PDA

Visualizza Versione Completa : FZ1 Fazer del 20009 con 9000 KM

Papone
29/07/2012, 11:14
Ciao a tutti
mi sono appena iscritto e presentato nell'apposita sezione...e,a proposito di "sezioni" mi scuso in anti ipo se ho sbagliato a postare questo mio... in questa discussione.
domani dovrei "chiudere" l'acquisto di una FZ1 Fazer del 2009 con 9.000 KM originali e tenuta maniacalmente. Il problema dell'on-off sui modelli 2009 come è messo?Inoltre: c'è qualche magagna che assilla il modello 2009 e/o qualcosa in particolare che mi consigliate di controllare?
Grazie a tutti x l'aiuto e la solerzia: la prendo domattina.........:-D:-D

stino76
29/07/2012, 11:21
Io ho l'FZ1 del 2007 e non ha problemi ne on off ne altro, quindi suppongo che un modello del 2009 sia ancora meglio. Solo la 2006 aveva il "problema" dell'on off. Forse forse potresti mettere dei tubi in treccia per ovviare alla grande all'effetto fading della leva freno che si avverte nella guida piu' sportiva, e poi naturalmente ci sarebbero un mare di modifiche da apportare(pignone-1, scarico, filtro, pasticche piu' performanti, decat, ecc..), ma tempo al tempo.;-)

Papone
29/07/2012, 11:52
Grazie stino 76
Si certo,ho una lista infinita di modifiche da fare...
quella del pignone -1 vedo cmq che è la più gettonata. Ma è dovuta alle marce veramente troppo lunghe o soprattutto x sopperire ai vuoti in basso?

nippon-k
29/07/2012, 11:59
quoto stino, vai tranquillo....
la modifica -1 se vuoi un consiglio aspetta a farla, prima prova a modificare le altre cose, io ho modificato tutto il resto e mi trovo bene, non dico che non farò anche quella, ma aspetto di cambiare tutto il kit trasmissione completo ( non mi piace mettere una parte nuova su due vecchie !! ).....tanto ti posso garantire che sotto alle ciapette hai un bel motore !!!! ;)

stino76
29/07/2012, 12:24
Grazie stino 76
Si certo,ho una lista infinita di modifiche da fare...
quella del pignone -1 vedo cmq che è la più gettonata. Ma è dovuta alle marce veramente troppo lunghe o soprattutto x sopperire ai vuoti in basso?

La 2° che hai detto. E' una modifica semplice poco costosa(20€) e soprattutto molto goduriosa poi. Oltretutto se la trasmissione finale della moto che prenderai ha pochi km non c'e' bisogno di cambiare anche la catena e la corona. Io l'ho sostituito che avevo su 14000km e mi trovo benissimo. Naturalmente si tratta di voler quasi esagerare perche' c'e' gente che gira col pignone di serie e si trova benissimo anche perche' di cavalli ce ne sono da vendere per una naked, pero' io ti consiglio ugualmente di fare questa modifica perche' il rendimento o meglio l'erogazione del motore migliorera' di parecchio. C'e' gente che lo fa pure sulla BMW S1000RR e quella ha quasi 200cv!!!

Papone
29/07/2012, 12:29
Grazie ragazzi
ripeto,domani effettuo l'acquisto... quindi tutti i consigli etc sono GRADITISSIMI!!!
qualsiasi cosa,delucidazione,consiglio etc etc ben vengano...

stino76
29/07/2012, 12:33
Torna a chiedere quando vuoi e posta i tuoi commenti dopo il primo giro!;-)

Papone
29/07/2012, 13:04
Stino76
vetamente gentile. Grazie.
Ne approfitto...: 5.500 € il prezzo e mi ritira pure la mia MT 03. Quindi 2,500 in contanti più l'MT. Che ne pensi/pensate? P. S. Passaggio incluso.

stino76
29/07/2012, 19:37
Stino76
vetamente gentile. Grazie.
Ne approfitto...: 5.500 € il prezzo e mi ritira pure la mia MT 03. Quindi 2,500 in contanti più l'MT. Che ne pensi/pensate? P. S. Passaggio incluso.

Un prezzone se e' del 2009, per le 2007 ancora chiedono piu' di 5000!!!

devd
30/07/2012, 09:57
ciao...io ho preso un 2009 un paio di mesi fa....ti posso dire che l'on-off si sente e come!...per il resto nulla da dire, ottima moto!.....ti posso dire che io l'ho presa a 4500 tirando un bel po' sul prezzo che all'inizio era 5500....direi che arrivati a questo punto della stagione potresti strappare almeno 500€......buon acquisto!

stino76
30/07/2012, 10:14
ciao...io ho preso un 2009 un paio di mesi fa....ti posso dire che l'on-off si sente e come!...per il resto nulla da dire, ottima moto!.....ti posso dire che io l'ho presa a 4500 tirando un bel po' sul prezzo che all'inizio era 5500....direi che arrivati a questo punto della stagione potresti strappare almeno 500€......buon acquisto!

L' effetto on-off è sostanzialmente una fastidiosa risposta del motore al comando del gas: per capirsi meglio è quello strappo, più o meno forte, che si avverte quando si riapre il gas da tutto chiuso. Non importa con quanta delicatezza si riapre il gas: anche "pelandolo" l'effetto di solito è purtroppo presente. Ma sono sicuro che i modelli dopo il 2006 ne sono esenti. Quindo forse tu ti riferisci a qualcos'altro, magari a quella specie di vuoto ai bassi, cosa risolvibile alla grande tralaltro.

Invece parlando di quotazioni mi pare che stiate un po' al ribasso; le nostre yamaha infatti valgono molto di piu' di quello che dici:

2011
7.085http://www.moto.it/static/img/space.gif
2010
6.599http://www.moto.it/static/img/space.gif
2009
6.121http://www.moto.it/static/img/space.gif
2008
5.651http://www.moto.it/static/img/space.gif
2007
5.191

poi se sono tenute perfettamente i prezzi aumentano ancora un po'. C'e' uno che per la mia FZ1 me ne offre 6000 ed e' del 2007!!!

One
30/07/2012, 10:52
Stino a quei soldi per una 2007 mollagliela al volo, quando lo ritrovi uno sciroccato così :mrgreen::lol:

stino76
30/07/2012, 11:06
Stino a quei soldi per una 2007 mollagliela al volo, quando lo ritrovi uno sciroccato così :mrgreen::lol:

Sciroccato??? L'hai vista come e' messa la mia? E comunque non e' in vendita.:mrgreen:

devd
30/07/2012, 11:17
L' effetto on-off è sostanzialmente una fastidiosa risposta del motore al comando del gas: per capirsi meglio è quello strappo, più o meno forte, che si avverte quando si riapre il gas da tutto chiuso. Non importa con quanta delicatezza si riapre il gas: anche "pelandolo" l'effetto di solito è purtroppo presente. Ma sono sicuro che i modelli dopo il 2006 ne sono esenti. Quindo forse tu ti riferisci a qualcos'altro, magari a quella specie di vuoto ai bassi, cosa risolvibile alla grande tralaltro.

Invece parlando di quotazioni mi pare che stiate un po' al ribasso; le nostre yamaha infatti valgono molto di piu' di quello che dici:

2011
7.085http://www.moto.it/static/img/space.gif

2010
6.599http://www.moto.it/static/img/space.gif

2009
6.121http://www.moto.it/static/img/space.gif

2008
5.651http://www.moto.it/static/img/space.gif

2007
5.191

poi se sono tenute perfettamente i prezzi aumentano ancora un po'. C'e' uno che per la mia FZ1 me ne offre 6000 ed e' del 2007!!!

....penso di essere in grado di capire se la MIA moto ha l'effetto on-off.....grazie cmq per la definizione eh....:-?

le quotazioni da giornale poi....restano pura teoria...nella pratica devi trovare qualcuno che te li da quei soldi!

stino76
30/07/2012, 11:25
....penso di essere in grado di capire se la MIA moto ha l'effetto on-off.....grazie cmq per la definizione eh....:-?

le quotazioni da giornale poi....restano pura teoria...nella pratica devi trovare qualcuno che te li da quei soldi!

Che vuol dire le quotazioni da giornale???? Quelle sono, dopo se uno sta fuori come un balcone e' ti fa lo sconto di 2000€ dal suo valore reale, si vede che non ha bisogno di soldi, e quindi per me hai fatto l'affare della vita, complimenti, pero' le quotazioni sono quelle. Stop. Ho visto moto ben piu' vecchie della tua e pagate fior di quattrini!!! Riguardo all'effetto on off, l'unico modello FZ1/Fazer afflitto da questo problema era il modell year 2006, cioe' la primissima versione, poi dall'anno successivo sono intervenuti sulla centralina e l'hanno risolto, basta che ti documenti anche sul forum. Forse la tua monta una centralina avanzata di quell'anno.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Pave
30/07/2012, 11:36
L' effetto on-off è sostanzialmente una fastidiosa risposta del motore al comando del gas: per capirsi meglio è quello strappo, più o meno forte, che si avverte quando si riapre il gas da tutto chiuso. Non importa con quanta delicatezza si riapre il gas: anche "pelandolo" l'effetto di solito è purtroppo presente. Ma sono sicuro che i modelli dopo il 2006 ne sono esenti

Non sono d'accordo (e parlo per esperienza diretta, io avevo una 2007) l'effetto on/off sulla FZ1 se sente, poi c'è chi ne è più disturbato e chi meno (a me dava davvero poco fastidio) ma comunque c'è, e si manifesta con una certa scattosità nel passare da gas chiuso a gas parzialmente aperto.

Lamps

devd
30/07/2012, 11:58
Che vuol dire le quotazioni da giornale???? Quelle sono, dopo se uno sta fuori come un balcone e' ti fa lo sconto di 2000€ dal suo valore reale, si vede che non ha bisogno di soldi, e quindi per me hai fatto l'affare della vita, complimenti, pero' le quotazioni sono quelle. Stop. Ho visto moto ben piu' vecchie della tua e pagate fior di quattrini!!! Riguardo all'effetto on off, l'unico modello FZ1/Fazer afflitto da questo problema era il modell year 2006, cioe' la primissima versione, poi dall'anno successivo sono intervenuti sulla centralina e l'hanno risolto, basta che ti documenti anche sul forum. Forse la tua monta una centralina avanzata di quell'anno.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

http://www.subito.it/moto-e-scooter/yamaha-fz1-two-tone-frosinone-46234666.htm
benvenuto nella realtà.....torna a sognare però se nn ti piace....:mrgreen:
poi mi dici le quotazioni dove le hai prese....5191....ma se nn ti danno l'euro che fai?!:lol::lol::lol:
per l'on-off è sicuramente come dici te...mi hanno montato una centralina di un RD-350!

One
30/07/2012, 12:18
l'aftermarket montato quando vendi la moto vale zero come valore aggiunto, poi se la vendi a un privato che gli sta bene avere quella roba e te la paga bene ...

ps: guarda quella di Stefano nel mercatino, quella 2007 vale 7.000€ per la roba che ha sù ma o trovi chi la vuole kittata sennò ripeto zero carbonella e ti tocca smontare tutto, come fanno in molti pur di recuperare qualcosa ...

stino76
30/07/2012, 12:23
http://www.subito.it/moto-e-scooter/yamaha-fz1-two-tone-frosinone-46234666.htm
benvenuto nella realtà.....torna a sognare però se nn ti piace....:mrgreen:
poi mi dici le quotazioni dove le hai prese....5191....ma se nn ti danno l'euro che fai?!:lol::lol::lol:
per l'on-off è sicuramente come dici te...mi hanno montato una centralina di un RD-350!

Ah perche' adesso subito.it sarebbe una fonte attendibile perche' uno vende la sua FZ1 del 2009 a 4500E???:shock::shock::shock:. Non puoi prendere le quotazioni dell'usato dai quei siti. Ci sono i siti appositi.
Come http://www.moto.it/index.html o come questo:http://www.motousate.it/ (http://www.motousate.it/)Ps, su subito.it tempo fa un tipo vendeva un'aprilia rsv/4 a 3000€, peccato che era una truffa....(vero)

Verifica tu stesso, potresti rimanere sconvolto.... Per l'on off magari e' il tuo polso che non riesce ad eseguire la manovra correttamente....

kimiko
30/07/2012, 12:25

stino stino stino.....:roll:....sempre categorico ed in possesso del "verbo" assoluto....:roll:

te non sei cattivo probabilmente....ma devi imparare a porti in modo meno "ottuso" nelle questioni ;-)

stino76
30/07/2012, 12:27
Non sono d'accordo (e parlo per esperienza diretta, io avevo una 2007) l'effetto on/off sulla FZ1 se sente, poi c'è chi ne è più disturbato e chi meno (a me dava davvero poco fastidio) ma comunque c'è, e si manifesta con una certa scattosità nel passare da gas chiuso a gas parzialmente aperto.

Lamps

Magari qualche moto ce l'ha piu' accentuato di altre, la mia ad esempio "0".

stino76
30/07/2012, 12:28
stino stino stino.....:roll:....sempre categorico ed in possesso del "verbo" assoluto....:roll:

te non sei cattivo probabilmente....ma devi imparare a porti in modo meno "ottuso" nelle questioni ;-)

No no io sono proprio cattivo....:twisted:

One
30/07/2012, 12:29
zitto tu pelato (kimiko), che la tua ha l'on-off, il telaio in tetrapak, le gomme in caucciù vergine e i dischi non scartavetrati ... :-D
Cmq Stino scusa ma moto.it è un opinione di prezzo, poi il mercato reale è un altra cosa ... anche quattroruote da una valutazione delle auto, poi i concessionari hanno il loro libretto blu che guarda caso è il 15-20% meno di quattroruote ... e poi con questo periodo di crisi il mercato lo fa l'acquirente ...

Ps: la mia 2007 mai avuto effetto on-off o magari non mi dava fastidio venendo da un bicilindrico :lol:

devd
30/07/2012, 12:29
Ah perche' adesso subito.it sarebbe una fonte attendibile perche' uno vende la sua FZ1 del 2009 a 4500E???:shock::shock::shock:. Non puoi prendere le quotazioni dell'usato dai quei siti. Ci sono i siti appositi.
Come http://www.moto.it/index.html o come questo:http://www.motousate.it/ (http://www.motousate.it/)

Verifica tu stesso, potresti rimanere sconvolto.... Per l'on off magari e' il tuo polso che non riesce ad eseguire la manovra correttamente....

è attendibile semplicemente perchè è la realtà.....torna nel virtuale che lì stai sicuramente meglio....:lol:

stino76
30/07/2012, 12:33
è attendibile semplicemente perchè è la realtà.....torna nel virtuale che lì stai sicuramente meglio....:lol:

Ma la realta' de che???? Io mi sveglio domattina e mi vendo su subito.it la mia FZ1 del 2007 perfetta a 200€ solo perche' la sera prima ho bevuto! Beh e' realta' questa? Hai una visione distorta della realta' amico mio.... Guarda che molti su subito.it sparano dei prezzi alla ***** di cane vuoi per fare colpo sul potenziale acquirente, vuoi perche' se ne vogliono sbarazzare in fretta e poi ci sono le truffe, molto di moda. Un sito di vendite on line non e' attendibile per le quotazioni. Stop.
Te misa' che vivi nel virtuale alla grande.

Guarda questo ad esempio: http://www.subito.it/moto-e-scooter/yamaha-fz1-frosinone-46545850.htm#

O quest'altro che ce l'ha di quest'anno:http://www.subito.it/moto-e-scooter/yamaha-fz1-fazer-km-6000-roma-46508641.htm#

Vedi come e' soggettiva la cosa in questo sito?

stino76
30/07/2012, 12:36
zitto tu pelato (kimiko), che la tua ha l'on-off, il telaio in tetrapak, le gomme in caucciù vergine e i dischi non scartavetrati ... :-D
Cmq Stino scusa ma moto.it è un opinione di prezzo, poi il mercato reale è un altra cosa ... anche quattroruote da una valutazione delle auto, poi i concessionari hanno il loro libretto blu che guarda caso è il 15-20% meno di quattroruote ... e poi con questo periodo di crisi il mercato lo fa l'acquirente ...

Ps: la mia 2007 mai avuto effetto on-off o magari non mi dava fastidio venendo da un bicilindrico :lol:

Ma certissimo che e' così, pero' orientativamente siamo là con i prezzi 500€ in piu' o in meno. A me pare strano trovare un FZ1/Fazer del 2009 a 4500€, molto strano. A quei soldi ci compri moto ben piu' obsolete. Neanche alla Triumph ti valutano così poco una Yamaha....

Design
30/07/2012, 12:44
a me pare strano che non c'ho mai quei 4.500€ in tasca che mi avanzino quando vedo un annuncio così... :evil:

e comunque stino il prezzo lo fa il mercato, le riviste so' carta straccia :-)

stino76
30/07/2012, 12:49
a me pare strano che non c'ho mai quei 4.500€ in tasca che mi avanzino quando vedo un annuncio così... :evil:

e comunque stino il prezzo lo fa il mercato, le riviste so' carta straccia :-)

Daccordissimo, ma non lo fa neanche il pinco pallino qualunque che mette in vendita la sua moto inventandosi un prezzo a piacere.

devd
30/07/2012, 13:29
Ma la realta' de che???? Io mi sveglio domattina e mi vendo su subito.it la mia FZ1 del 2007 perfetta a 200€ solo perche' la sera prima ho bevuto! Beh e' realta' questa? Hai una visione distorta della realta' amico mio.... Guarda che molti su subito.it sparano dei prezzi alla ***** di cane vuoi per fare colpo sul potenziale acquirente, vuoi perche' se ne vogliono sbarazzare in fretta e poi ci sono le truffe, molto di moda. Un sito di vendite on line non e' attendibile per le quotazioni. Stop.
Te misa' che vivi nel virtuale alla grande.

Guarda questo ad esempio: http://www.subito.it/moto-e-scooter/yamaha-fz1-frosinone-46545850.htm#

O quest'altro che ce l'ha di quest'anno:http://www.subito.it/moto-e-scooter/yamaha-fz1-fazer-km-6000-roma-46508641.htm#

Vedi come e' soggettiva la cosa in questo sito?

tra questi 2 annunci c'è di mezzo il mondo.....primo tra tutti il fatto che uno è privato e l'altro è un concessionario.....discutere con te è inutile...anche perchè vedo che ci capisci zero....BYE....8)

stino76
30/07/2012, 14:00
tra questi 2 annunci c'è di mezzo il mondo.....primo tra tutti il fatto che uno è privato e l'altro è un concessionario.....discutere con te è inutile...anche perchè vedo che ci capisci zero....BYE....8)

E invece quello che hai preso come esempio te e' ok solo perche' lo hai scelto te, giusto? Ma va a insegnare a qualcun'altro va!!! Ti ho preso due estremi apposta per farti capire, o meglio per tentare di farti capire come funziona su subito.it, ma vedo che e' come dirlo ai muri. Sei un pelo giovane misà per capire ste cose....Adios.

Rastasicily
30/07/2012, 16:09
Il prezzo lo fa il mercato, e come listino comunque quello preso di riferimento dagli operatori del settore è quello Eurotax, di cui un estratto si trova sulla rivista "in Sella", € 2,00.

Purtroppo per chi deve vendere, i numeri reali sono quelli che ha dato devd....

kimiko
30/07/2012, 16:39
il mercato è quello che comanda.....oggi con 10.800 euro ti porti a casa il gsrx 1.000 k12 nuovo...no km 0....proprio nuovo.... anche se il listino parla di oltre 14.000....

devd
30/07/2012, 17:23
Il prezzo lo fa il mercato, e come listino comunque quello preso di riferimento dagli operatori del settore è quello Eurotax, di cui un estratto si trova sulla rivista "in Sella", € 2,00.

Purtroppo per chi deve vendere, i numeri reali sono quelli che ha dato devd....

.....nn mi sembrava difficile da capire....;-)

stino76
30/07/2012, 17:53
il mercato è quello che comanda.....oggi con 10.800 euro ti porti a casa il gsrx 1.000 k12 nuovo...no km 0....proprio nuovo.... anche se il listino parla di oltre 14.000....

Mah.... Il mio amico la CBR1000RR l'ha pagata 14000€ tondi tondi, almeno dalle mie parti questi affaroni non ci sono. Sicuro che non siete troppo ottimisti?

kimiko
30/07/2012, 19:49
Mah.... Il mio amico la CBR1000RR l'ha pagata 14000€ tondi tondi, almeno dalle mie parti questi affaroni non ci sono. Sicuro che non siete troppo ottimisti?

domenica se vado a fare il giro sento chi sta trattando questa moto e ti dico dove, comunque bassa bergamasca ;-)

katana
30/07/2012, 20:08
siete fortunati dalle vostre parti :shock:

qui ci manca poco ke i conce manco la ritirano una fz1 del 2007 :-?

Papone
30/07/2012, 22:17
Ciao a tutti
Aho, avevo chiesto consigli/dritte e quanto di più possibile in quanto mi accingo a comprarla ed invece siete finiti a sbranarvi ( amichevolmente s'intende...) tra Voi sulle quotazioni, sul significato esatto dell'effetto on-off etc etc ma di consigli...
Se mai dovessi rimanere a piedi spero che non vi fermiate x consigli.......:lol: :mrgreen::laughing_006:...........
P.S. Si scherza ovviamente

strap70
30/07/2012, 22:46
la mia fazer del 2009 ha o meglio aveva quel fastidioso RITARDO ALL'APERTURA DI GAS detto on off. da qualche mese cerco di venderla e anche se la moto ha 11500 km ed è impeccabile il concessionario che me la valuta di più mi da 5500 comprando un nuovo. la fz1 è una moto che va bene ma tra sputtanamenti sul telaio, sui consumi, sul fatto che ai bassi è morta ecc e anche dal fatto che è la stessa da sei anni praticamente non se la fila più nessuno:-(

strap70
30/07/2012, 23:40
fai anche attenzione a che modello ti vendono. molte fz1 hanno l'anno di immatricolazione molto più recente rispetto all'anno di fabbricazione. si vedono concessionarie che vendono acora il modello 2006 come nuovo a prezzo scontato. SE HA IL MOTORE COLORE GRIGIO CHIARO (senza offendere nessuno) E' MEGLIO CHE NON LA PRENDI.

igor1975
31/07/2012, 01:29
Inoltre: c'è qualche magagna che assilla il modello 2009 e/o qualcosa in particolare che mi consigliate di controllare?

si il telaio :lol::mrgreen:
8)

stino76
31/07/2012, 07:22
la mia fazer del 2009 ha o meglio aveva quel fastidioso RITARDO ALL'APERTURA DI GAS detto on off. da qualche mese cerco di venderla e anche se la moto ha 11500 km ed è impeccabile il concessionario che me la valuta di più mi da 5500 comprando un nuovo. la fz1 è una moto che va bene ma tra sputtanamenti sul telaio, sui consumi, sul fatto che ai bassi è morta ecc e anche dal fatto che è la stessa da sei anni praticamente non se la fila più nessuno:-(

Beh non esageriamo, io non direi che e' morta ai bassi. Necessita di qualche aggiustamento, ma non e' strettamente necessario, anche da originale va benissimo.

One
31/07/2012, 09:10
Caro Stino se non ci credi ti dico solo che uno dei conce Honda qui a Mi ti da la Hornet 600 NUOVA chiavi in mano, immatricolata (quindi con tutte le tasse già incluse) a 5.790€ e nuova da listino ne costa 7.660€ franco concessionario (quindi da aggiungere le tasse di immatricolazione) :mrgreen: Le supersport invece te le tirano dietro !!! Una cbr600rr ABS a 9.800 tutto finito me la dava, ma penso che si scenda ancora un 500-600€

katana
31/07/2012, 09:34
Caro Stino se non ci credi ti dico solo che uno dei conce Honda qui a Mi ti da la Hornet 600 NUOVA chiavi in mano, immatricolata (quindi con tutte le tasse già incluse) a 5.790€ e nuova da listino ne costa 7.660€ franco concessionario (quindi da aggiungere le tasse di immatricolazione) :mrgreen: Le supersport invece te le tirano dietro !!! Una cbr600rr ABS a 9.800 tutto finito me la dava, ma penso che si scenda ancora un 500-600€
se escludi 3/4 modelli (tra cui l'immortale gs1200 e la sorpresissima nc700x), il mercato del nuovo è in picchiata...
per molti modelli, soprattutto supersportive e naked, c'è la svendita :-?

stino76
31/07/2012, 09:49
se escludi 3/4 modelli (tra cui l'immortale gs1200 e la sorpresissima nc700x), il mercato del nuovo è in picchiata...
per molti modelli, soprattutto supersportive e naked, c'è la svendita :-?

Non dalle mie parti...sob....:cry::cry::cry:

Papone
31/07/2012, 12:22
Ciao e grazie a tutti
Tornato ora dal conce: è un inizio 2007 immatricolate nel 2009... Non la prendo!
Mi infastidice proprio a priori l'idea... Si, lo sappiamo tutti che spesso avviene anche con altre case, soprattutto con le moto... Ma non voglio una moto che è stata assemblata 5 anni fa invece di 2 e mezzo ( è un Giugno 2009 ) e poi ripeto, è proprio l'idea che non digerisco.... L'unica cosa che potrebbe farmi cambiare idea sarebbe un drastico abbassamento del prezzo... ma il conce non ne ha voluto sapere.
Oggi dovrei vederne un altra: bianca con terminale nero del 2011 con nemmeno 10.000 KM a 6.900 Euro. Il colore ed il terminale nero mi inducono a dedurre che sia veramente un 2011... Vedremo.

stino76
31/07/2012, 12:45
Ciao e grazie a tutti
Tornato ora dal conce: è un inizio 2007 immatricolate nel 2009... Non la prendo!
Mi infastidice proprio a priori l'idea... Si, lo sappiamo tutti che spesso avviene anche con altre case, soprattutto con le moto... Ma non voglio una moto che è stata assemblata 5 anni fa invece di 2 e mezzo ( è un Giugno 2009 ) e poi ripeto, è proprio l'idea che non digerisco.... L'unica cosa che potrebbe farmi cambiare idea sarebbe un drastico abbassamento del prezzo... ma il conce non ne ha voluto sapere.
Oggi dovrei vederne un altra: bianca con terminale nero del 2011 con nemmeno 10.000 KM a 6.900 Euro. Il colore ed il terminale nero mi inducono a dedurre che sia veramente un 2011... Vedremo.

Allora a tutti quelli che mi hanno insultato: VEDETE CHE AVEVO RAGIONE!!!! C'era il trucco eh *****:twisted:

stino76
31/07/2012, 12:47
Ciao e grazie a tutti

Purtroppo ne il colore ne tantomeno lo scarico sono le prove che cerchi; ci vuole poco a riverniciare una moto e ancora meno a sostituire lo scarico o a riverniciarlo. Ps., la versione bianca c'e' dal 2008 pero' aveva le strisce rosse sul serbatoio.

One
31/07/2012, 13:38
solo sulla naked, non sulla carenata ...
cmq una 2011 a 6900€ conferma che l'usato della fz1 fazer vale come il due di briscola ... :mrgreen:

kimiko
31/07/2012, 14:14
lo scarico nero han cominciato in tanti a farselo, non è indice di nulla :roll:

katana
31/07/2012, 15:02
solo sulla naked, non sulla carenata ...
cmq una 2011 a 6900€ conferma che l'usato della fz1 fazer vale come il due di briscola ... :mrgreen:

scusa ma se nuova te la vendono 8550 + spese immatricolazione, a rate tasso 0, come si può pretendere una maggiore valutazione dell'usato?
http://www.moto.it/moto-nuove/yamaha/fz1-fazer/fz1-fazer/index.html?msg=4004891

kimiko
31/07/2012, 16:52
mi piacerebbe vedere quella neptune blue........:roll:

strap70
31/07/2012, 18:33
beh... la mia del luglio 2009 con 4800 km l'ho pagata 6800 euro passaggio compreso nel giugno 2010 da un concessionario ufficiale yamaha. quindi pensa te quanto gli avranno dato al proprietario precedente dopo solo 10 mesi di vita:mrgreen:.

strap70
31/07/2012, 18:37
[/B]

Quoto, la mia ha 100000 km e nemmeno l'on/off... :roll:

se è del 2006 complimenti. ne ho già viste 3 in officina con le valvole ko.

strap70
31/07/2012, 18:41
Beh non esageriamo, io non direi che e' morta ai bassi. Necessita di qualche aggiustamento, ma non e' strettamente necessario, anche da originale va benissimo.

infatti.... ho detto sputtanata per questo! la moto va da dio e per 5000 euro che mi darebbero a darla dentro piuttosto me la tengo fin che scoppia:mrgreen:

Papone
01/08/2012, 19:25
Ciao
Ci risiamo: quella vista oggi è addorittura un 2008 immatricolato nel 2011... E lo scarico nero era verniciato pure in una maniera orribile...
L'unica cosa che mi sta prendendo bene del girare x concessionari è che ogni volta ci vado con un " amante " diversa in proposito... ( le mie amanti sono le 4 che ho in garage... ) x il resto già mi sto disamorando...

Rastasicily
01/08/2012, 19:27
Ciao
Ci risiamo: quella vista oggi è addorittura un 2008 immatricolato nel 2011... E lo scarico nero era verniciato pure in una maniera orribile...
L'unica cosa che mi sta prendendo bene del girare x concessionari è che ogni volta ci vado con un " amante " diversa in proposito... ( le mie amanti sono le 4 che ho in garage... ) x il resto già mi sto disamorando...

Insisti, se ne trovano ;-)

Papone
01/08/2012, 19:38
Grazie Rastasicily...
Domani ne vedo un altra di un privato. Speriamo bene.

Rastasicily
01/08/2012, 19:45
Grazie Rastasicily...
Domani ne vedo un altra di un privato. Speriamo bene.

Se posso darti un consiglio, non limitare la ricerca al solo Lazio....amplia anche di parecchio ;-)

TIZIANOFZ1
16/08/2012, 05:52
io la mia lo pagata 4.600 del 2007 con 14mila km in piu gomma nuova tagliando e passaggio compreso, allora anche io ho fatto un'affare