PDA

Visualizza Versione Completa : ho appena scoperto che basta poco per aumentare di 10 cavalli

fazeristapazzo
23/07/2012, 01:08
questa proprio non la sapevo. e voi ?

Speedo Healer è un un ricalibratore di velocità.

Perchè Comprarlo:
Si può aumentare la Velocità Massima: Ricalibrando la velocità, e quindi ingannando la centralina (facendole leggere una velocità inferiore), permette di eliminare le limitazioni di velocità in 6^ marcia su alcuni modelli di moto. Su Hornet 600 ad esempio guadagni 20 Km/h e 800 giri di motore, su V-Max 1700 +60km/h, +20hp in 5° marcia.

ranger1
23/07/2012, 01:56
dal sito CARPIMOTO....

Descrizione

Perchè Comprarlo:
Velocità Esatta indicata dallo strumento: i contachilometri hanno scarti elevati, e se si cambia il pignone o la corona , o la misura dei pneumatici lo scarto aumenta ulteriormente. Lo SpeedoHealer permette di annullare lo scarto del contachilometri digitale delle moto quindi visualizzare la velocità corretta.
Aumentare la Velocità Massima: Ricalibrando la velocità, e quindi ingannando la centralina (facendole leggere una velocità inferiore), permette di eliminare le limitazioni di velocità in 6^ marcia su alcuni modelli di moto. Su Hornet 600 ad esempio guadagni 20 Km/h e 800 giri di motore, su V-Max 1700 +60km/h, +20hp in 5° marcia.
Converte le Miglia orarie in Km orari e viceversa.
Consulta la pagina ufficiale Healtech per scaricare le istruzioni d'installazione.

Altre Caratteristiche:
Memorizza la velocità massima raggiunta, richiamabile tramite pulsante.
100% impermeabile.
Permette variazioni fino da -99,9% a +99,9% con step di 0,1%.
I cablaggi specifici per moto sono ordinabili separatamente dalla centralina di funzionamento, per cui cambiando moto puoi installarlo acquistando solo il cablaggio specifico.
SpeedoHealer v4 Nuove funzioni:
Nuovo interfaccia utente: ancora più facile programmare, rivedere e aggiornare i parametri immagazzinati.
Gamma di calibrazione estesa.
Capace di funzionare anche in applicazioni speciali, come differenti combinazioni motore-strumento, motori moto montati su auto, etc.
Pulsante esterno di comando remoto staccabile per richiamare i valori di velocità massima incluso di serie.
Cavi con ricopertura nera schermata, che si integrano esteticamente con quelli di serie.
Unità più piccola e leggera del 30% - il più piccolo ricalibratore del mondo.
Disegno dei connettori migliorato - occupa meno spazio col cablaggio connesso.
Consente di immagazzinare due valori di calibrazione indipendenti e di scegliere tra loro premendo un pulsante.
Chiara e visibile conferma del valore in uso.
Utile per uso pista-strada, quando viene variata le misure di gomma, ruota o i rapporti finali.
Utile anche nell'utilizzo in pista per eludere il limitatore collegato alla velocità.
Consente di rivedere e attivare/disattivare la conversione kmh/mph premendo un pulsante.
Necessita di soli 3 volt per il funzionamento - semplifica così l'installazione su moto Yamaha ed altri modelli.
Consumo ridotto e stand-by automatico.

Alcune applicazioni:
V-Max 1700: L' utilizzo dello Speedo Healer, permette l'eliminazione in parte o totale della limitazione di velocità massima sulla Yamaha V-Max 1700 2009, con risultati sorprendenti (vedere il grafico, con i valori di potenza registrati in rapporto alla velocità, rilevati su banco prova Dynojet).
Il V-Max 1700 è limitato in quinta marcia a 200 km/h effettivi (circa 220 indicati) , a 7.200 giri motore effettivi ed indicati.
Impostando lo Speedo Healer con una percentuale di variazione sufficiente per eliminare lo scarto di lettura del tachimetro originale, sarà possibile raggiungere in quinta i 240 km/h effettivi al regime di 9.100 giri motore.
Impostando lo Speedo Healer con una percentuale di variazione ancora superiore (il tachimetro originale a questo punto indicherà una velocità inferiore a quella reale) è possibile eliminare completamente le limitazioni di velocità ed il motore può raggiungere anche in quinta marcia (sul banco prova) i 10.000 giri motore come in tutte le altre marce, ed una velocità teorica di 264 km/h.

Ufo
23/07/2012, 08:34
... a me pare una stronzata... anzi ... E' UNA STRONZATA :-?

fox68
23/07/2012, 08:38
marietto ma che combini? :roll:
150 cv non ti bastavano? :lol:

Rastasicily
23/07/2012, 09:23
Lo speedo healer serve per ricalibrare gli strumenti quando sostituisci pignone e/o corona con altri più corti o più lunghi, annullando quindi lo scarto tra velocita o giri indicati e quelli reali; poi su alcune moto è in grado di annullare le limitazioni in 6° marcia, credo facendo credere alla centralina di essere ancora in 5°, ma la funzione principale è la prima....

Brividoblu
23/07/2012, 09:26
Ce l'ho sul CBR dato che ho un dente di pignone in meno e volevo non sbagliarmi per gli intervalli di manutenzione. Funziona perfettamente.

Certo che se una moto è limitata in velocità massima basta ingannarla (non facendole credere di essere in una marcia diversa ma semplicemente facendole leggere una velocità inferiore) per rimuovere il blocco. Prima però bisognerebbe chiedersi perché è stato messo quel limite e che cosa si rischia a scavalcarlo... ;)

fox68
23/07/2012, 09:27
scherzi a parte il buon mario ha segnalato una cosa che ai più è ignorata anche se qualche dubbio mi rimane circa quanto scritto nel sito,cmq tutto può essere e vedo confermato dal siculo capellone :mrgreen:

_sabba_
23/07/2012, 09:45
Funziona solo sulle moto "limitate" elettronicamente in sesta (o comunque nell'ultimo rapporto) e può essere utile su quelle dove viene cambiato il rapporto di trasmissione finale.
Nel primo caso è come togliere la limitazione dei 250km/h alle auto come la Audi RS6 o la BMW M5, nel secondo caso serve e rimette "in fase" il tachimetro con la velocità reale.

;-)

fazeristapazzo
23/07/2012, 10:35
Infatti,pensa che ne ho montati ben 2 e di contakm faccio i 700kmh e la moto ha preso 70cv,potevo mettere il terzo ma con 105cv in più scivolava la frizione....
Mario....eddai su

come ti diverti a prendermi per **** facendo divertire gli altri!
Bravo!

Xenon8
23/07/2012, 17:04
c'è un elenco delle moto che hanno la 6° limitata?

Rastasicily
23/07/2012, 17:10
Sicuramente tutte quelle potenzialmente in grado di superare i 300kmh, quindi su tutte le sportive 1000 giapponesi, e su moto turistiche tipo ZZR 1400.

Comunque forse mi sbaglio, ma non mi risulta che sulla FZ1 ci sia un limite sulla 6° marcia.

Gsxr
23/07/2012, 18:13
No, non c'è. Ci pensa il resto a limitarla! :twisted: :mrgreen:

kimiko
23/07/2012, 19:46
le suzuki quasi tutte

igor1975
23/07/2012, 21:17
i punti della patente ringraziano......:lol:

Green
23/07/2012, 21:44
Sulla fz6 gia' a 190 sembra di decollare sullo shuttle :mrgreen::mrgreen: con i controlli che ci sono in giro se ci fosse che funziona al contrario (che indichi una velocita' piu' elevata) quasi quasi lo prenderei :mrgreen:

fazeristapazzo
23/07/2012, 22:35
scherzi a parte il buon mario ha segnalato una cosa che ai più è ignorata anche se qualche dubbio mi rimane circa quanto scritto nel sito,cmq tutto può essere e vedo confermato dal siculo capellone :mrgreen:

tanto qualsiasi cosa scrivo, vengo sempre preso per i fondelli!

fox68
23/07/2012, 22:39
beh io non l'ho fatto..stavolta hehehehehe ;-)

Ufo
23/07/2012, 22:49
tanto qualsiasi cosa scrivo, vengo sempre preso per i fondelli!

... non è che vieni preso per i fondelli... è che ti proponi come fossi un pivello e considerato che sei una persona intelligente questo fa si che si scateni l'ironia.

Veniamo alla questione del ricalibratore: ma ti sembra logico che un motore prenda 10 cv SOLO ingannando la centralina con un aggeggio simile? Io non so nemmeno come funzione ma cerco di andare per logica. Ci sono ingegneri che si fanno un c.ulo a capanna per studiare come incrementare le potenze dei propulsori e poi leggo che un aggeggio da 4 soldi manda agentil donzelle studi di decenni di termodinamica, fluodinamica ecc. ecc .ecc. Ma daiiii Mario.. non venirmi a dire che hai abboccato.

Se tu avessi scritto: Ohhh raga, questo promette 10 cv solo ricalibrando la velocità e ingannando la centralina.... a me sa di bufala... qualcuno ne sa qualche cosa in più?

Ecco.. scritta così (che ha poi lo stesso significato) assume tutta un'altra valenza...;-);-)

Cmq. ribadisco... 'sta roba va bene per ricalibrare la velocità.. per tutto il resto ... "a me.. me pare 'na strunzata"... :mrgreen:

bazaro
23/07/2012, 23:06
Pensa che c'è chi crede anche agli Ufo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ufo
23/07/2012, 23:35
Pensa che c'è chi crede anche agli Ufo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

.... perchè non esistono? :shock::shock::shock::shock: Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooo sono rovinato ... e adesso chi glielo dice a mia moglie? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

fox68
23/07/2012, 23:44
... non è che vieni preso per i fondelli... è che ti proponi come fossi un pivello e considerato che sei una persona intelligente questo fa si che si scateni l'ironia.

Veniamo alla questione del ricalibratore: ma ti sembra logico che un motore prenda 10 cv SOLO ingannando la centralina con un aggeggio simile? Io non so nemmeno come funzione ma cerco di andare per logica. Ci sono ingegneri che si fanno un c.ulo a capanna per studiare come incrementare le potenze dei propulsori e poi leggo che un aggeggio da 4 soldi manda agentil donzelle studi di decenni di termodinamica, fluodinamica ecc. ecc .ecc. Ma daiiii Mario.. non venirmi a dire che hai abboccato.

Se tu avessi scritto: Ohhh raga, questo promette 10 cv solo ricalibrando la velocità e ingannando la centralina.... a me sa di bufala... qualcuno ne sa qualche cosa in più?

Ecco.. scritta così (che ha poi lo stesso significato) assume tutta un'altra valenza...;-);-)

Cmq. ribadisco... 'sta roba va bene per ricalibrare la velocità.. per tutto il resto ... "a me.. me pare 'na strunzata"... :mrgreen:

scusami ufetto,però mario ha solo riportato un'info scritta da un'azienda,non mi pare sia farina del suo sacco e non mi pare sia il solo a credere possa essere credibile quanto affermato dall'azienda.
ok potrebbe essere una strunzata,come dici tu,ma in questo caso mario che colpa ne ha?vogliamo vedere i post ad minchiam propinati sul forum,senza valenza tecnica o comunque non riconducibili al settore moto?
direi che ora si stà rasentando il ridicolo o no?

grazie dell'attenzione ;-)

MartePower
24/07/2012, 00:00
come non mettere questa discussione nel fazercafè?! :roll:

MartePower
24/07/2012, 00:03
questa proprio non la sapevo. e voi ?

Perchè Comprarlo:
Si può aumentare la Velocità Massima: Ricalibrando la velocità, e quindi ingannando la centralina (facendole leggere una velocità inferiore), permette di eliminare le limitazioni di velocità in 6^ marcia su alcuni modelli di moto. Su Hornet 600 ad esempio guadagni 20 Km/h e 800 giri di motore, su V-Max 1700 +60km/h, +20hp in 5° marcia.

praticamente mandiamo a puttante tutti gli studi ingegneristici sui motori
chi scrive di queste boiate?! 10CV? lo userebbero tutti nella gare dei trofei minori se fosse vero (costa meno che lavorare il motore e rende di più) e sicuramente si accapparerrebbe il brevetto qualche mega azienda
poi che ci fai, anche se fosse, con 10CV in più se con la moto non ci fai delle gare?
beata ignoranza... :-?

Ciccio77
24/07/2012, 00:14
la posso dire una cosa???:roll:

Ufo
24/07/2012, 00:27
la posso dire una cosa???:roll:

ooohhhhhiiiii......:mrgreen:

Ufo
24/07/2012, 00:31
scusami ufetto,però mario ha solo riportato un'info scritta da un'azienda,non mi pare sia farina del suo sacco e non mi pare sia il solo a credere possa essere credibile quanto affermato dall'azienda.
ok potrebbe essere una strunzata,come dici tu,ma in questo caso mario che colpa ne ha?vogliamo vedere i post ad minchiam propinati sul forum,senza valenza tecnica o comunque non riconducibili al settore moto?
direi che ora si stà rasentando il ridicolo o no?

grazie dell'attenzione ;-)

... lo so anche io che ha riportato solo una notizia... e non ne ha nessuna colpa...... ma francamente messa giù come ha fatto lui .... è un invito al perculamento. cmq. 'sto aggeggio rimane una vaccata (a parte la ricalibrazione che per quanto ne so funzia a dovere).

MartePower
24/07/2012, 00:38
... lo so anche io che ha riportato solo una notizia... e non ne ha nessuna colpa...... ma francamente messa giù come ha fatto lui .... è un invito al perculamento. cmq. 'sto aggeggio rimane una vaccata (a parte la ricalibrazione che per quanto ne so funzia a dovere).
non è colpa sua, ma dopo anni ancora non ha capito le sezioni a causa di me e i moderatori 8)

ranger1
24/07/2012, 00:44
Evidentemente la seconda funzione suscita poco interesse, visto che in rete non riesco a trovare nessuna recensione, oltre ai grafici nel sito della faster96.
Che sia una vaccata pero' non credo....chi lo usi per quello non lo so, ma se l'hanno inventato credo che un motivo ci sarà pure :roll:

Brividoblu
24/07/2012, 09:07
Ma non avete ancora imparato a leggere i testi scritti dal marketing?

Cerco di ricapitolare:
1) Speedo Healer nasce per la ricalibrazione dei tachimetri, sia che si sia cambiato il rapporto di trasmissione finale (corona e/o pignone con diverso numero di denti, gomma con misure diverse), sia che si voglia solo eliminare lo scarto "di fabbirca" che tutti i tachimetri hanno.

2) come "effetto collaterale", se una moto è limitata nella velocità massima, ingannando la centralina della moto attraverso una ricalibrazione "esagerata" è possibile aggirare la limitazione. È qui che gioca il marketing: dato che per lilmitare la velocità viene tagliata la potenza, l'aggiramento del limitatore fa "riguadagnare" quella potenza! Se leggete bene il comunicato commerciale non dive nulla di diverso da questo, poi come ci sono i boccaloni che credono a chissà quale incremento di prestazioni del motore ci sono pure quelli che si incazzano a prescindere...

Basterebbe un minimo di calma e pensiero critico per smontare queste cose senza bisogno di sparare le esagerazioni lette in questo thread!

fox68
24/07/2012, 09:16
come non mettere questa discussione nel fazercafè?! :roll:

Opssss non mi ero accorto di questo......credevo fosse in area tecnica....non sei mica sommo per pettinare le bambole :mrgreen:

ranger1
24/07/2012, 18:51
Ma non avete ancora imparato a leggere i testi scritti dal marketing?

Cerco di ricapitolare:
1) Speedo Healer nasce per la ricalibrazione dei tachimetri, sia che si sia cambiato il rapporto di trasmissione finale (corona e/o pignone con diverso numero di denti, gomma con misure diverse), sia che si voglia solo eliminare lo scarto "di fabbirca" che tutti i tachimetri hanno.

2) come "effetto collaterale", se una moto è limitata nella velocità massima, ingannando la centralina della moto attraverso una ricalibrazione "esagerata" è possibile aggirare la limitazione. È qui che gioca il marketing: dato che per lilmitare la velocità viene tagliata la potenza, l'aggiramento del limitatore fa "riguadagnare" quella potenza! Se leggete bene il comunicato commerciale non dive nulla di diverso da questo, poi come ci sono i boccaloni che credono a chissà quale incremento di prestazioni del motore ci sono pure quelli che si incazzano a prescindere...

Basterebbe un minimo di calma e pensiero critico per smontare queste cose senza bisogno di sparare le esagerazioni lette in questo thread!

Va bè, ma questo si sapeva....nulla di nuovo. Quello che vorrei capire è da chi viene usata questa funzione, visto che in rete non riesco a trovare nessuna recensione a riguardo :roll:

fazeristapazzo
02/08/2012, 23:44
non è colpa sua, ma dopo anni ancora non ha capito le sezioni a causa di me e i moderatori 8)

Marte tu davvero mi odi! manco se avessi fatto del male a qualche tuo parente! E' incredibile come a volte si possa odiare persone che manco si conosco. E pensare che abbiamo la moto identica...anche dello stesso colore! Sarà forse per questo che mi odi?

MartePower
03/08/2012, 00:06
Non odio chi mi fa del male, pensa te che spari cavolate e dopo anni ancora non hai capito le sezioni del forum...

Inviato dal mio Motorola Milestone 2 con Tapatalk 2

Gsxr
03/08/2012, 07:11
:happy_002:

gatsu_1981
03/08/2012, 15:53
Beh ma è semplice aggiungere 10 cavalli.

Basta aggiungere questi e legarli davanti, ma bene bene, agli steli delle forcelle.

http://images.movieplayer.it/2003/09/01/cavalli-al-galoppo-in-roma-24881.jpg

Dopo di che, si collega l'acceleratore ad un megafono con una voce registrata "Al mio via scatenate l'inferno".
I cavalli partiranno alla prima sgasata. Ecco fatto.

Era così difficile?