PDA

Visualizza Versione Completa : Scoppiettii in rilascio



zingaro79
16/07/2012, 00:06
buonasera a tutti e complimenti per l'attiva partecipazione nei suggerimenti utili.
ho una fazer del 2003, sempre ben tenuta e rispettata.
sono due anni che non riesco a risolvere un problema.
premetto che la moto va benissimo,risponde bene in accellerazione etc
solo che in decellerazione e quando scalo marcia spesso avverto un fastidioso scoppiettio.
ho provato di tutto, quest'anno poi l'ho rimessa a nuovo.
mi hanno detto che erano le candele ma nulla,la carburazione ho fatto allineare ma nulla, il difetto continua.
ora da inesperto vi chiedo a chi mi può essere di aiuto.
potrebbe dipendere che andrebbe fatto un allineamento delle valvole??
grazie infinite
Mario...

Loris76
16/07/2012, 07:46
Gli scoppiettii in rilascio, oltre che normali,... Sono uno dei suoni più belli ed emozionanti in assoluto per un motociclista....😃😃😃😃😃

piumach
16/07/2012, 07:51
Da me sono finiti dopo aver pulito e rigenerato il filtro aria (bmc lavabile) ma non chiedermi perchè! :-)

stino76
16/07/2012, 08:57
Da me sono finiti dopo aver pulito e rigenerato il filtro aria (bmc lavabile) ma non chiedermi perchè! :-)

Non c'entra proprio una fava:mrgreen:, e' come dire che dopo aver lavato l'auto lo stereo prende meglio.....:shock:

linus
16/07/2012, 09:52
Anche a me piacevano gli scoppietti in rilascio :-D avevo pure lo scarico in carbone che amplicava ulteriormente :lol:
Come lo descrivi tu non c'é niente di preoccupante.
Linus

Mel.82
16/07/2012, 10:02
Dovresti sentire la mia, sembra l'auto di Crudelia De Mon.

gatsu_1981
16/07/2012, 12:14
Un fastidioso scoppiettio?

Senti, a me non li fa, vuoi che ci scambiamo le moto? :D

Inviato dal mio Rasoio Motorola

zingaro79
16/07/2012, 12:50
Ti ho corretto il titolo, quello originario non specificava l'oggetto e poi.... vai a presentarti ;-)
vorrei tanto presentarmi ma non trovo "sezione presentazioni".grazie ;)

zingaro79
16/07/2012, 12:53
il problema che prima non lo faceva..a causa di un incompetente ho avuto una serie di problemi.
lo scoppiettio ci sta tutto ed è bello..ma lo fa in maniera anormale.
spero di non creare danni alla moto.

boccolo2001
16/07/2012, 12:56
Ciao,

la sezione presentazioni e' qui:
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/forumdisplay.php?f=203

Saluti :)
Corrado

zingaro79
16/07/2012, 15:00
grazie corrado :)

boccolo2001
16/07/2012, 17:42
De nada, ciaooo

NG599
16/07/2012, 18:44
Se per caso risolvi con lo scoppiettio facci sapere quale e era la causa così cerco di crearla nella mia :-)
Normalmente per farla scoppiettare la tiri su di giri la spegni col pulsantino sul manubrio in modo che i cilindri si riempiono di benza poi i dai corrente e parte la fiammata ....
non è che tra uno smanettamento e l'altro i carburatori fanno passare troppa benza ?? ( si lo so ma ci ho provato)

Curelin
17/07/2012, 19:22
Se per caso risolvi con lo scoppiettio facci sapere quale e era la causa così cerco di crearla nella mia :-)
Normalmente per farla scoppiettare la tiri su di giri la spegni col pulsantino sul manubrio in modo che i cilindri si riempiono di benza poi i dai corrente e parte la fiammata ....
non è che tra uno smanettamento e l'altro i carburatori fanno passare troppa benza ?? ( si lo so ma ci ho provato)

oh mamma...non lo farei per nessuna ragione...

sai quant'è alto il rischio di spaccare un pistone...? ti va bene 9 volte, alla decima, grippaggio assassino!! e non puoi dire di non essertela andata a cercare...:-)