PDA

Visualizza Versione Completa : Jon Lord



vanzo
17/07/2012, 12:31
Ci ha lasciato Jon Lord, tastierista inconfondibile dei mitici Deep Purple che introdusse l'organo Hammond nel mondo del rock. Quelli della mia generazione non possono non ricordarlo con affetto.
"smoke on the water" for ever, John :cry::cry:

Dagasse
17/07/2012, 13:31
Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :-(:-(:-(:-(:-(:-(:-(:-(:-(:-(:-(:-(:-(:-(:-(:-(:-(

Zeb68
17/07/2012, 22:47
maddaiiiii .... porcapupazza ...... :cry::cry:

JanusValker
18/07/2012, 09:34
Una delle prime canzoni che ho cominciato a suonare con i miei amici era (ovviamente) Smoke on the water.
Mi ricordo anche di quando abbiamo fatto colletta per comprare il cofanetto dei greatest hits dei Deep per poi terenerla una settimana a testa.
Si può dire che Lord e i Deep Purple mi abbiamo accompagnato nel diventare il batterista della domencia che sono adesso.







Ho cominciato con i Deep Purple per finire con i Creedence! :shock: 8)

Lontano
18/07/2012, 11:11
Insieme al compianto Ronnie James Dio, era uno dei vecchi cattivi dal cuore buono. Cavoli, lui ed i Deep Purple "Mark II" hanno accompagnato la mia adolescenza quando, nel 1984 uscì "Perfect Strangers" (di cui conservo amorevolmente la musicassetta) ed un paio d'anni dopo "The House of the Blue Light"; certo, sono probabilmente album minori quando si pensa ad altri capolavori del passato, ma io negli anni '70 ascoltavo ancora lo Zecchino d'Oro...
Buon riposo Jon!

PS. vanzo ho cambiato il titolo della discussione, perché il nome suo era senza la "H"

monalisa
18/07/2012, 14:11
che bei ricordi...grande musica!!!
r.i.p. jon :cry: