PDA

Visualizza Versione Completa : Valentino Rossi, Dani Pedrosa e Andrea Dovizioso contro tutti



katana
11/07/2012, 09:34
Avete presente quello che molti dicono ogni week end? Che le difficoltà di Rossi sono colpa sua, dato che spesso Hayden gli sta davanti, ma anche Barbera. A casa! Poi c’è Dovizioso: eterno piazzato, è freddo e non ha mai fatto niente in MotoGP. Con quell’animale di Crutchlow per lui è finita! Infine Pedrosa. 7 stagioni in HRC e non ha vinto niente, a parte una manciata di gare. Stoner se lo mangia a colazione!

VALENTINO ROSSI
Bene, facciamo il bilancio di metà stagione. Rossi: nessuno nega la delusione. Soprattutto perché da Valentino ci si aspetta moltissimo e avremmo sperato in un riscatto dopo il sofferto 2011. Vale prende paga in prova; quasi ogni gara Hayden fa miglio, specie nei primi giri, con una guida più “di cuore”; per ben 6 volte la prima Ducati al traguardo non è stata quella di Rossi. Ok, però… In classifica Rossi è il miglior ducatista, con un 6° posto che non consola ma è sempre meglio dell’8° di Hayden e dell’11° di Barbera (ultimo tra le MotoGP), ma anche del 10° dell’inizialmente osannato di Spies. Rossi non ha brillato, nemmeno per costanza, però è stato anche l’unico capace di portare la GP12 a podio. Insomma, a parte le sensazioni (comprese quelle che trasmette la faccia di Valentino dopo ogni gara), il tavulliano è meglio dei suoi compagni di marca e, quando serve, la grinta la tira fuori, eccome. Crediamo che sul talento non si discuta.

ANDREA DOVIZIOSO
All’inizio della stagione il Dovi non è andato benissimo, per un paio di gare Crutchlow gli è arrivato davanti, oltretutto con una guida generosa e un carattere combattivo, l’ideale per attirarsi le simpatie degli appassionati e degli addetti ai lavori. Già, peccato però che dalla terza gara Andrea, a parte lo “zero” di Silverstone, lo ha sempre battuto, andando 3 volte a podio mentre Crutclow l’ha solo sfiorato un paio di volte. Certamente l’infortunio non ha aiutato Cal, che però quando guida sembra fregarsene del dolore e va come un razzo. Ma sbaglia molto e non concretizza, mentre Dovizioso ha preso un bel ritmo. Insomma, Cal è un generoso, ma evidentemente non basta.

DANIEL PEDROSA
Sarà che è piccolino, ma la tendenza è a non considerarlo. Ed in effetti, nonostante le 16 vittorie in MotoGP e le 4 volte a podio in classifica finale, Dani sono anni che ci prova ma non ci riesce. Eppure è stato per 4 anni consecutivi (su 7) il miglior Hondista. Quest’anno la storia si ripete: Dani ha vinto solo una volta e ha fatto una prima parte di stagione di cui certo non è stato contento. Eppure la classifica dice la migliore Honda è la sua (grazie anche alla caduta di Stoner al Sachsenring, dove però lo spagnolo era in testa). Dani è lungimirante, non certo lento e perfettamente in lotta per il Mondiale, dove basta un episodio per perdere o guadagnare i 14 punti che lo separano da Jorge Lorenzo.

Forse le nostre riflessioni saranno smentite dalla vittoria del titolo di Stoner, da Hayden che batterà Rossi, dal ritorno prepotente di Crutchlow, però i numeri ora dicono il contrario rispetto alle opinioni correnti. Ed è coi numeri che si vincono i mondiali, si convincono i team manager delle proprie doti, si scrive il proprio nome negli albi d’oro. Poi esistono anche le opinioni, ma noi oggi abbiamo voluto parlare di fatti.
http://www.motociclismo.it/valentino-rossi-dani-pedrosa-e-andrea-dovizioso-contro-tutti-moto-51995

skywalker69
12/07/2012, 10:29
MI ASPETTO UN PODIO AL MUGELLO DA ROSSI....
HA SENTITO L'ODORE DEI SOLDI AUDI....

http://www.motoblog.it/post/46223/rossi-suona-la-carica-dobbiamo-fare-un-extra-sforzo-io-compreso

SUPER GOKU
12/07/2012, 10:49
La Honda ha fatto le sue scelte.............................


http://www.sportmediaset.mediaset.it/motogp/motogp/articoli/85929/motogp-honda-ufficiale-per-marquez.shtml