anno scorso, io illeso la moto un po' meno. ho fatto tre preventivi, il meno costoso e' stato per un importo di 2100 euro alla yamaha di verona. dovrei aggiungere i soldi di ruote e tagliando dei 10mila.......contate che la moto e' del 2009. intanto uso la ducati st2 del 99 che, sepuur vecchiotta, negli anni e' stata taglaindata (l ultimo tagliando ho fatto la frizione e cambiate le ruote, oltre alla revisione) e migliorata da me......vedi sella in gel, borse laterali, revisione forcelle eccetera. il mio dubbio e' quale delle due moto tenere, in yamaha mi hanno proposto di lasciare la ona da loro in conto vendita......mi scalerebbero i soldi dei pezzi e terrei il resto........certo, prima devono venderla. premetto che nn ho voglia, tantomeno tempo, di cercarmi i pezzi un po' per volta della ona. posso campare una solo moto insomma e deve circolare :-) ho una moto incidentata ferma da sistemare e tagliandare, ma piu recente e certo piu comoda in due.......il ducati nn e' che sia scomodo, e' che necessita di una guida piu di corpo e mi stanca relativamente di piu rispetto alla ona. l' anno scorso ho fatto il gsss con la ona e, a fine giornata, ero relativamente stanco.......la settimana dopo, dopo il giro del sabato al fazertoscana col desmo, ero felice come un bambino ma cotto :-) il ducati, cmq nella guida, mi piace di piu :-) ho cercato di vendere il ducati, ma sto faticando da morire.... l'idea era recuperare qualcosina per riparare la ona. gusti, mi gusta portare di piu' il desmo, ma certo la ona e' una moto davvero speciale. tipo di utilizzo ed esigenze per ora, la stagione motociclistica per me e' bella che andata. almeno parte di quella estiva, perche' in inverno se riesco esco ogni tanto :-) cmq ferie postmatrimoniali e sistemazione logistica iniziale.....luglio mi vola. faro' il dolomitico, speravo il nazionale e qualxhe giro in zona. a fine agosto io e romina dovremmo raggiungere una coppia di amici romani mototuristi in trentino per un week lungo. al dolomitico in due col desmo ci vado, ma chiaro con la ona i km sarebbero piu "facili" da affrontare. cmq il desmo' almeno per gli impegni prossimi, e' piu' che sufficiente. tutto poi si lega a considerazioni di natura economica, dovute ad un periodo economico nn certo roseo per tutti......oltre alle probabili spese che seguiranno al matrimonio, volevamo ad esempio cambiare i mobili in casa. quindi sono titubante, se riparare la ona......magari sperando, prima o poi, di dar via il desmo. tenere, almeno per ora o ancora per quallche anno il ducati che ad oggi ha 41000 km, magari pensando ad una moto futura da prendere tipo .cbf.......vstrom......transalp.......oppure una fzs 1000 o cose similari. e' che spendere 2mila e piu euro, per una moto si valida ma con esigenze un po' diverse ora, nn lo so quanto sia una buona idea.......brancolo nel buio :-) aiuto:-) .che mi dite :-) grazie per gli eventuali consigli e bstrada :-) ps scusatemi se vi ho, eventualmente, tediato :-)