Visualizza Versione Completa : Router .... ma porc ...
Oggi ho tirato giù tutti i santi del cielo :evil: dopo che ho provato a seguire le indicazioni del 155 per un problema alla ADSL dei miei genitori: da unpo' di giorni il loro router Belkin continuava a segnalare problemi di connessione e visto che Infostrada non ha mai fornito un buon servizio ho telefonato per chiedere se avevano dei problemi alle linee ed ho scoperto che in realtà il router non perdeva mai la connessione ma lo segnalava solo ... a questo punto ho resettato il router ... eora non si aggancia più alla rete e non capisco il perchè!! Mah ... che si sia rotto effettivamente?
Tra un po' lo provo a casa mia e poi vediamo ...
Nel caso visto che sono al 15° mese dall'acquisto con garanzia 2 anni come faccio per farlo riparare? Vado da Mediaworld dove l'ho acquistato o devo andare da un centro di assistenza Belkin??
se vai tu al centro assistenza direttamente risparmi un paio di mesi di attesa :-?
Jordywild
31/07/2012, 14:54
Lascia perdere MW in quanto ti scaricano. :roll:
Spedisci la roba direttamente al centro di assistenza della Belkin aprendo prima un ticket. ;-)
unsampei
31/07/2012, 17:26
Resettalo più volte (una volta l'ho dovuto fare 12 volte per far riprendere un vecchio d-link), capita spesso che il reset non vada completamente a buon fine con questi router economici, se riesci poi a resettarlo prova subito dopo a caricargli l'ultimo firmware aggiornato, magari è un bug che han già risolto.
In teoria la legge in italia il rivenditore finale è obbligato a darti garanzia diretta, io proverei, magari se glielo chiedi ti sostituiscono il router e fine delle menate.
Se al contrario come fanno spesso queste catene ti danno i numeri assistenza del produttore e ti lasciano fare direttamente tutta l'attivazione della garanzia alla Belkin.
Insisto e sostengo comunque in questi casi : vendi il belkin sulla baia e comprati un netgear o zyxtel :twisted:.
Lamps
Per ora ho contattato l'assistenza e mi hanno mandato un firmware nuovo (che il router non trovava online ;-)). Ora lo provo un po' con il nuovo firmware evedo se funziona meglio o no: cmq provato a casa mia e sono riuscito dopo un bel po' di tentativi a farlo andare.
Con i Belkin non mitrovo male (ne ho uno anche io personale), ma il vecchio zyxtel era davvero fenomenale: una volta agganciata la linea non la mollava più ... poi un giorno durante un temporale è morto ... :evil:
Ho anche un netgear che uso come muletto (come oggi) prchè non è wi-fi: non mi fa impazzire soprattutto l'interfaccia utente ... però sono solo gusti personali ;-)
Dirò anche io la mia... prediligo l'ultima linea Cisco;-)
unsampei
31/07/2012, 23:52
Dirò anche io la mia... prediligo l'ultima linea Cisco;-)
beh ... fa te!!! Ottima!
gatsu_1981
01/08/2012, 10:41
Reset 30-30-30.
30 secondi da acceso, lo spegni tenendolo ancora resettato, 30 secondi spento e poi lo riaccendi, altri 30 secondi da acceso e molli il tasto di reset.
Inviato dal mio Rasoio Motorola
ah guarda....io sono andato in ferie con modem/router funzionante...torno ed è svampato per i fatti suoi...bah....ricomprato un'altro...scusa per prendermi un cisco
Jordywild
02/08/2012, 12:21
ah guarda....io sono andato in ferie con modem/router funzionante...torno ed è svampato per i fatti suoi...bah....ricomprato un'altro...scusa per prendermi un cisco
:shock:
Ma non l'avevi appena comprato? :roll:
Installato nuovo firmware e dopo vari reset sembra finalmente funzionare: l'ho installato e messo in prova, vediamo se l'aggiornamento ha tolto i problemi veramente ;-)
:shock:
Ma non l'avevi appena comprato? :roll:
ehm si si parlavo di quell'acquisto obbligato...mi tocco ma per ora funziona tutto bene il nuovo giocattolino :mrgreen: a parte quello che già avevi detto...è un forno a legna..:roll:
Jordywild
02/08/2012, 13:53
.è un forno a legna..:roll:
Tipico dei linksys 8)
Tipico dei linksys 8)
però cucino le pizze gratis8)