PDA

Visualizza Versione Completa : incredibile ma vero..... una buona parola sulle assicurazioni



Italianblu
18/07/2012, 14:56
Ometto il nome della compagnia per non fare pubblicità, anche se in questo caso se lo meriterebbe.

Premessa una nota di merito e di senso civico per il Signore (la 'S' maiuscola è d'obbligo) che venerdì mattina mi ha strisciato l'auto parcheggiando e che, invece di andarsene "all'italiana", si è preso la briga di chiedere in giro di chi fosse l'auto e di venirmi a chiamare in studio, il pomeriggio dello stesso giorno presento la denuncia di sinistro alla mia agenzia.
Il giorno dopo, di buon mattino, mi chiama il call center della compagnia e mi comunica il nome del perito incaricato.
Lunedì mattina mi chiama il perito e mi fissa l'appuntamento alle 16:00 del giorno dopo.
Martedì (ieri) mi perizia il danno e mi formula l'offerta che, dopo una breve trattativa con cui riesco a 'rialzarla' un po', accetto.
Ora aspetto solo l'assegno, e se tanto mi dà tanto non dovrebbe metterci molto ad arrivare.

Pazienza se a novembre scorso mi hanno aumentato il premio (causa l'ennesimo rialzo dei massimali voluto da Santa UE :roll: ) ma almeno ogni tanto qualcosa funziona come dovrebbe, ecchecaxx! 8)

kimiko
18/07/2012, 15:01
se lo sapevano che sei avvocato te la bruciavano l'auto :mrgreen:

Brividoblu
18/07/2012, 15:02
Ok, sempre bello sapere che qualcosa va per il verso giusto... ma se siamo ridotti a ringraziare solo perché fanno il loro lavoro normale, è un bel sintomo di quanto la categoria si sia sputtanata.

La tua esperienza è né più né meno quello che ciascuno di noi si deve legittimamente aspettare da un qualsiasi fornitore di beni o servizi!

Gsxr
19/07/2012, 08:04
Certo certo, per una righetta da 150 euro si comportano bene! :mrgreen:

Rastasicily
19/07/2012, 10:18
Ok, sempre bello sapere che qualcosa va per il verso giusto... ma se siamo ridotti a ringraziare solo perché fanno il loro lavoro normale, è un bel sintomo di quanto la categoria si sia sputtanata.

La tua esperienza è né più né meno quello che ciascuno di noi si deve legittimamente aspettare da un qualsiasi fornitore di beni o servizi!


Quoto ogni parola....che potevano fare ? Era il loro stesso assistito che ammetteva il danno nei confronti di un veicolo regolarmente parcheggiato, non c'era scampo.
Il problema adesso è come si comporteranno col loro cliente al momento del rinnovo del premio.....;-)

bazaro
19/07/2012, 14:18
Quoto ogni parola....che potevano fare ? Era il loro stesso assistito che ammetteva il danno nei confronti di un veicolo regolarmente parcheggiato, non c'era scampo.
Il problema adesso è come si comporteranno col loro cliente al momento del rinnovo del premio.....;-)


Al rinnovo annuale gli daranno la possibilità di rimborsare di tasca la compagnia o recedere 2 classi con conseguente aggravio dell'assicurazione :evil:

Blacknaked
19/07/2012, 15:21
Ok, sempre bello sapere che qualcosa va per il verso giusto... ma se siamo ridotti a ringraziare solo perché fanno il loro lavoro normale, è un bel sintomo di quanto la categoria si sia sputtanata.

La tua esperienza è né più né meno quello che ciascuno di noi si deve legittimamente aspettare da un qualsiasi fornitore di beni o servizi!

Stra quoto.. Lo stupirsi perchè riescono a mala pena a fare il loro dovere è davvero il segno di come le Compagnie abbiano un dominio assoluto sulla povera utenza.....

Rastasicily
19/07/2012, 17:09
Il problema non è tanto come si comportano nel momento della liquidazione del danno, ma i furti legalizzati perpetrati ai danni dei clienti

berserk
20/07/2012, 01:46
Buona cosa avvoca' Io sto ancora aspettando il risarcimento di un auto distrutta 17 mesi fa....