Visualizza Versione Completa : Scoppiettii in rilascio
zingaro79
16/07/2012, 00:06
buonasera a tutti e complimenti per l'attiva partecipazione nei suggerimenti utili.
ho una fazer del 2003, sempre ben tenuta e rispettata.
sono due anni che non riesco a risolvere un problema.
premetto che la moto va benissimo,risponde bene in accellerazione etc
solo che in decellerazione e quando scalo marcia spesso avverto un fastidioso scoppiettio.
ho provato di tutto, quest'anno poi l'ho rimessa a nuovo.
mi hanno detto che erano le candele ma nulla,la carburazione ho fatto allineare ma nulla, il difetto continua.
ora da inesperto vi chiedo a chi mi può essere di aiuto.
potrebbe dipendere che andrebbe fatto un allineamento delle valvole??
grazie infinite
Mario...
Gli scoppiettii in rilascio, oltre che normali,... Sono uno dei suoni più belli ed emozionanti in assoluto per un motociclista....😃😃😃😃😃
Da me sono finiti dopo aver pulito e rigenerato il filtro aria (bmc lavabile) ma non chiedermi perchè! :-)
Da me sono finiti dopo aver pulito e rigenerato il filtro aria (bmc lavabile) ma non chiedermi perchè! :-)
Non c'entra proprio una fava:mrgreen:, e' come dire che dopo aver lavato l'auto lo stereo prende meglio.....:shock:
Anche a me piacevano gli scoppietti in rilascio :-D avevo pure lo scarico in carbone che amplicava ulteriormente :lol:
Come lo descrivi tu non c'é niente di preoccupante.
Linus
Dovresti sentire la mia, sembra l'auto di Crudelia De Mon.
gatsu_1981
16/07/2012, 12:14
Un fastidioso scoppiettio?
Senti, a me non li fa, vuoi che ci scambiamo le moto? :D
Inviato dal mio Rasoio Motorola
zingaro79
16/07/2012, 12:50
Ti ho corretto il titolo, quello originario non specificava l'oggetto e poi.... vai a presentarti ;-)
vorrei tanto presentarmi ma non trovo "sezione presentazioni".grazie ;)
zingaro79
16/07/2012, 12:53
il problema che prima non lo faceva..a causa di un incompetente ho avuto una serie di problemi.
lo scoppiettio ci sta tutto ed è bello..ma lo fa in maniera anormale.
spero di non creare danni alla moto.
boccolo2001
16/07/2012, 12:56
Ciao,
la sezione presentazioni e' qui:
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/forumdisplay.php?f=203
Saluti :)
Corrado
zingaro79
16/07/2012, 15:00
grazie corrado :)
boccolo2001
16/07/2012, 17:42
De nada, ciaooo
Se per caso risolvi con lo scoppiettio facci sapere quale e era la causa così cerco di crearla nella mia :-)
Normalmente per farla scoppiettare la tiri su di giri la spegni col pulsantino sul manubrio in modo che i cilindri si riempiono di benza poi i dai corrente e parte la fiammata ....
non è che tra uno smanettamento e l'altro i carburatori fanno passare troppa benza ?? ( si lo so ma ci ho provato)
Se per caso risolvi con lo scoppiettio facci sapere quale e era la causa così cerco di crearla nella mia :-)
Normalmente per farla scoppiettare la tiri su di giri la spegni col pulsantino sul manubrio in modo che i cilindri si riempiono di benza poi i dai corrente e parte la fiammata ....
non è che tra uno smanettamento e l'altro i carburatori fanno passare troppa benza ?? ( si lo so ma ci ho provato)
oh mamma...non lo farei per nessuna ragione...
sai quant'è alto il rischio di spaccare un pistone...? ti va bene 9 volte, alla decima, grippaggio assassino!! e non puoi dire di non essertela andata a cercare...:-)