PDA

Visualizza Versione Completa : avventura / disavventura in russia ...



nippon-k
20/07/2012, 08:13
visto che ho qlke minuto libero ......vi racconto quello che mi sta accadendo in questi giorni.
premessa, sono un collaudatore/trasfertista di impianti x materie plastiche, quindi prevalentemente ilmio lavoro si svolge presso i clienti x avviamenti e assistenze.

settimana scorsa in ditta mi dicono che devo andare in russia ad avviare 2 impianti, x un totale di 12 gg da contratto.

lunedì 16/07 alle 13.00 circa parto da malpensa direzione mosca, atterrato in serata trovo ad aspettarmi l'autista che mi porta in hotel e passata la notte alle ore 8:00 di martedì, puntuale come un orologio svizzero lo ritrovo fuori dall'hotel per accompagnarmi in azienda, penso tra me e me, "bene partiamo col piede giusto !!! normalmente non sono mai puntuali !!! "
ma arrivato in azienda verso le ore 9:00 gli uffici sono chiusi !!!! azzo e ora ???? l'autista mi fa capire ( parla solo russo !!) che è troppo presto bisogna aspettare....dopo 2 telefonate che fa accende ed usciamo dall'azienda ....!!!?????!!! vabbè vada dove vuole....io schiaccio un pisolino :)
praticamente andiamo a prendere a casa qlkuno degli uffici...anche questo inglese manco x le balls !!!
finalmente si torna in ditta e verso le 10:00 riesco ad entrare, trovo un presumo responsabile produzione che gentile mi apre un ufficio e sempre in russo mi fa capire di sedermi...vabbè ne approfitto x sistemare la parte burocratica delle trasferte ( scontrini fiscali, ore ecc. ), finalmente verso le 11:00 si apre la porta dell'ufficio e un russo col sorriso sulla faccia si presenta e mi dice che per qualsiasi cosa di chiedere a lui.....PARLA INGLESE !!!!
chiedo subito di portarmi sugli impianti, i gg sono tanti ma c'è tanto lavoro da fare....
traduce al responsabile e questo con un sorrisino sulle labbra mi fa cenno di seguirlo, prendo valigia attrezzi e zaino del pc e seguo, lui si gira e mi fa cenno di lasciare in ufficio, io di contro spiego che mi potranno servire e li porto.
scendiamo in reparto vedo i nostri 5 impianti precedenti, entriamo in un secondo reparto, vedo altri 2 nostri impianti sempre precedenti e tra questi ultimi 2 ci sono coperti da un telo altri 2 impianti vecchi non nostri.....lui li indica e poi si gira ed esce dal reparto ....io resto perplesso lo seguo e sorpresa sorpresa ...vedo in quest'ultimo "reparto" i 2 impianti da avviare.....ancora in cassa!!!!!!!!!!
chiamo subito il russo che parla inglese e chiedo subito spiegazioni !!!! dopo una breve chiaccherata in russo mi dice che non sono piazzati perchè dove dovranno mettere questi ci sono ancora quelli vecchi da rimuovere !!!
assurdo !!!! spiego che il mio compito non è di piazzare ma di avviare e se dovessi stare li a piazzare perderei minimo 4/5 gg e non riuscirei dopo a fare tutto il mio lavoro !!!
chiamo subito in ditta da me x avvertire e capire cosa fare, spiego tutto e faccio anche presente la mancanza di tempo x fare tutto il lavoro, mi rispondono di aspettare un'oretta che facevano chiamare il cliente dal nostro commerciale.

beh x farla breve, per contratto devo stare qui fino al 27/07 loro non hanno accettato di farmi tornare a casa per poi ritornare quando gli impianti fossero piazzati ( xkè a questo punto sarei a spese loro e non della mia azienda ) e ora sto passando i giorni in ufficio attaccato al computer tutto il giorno aspettando che loro mi piazzino gli impianti, in quanto io non posso assolutamente farlo xkè se mi dovessi fare male la responsabilità serebbe mia, in quanto non sono autorizzato a fare questi lavori.

il cliente ha assicurato che per lunedì mattina gli impianti saranno posizionati e collegati di acqua, aria e corrente......

la situazione odierna??? gli impianti sono ancora in cassa, quelli vecchi sono ancora dove erano prima e io sono sempre in ufficio su internet !!!! il mio responsabile mi ha detto ieri di portare pazienza e al 27 qlsiasi sia la situazione di prendere il volo e tornare a casa !!!

se questo non è assurdo !!!

dimenticavo una volta entrato in ufficio resto abbandonato a me stesso fino a sera, non mi portano neanche a mangiare (e questo non è male visto che devo smaltire un pochino ) e per poter andare in bagno devo sapettare di trovare il responsabile di produzione che mi apra la porta chiusa a chiave !!!!

il russo che parla inglese ???? e chi l'ha più visto !!!!!

Mel.82
20/07/2012, 08:21
Un mio amico fa il tuo stesso lavoro, solo che é per impianti che fanno la selezione della frutta.
Una volta in Cina quando è arrivato in azienda gli han chiesto il passaporto (con la scusa di dovergli fare il badge) e non glielo han + ridato finché il lavoro non è stato concluso, 15 giorni dopo la sua presunta partenza :)

Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2

kimiko
20/07/2012, 08:26
azz....che sfiga.....vabbè son contrattempi che però ti verrano pagati, e non è poco, però capisco che fan girare le balle.....:-?





giusto per farti passare un pò di tempo: che linee piazzate?
io sono in mezzo alla plastica da 30 anni oramai......:roll:

nippon-k
20/07/2012, 08:27
una volta in parecchie nazioni facevano così.......infatti io il passaporto non lo mollo a nessuno !!!! anche in hotel quando me lo chiedono x registrarmi glielo consegno e lo esigo prima di salire in stanza !!!! in arabia saudita lo volevano tenere loro ....gli ho detto chiaramente di fare una fotocopia e di ridarmelo altrimenti avrei cambiato hotel immediatamente.....borbottando me lo ha riconsegnato !!!
:)

nippon-k
20/07/2012, 08:28
azz....che sfiga.....vabbè son contrattempi che però ti verrano pagati, e non è poco, però capisco che fan girare le balle.....:-?





giusto per farti passare un pò di tempo: che linee piazzate?
io sono in mezzo alla plastica da 30 anni oramai......:roll:

termoformatrici.....tu in che settore sei ??

kimiko
20/07/2012, 08:43
termoformatrici.....tu in che settore sei ??

duuuunque....

riciclo LDPE e produzione sacchi immondizia

produzione master per uso interno...per ora...

colorazione e polverizzazione LDPE per stampaggio rotazionale

mescole per compaud da spalmare sul retro pavimentazioni tessili civili e industriali

kimiko
20/07/2012, 08:44
p.s. in zona c'è la moulding form che termoforma....conosci?

Gsxr
20/07/2012, 08:48
... è nei "termodeformati" :mrgreen:

nippon-k
20/07/2012, 08:51
abbiamo un cliente che oltre a termoformatura produce anche sacchi dell'immondizia.....zona acquaviva delle fonti (ba)

ora ho un vicino di casa (cambiato da poco ) che mi ha accennato essere anche lui nella produzione di sacchetti....ma non so in che settore specifico

nippon-k
20/07/2012, 08:52
... è nei "termodeformati" :mrgreen:

:D :D :D :D

questi sicuramente !!!!!

nippon-k
20/07/2012, 09:23
consiglio.....non guardare se:
1) avete appena fatto colazione, pranzo, merenda, spuntino, cena ecc. ecc.
2) siete deboli di stomaco
3) siete impressionabili facilmente
4) vi crea disturbo tutto ciò che fa schifo !!!




questo è il bagno PULITO E RISERVATO per gli uffici..............

il cestino porta riviste che vedrete di fianco non serve per far leggere durante l'utilizzo del bagno.....non consiglio toccare i fogli e l'utilizzo di una maschera antigas prima di soggiornarvi.......ovvio il bagno è cieco e privo di aspiratori !!!


http://imageshack.us/photo/my-images/545/img0692l.jpg/

fin dal primo giorno avrei preferito farla fuori contro un muro.......ma è pieno di telecamere !!!!

kimiko
20/07/2012, 09:29
bel posto....gli servono mica qualche sindacalista lì? ne abbiamo parecchi da esportare....

nippon-k
20/07/2012, 09:40
beh ......io ci manderei anche qlke politico !!!
:)

_sabba_
20/07/2012, 09:50
Beh, una volta c'erano centinaia di migliaia di persone in Italia che osannavano la Russia come il paradiso.
Io mi sono sempre chiesto perchè non si trasferivano......
Dopo aver visto quel cesso credo di conoscere almeno una delle ragioni!
A parte gli scherzi, la situazione dei trasfertisti non è sempre rosea, ma normalmente non è così pessima.

;-)

nippon-k
20/07/2012, 10:10
di solito no dai........molte volte si sta anche bene.....ma ci sono molte nazioni messe molto male come qui in russia.....

pistondnepr
20/07/2012, 14:07
io non mi lamenterei troppo, Mosca e' bellissima, e la sera credo sei libero di andare a divertirti no?

nippon-k
20/07/2012, 15:25
certo anche nel week end se x questo........unico problema.....sono a oltre 80 km di distanza da mosca !!!! in un paese del ciurlo e non mi sembra il caso di prendere un taxi x farmi portare in centro a mosca !!!! :(
anche se me lo pagherebbe la ditta e non mi direbbe niente......ma la correttezza e il buon senso mi fa restare tranquillo qui dove sono....ormai mancano pochi giorni........vabbè diciamo così almeno passano prima !!!! :D :D :D :D

igor1975
22/07/2012, 17:07
non male la toilette riservata per gli uffici:lol:
immagino quelli per gli altri dipendenti:lol:

e si è il caso di dirlo hai passato delle giornate di m@@@a :!::mrgreen:

nippon-k
22/07/2012, 17:11
la prima volta che mi scappava sono andato in quella......per fortuna non funzionava la luce!!!!! non sono entrato.....ma mi è bastato l'odore che usciva !!!!!


ma ormai sono in dirittura di arrivo.....ormai è discesa.....venerdì si torna a casa !!!! :D :D :D :D

monalisa
22/07/2012, 17:43
mamma mia emi....che roba!
la cosa che mi fa impressione (oltre al c.esso) è che ti tengono chiuso a chiave....:oops::oops::oops::oops::oops::oops: :twisted::twisted::twisted::twisted::twisted:

nippon-k
22/07/2012, 19:03
mamma mia emi....che roba!
la cosa che mi fa impressione (oltre al c.esso) è che ti tengono chiuso a chiave....:oops::oops::oops::oops::oops::oops: :twisted::twisted::twisted::twisted::twisted:

come chiuso a chiave????? è il cesso ad essere chiuso a chiave !!!!! ho dovuto aspettare 2 ore xkè l'unico che ce l'ha non lo trovavo......

dai non è colpa tua......prova a vedere le impostazioni del traduttore da italiano a sfizzero se sono corrette !!!!! :D :D :D :D

ok ci vado da solo !!! ma qui in hotel non in ditta !!! :D :D :D

monalisa
22/07/2012, 22:10
come chiuso a chiave????? è il cesso ad essere chiuso a chiave !!!!! ho dovuto aspettare 2 ore xkè l'unico che ce l'ha non lo trovavo......

dai non è colpa tua......prova a vedere le impostazioni del traduttore da italiano a sfizzero se sono corrette !!!!! :D :D :D :D

ok ci vado da solo !!! ma qui in hotel non in ditta !!! :D :D :D
ecco...bravo...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
scusami non è colpa mia, in questi giorni ho dei problemi con grammatica-sintassi ecc ;-);-) ma con la botta che ho preso venerdì (e lo shock) sfido chiunque.....:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

nippon-k
22/07/2012, 23:02
tranquilla ti capiamo benissimo tutti .......con la botta che hai preso non deve essere facile ora............povero neurone dormiva così bene e adesso è li che sta ancora rimbalzando come una pallina dentro nella scatola cranica !!!!! :D :D :D :D :D :D
ora prima che si fermi passeranno mesi.........poi se dovrà ripiglià.......vabbè lasciamo perdere !!!!!!
:D :D :D :D :D :D

Ufo
23/07/2012, 08:50
... appunto .. e poi quando si ripiglia gli viene un coccolone perchè non riesce a capire tutto quel vuoto che ha intorno ..... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

nippon-k
23/07/2012, 09:23
:D :D :D :D...............Ufo lo sai adesso quanti insulti e minacce ci beccheremo ....vero !!!! :D :D :D


ultimi aggiornamenti della mia trasferta.......sempre più bella e assurda !!!!

stamattina come al solito verso le 9:00 arrivo in azienda e come al solito l'autista mi molla nel piazzale dove c'è la porta x salire negli uffici e i portoni del magazzino di produzione....ma a differnza delle altre mattina questa mattina c'è il sole....quindi ne approfitto mentre aspetto il responsabile che arriva con tutta calma verso le 9:30 ad aprirmi l'uffico, x restare nel cortile a fare la lucertola........

ma cosa c'è sui portoni del magazzino ??? mi avvicino .......azzo non mi sbagliavo...e si sono proprio loro.......volete sapere cose c'è ???

ve lo dico domani !!!! ciao e buona giornata !!!:D :D :D






























:D :D :D scherzo .......ora ve lo dico

ci sono dei sigilli !!!! e si !!! proprio dei sigilli di sequestro !!!! azzo andiamo proprio bene !!!! hahahahahaha
io stasera x sicurezza mi prendo valigia attrezi e zaino con il cambio del lavoro e me lo porto in hotel !!! giusto per non sbagliare !!!

dimenticavo non sono rimbambito a scrivere gli orari.....ho il fuso +2 quindi x me ora sono le 11:23 :D

fox68
23/07/2012, 09:32
che storia nippo......ora capisco perchè il comunismo è morto!!!!!!!!!!!!!!!!!!
coraggio che tra poco rientri nel bel paese :roll: e domenica mattina verrai svegliato dai distributori di"lotta COMUNISTA" :mrgreen:

nippon-k
23/07/2012, 09:57
:D :D :D :D :D

......domenica potranno svegliarmi solo gli asini che stanno dietro casa mia !!!!! :D :D :D :D
......o i cavalli o le capre o le pecore o i poni...vebbè avete capito...ho una fattoria vicina !!! :D :D :D :D

FumoBlu
23/07/2012, 10:12
...................ti do' un consiglio che vale milioni...........................
Se il tuo responsabile ti ha dato il benestare a tornare come da programma..........................................
SPEGNI IL CELLULARE IL GIORNO PRIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


L'ultima volta dalla Corea sono rimasto 3 ore collegato con l'itaglia con il cellulare a litigare e alla fine ho dovto spostare il volo......:evil:
Chiaramente, con fuso +6.................ho messo giu' alle 3 del mattino!

Non mi ricordo esattamente, ma mi hanno fatto saltare il Fazer qualcosa.............................:roll::twisted::twisted::twisted:

nippon-k
23/07/2012, 10:59
x me non ci sono problemi.......sono sicuro che il mio responsabile non mi lascia qui neanche un minuto in più del dovuto.......sta pagando lui !!!! l'avviamento era nel contratto dell'impianto e di certo lui non regala niente...anzi !!!!! ;) quindi sono tranquillo :)

Gsxr
23/07/2012, 19:18
vabè... e quindi cosa c'era?? :mrgreen:

nippon-k
23/07/2012, 19:39
vabè... e quindi cosa c'era?? :mrgreen:

dove???? sui portoni del magazzino ??

crazyhorse
23/07/2012, 21:03
dove???? sui portoni del magazzino ??si!!:happy_002: ciaoo:-):-D;-)

igor1975
23/07/2012, 21:08
Per lo meno l'ultimo gg. lascia pure un ricordino nella toilette,non tirare lo sciacquone ammesso che funziona:lol::mrgreen:
tanto non se ne accorgerebbero:lol:

nippon-k
23/07/2012, 21:28
Stamattina sono andato a pis...e 2 volte (nn mangiando a mezzogiorno bevo come un cammello) ma la terza volta nn ce la facevo proprio !!! L'ho tenuta x quasi tre ore e l'ho fatta in hotel !!!!
Na cisterna avevo, altro che vescica !!! :D :D :D


Sent from my iPhone using Tapatalk

FumoBlu
24/07/2012, 07:38
........................................scendiamo in reparto vedo i nostri 5 impianti precedenti, entriamo in un secondo reparto, vedo altri 2 nostri impianti sempre precedenti e tra questi ultimi 2 ci sono coperti da un telo altri 2 impianti vecchi non nostri.....lui li indica e poi si gira ed esce dal reparto ....io resto perplesso lo seguo e sorpresa sorpresa ...vedo in quest'ultimo "reparto" i 2 impianti da avviare.....ancora in cassa!!!!!!!!!!

Anche questa scena gia' vista, in Vietnam...................il governo paga il rinnovo delle atrezzature e allora tutti a comprare.................anche se non serve a niente!
Sono andato da sti casinari ad avviare due sistemi e ho trovato i due sistemi dell'anno precedente sotto un telo a prendere polvere................


PS: casinari per chi non e' mai stato in vietnam perche' su qualsiasi mezzo di trasporto dotato di clacson, la prima cosa che il caro vietnamita fa' e' di bloccare il pulsante schiacciato. Quindi, alla mattina, accende lo scooterino e gia' il clacson suona..............e si spegne poi a sera!:evil:

nippon-k
24/07/2012, 07:46
hehehe sono tutti uguali !!!!! abbiamo impianti in israele da un anno fermi ad aspettare l'ok x andare ad avviarli !!!
qui in russia hanno nostri impianti vecchi che se hanno lavorato 1000 ore è a dir tanto, logicamente ora sono mezzi smontati e aammassati come rottame.....in turchia non ne parliamo !!!!
per ogni nazione, ogni ditta ci sarebbero da scrivere pagine e pagine......e non so se sarebbero comiche o da mettersi le mani nei capelli !!! (per chi ce li ha !!) io potrei solo ridere !! :D :D :D

nippon-k
25/07/2012, 07:53
ultimi aggiornamenti....
stamattina dopo più di un'ora nella all dell'hotel aspettando l'autista della ditta, dopo non so quante telefonate nel tentativo di mettermi in contatto con qlkuno e dopo anche aver telefonato al mio commerciale in russia....finalmente quest'ultimo mi chiama dicendomi: " sono riuscito a parlare ora con un responsabile...mi ha detto di dirti che oggi puoi stare li in hotel xkè l'autista nn può venire a prenderti !!!! la ditta oggi resta chiusa ti farò sapere per domani !!! "
......non ho + parole !!!!!
una cosa è certa, questi a me non mi vedranno MAI PIU' !!!!!

fox68
25/07/2012, 08:03
a sto punto:telefono-chiamata escort-arrivo escort-spupazzamento in camera per qualche ora-pranzo-sonnellino-richiamata escort-spupazzamento-cena-richiamata escort-dormire :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ok ok ci vado da solo :twisted::twisted::mrgreen::mrgreen:

FumoBlu
25/07/2012, 08:04
Nippon................ho fatto sia il lavoro sul campo che quello d'ufficio ad organizzare il tutto.................
Tutti che confermano che il sistema e' gia' pronto, che la corrente c'e' che aspettiano solo noi per testarlo.
Poi vai li e scopri:
-la roba e' nella cassa di legno e nessuno nemmno l'ha aperta per vedere cosa c'e' dentro............
-la corrente consiste in una prolunga da casa per la 220V lunga 50 metri riparata alla bene meglio piu' volte e con una sezione di filo tipo capello!
-la produzione va a manetta e quindi non si puo' fermare niente perche' se no c'e' la gente che si suicida................

Fantastico!

nippon-k
25/07/2012, 08:28
a sto punto:telefono-chiamata escort-arrivo escort-spupazzamento in camera per qualche ora-pranzo-sonnellino-richiamata escort-spupazzamento-cena-richiamata escort-dormire :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ok ok ci vado da solo :twisted::twisted::mrgreen::mrgreen:

scusa fox ma non sono proprio il tipo che fa ste cose....... mi spiace !!!!
































col c***o che scendo a mangiare / sonnellino / ecc ecc la spupazzo dal mattino al mattino successivo !!!! :D :D :D :D :D

nippon-k
25/07/2012, 08:34
.....la corrente consiste in una prolunga da casa per la 220V lunga 50 metri riparata alla bene meglio piu' volte e con una sezione di filo tipo capello!
Fantastico!

l'anno scorso (molto recente !!) dubai (non il burchina !!) ho chiesto una prolunga per collegare un trapano.....arriva l'elettricista (indiano) con 2 fili in mano....spela le estremità le avvolge alla spina del trapano senza neanche isolarle o nastrarle per tenerle ben fisse.....spela gli altri due capi, toglie la protezione dall' interruttore generale nel quadro elettrico del mio impianto, ci appoggia i fili e mi dice: "ok !!!!"

tutto in piene norme di sicurezza !!!! 8)

FumoBlu
25/07/2012, 10:19
Fantastico!!!
Si a Dubai, a parte gli indiani, e' sempre tutto in via di definizione...di completamento.....quel che serve non c'e' mai...arrivera' prima o poi....
Non ti dico che casino che mi hanno combinato con gli ultimi sistemi che ho avviato da quelle parti.
Cassette di derviazione con morsetti per 80 ampere..............all'aperto...........han fatto dei bei buchi cosi entrava aria..........:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ufo
25/07/2012, 10:22
a sto punto:telefono-chiamata escort-arrivo escort-spupazzamento in camera per qualche ora-pranzo-sonnellino-richiamata escort-spupazzamento-cena-richiamata escort-dormire :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ok ok ci vado da solo :twisted::twisted::mrgreen::mrgreen:

.. no no no ... io ci andrei con la escort.... :mrgreen:

nippon-k
25/07/2012, 10:32
Fantastico!!!
Si a Dubai, a parte gli indiani, e' sempre tutto in via di definizione...di completamento.....quel che serve non c'e' mai...arrivera' prima o poi....
Non ti dico che casino che mi hanno combinato con gli ultimi sistemi che ho avviato da quelle parti.
Cassette di derviazione con morsetti per 80 ampere..............all'aperto...........han fatto dei bei buchi cosi entrava aria..........:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

spettacolo !!!! :D :D :D

quando ero giù io, mese di maggio, una mattina parlando con il responsabile fuori dalla ditta
io:" scusa ma tutte le pompe del compressore e frigorifero non vanno riparate sotto una tettoia ???"
lui:"no x adesso non ci sono problemi qui non piove mai in questo periodo, poi prima dell'inverno la faremo"
nel pomeriggio vedo ad un certo punto tutti urlare e correre come formiche impazzite...tempo 5 minuti salta tutta la corrente del capannone......fuori ha fatto un diluvio di 10 min !!! siamo restati senza corrente x 4 ore !!!! 8)

nippon-k
25/07/2012, 10:36
.. no no no ... io ci andrei con la escort.... :mrgreen:
io andrei anche con una lada......qui di escort non ce ne sono !!!! :D :D :D :D

Gsxr
25/07/2012, 10:41
Se mi riesce vi farò vedere che razza di "funivia" siamo andati a vedere in India con la richiesta di "metterla in sicurezza"! :twisted:

Gsxr
25/07/2012, 10:44
Tralaltro qualche anno fà abbiamo venduto in india un "blondin" trasporto materiale e persone... qualche milione di euro servova per la sicurezza e i vari feedbak... allibiti gli indiani ci hanno chiesto di eliminare tutte queste complicazioni a fronte di uno sconto equivalente. Tanto se vien giù tutto fuori dal cantiere c'è la fila per venire a lavorare! Detto proprio da loro senza mezze parole. :shock:

Per i due nostri militari invece fammo gli schizzinosi eh... quando c'è di mezzo il grano! :-?

nippon-k
25/07/2012, 10:50
rostov, altra città russa e altra ditta, strano ma vero con un mio collega.
chiedo a un operaio una scala x salire sull'impianto, mi porta la "scala" ...6 pezzi di legno inchiodati e anche male, di cui un "piolo" pure rotto e cercato di sistemare !!! appoggio la scala per terra e mi vado ad arrampicare dalla parte iniziale dell'impianto, il mio collega mi vede e dice:
lui:" ma non hanno portato la scala ??"
io: " si è per terra vicino al monitor usala tu ..."
lui la guarda e ....: ok io resto giù e ti passo i pezzi !!!"
:D :D :D

potrei farci un libro e diventerei ricco e famoso......se avessi fatto delle foto !!!! c**o !!!!!!
8) 8) 8)

Ufo
25/07/2012, 11:38
rostov, altra città russa e altra ditta, strano ma vero con un mio collega.
chiedo a un operaio una scala x salire sull'impianto, mi porta la "scala" ...6 pezzi di legno inchiodati e anche male, di cui un "piolo" pure rotto e cercato di sistemare !!! appoggio la scala per terra e mi vado ad arrampicare dalla parte iniziale dell'impianto, il mio collega mi vede e dice:
lui:" ma non hanno portato la scala ??"
io: " si è per terra vicino al monitor usala tu ..."
lui la guarda e ....: ok io resto giù e ti passo i pezzi !!!"
:D :D :D

potrei farci un libro e diventerei ricco e famoso......se avessi fatto delle foto !!!! c**o !!!!!!
8) 8) 8)

Beh, non sei vecchio, Monti ti farà lavorare fino a 85 anni ... oohhhhi se ne hai di tempo per fare foto e libri !!!!!!!!!!!!!!!!!!:lol::lol::lol:

nippon-k
25/07/2012, 11:49
monti ?? io extracomunitario sono !!!! nella terra di mlisa lavoro ...
e cmq di viaggiare ne inizio ad avere un pochino pieno il sacchetto della procreazione......;)

FumoBlu
25/07/2012, 19:06
eheheh ti capisco!
Specie dopo averlo gia' fatto per un tot di tempo. Sono passati circa 4 anni, ma inizia a mancarmi un po'.................
...........va be', corro a prendere il capo in stazione a domani a tutti............ps: buon lavoro!

nippon-k
25/07/2012, 19:28
ti capisco.....ho provato anch'io a smettere circa 12 anni fa'.....poi non ce l'ho fatta a starne senza e ho ripreso circa da 6 anni, ma ora da quando ho la bimba la cosa mi pesa, ma solo per lei, il lavoro mi piace e con la mia compagnia non ho mai avuto problemi, mi ha conosciuto che viaggiavo e si è subito abituata......ma ora la cosa è diversa......vabbè con i tempi che corrono x ora me lo tengo e anche stretto !!! ;)

nippon-k
26/07/2012, 07:08
E anche oggi nella hall come un pirla ad aspettare !!! Il massimo del rispetto !!! Domani mattina mi dovranno firmare il report e sarà presente anche il mio commerciale......prego tutti i santi che non mi faccia parlare !!!! La cosa potrebbe degenerare MOLTO!! Conoscendo il mio "docile" carattere !!! :)


Sent from my iPhone using Tapatalk

FumoBlu
26/07/2012, 07:24
AHAHAHAH si, anche io non li ho mai trattati con i guanti bianchi.
Na roba del genere li appendevo al soffitto e gli chiarivo fin da subito che .........io..............non sarei piu' tornato da loro.

Nella ditta in cui lavoravo, il primo segnale che i tempi erano cambiati e' stata una lettera di richiamo con addebito in busta di 80 euro per uso personale del cell. aziendale..................dopo anni di implicito accordo che "con cervello" veniva usato in quel modo e in cambio rimaneva acceso sempre e a disposizione per giapponesi, americani e cinesi................sia di sabato che di domenica..................e anche in agosto.
Bel ringraziamento:evil:

PS: alcuni miei colleghi hanno ricevuto un addebito di 300 euro..............colombia, tipa che hanno conosciuto li:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

nippon-k
26/07/2012, 07:46
Io ormai il cell aziendale nn lo uso praticamente più !! Solo in casi eccezionali e per pochi minuti.....figurati che la segretaria quando mi chiama x darmi i voli mi cerca sul mio personale o mi manda le mail !!!! Il mio collega che gestisce le assistenze quando ha bisogno chiama il cliente e chiede di me....la maggior parte delle volte o è spento o è nella valigia degli attrezzi scarico !!!! :D

Io normalmente nn litigo, tiro su la valigia e chiamo un taxi....in quel momento cambiano subito atteggiamento !!!! Ma qui mi hanno obbligato dalla mia azienda a rimanere !!! :(


Sent from my iPhone using Tapatalk

Ufo
26/07/2012, 08:20
AHAHAHAH si, anche io non li ho mai trattati con i guanti bianchi.
Na roba del genere li appendevo al soffitto e gli chiarivo fin da subito che .........io..............non sarei piu' tornato da loro.

Nella ditta in cui lavoravo, il primo segnale che i tempi erano cambiati e' stata una lettera di richiamo con addebito in busta di 80 euro per uso personale del cell. aziendale..................dopo anni di implicito accordo che "con cervello" veniva usato in quel modo e in cambio rimaneva acceso sempre e a disposizione per giapponesi, americani e cinesi................sia di sabato che di domenica..................e anche in agosto.
Bel ringraziamento:evil:

PS: alcuni miei colleghi hanno ricevuto un addebito di 300 euro..............colombia, tipa che hanno conosciuto li:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

... bella fatica... di cognome fai "Monte Bianco".....

nippon-k
26/07/2012, 08:48
ti posso garantire che in alcune situazioni tutti sarebbero in grado di farlo !!!! :D :D :D

FumoBlu
26/07/2012, 09:21
AHAHAHA nono, e' che tu hai fretta di tornare a casa tua alla tua vita...e questi non solo non gliene frega niente, ma sembra che lo facciano a posta per cercare di tenerti li (a fare un accidenti tra l'altro..............):evil::evil::evil:.
Credimi, non e' facile resistere alla tentazione di mandarli tutti a quel paese e tornarsene a casa....
Ho fatto 2 settimane in corea e l'ultimo giorno e' successo un piccolo contrattempo eche mi e' costata un altra settimana...................:twisted::twisted::twisted::twisted::twisted:

nippon-k
26/07/2012, 10:05
........garantito ......qui niente contrattempi, niente scuse, niente problemi......niente di niente !!!!! io torno !!!
unico motivo per potermi tenere qui......fermare tutti gli aerei di tutto l'aereoporto di mosca!!!!! 8) 8)
...e forse neanke quello :D :D :D esiste l'autonoleggio ;)

nippon-k
27/07/2012, 04:51
ultimi preparativi x il rientro..........se posso vi aggiorno in aereoporto....altrimenti ci si sente in italia !!!!!
p.s.
incrociate le dita !!! :D :D :D

nippon-k
27/07/2012, 06:47
Ok lasciate stare le dita vi verrebbero i crampi inutilmente !!!
Dopo 35 minuti della solita attesa nella hall dell'hotel ma dopo 15 avevo già chiamato il mio commerciale....mi richiama lui dicendomi " ok emy tutto sistemato....vai in aereoporto e torna a casa xkè nn ti verranno a prendere e in ditta nn si farà vedere nessuno !!!"

L'ignoranza non ha limiti !!! 8)

Non so più cosa pensare di una azienda del genere !!!

L'unica mia soddisfazione è che torno a casa !!! ;)


Sent from my iPhone using Tapatalk

j0e
27/07/2012, 07:31
Buon rientro allora :-) !

FumoBlu
27/07/2012, 12:16
Ci avrei scommesso!
BUON RIENTRO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mrgreen::mrgreen:

Pave
27/07/2012, 12:21
Buon viaggio !!!

Lamps

nippon-k
27/07/2012, 12:40
grazie ragazzi, sono in aereoporto, seduto comodo al tavolo dopo aver pranzato ( meglio qui dell'hotel pazzasco !!! ) con una corona (finalmente una birra che si può chiamare così !!) e tante belle patatine................:D :D :D non fritte.....sono a mosca !!! 8)

Mel.82
27/07/2012, 12:52
una corona (finalmente una birra che si può chiamare così !!)

Parliamone..... Ti sembra che i messicani sappiano fare la birra???? :shock::shock::shock::shock:

Buon rientro!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

nippon-k
27/07/2012, 12:55
vuoi paragonarla con una russa (evito il nome, non sapevo pronunciarlo figurati scrivelo !! :D) o con la "stella" !!!!

:D :D :D :D almeno sa di birra.....leggera ma va giù !!! ;)

poi ho troppe distrazioni ...........8)

Gaffiere
27/07/2012, 13:35
un brindisi al rientro e alle distrazioni allora ;)

matta86
27/07/2012, 17:08
buon rientro....dai e bevine piu di una...si dai la corona si salva a confronto di quellle russe.. le birre