PDA

Visualizza Versione Completa : Cercasi appartamento x studente



Fuoco973
22/07/2012, 15:54
Ciao ragassuoli, il mio nipotino diplomato ha passato l'esame d'ammissione x ingegneria a Torino, siamo in cerca di un appartamento magari arredato x il ragazzo. Bravo studioso e in gamba attendo vostro aiuto;)



Send from my Atari2600 and space invaders

Gsxr
23/07/2012, 07:17
Ciao Fogo!

Mi informo domani con qualcuno che potrebbe sapere bene la situazione vicino al Poli e ti aggiorno! ;-)

Fuoco973
23/07/2012, 08:27
Ciao Fogo!

Mi informo domani con qualcuno che potrebbe sapere bene la situazione vicino al Poli e ti aggiorno! ;-)

Grazie gsxr attendo tue;)



Send from my Atari2600 and space invaders

Gsxr
25/07/2012, 07:27
Bah... questi ingegneri! Ci sono già passati al Poli ma non mi hanno saputo dire nulla... hanno rimosso! :mrgreen: Comunque la voce l'ho sparsa, vediamo che si raccoglie. ;-)

Dready
25/07/2012, 09:07
Beh io non ho avuto problemi di cercare appartamento visto che sono di Moncalieri (TO);-)

Ora vivo praticamente a Varese e quindi non ho la possibilità di cercare qualcosa :-( posso solo riportarti l'esperienza di alcuni miei compagni di corso: quasi tutti nel primo semestre/anno hanno cercato qualcosa di poco impegnativo (es. ostelli o case dello studente), poi quando hanno cominciato ad avere degli amici nelle loro stesse condizioni si sono organizzati carcando appartamenti da dividere un 3-4 persone in modo da dividere le spese e darsi un po' di supporto l'un l'altro. Nelle bacheche del poli poi ci sono sempre degli annunci per gli affitti. Quindi ti posso consigliare per i primi mesi di cercare qualcosa con un affitto basso ma senza impegno per poter poi scegliere una sistemazioni più soddisfacente in seguito senza problemi di contratti vincolanti. Inoltre penso che tuo figlio dovrà venire a fare l'iscrizione in segreteria: è l'occasione per guardare gli annunci in bacheca e magari anche vedere qualche alloggio :-D

Fuoco973
25/07/2012, 21:50
Il problema è che alla casa dello studente è tutto piene e ai salesiani anche... Se qualcuno ha qualche idea o ha da affittare nei pressi della facoltà darebbe il max;)



Send from my Atari2600 and space invaders

Gsxr
30/08/2012, 22:36
Come sei messo Fuoco... hai risolto? Ho messo un piccolo annuncio in bacheha dove lavoro ma non se l'è filato nessuno.

I miei hanno un alloggetto che affittano ma con il Poli centra poco! :-?

Fuoco973
30/08/2012, 23:32
Come sei messo Fuoco... hai risolto? Ho messo un piccolo annuncio in bacheha dove lavoro ma non se l'è filato nessuno.

I miei hanno un alloggetto che affittano ma con il Poli centra poco! :-?

Ti ringrazio x l'interessamento;) il 3/9 mio nipote cn il papà saliranno a Torino x visionare tre case, purtroppo martedì è venuto a mancare il papà di mio cognato e quindi nn so se se la sentiranno, cmq ti tengo aggiornato;)



Send from my Atari2600 and space invaders

Lud7587
30/08/2012, 23:32
Se nei collegi universitari e affini e' tutto pieno c'e' poco da fare. Si cerca un appartamento in zona e magari si cerca di dividerlo con altri studenti, cosi' come fanno molti studenti del poli che conosco e che arrivano da varie parti d'Italia...anche perché in questa zona di Torino gli affitti non sono proprio bassi.

Fuoco973
31/08/2012, 15:25
Se nei collegi universitari e affini e' tutto pieno c'e' poco da fare. Si cerca un appartamento in zona e magari si cerca di dividerlo con altri studenti, cosi' come fanno molti studenti del poli che conosco e che arrivano da varie parti d'Italia...anche perché in questa zona di Torino gli affitti non sono proprio bassi.

È quello che sta facendo... la mia richiesta era se qualcuno aveva qualche numero di tel. Cmq ci aggiorniamo dopo che sn tornati, così ho notizie più precise...



Send from my Atari2600 and space invaders

Mel.82
31/08/2012, 15:45
Da ex ingegnere fuori sede (a Bologna però), posso dirti che gli conviene cercare una singola con altri 2 o 3 ragazzi.
Dovvrebbe trovarla facilmente guardando in bacheca in università. Ce n'è sempre. Gli conviene cercare con altri ingegneri se vuol vivere tranquillo, i laureandi nelle varie scienze delle merendine in genere sono troppo casinisti.
E' anche vero che gli ingegneri hanno la più alta percentuale di psicopatici, ma ormai è nel tunnel quindi vinsto che non c'è nessuna luce in fondo, è meglio che cominci ad arredarlo che ci starà a lungo.

Brividoblu
31/08/2012, 15:47
OT On


--cut--
E' anche vero che gli ingegneri hanno la più alta percentuale di psicopatici, ma ormai è nel tunnel quindi vinsto che non c'è nessuna luce in fondo, è meglio che cominci ad arredarlo che ci starà a lungo.

QUOTONE!

Fuoco973
31/08/2012, 23:26
E' anche vero che gli ingegneri hanno la più alta percentuale di psicopatici, ma ormai è nel tunnel quindi vinsto che non c'è nessuna luce in fondo, è meglio che cominci ad arredarlo che ci starà a lungo.

Sono nell'edilizia da quasi 20 anni, nn sn ingegnere x' ho mollato subito purtroppo e mi son messo a lavorare avendo uno studio avviato e conosco un'infinità di ing.;) devo dire che nn sei molto lontano dalla realtà xó dai tra i laureati è la figura che stimo di più;) il nipote è un gran figlio di brava donna spero tanto gli vada tutto bene anche x' ho bisogno di una persona in ufficio;) fortunatamente è un ragazzo che pur godendosi la vita, studia ed è molto bravo, l'università è tutt'altra cosa ne sono consapevole e fortunatamente sale con un ragazzo bravo quanto lui o anche più bravo..speriamo nn mi perdi tutti i capelli;) ;)





Send from my Atari2600 and space invaders

Fuoco973
13/09/2012, 00:23
Il pupo ha trovato un appartamento nei pressi della facoltà;) problema risolto, ringrazio cmq chi ha dato qualche spunto e ci si vede a torino x qualche trasferta;) il 21/22 il trasloco ;(






Send from my Amiga 220