PDA

Visualizza Versione Completa : ...forse lo sapevate già! ;-)



ONDABIONDA
06/08/2012, 09:33
8 COSE CHE IL SUPERMERCATO NON VUOLE CHE TU SAPPIA

I RConsumi attenti...tutti più contenti !i che l’ acquirente comune guardi più prodotti possibili durante la spesa, perché più vedono, più comprano.Fare la spesa nel supermercato sembra are troppa attenzione a ciò che accade dietro le quinte del supermercati. Il nostro modo di comprare è diventato una scienza fra le più studiate e con il maggior numero di ricercatori nel mondo. “I ricercatori del marketing hanno lavorato per anni per essere sicuri che l’ acquirente http://ilfattaccio.org/2012/07/10/8-cose-che-il-supermercato-non-vuole-che-tu-sappia/

Mel.82
06/08/2012, 10:09
Ognuno fa il suo lavoro. Loro vendono dando lavoro a cassieri, addetti, promoter, impiegati, etc. ..
Obiettivamente sono tutte cose evidenti che basta andare al supermercato 3-4 volte per accorgersene da soli.
Certo che sapendolo o non sapendolo, quando c'è un prodotto goloso in bella vista, finisce che lo prendo lo stesso.

E se devo scegliere fra occupare mezzo frigo con un cocomero che devo finirmi da solo perchè la mia compagna non lo mangia, o prenderne solo mezzo.. prendo il mezzo anche se lo pago il 50% in +. Invece di 100 per un cocomero intero pago 75 per mezzo. Risparmio comunque perchè metà va sempre buttato...

vanzo
06/08/2012, 12:39
bè il merchandising è una "scienza" che viene applicata minuziosamente nei supermercati per condizionarci quanto possibile e farci acquistare di piu' e quello che a loro fa piu' comodo. banalmente ad esempio la Lidl da tempo (almeno nella mia zona) ha abolito i cestini da portare al braccio o tipo trolley che chi aveva poche cose da prendere di solito utilizzava, hanno solo i carrelli e anche belli grandi in modo che si sia invogliati a riempirli o a non lasciare un prodotto a scaffale perchè il cestino è pieno.....
Ognuno fa la sua gara, come sempre e sempre sarà.

ONDABIONDA
07/08/2012, 11:06
bè il merchandising è una "scienza" che viene applicata minuziosamente nei supermercati per condizionarci quanto possibile e farci acquistare di piu' e quello che a loro fa piu' comodo. banalmente ad esempio la Lidl da tempo (almeno nella mia zona) ha abolito i cestini da portare al braccio o tipo trolley che chi aveva poche cose da prendere di solito utilizzava, hanno solo i carrelli e anche belli grandi in modo che si sia invogliati a riempirli o a non lasciare un prodotto a scaffale perchè il cestino è pieno.....
Ognuno fa la sua gara, come sempre e sempre sarà.

giocare ad armi pari è la soluzione? allora non facciamoci soggiogare! ;-)

vanzo
07/08/2012, 12:33
bè ad armi pari è difficile.....da una parte fior di esperti che studiano il comportamento umano, la ns psicologia, etc, dall'altra mia madre di 78 anni.....

Frex
07/08/2012, 14:57
Cosa succede nei supermercati lo so fin troppo bene infatti sono l'incubo di qualsiasi esperto di marketing in quanto deciso e consapevole.
Casco solo sulla trappola finale delle caramelle durante l!attesa alla cassa :o

vir28
07/08/2012, 15:17
In metodo più semplice ed efficace per non cascarci? La lista: si scrive a casa ciò che manca e quando si è dentro ci si attiene....

ONDABIONDA
08/08/2012, 13:39
In metodo più semplice ed efficace per non cascarci? La lista: si scrive a casa ciò che manca e quando si è dentro ci si attiene....

già, la lista!!!:-D e ricordiamoci anche di andare a fare la spesa dopo mangiato, con la pancia bella piena!!!;-)