PDA

Visualizza Versione Completa : La chemioterapia usata da decenni per combattere il cancro in realtà lo può stimolare

ONDABIONDA
06/08/2012, 11:34
LA CHEMIOTERAPIA PUÒ STIMOLARE IL CANCRO, LA SCOPERTA DEI RICERCATORI STATUNITENSI

http://www.cadoinpiedi.it/2012/08/06/la_chemioterapia_puo_stimolare_il_cancro_la_scoperta_dei_ricercatori_statunitensi.html (http://www.cadoinpiedi.it/2012/08/06/la_chemioterapia_puo_stimolare_il_cancro_la_scoperta_dei_ricercatori_statunitensi.html)

Ufo
06/08/2012, 11:55
:shock::-? sconcertato .... non saprei cosa dire... :roll::-?

Jordywild
06/08/2012, 12:01
:shock::-? sconcertato .... non saprei cosa dire... :roll::-?

Leggetevi i commenti che è meglio... :roll:

paxemax
06/08/2012, 12:06
Mah Dani......Io purtroppo la conosco bene la chemio. Efficace è efficace, specie su tumori presi per per tempo, il problema è che è tossica e devastante per l' organismo. Credo che la ricerca in campo medico sia indirizzata non tanto all' efficacia che già c'è quanto alla riduzione/eliminazione degli effetti collaterali.

giorgio61
06/08/2012, 12:42
in effetti non ho mai conosciuto nessuno che è guarito definitivamente con la chemio, purtroppo :-(
Per non saper ne leggere ne scrivere è dal 1986 che non mi rivolgo ad un medico per una cura e non faccio alcun esame preventivo :-(
che significa anche che è da quasi 30 anni che non faccio un giorno di malattia :evil:

Mel.82
06/08/2012, 13:13
Onestamente sui tumori ne ho sentite di ogni negli ultimi 15 anni (da quando sono stato abbastanza grande per guardare il tg), e la chemioterapia è da sempre considerata una strada piena di effetti collaterali terribili, ma che guarisce.
Vi ricordate della famosa cura Di Bella? Quindi? Che fine ha fatto? Non funzionava.

_sabba_
06/08/2012, 23:44
Non tanto, e soprattutto era limitata a poche malattie tumorali.

:roll:

Gsxr
07/08/2012, 13:28
Anche la biopsia a volte stimola e accende il meccanismo malefico... la realtà è che nessuno ci capisce ancora qualcosa. Manca il comune denominatore per un male che non lascia quasi mai scampo. Questa è l'unica verità... purtroppo!

In compenso in quarant'anni ho dovuto salutare amici e parenti... e maledetto il mondo, non è ancora finita! :evil:

Elettrico
07/08/2012, 14:29
Anche la biopsia a volte stimola e accende il meccanismo malefico... la realtà è che nessuno ci capisce ancora qualcosa. Manca il comune denominatore per un male che non lascia quasi mai scampo. Questa è l'unica verità... purtroppo!

In compenso in quarant'anni ho dovuto salutare amici e parenti... e maledetto il mondo, non è ancora finita! :evil:

La verità è che rispetto a non molti anni fà le prospettive di vita sono aumentate notevolmente. Alcuni tumori hanno raggiunto prospettive di guarigione molto elevate. Purtroppo quando ci tocca da vicino con esito infausto, vista l'evoluzione della malattia, ci lascia molto provati.
Certamente la strada per arrivare ad una soluzione è ancora lunga, ma anche quella fino a qui percorsa non è poi così corta.;-)