PDA

Visualizza Versione Completa : consigli dai viaggiatori macinatori di km

Kosso
19/07/2012, 16:28
In settembre scenderò da Trieste per il raduno nazionale a Pescasseroli. Ho già pianificato qualche deviazione all'andata (qualche foto alle antenne di telespazio e forse una variante per Scanno) e al ritorno (puntatina sul Gran Sasso e giretto dalle parti del Conero).
Tra il viaggio, le deviazioni, il giro del sabato, mettiamoci anche qualche strada sbagliata (è una mia costante) mi sa che la mia Ina si farà oltre 2000km in 3 giorni.
Mai fatto un viaggio simile, tra l'altro con tanta autostrada. Finora la mia puntata massima era con la moglie sullo Stelvio in 3 giorni, perciò un "girettino" a confronto.
Pensavo di partire venerdì mattina presto, tipo alle 6/6.30 in modo da prender più fresco e meno traffico possibile (8 ore scarse secondo google maps)
Sono ancora indeciso sull'abbigliamento, qua in città di solito in settembre fa caldo ma al mattino o alla sera in Carso il traforato è troppo leggero. Avendo il baule della Givi non so se è meglio che metta uno zaino sulla sella fermato con i ragni oppure rispolvero le borse laterali
Che dite vado dal mecca e gli faccio dare una guardata ? Finora l'ho sempre tagliandata (marzo), Ina è una giovincella del 2007 con solo 36000km.
Com'è la A14 come asfalto e controlli (qui siamo "tutorizzati") ?
Mi sa che le mie Angel diventeranno quadre ...
Consigli ?

Grazie in anticipo :)

Ale

Mel.82
19/07/2012, 16:36
tutorizzatissimi.:-?

giorgio61
19/07/2012, 16:41
se serve compagnia verso l'abruzzo stai sintonizzato. Prossimamente post su avvicinamento da parte dei trentini e nord-est e al ritorno io vado verso trieste

Loris76
19/07/2012, 16:54
mi sembra tu sia già abbastanza ferrato su come comportarsi per un giretto mica male di 2000 km....quando usi così tanto la moto, ti conviene mettere i pantaloni della tuta, o pantaloni tecnici, con imbottitura...personalmente preferisco la tuta...affatica molto meno il deretano e fende maggiormente l'aria affaticando meno...
Lo zaintto nel baule va più che bene...non stare a mettere le borse laterali...(poi dipende sempre cosa hai intenzione di portarti dietro:mrgreen:).
Falle dare un occhio, se serve....li devi sapere te quanti km hai fatto da marzo...
Goditela!!!