Visualizza Versione Completa : fz1 fazer e rapidbike?
fazeristapazzo
22/07/2012, 13:48
ho trovato una rapidbike a 150 euro e mi vorrei togliere lo sfizio di montarla.
Mi ha detto che è già programmata per fz1.
voi cosa ne pensate?
grazie
I cablaggi te li da? Altrimenti, con la
Rapid bike, che va bene per tutte le moto, i cablaggi te li devi comprare.. Il prezzo, o è un affare, o è una bufala... Di solito sono molto più quotate..conosci chi te la vende? Se non ci sono i canlaggi ed era per fz1,
La cosa mi strapuzza
fazeristapazzo
22/07/2012, 17:51
si ci sono i cablaggi per la fz1. e dice che se non mi piace la riprende indietro.
Beh.. Se ci sono i cablaggi potrebbe essere un affare...
fazeristapazzo
22/07/2012, 23:41
grazie Loris, ho inviato ora il pagamento e speriamo bene. Mi ha detto che la posso montare senza dover cambiare i programmi perchè era montata su una moto come la mia con Leo Vince e filtro bmc.
Io la marmitta Leo vince ed il filtro li ho e li devo montare.
Mi ha dettoi che c'è anche il pulsantino per scegliere 2 tipi di erogazioni.
Se qualcuno di voi riesce a farmi vedere come connetterla penso che il lavoro che devo fare sarà facilitato.
Grazie
grazie Loris, ho inviato ora il pagamento e speriamo bene. Mi ha detto che la posso montare senza dover cambiare i programmi perchè era montata su una moto come la mia con Leo Vince e filtro bmc.
Io la marmitta Leo vince ed il filtro li ho e li devo montare.
Mi ha dettoi che c'è anche il pulsantino per scegliere 2 tipi di erogazioni.
Se qualcuno di voi riesce a farmi vedere come connetterla penso che il lavoro che devo fare sarà facilitato.
Grazie
Ma e' la rapidbike easy? Se si sappi che nuova costa sui 190€, e non e' mappabile a piacimento, ha solo un potenziometro su cui agire. Per me e' quella e la storia che non devi cambiare programmi non esiste, in quanto come ti ho detto prima la "easy" agisce solo su pochi parametri e non ha ingressi usb o simili.
fazeristapazzo
23/07/2012, 10:34
no! è la rb3
no! è la rb3
E allora mi pare ancora piu' strano quel prezzo.... Occhio.
Si... Di solito si è nell'ordine di 100/150 euro in più...
Appunto.. Usata una pwc si assesta sui 150... Una rapid ALMENO 100 in più...
fazeristapazzo
23/07/2012, 22:33
Appunto.. Usata una pwc si assesta sui 150... Una rapid ALMENO 100 in più...
eppure ho avuto la fortuna di averla presa a 150 euro! è una rapidbike 3
skywalker69
25/07/2012, 14:58
ottimo prezzo, solitamente sta sui 250-280 con cavi
Oh... ogni tanto l'affare si riesce a trovare...... Bravo Mario.. facci sapere quando arriva e come ti ci trovi. ;-)
fazeristapazzo
26/07/2012, 15:13
è arrivata oggi ed è completa di scatola, cablaggi per la mia fz1 del 2006 ed istruzioni. Anche a me sembra aver pagato poco e mi auguro che non sia rotta.
La provo a montare domani mattina. La moto è già a serbatoio alzato.
Mi è stato detto che era montata su una moto come la mia e con filtro bmc + leo vince.
Io domani metto il filtro bmc e la leo vince che ho già. Ho qualche dubbio perchè io monto un pignone -1
che dite andrà bene lo stesso?
Beh, non credo che il pignone -1 possa creare problemi (se non a livello di indicazione dei km./h) o influenzare la RB3.
Tieni aggiornati. ;-)
Gaffiere
26/07/2012, 16:26
è arrivata oggi ed è completa di scatola, cablaggi per la mia fz1 del 2006 ed istruzioni. Anche a me sembra aver pagato poco e mi auguro che non sia rotta.
La provo a montare domani mattina. La moto è già a serbatoio alzato.
Mi è stato detto che era montata su una moto come la mia e con filtro bmc + leo vince.
Io domani metto il filtro bmc e la leo vince che ho già. Ho qualche dubbio perchè io monto un pignone -1
che dite andrà bene lo stesso?
son curioso :) facci sapere poi come ti trovi!
fazeristapazzo
03/08/2012, 20:59
l'ho preso in quel posto! guardate
http://i50.tinypic.com/50f60x.jpg
fazeristapazzo
13/08/2012, 18:05
ragazzi, lo so qualcuno mi aveva detto che sarei rimasto fregato e cosi è stato. Il cablaggio della centralina non è per fz1 e chi l'ha venduta non mi risponde nemmeno. Ora ho aperto una contestazione su paypal.
Nel caso non riesca a riprendere i miei soldi, sto cercando un cablaggio per fz1 ma la ditta della rapidbike mi ha scritto che non esistono piu' questi cablaggi. Avete qualche idea?
grazie
ragazzi, lo so qualcuno mi aveva detto che sarei rimasto fregato e cosi è stato. Il cablaggio della centralina non è per fz1 e chi l'ha venduta non mi risponde nemmeno. Ora ho aperto una contestazione su paypal.
Nel caso non riesca a riprendere i miei soldi, sto cercando un cablaggio per fz1 ma la ditta della rapidbike mi ha scritto che non esistono piu' questi cablaggi. Avete qualche idea?
grazie
CDV= come volevasi dimostrare..... Il prezzo era troppo basso e tu non ci hai dato ascolto. Sei grandicello per farti abbindolare così no?:mrgreen:
fazeristapazzo
14/08/2012, 01:01
CDV= come volevasi dimostrare..... Il prezzo era troppo basso e tu non ci hai dato ascolto. Sei grandicello per farti abbindolare così no?:mrgreen:
hai ragione!
... :-? facile dire.. "te l'avevo detto". Si sa che a volte la fregatura è dietro l'angolo. A volte si rischia e può andare bene, al volte no. Meno male che ha usato paypal e quindi con un po' di sbattimente è facile che tiri indietro i soldi, ma è pur sempre uno sbattimento.
Chi invece è pratico di 'sta roba, magari gli può dare una mano, tipo trovare i connettori, eventualmente bypassarli con una serie di cavi... ecc ecc
... :-? facile dire.. "te l'avevo detto". Si sa che a volte la fregatura è dietro l'angolo. A volte si rischia e può andare bene, al volte no. Meno male che ha usato paypal e quindi con un po' di sbattimente è facile che tiri indietro i soldi, ma è pur sempre uno sbattimento.
Chi invece è pratico di 'sta roba, magari gli può dare una mano, tipo trovare i connettori, eventualmente bypassarli con una serie di cavi... ecc ecc
Beh guarda io non mi sono limitato a dire ora "te l'avevo detto", ma glielo dissi all'epoca dei fatti quando lui doveva ancora acquistare sta cosa perche' mi puzzava molto quindi.....
nippon-k
14/08/2012, 09:45
Dovresti trovare i connettori uguali a quelli che ti servono e poi chiedere a qlkuno che ha la centralina di fare una foto o darti la sequenza di colori dei fili x capire come cablarla ;)
Mi spiace..... ma purtroppo ogni tanto qlke inchiappettata capita....venerdi ho sentito alla radio uno che ha acquistato su internet un custodia a 250€ !!!! (nn ricordo di cosa ma il valore dell'oggetto era di qlke € !!) Peccato che la parola custodia era in minuscolo !!!!
Sent from my iPhone using Tapatalk
fazeristapazzo
14/08/2012, 14:38
Ragazzi, questa mattina ho chiamato la persona che ha venduto e lui insiste nel dire che il cablaggio è giusto per la fz1. Mi fate la cortesia di guardarla e dirmi se sono io che mi sto sbagliando?
Il connettore della centralina è quello che sta sulla sinistra, oppure mi sto sbagliando connettore?
Poi comunque se guardate il cavo, ci sono attacchi che se metto la centralina sotto la sella, sicuramente non possono arrivare fino a sotto il serbatoio.
http://i50.tinypic.com/50f60x.jpg
Il codice del cablabbio RB3 per la FZ1 è: 87.4694 (F27-YAM-01).
C'è qualche etichetta sul cablaggio che hai?
;-)
fazeristapazzo
01/10/2012, 14:26
oggi finalmente sono riuscito a montare la centralina...o meglio : l' ho fatta montare dal meccanico. Il cablaggio era corretto, bisognava solo trovare il connettore giusto sulla moto. Prime impressioni : non ho ancora esagerato e quindi non so dirvi esattamente però ho notato che l'on off è sparito, in sesta mi sembra di stare in quinta e in prima la tendenza ad impennare ora c'è intorno ai 5000 girni mentre prima stava oltre gli 8000. Ho molte domande da farvi : se la centralina si guasta, si rischia lo spegnimento improvviso della moto? Quanti cavalli ora eroga in più? Il motore si rovina prima? E' vero che se si mettono collettori non cat. si riceve molto di piu'? Ora però questa rapidbike3 che ha l'interruttore per la doppia curva, sinceramente non capisco cosa sia la doppia curva dato che nella seconda posizione mi sembra che la moto diventi pari pari a come era senza centralina.
Grazie
Il passo corretto per far fruttare al meglio il tuo acquisto è fare una mappatura personalizzata a banco ;-) ...questo già darebbe risposta alle tue domande sulla quantificazione delle nuove prestazioni.
fazeristapazzo
01/10/2012, 15:49
sicuramente hai ragione ma per fare quello che dici dovrei fare 250km per andare da un meccanico che fa le mappature di rapidbike. Io per il momento mi accontento cosi e vorrei solo capire meglio ciò che ho chiesto. Grazie
skywalker69
09/10/2012, 22:31
benvenuto!!! forse tu capisci xkè io lho allungata dopo aver montato la RB3.... 8)
mirkofz1
10/10/2012, 21:29
benvenuto!!! forse tu capisci xkè io lho allungata dopo aver montato la RB3.... 8)
ciaoooo!! ti quoto anche io con la pc3 piu modulo anticipo ho allungato i rapporti!! e penso di allungarli ancora!!
...alla fine l'affare l'ha fatto..... ;-)
skywalker69
13/10/2012, 11:17
ciaoooo!! ti quoto anche io con la pc3 piu modulo anticipo ho allungato i rapporti!! e penso di allungarli ancora!!
infatti!!!! anchio sto pensando di allungare ancora al ormai prossimo cambio catena-corona!!
Domani mattina forse faccio un salto su in fontana a far due pieghe toccata e fuga che poi ho un impegno... son fermo ormai dalle vacanze!!!! ci sei?
mirkofz1
13/10/2012, 11:52
Purtroppo sono scivolato e sto ripristinando la moto
fazeristapazzo
15/10/2012, 00:52
mi spiegate sta cosa di allungare i rapporti. La centralina li accorcia?