PDA

Visualizza Versione Completa : batteria nuova, motorino di avviamento perfetto ma la FZ1 non parte piu'

Cafe Racer
19/07/2012, 23:42
Come da oggetto, ho sostituito la batteria con una Fiamm (mod. scoperto qui sul forum) e la moto non parte... insisto insisto con il motorino di avviamento che gira benissimo ma lei... nulla... la faccio partire a spinta e dopo molti tentativi finalmente parte. La uso un po' di giorni e tutto ok... fino a che la tengo ferma per una decina di giorni e di nuovo non parte piu'.
Il motorino gira bello arzillo ma lei nulla, nemmeno un accenno di avviamento, l'ho spinta un sacco di volte fino allo stremo (utilizzando anche piu' volte la rampa ripida del box) e lei nulla... plot plot plot e si ferma. Il motorino d'avviamento gira forte ma lei non accenna neanche ad una minima accensione.

Pessimismo e fastidio.

nippon-k
20/07/2012, 05:43
Giusto xkè ho avuto un problema qualche settimana fa simile (io nn ho spinto :) ) xó poi nn lo ha più fatto....
Prova a guardare quando tenti di accenderla normalmente se sul cruscotto dove hai la lettura della temperatura acqua ti appare la scritta HI se ti appare smetti pure di provare.... :)

Sent from my iPhone using Tapatalk

kimiko
20/07/2012, 08:35
Come da oggetto, ho sostituito la batteria con una Fiamm (mod. scoperto qui sul forum) e la moto non parte... insisto insisto con il motorino di avviamento che gira benissimo ma lei... nulla... la faccio partire a spinta e dopo molti tentativi finalmente parte. La uso un po' di giorni e tutto ok... fino a che la tengo ferma per una decina di giorni e di nuovo non parte piu'.
Il motorino gira bello arzillo ma lei nulla, nemmeno un accenno di avviamento, l'ho spinta un sacco di volte fino allo stremo (utilizzando anche piu' volte la rampa ripida del box) e lei nulla... plot plot plot e si ferma. Il motorino d'avviamento gira forte ma lei non accenna neanche ad una minima accensione.

Pessimismo e fastidio.

nessun codice errore?

controlla i rumori che fa quando giri la chiave se senti la pompa benzina
(metti il tasto rosso su off, giri la chiave e non senti molti rumori, poi quando le lancette hanno smesso di fare il loro test rimetti il tasto rosso su on e dovresti sentire la pompa caricare) fai tutto questo dopo che la moto è stata ferma per almeno un'oretta, così la pressione è scarica e la pompa deve partire per forza

hai fatto altri lavori oltre che levare la batteria?

unsampei
20/07/2012, 09:38
Quoto, verifica che faccia tutte le sue cosine prima dell'accensione, poi verificherei anche con un tester la batteria, ma se gira il motorino direi che difficilmente è lei...

Cafe Racer
20/07/2012, 18:01
a occhio, o meglio ad orecchio, direi che la pompa benzina è morta... se non sbaglio il prezzo da nuova è un bel furto intorno ai 900-1000 euro.

che bello.

paxemax
20/07/2012, 18:43
http://www.ebay.de/itm/FZ1-FZ-1-Bj-06-Benzinpumpe-K18013-/360265790457?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item53e183b3f9

http://www.ebay.de/itm/YAMAHA-FZ1-S-Benzinpumpe-/261053064763?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item3cc7f9a63b

http://www.ebay.de/itm/Yamaha-FZ1-Fazer-RN16-ab-2006-Benzinpumpe-Kraftstoffpumpe-mit-Tankgeber-/300670239516?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item460157c31c

http://www.ebay.de/itm/Yamaha-FZ1-Fazer-RN16-Benzinpumpe-lp86-/120806176242?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item1c209bf5f2

Se è la pompa benzina direi che te la cavi con poco, comprarla nuova è una follia come quasi tutto il resto dei ricambi originali.

Cafe Racer
20/07/2012, 19:18
grazie Max, intanto la porto in concessionaria e vedo che mi dicono. Se mi confermano che è la pompa parte l'ordine su ebay.

Nessun errore di centralina e nessuna segnalazione "Hi" , ho fatto la prova che mi ha detto Kimiko e quando ho messo in on il tasto rosso c'è stato il silenzio assoluto.

comunque, sempre grande l'ebay krukko....

kimiko
20/07/2012, 19:36
puoi anche provare a rimuoverla....potrebbe essere semplicemente bloccata dalla ruggine causa acqua nel serbatoio, a volte una volta sbloccata e lubrificata riprende vita

Motozappa
23/07/2012, 08:04
puoi anche provare a rimuoverla....potrebbe essere semplicemente bloccata dalla ruggine causa acqua nel serbatoio, a volte una volta sbloccata e lubrificata riprende vita
Giusto. :) Pero in quel caso urge lavoro urgente per il serbatoio. Smontala e guarda dentro, se vedi ruggine all'interno del serbatoio per me è inutile che la rimonti, fai meglio a far incerare tutto l'interno serbatoio prima